Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Surface Pro 4 ad Ottobre con Intel Skylake e Windows 10 | Rumor

16 Luglio 2015 180

Secondo quanto riportato da DigiTimes, che cita fonti industriali, Microsoft dovrebbe iniziare la produzione del suo nuovo Surface Pro 4 a Settembre con spedizioni previste a partire dal mese di Ottobre.

Lo stesso report afferma che Microsoft ha raggiunto quota 300.000 per quanto riguarda i Surface 3 Pro spediti mensilmente. Con in nuovo Surface Pro 4, Microsoft prevede di spedire 500/600 mila unità al mese.

La società di Redmond non dovrebbe variare molto il design del suo nuovo tablet. Previsti miglioramenti hardware con l’adozione di nuovi processori Intel Skylake (probabilmente core i3, i5, i7 più veloci ed efficienti) ed ovviamente l’adozione nativa del nuovo sistema operativo Windows 10 che debutterà il prossimo 29 Luglio.

I Surface di Microsoft sono tutti prodotti da Pegatron Technology mentre il modulo fotocamera è fornito da Largan Precision e Newmax. Il telaio unibody in magnesio/alluminio è fornito da Ju Teng International mentre i moduli di raffreddamento sono forniti da Taisol Electronics e Chaun-Choung Technology (CCI). Tra gli altri fornitori ci sono ITE Tech, Realtek e Winbond.


180

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GB ego sum

Surface Pro splendide macchine, ma se volessero davvero sbancare dovrebbero confermare i prezzi del 3 anche sul 4. Anche perché non si tratta solo di configurarlo secondo le proprie esigenze, ma pure di accessoriarlo a dovere...
Piuttosto non capisco come si possa anche solo paragonare un sistema operativo completo come Wkndows 8.1 (Pro, oltretutto, essenziale per mettere a dominio la macchina ) o 10 con il castratissimo iOS di iPad. Per lavoro non riuscirei mai ad usare quest'ultimo, sia per la (mancata) gestione dei file (con quelle assurde sidebox) sia per quella degli allegati email, che ti costringono a salti mortali e all'uso continuo della rete se non vuoi fare la figura di quello che non è nemmeno in grado di rispondere ad un'email allegando tre o quattro file diversi. E non mi si dica che ormai il cloud ha sostituito completamente lo storage in locale, perché con le reti che ci ritroviamo. ...

Aragorn 29

Rispondo senza polemica:
Se uno prende un desktop replacement (da 15 o peggio da 17) difficilmente lo porta in giro nella 24 ore.

Mentre se uno avesse già (a casa e/o in ufficio) un bel monitor grande grande, magari con più ingressi... e volesse collegarci il surface quando torna a casa che male ci sarebbe ??
Io penso nessuno: unirebbe la portabilità estrema di un surface con uno schermo bello grande (per giunta senza perdere le funzioni touch, replicate sullo chermo piccolo).

Attualmente io faccio pure di peggio: il tablettino win 8.1 da 10pollici, quando sono in ufifcio, lo collego al monitor da 24. Problemi ?? Zero.

Enrysoft

Procedi...con fiducia

Rog

non ho nulla in background, per esserne certo ho anche fatto un reset, tolto l'antivirus e fatto un avvio pulito. Nessun aumento di durata! Ottima l'assistenza, mi hanno anche chiamato sul cell, e hanno proposto di cambiarmelo. Ho paura, però, che mi diano un rigenerato e con problemi analoghi.

Enrysoft

Navigazione? 7 ore ....quasi 8...sicuro che non gli fai fare altro ? O ha processi in background? Se no contatta Ms...che peraltro ha un'assistenza ottima.

Rog

scusate l'off-topic: vi scrivo da un magnifico sp3, i5, 4gb ram e 128 ssd. Non riscontro alcuna probematica, neanche con programmi pesanti, mi sta bene anche il surriscaldamento nella parte posteriore, ma non riesco a essere soddisfatto della batteria che va dalle 3 alle massimo 5 ore in sola navigazione! A voi possessori quanto dura? Su forum inglesi ho letto anche di 11 ore di navigazione! Dovrei contattare l'assistenza?

fabrynet

Ci sarebbero molte cose da replicare.
Lasciate stare l'immagine del prodotto.
Apple ha fatto scelte ben precise. Una su tutte è quella di sviluppare e progettare da zero tutto l'hardware e il software dei suoi smartphone: ad oggi, per quanto mi risulti, nessuno, neanche WP ha questa prerogativa. E ti assicuro che progettare un intero OS con tutto il suo ecosistema comporta dei costi enormi. Quindi attenzione agli articoli che mostrano il solo costo di produzione dei componenti hardware, perchè quella è solo una piccola parte del costo di produzione complessivo di uno smartphone e ancor di più di un iPhone (per i motivi che ho spiegato).
Quindi scelta di marketing ben precisa: produrre un unico modello ogni anno top di gamma, che garantisca le massime performance in termini di usabilità e piacevolezza d'uso. Direi che stando ai dati di vendita, ha centrato pienamente il suo obiettivo.
Per quanto riguarda il discorso che chi compra un prodotto Apple capisca poco di informatica, lascia il tempo che trova in quanto per esperienza personale (sono un informatico) , ti posso assicurare che anche chi compra Android o Windows ne capisce poco di informatica in egual misura. La discriminante in quei casi è unicamente il prezzo.

sergio

io non credo che Apple farò un ipad con MacOsX sopra. non ci ho mai creduto.

Radames Lovato

visto l'esperienza apple penso anch'io così se si parla di tablet...ma io sono un winzoz fanatico quindi non so... certo che se devo spendere 1500 euro per un prodotto usa e getta forse opterei per apple almeno sono sicuro di non aver problemi.

sergio

se è così allora la vedo male per il marchio Surface. perché Windows 10 ha mancato l'occasione di essere un vero sistema operativo ibrido.

Radames Lovato

dai rumor si parla di un ipad pro di 12 pollici con sistema operativo yosemite e avrà anche la penna... quindi forse sara' un prodotto migliore anche se manchera' sicuramente la comodita' del kickstand e della tastiera.

EdoardoF95

Giusto! :(

sergio

se sarà un ipad gigante con Ios, il surface Pro 3 sarà sempre superiore per utilizzo che si può fare.

sergio

questo non lo sapevo?

sergio

swipe da sinistra apri le finestre correnti, swipe verso destra apri il centro notifiche con in basso le impostazioni tipo cellulare.

EdoardoF95

Ma sono state tolte anche le gesture sui lati dello schermo? Perché sono una cosa comodissima in Windows 8.1 :(

MrSnurbs

Se riuscissero a fare un prezzo un pelo più basso o qualche offerta al lancio non sarebbe mica male.

matteventu

Sui nuovi device da 8" (ed inferiori) Windows 10 non sarà come su PC/notebook/tablet grandi, ma avrà una UI diversa più simile a quella di Windows 10 Mobile :)

Enrysoft

Chiaro che lo sara'...del Surface 3 apprezzo invece la leggerezza, la maggiore autonomia e il formato piu' piccolo...anche se e' una fascia prezzo da ipad...pero' e' veloce, reattivo...x7 atom quad core non e' affatto malaccio...chiaro che un i5/i7 e' un'altra fascia.

Enrysoft

Dipendera' dalla configurazione ovviamente.

Radames Lovato

beh uscira' l'ipad pro... ma kickstand?tastiera? so che avra' la penna ma poi boh...

sergio

scrivo questo commento da un Surface Pro 3 con la RTM di Windows 10. secondo me il Surface pro 3 è uno dei migliori pc mai usciti sul commercio. ce l'ho da quasi un anno ormai, ma ogni volta che lo prendo in mano non riesco a capacitarmi di sollevare un i5 con 8gb di Ram, digitalizzazione attivo, ssd.... con uno schermo con una risoluzione pazzesca.
detto ciò, Microsoft credo che abbia dato un colpo mortale alla categorie dei tablet Windows. ritengo un passo indietro win10 rispetto a win 8 a livello touch. io penso che Microsoft abbia voluto ascoltare giustamente le lamentele degli utenti desktop che sarebbero rimasti con il 7. ha fatto un bellissimo: sistema operativo desktop. moderno, veloce, ma assolutamente inadatto ad un tablet. e se lo dico io che ho uno schermo da 12 posso immaginare i poverini con uno da 10. da 8 poi... lascio immaginare su un 8 usare Gestione Risorse. io da quando ho le preview insider non attivo mai la modalità tablet, per me inutile. almeno su win 8 c'era explorer metro che veniva incontro a chi aveva un tablet. spartan decisamente no. non ci sono gesture degne di nota, alcuni pulsanti riesci a premerli solo se miri bene bene. non è un sistema per tablet.
a questo punto mi chiedo.... cosa faranno gli sviluppatori in questa situazione?
Microsoft poteva dare una bella spallata a Ipad, di quelle pesanti. per me ha perso un'occasione d'oro.

kpkappa

È un prodotto che però funziona, e anche molto bene.
Vogliamo parlare del mio SP3 che sotto al sole non si vede, che scalda come una stufa e che con un i7 lagga con un pdf da 26 mb? Ho riesumato un iPad 3 di 3 anni fa e con lo stesso pdf è fluido.

Radames Lovato

ovvio che se lo vendono a 2000 euro mi accontenterò di un sp3:P 1000-1400 ci può stare per un prodotto del genere

Radames Lovato

surface 3 escludo per via del disco lento... surface pro 3 mi sembra buona la versione i5 con 8 giga di ram... ma se esce il nuovo anche se mi costa di piu' sicuramente sara' migliore,no?

Enrysoft

Non farti fuorviare da cattive impressioni...da noi i Surface vanno perfettamente e sono accesi tutto il giorno con il demo... evidentemente il modello da te visto aveva qualche problema...mai visto bande giallognole...tanto meno nel mio che ho da Novembre 2014...

Enrysoft

Basta che ti sappia che realisticamente ti costerà di piu' a parità di versione...io non posso fare a meno del Surface Pro 3 (ho anche il 3 normale)...e sono utente pure Apple...oltre che rivenditore it...Surface occore "impararlo", "capirlo"...ma poi il resto...è storia per usare un eufemismo.

Radames Lovato

volevo prendermi un sp3 i5 256g e 8gb di ram proprio in questi giorni... credo che mi farò altri 3 mesi di agonia:° spero solo che sia una notizia vera!!!

Enrysoft

Da rivenditore che segue Surface dalle origini...oltre ad usarlo proficuamente tutti i giorni...già il Pro 3 in fatto di convertibili è il meglio in commercio...il Pro 4 dovrà semplicemente essere perfetto...si spera nella doppia versione wi-fi e wi-fi con LTE come sembrano aver capito per il fratellino minore che finalmente inizia ad essere distribuito anche nella versione con simm ( non in Italia ancora)....Surface già ora rappresenta con la versione Pro una valida alternativa al Mac Book Air (maggior versatilità di utilizzo) riproponendo la stessa qualità costruttiva di Apple in un design e form factor sicuramente piu' originale...e con la versione 3 non Pro un'alternativa ad iPad di pari livello qualitativo ma con un uso piu' ampio.

ste

Per adesso sono 3 i dispositivi con core m che vanno bene, asus, il dell, e il mac air, il punto è che asus e dell hanno dei prezzi giusti, il mac no. Il punto è se preferiresti un dispositivo fanless, più leggero, che scalda meno, che consuma meno, con prestazioni superiori quanto meno alla versione base del surface e paragonabile alla versione intermedia, oppure rinunciare a tutto quello solo perché sei abituato a sentire "i3, i5, i7". I core m sono il futuro dei dispositivi portatili x86 di fascia alta, il primo uscito ha a i suoi problemi, ma nonostante quei problemi è comunque una soluzione migliore ad avere un core i3 che arriva a 90 e passa gradi in un dispositivo spesso meno di un cm, e cehe consuma il doppio.

StriderWhite

Mi sfuggono le possibilità d'uso. Un tablet è un'estensione di un pc, è un complemento, non lo sostituisce. Se ho già un pc non c'è bisogno di un altro pc senza tastiera, ma di uno strumento pensato per l'interfaccia touch. Windows 8 è atroce in tal senso, qualsiasi android poco ottimizzato è meglio!

ste

Se hai visto ho postato anche un bench sulle gpu, e li quella del core m è migliore in tutti i giochi. Potrebbe anche essere che uno dei bench che ho postato sia del vecchio modello ma era in mezzo ad una trafila di bench infinita e i punteggi erano più o meno quelli per i surface sia vecchi che nuovi. Ho sempre detto che in cpu più o meno il dell equivale all sp3, ma in gpu il dell è migliore, senza parlare del fatto che scalda meno è fanless, è più leggero, ha più porte ha un ssd sostituibile 3 volte più veloce nonostante la crittografia e costa pure meno (con tastiera inclusa).

ste

Banana mi hai postato il bench della versione i7

ribbon87

buono mi informo subito con un addetto

BR888

Così ho sentito in giro, penso sia ormai certo

ribbon87

io sinceramente ancora non riesco a farmi apprezzare l'ambiente di Windows in versione Tablet, lo trovo decisamente piu scomodo e oltretutto se sono sull'OS di Microsoft voglio usare tutti i programmi di sempre e non solo quelli adattati all'interfaccia tattile o dovermi adattare per quelli desktop. Se devo andare di full touch decisamente meglio Android o all'estremo anche Apple, molto piu intuitivi e rapidi nell'utilizzo non lavorativo.

Jam

"dispositivi usati per lo svago", ergo giocattolini parecchio costi e, nel caso di android, mediamente ottimizzati ancora peggio che su smartphone. Se non sai scegliere tu stesso le parole non è colpa mia. Mi rendo conto che l'esperienza touch di win 8,1 non possa essere appagante come su Ios - ma comunque migliore rispetto ad Android - tuttavia le possibilità d'uso sono qualcosa che non si avvicina lontanamente alla presunta utilità che i tablet "standard" sono in grado di offrire.

ribbon87

idem, aspetto che il pro 3 arrivi a prezzi piu abbordabili

ribbon87

confermato?

StriderWhite

Per me no, visto che ho provato un tablet Windows e l'ho trovato insoddisfacente. Forse l'iPad sarà anche meglio dei tablet Android, ma come ho già detto in passato non vale la pena mischiare 2 ecosistemi tanto diversi (senza contare che chi come me ha acquistato parecchie app android non ha certo voglia di riacquistarle per iOS!).
Giocattolini costosi, dici? Dipende...

IlRompiscatole

6133 > 4376 Quindi ha ragione Luca :-)
(e dopo qualche minuto di stress il 4376 diventa 2600 a causa del throttling)

Fabyo

Io lo uso per molte ore al giorno da 6 mesi e non ho nessuna banda giallognola!

Matt7even

Non penso.... Penso che sia un po' lasciato lì, vengono toccati da tutti, poi mezze volte Son bloccati con la luminosità al max... Vai te a sapere...

IlRompiscatole

"Vuoi ancora dire che il surface con i3 è superiore al dell o al mac book con core m?" Parlavamo di i5, te ne sei scordato?

Cpuboss è un sito che non ha senso. Punto. Confronta in automatico capre con cavoli e non ha alcuna rilevanza. (se non confermare quali sono le tue fonti)

I benchmark che hai postato si riferiscono a: Surface Pro 3 con i3 - Surface Pro 1 (il primo, di 3 anni fa, seriamente?) con i5 - MacBook PRO (con processore QM). Parlavamo di Surface i5 contro core m.

"Scomettiamo che se mi metto a cercare un altro bench di ultrabook con i3 o i5 i risultati saranno nettamente superiori al sp3." Ci sta.. ma non stavamo parlando di questo, te ne sei già scordato?

ste

Ehm ehm scusa dicevi?

BR888

Questo we -20% su tutti i prodotti del reparto pc di mediaworld.... arriva win10 bisogna fare spazio

ste

http: // cpuboss. com/cpus/Intel-Core-i3-4020Y-vs-Intel-Core-M-5Y10http :// cpuboss. com/cpus/Intel-Core-i5-4210U-vs-Intel-Core-M-5Y70
http :// browser.primatelabs. com/geekbench3/2974037
http : // browser. primatelabs. com/geekbench3/2805162http: // browser. primatelabs. com/geekbench3/2953487
Non mi pare che hai pubblicato queste.
Vuoi ancora dire che il surface con i3 è superiore al dell o al mac book con core m? Scomettiamo che se mi metto a cercare un altro bench di ultrabook con i3 o i5 i risultati saranno nettamente superiori al sp3. Ciao vado a nuotare

Nickg126

lascia perdere, è un'invasione di account falsi

Alex4nder

Mi piacerebbe tantissimo prendere un Surface, ma il prezzo è veramente alto.

Jam

lascia perdere, è il peggior troll fanatico del forum. E quando dico il peggiore intendo proprio il peggiore.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO