Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lumia 950 XL: ecco le prime immagini del prototipo | Agg.

04 Agosto 2015 462

Aggiornamento ore 20:05: Aggiunte nuove foto alla fine del post.

E' il sito WPXAP a pubblicare le prime immagini del prototipo del Lumia 950 XL, futuro Lumia top gamma più volte identificato con il nome in codice Cityman. Il materiale diffuso dal sito è considerato attendibile da autorevoli fonti e, pur mostrando il terminale da poche angolazioni, offre la possibilità di dare un primo sguardo ad alcune feature degne di nota.

L'immagine in apertura mostra il frontale del dispositivo caratterizzato dalla presenza del display da 5.7" di tipo AMOLED con risoluzione QHD e tasti virtuali a schermo. Lo smartphone è protetto da una cover che contribuisce a camuffare l'aspetto reale. Le immagini a seguire mostrano ulteriori dettagl, a partire dalla presenza del connettore USB type-C.


Altrettanto interessanti sono gli scatti successivi che mostrano la parte posteriore del dispositivo, equipaggiata con fotocamera da 20 MP e triplo flash LED, mentre lo screenshot con le caratteristiche tecniche conferma la presenza di 3GB di RAM e del SoC Snapdragon 810 (8994).


Il prototipo è equipaggiato con la build 10240 di Windows 10 Mobile che presenta una prima integrazione della funzionalità Continum, mentre, sempre a livello software, si segnalano le impostazioni della fotocamera che confermano la possibilità di effettuare registrazioni FullHD a 120FPS.

La presentazione di Lumia 950 e 950 XL è attesa per l'autunno, a settembre o ad ottobre.

Aggiornamento ore 20:05: nuova immagini del Lumia 950 XL. Si fa presente che quella a sinistra potrebbe essere esclusivamente frutto di un fotoritocco volto a dare l'idea dell'aspetto del device senza cover protettiva. Lo scatto a destra, al contrario, sembra non ritoccato.


Microsoft Lumia 950 è disponibile online da eBay a 299 euro.
(aggiornamento del 23 marzo 2024, ore 09:00)
Thanks to Raffael, Vincenzo, Demetrio

462

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Goffredo Ferretti

In effetti è strano, nelle altre immagini del 950 XL i tasti erano capacitivi...

DearPowa

Io ho il 535, caduto moltissime volte su sassi di schermo, e non ha neanche un graffio

DearPowa

Tasti a schermo *-*

ER-MUMMIA

I SOLITI CATORCI DEI LUMIA GIA SONO VECCHI PRIMA DI USCIRE aHhaHhaHaHahah!!!!!!!

diego1999

Oddio che bela interfaccia che ha windows 10 mobile.

SerAle

Comprensibile

sf1991

Sono assolutissimamente d'accordo con te! Si pensi ad esempio alla stampa 3d che permette, per esempio, lo stampaggio di un pezzo con un motivo della struttura interna a nido d'ape. A parità di materiale quest'ultima soluzione rende molto più resistente il pezzo con minore propensione alla deformazione. Per la questione cover ti do ragione.. Se ho un telefono dal design figo mi storcere il naso metterci la cover.. ma per il valore del telefono spesso questa considerazione viene superata..

Davy_Campo

Comunque sia, abituato con durate ben maggiori (serie Note e Z3), andare a peggiorare proprio non mi aggrada XD

PowerCloud

"We have been able to confirm that this case is actually more than that. It is meant to hide the final design of the phone and ID anyone who uses it publicly. Specifically:

It is meant to hide the real shape of the phone and prevent leaks about the final design, mainly the back part

It cannot be removed from the engineering sample

To track leakers, the case has identifying information including: shape of the case (number of stripes, space between stripes); upper/lower cases for letters: there is a sort of binary code: MicRoSoft MObIle, MICrosOfT mObILE, etc.; The phone is ugly with this 'special' case and the shape hurts your hand when you hold it

All of these things about the case are meant to distract people from using the prototypes in public. This also means the owner of that phone is likely in a meeting right now and about to get fired."
Se il mio inglese non mi inganna questo device serve a nascondere e proteggere quello che sarà il design finale...

PowerCloud

Saranno funzionali, utili quanto volete, ruberanno poco spazio, ma personalmente reputo i tasti a schermo una grave pecca nel design. Mi sembre di vedere un Lumia 540 da 5,2". Spero non siano così perchè siamo ben lontani dal design dei 930 e del 925...

Stefano Zani

Eppure sul 925 c'era e rendeva anche molto meglio che su l'830, sembra quasi una scelta commerciale non averla inserita nel 930, per dare una feature in più a l'830 che non ha l'hardware del 930.

SerAle

Mah non è poi una tragedia, l'ho usato in "parallelo" con l's6 edge di un mio amico e non è che duri tanto in meno eh :P

Antonio Bifulco

Glance mi ha sempre fatto piangere sangue, non riesco a concepire che ci sia su 830 e non su 930, ma è il prezzo del Display Amoled

danger2u

hahahahhah
puo essa

mario

930 nero acquistato 23/5/14 a 599 euro.. ...
Non lagga e il s4 meno performante ma non da ricovero...

Il Cappellaio Psicopazzo

Anche! Ma qui parliamo di tecnologia quindi mi riferisco a tecnologia! Se vuoi parlare del sociale vai nei blog che parlano del sociale, mi troverai anche la.... Se poi fai il troll modello solo per strappare l'applauso con la moralità spicciola, bravo , aspetta appoggio lo Smartphone che ti faccio un applauso anch'io!!! Clap clap clap... Considero Microsoft fondamentale perché senza di lei, il 99% delle persone che scrivono qui sopra, su questo blog, compresi molti troll , non saprebbero neanche cos'è un PC o una tastiera o un mouse....

rupert800

Se proprio hai soldi da donare per opere di bene donali a fondazioni umanitarie serie.
Non a colossi multimiliardari...che non hanno di certo bisogno del tuo aiuto.

JacopoRS

Infatti! Ma temo piuttosto che sia una variante riservata ai mercati asiatici più che all'europa/usa :/

RafaStyle92

Sempre meglio avere l'80% del display coperto che non averlo visto che lo schermo é coperto al 100% , restano fuori giusto delle piccole parti al lato che tra l'altro sono tutte nere

Eraser85

si ma oltre ad essere molto brutto non proteggi i bordi del display che si graffiano inesorabilmente. A sto punto meglio non aver nulla su, parliamo di un telefono, non di un gioiello..

Il Cappellaio Psicopazzo

Altro indizio! Se hai veramente un 930, allora non parleresti mai così, perché chi che l'ha non direbbe mai che uno dei dispositivi più avanzati ed evoluti , sia poco moderno... Forse passi all's4 per avere qualche lag in più, che essendo assenti sul 930, fanno sentire la loro mancanza... Capisco é dura essere abbandonati dai lag così rapidamente....

Stefano Zani

Presi anch'io il 930 dopo il 925, e le prime buone impressioni sono state la maggior durata della batteria, il display strepitoso,e la fotocamera eccezionale! Di contro invece, scalda ancora molto, manca Glance e non trascurabile il peso che si sente, sia in mano che in tasca.

mario

Ma noooo non ho iphone !!!!! Non li voglio e non mi piace!!!!io adoro il mio 930 ma ca..o ê limitato e per avere un po'. Di modernità mi sono preso un s4 usato e smartwacht lg r ..... Ora uso il 930 ma al lavoro uso s4 che mi permette di tenerlo lontano e guardare le notifiche. Sul polso!!!!!!!se secondo te questo non é comodo per me lo é ...anzi essenziale

Il Cappellaio Psicopazzo

Bene, allora se non mi nomini nessuna app, stai facendo questo: Emetti sentenza , senza argomentare con valide argomentazioni ---> cioè la tecnica dei TROLL anche di basso profilo! Amico, se il tuo intento é trollare sei nel posto giusto!! Guardati intorno!! Fai come se fossi a casa tua!!

RafaStyle92

Sul 930 io ora compro quelle più strette cosi non si rialzano ;)

RafaStyle92

Mazza a me sul vecchio 925 una volta che é cascato e .....

Il Cappellaio Psicopazzo

Ahahahahahajaj iwatch.... Ahahahahahahahah iwatch... 400 piotte per l'orologino della melaaaaa ahahahahahahaha

Antonio Bifulco

A me invece dispiace troppo non averlo acquistato, purtoppo lo Snapdragon S4 era vecchiotto, ho dovuto prendere il 930

Stefano Zani

Concordo,l 'avevo prima del 930 e 830, e rimane tuttora il piú bel lumia prodotto dall'azienda, attualmente il suo vero successore è l'830

mario

Io non ho iphone

Il Cappellaio Psicopazzo

Allora tieniti il tuo laggadroid e vai tranquillo! A me piace Windows Phone ed é la mia scelta! Se non hai capito quello che ho scritto allora non ne hai mai usato uno, quindi inutile spiegarti l'ovvio!!

Il Cappellaio Psicopazzo

Sai, ti sto rispondendo con l'app ufficiale di disqus per Windows Phone... :-) provala a cercare sul tuo iphogne e fammi sapere.... Ti aspetto!

Il Cappellaio Psicopazzo

Ho donato in passato a Mozilla, canonical, Wikipedia, svariati progetti su indiegogo , debian , vlc , ecc... Bé, cosa c'è di male??

itopinonavevanonipoti

e che caxxo c entra?

rupert800

Addirittura vuoi aiutare microsoft poverina....fagli una donazione se ti sta tanto a cuore -_-

rupert800

Non ci metterei la mano sul fuoco, samsung docet coi suoi sensori che funzionano una volta su 4. Un sistema del genere deve funzionare tutte le volte, altrimenti la lungaggine sta lì se funziona una volta su 4. Ma anche se funzionasse 3 volte su 4.
Sul funzionamento ripeto...a me attualmente non convince, ma sarò lieto di ricredermi. Per quanto mi riguarda prendere il telefono senza guardarlo frontalmente è una cosa frequente...e non penso di essere l'unico

Ruben Fasola

Il punto è che per il mio uso il 1020 arriva alle 20 dalle 8, questa è la mia giornata, sepre che non apra la fotocamera :D

Antonio Bifulco

Personalmente il Lumia 925 è il più bel smartphone che abbia mai visto, se 950 fosse anche solo la metà di esso, lo amerei

M'Bhè?

810?....

dari89

Fidati che sono in ceramica, fossero stati in plastica sarebbero durati un paio di mesi come sui 520

qandrav

eh anche il 1020 ha una batteria sottodimensionata, però poi quando rivedi le foto con uno schermo da pc/tv la batteria passa in secondo piano :)

non voglio difendere nokia o il mio 920 però io la penso così: o uso un telefono che mi porta a sera a prescindere da tutto quello che posso fare altrimenti che si scarichi alle 13 come il 920 o alle 17 non mi cambia nulla, devo comunque caricarlo...

TheFluxter

Essendo un prototipo però mi sa che cambierà o tutto..o gran parte delle cose al 99%

Raul Merelli

L'unica cosa che mi fa schifo, oltre alla disposizione delle tiles, è la cover protettiva.

TheFluxter

Secondo me quello nelle foto è un prototipo creato tanto per testare il sistema..per quello hanno lasciato correre sulla fuga d'immagini..poi è una mia idea eh..magari mi sbaglio alla grande!

TheFluxter

Io da quel punto di vista sono combattuto..perchè alla fine con i tasti a schermo penso che per svariate cose mi troverei molto meglio. Tipo illuminazione tasti durante la riproduzione dei video. Quando giri lo schermo girano anche i tasti, si possono decisamente aggiornare senza troppi problemi a differenza dei tasti fisici. Poi cioè i tasti fisici tolgono spazio allo schermo..però onestamente ho il 1520 e devo dire che lo adoro sia per il design che per tutto il resto.
Però i tasti a schermo non mi farebbero tanto dispiacere..anzi! :D forse li preferirei!

Ruben Fasola

Anche io sono contentissimo del mio 1020, soprattutto da quando la reflex mi ha fatto ciao ciao con la manina :D
Il problema principale non è ilsurriscaldamento, ma la batteria, con la fotocamera accesa, facendo foto o video la batteria si scarica in un oretta se va male...

Nicolò S.

Ma usate ancora le pellicole? Con i nuovi vetri non servono. Ho un Lumia 720 da due anni e il vetro non ha un graffio, pur non avendo mai messo le pellicole.

French

ho un 1520 e penso lo terrò a lungo. meglio i tasti fisici, ma mille volte

Nicolò S.

Il 950 XL riprende le caratteristiche del 1520, ovvero con scocca completamente in policarbonato. Non è un passo indietro.
Credo che il 950 normale sarà come l'830 e il 930.

gioacchino

1520 no mi sembrano plastica

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO