Windows 10 Mobile: nuovi dettagli tratti dalla build 10158 installata su Lumia 830

08 Luglio 2015 36


La build 10158 di Windows 10 Mobile torna sotto i riflettori, dopo i dettagli ricavati dall'emulatore, emersi pochi giorni fa. Nelle scorse ore sono state infatti diffuse nuove informazioni su tale build, installata, questa volta, in uno smartphone vero e proprio, il Lumia 830 e non semplicemente in esecuzione nell'emulatore. Il report diffuso da T4ufik_Hidayat, tramite XDA, permette di avere un quadro ancor più chiaro delle novità introdotte dalla nuova release di Windows 10 Mobile che iniziano a diventare consistenti.

La nuova build viene descritta come più fluida rispetto alla precedente 10149, lo Store, inoltre, non viene più contrassegnato dallo status di beta release. La build 10158 installata su Lumia 830 conferma, poi, i dettagli precedentemente emersi grazie all'emulatore: tile trasparenti per lo Store e il browser Microsoft Edge, nuova animazione per il Live Tile contatti, e nuova versione dell'app Wallet.

Il report dell'utente di XDA si conclude confermando che si tratta di una versione destinata agli sviluppatori, non distribuita ai membri del programma Windows Insider che, probabilmente, non la riceveranno. La prossima build pubblica potrebbe appartenere alla serie 16xx e riprendere le novità appena descritte.


Una scelta che vi fa onore? Honor 5c, compralo al miglior prezzo da Redcoon a 184 euro.

36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Caparezza

qualcuno che mi fa sapere come va microsoft edge su lumia 830 appena esce la prossima build pubblica? devono assolutamente migliorare la pessima fluidità che aveva con explorer. la navigazione internet è l'unica pecca di questo telefono, altrimenti è perfetto. chiunque abbia un 830 faccia un fischio dopo averlo provato.

BiggishTuba558 #JeSuisPatatoso

Non mi fregano, è lo stesso telefono che aveva mostrato la build 10151 in questo video:
youtu. be/lMMuzcthnIE
windows. hdblog. it/2015/06/25/Windows -10-mobile-live-tile-video

Holy87

Già lo è con l'ultima build.

Holy87

Le DP erano praticamente le RTM, versioni di Windows Phone già fatte e finite che dovevano solo essere inserite negli aggiornamenti degli OEM.
Quindi quando Windows 10 Mobile sarà completo, quello è l'equivalente della Developer Preview.

Gioacchino

C'è/ci sarà un modo per vedere la RAM occupata e libera? Perchè su WP8.1 non si può. C'è l'app Insider ma dice RAM occupata 53 MB con picchi di 135 MB...non ci credo proprio..

Sicily98IT

Chissà a quanti fps si può registrare con 830....

SuperBerga

Ma della modalità Mix View non se n'è più parlato?

Alberto Grassi

lore_rock Nicolò S. hanno già corretto questo problema con la 10149, guarda:

Giuseppe Di Spirito

è selezionabile..puoi mettere lo sfondo nella tile e lo spazio tra le Tiles nere...solo che ora funziona male perché in ogni tile viene riprodotta la foto (invece che solo una parte della foto dando l'effetto mosaico)

Pikkio

Sperando sia la prima DP... E che arrivi per fine settimana.. anche se ipotizzo la prossima... per la stabilità beh... si avrà qualcosa di serio a ridosso dell'uscita di W10 Desktop...

Alessio Marzella

già fa oggi in molte applicazioni è possibile selezionare se si vuole la tile del color del tema, di un altro colore, se l'icona deve essere bianca o colorata... La scelta sta al programmatore

Harry

Si ovvio, ma ci sono fantastiliardi di modi di disegnarle, e quelle di adesso sono bozzetti provvisori... Almeno lo spero, dato che non entusiasmano nemmeno me...

Luca

Peccato... le DP garantivano una stabilità assurda fin dalla prima release, queste IP invece...

Harry

Io mi riferivo proprio alle icone! È ovvio che queste preview servono più agli sviluppatori che a noi utenti. Se avessero mantenuto le stesse identiche icone, gli sviluppatori non avrebbero nemmeno la minima idea di quale direzione avrebbero preso le icone di W10M. Secondo me (a rigor di logica) le icone saranno le stesse della versione desktop, se vogliono mantenere continuità etc, ma è ovvio che ad uno stadio cosi preliminare non siano prioritarie.

Raffael

No no, questa è la versione dell'emulatore di Visual Studio, che è stata estratta da li e portata su smartphone, in qualche modo! Ma oramai le DP non esistono più, ci sono solo le IP e si spera di averne una veramente stabile, quanto prima!!!

Luca

"Dedicata agli sviluppatori" quindi si tratterà di una Developer Preview? :D

M_90®

speriamo XD

lore_rock

se non sbaglio é (sarà) selezionabile

Lander

in effetti i Lumia sono sempre stati ben custoditi fino almeno agli ultimi giorni prima della presentazione.

Nicolò S.

Siamo in due...

Pietro

Anche a me non dispiace. Ma se tutti si adatterano e faranno le tiles trasparenti, nessuna app avrà un colore di sfondo. Quindi verra la start screen con un unico colore. Quello del tema.

Luca

"Trendy e aggiornate". Mi bastano quelle di prima. Su W10 desktop nel pannello di controllo le icone sono le stesse. Hanno fatto 10 passi indietro. Bha.
PS: (non riferito a te direttamente) mi sembra che non si sia capito. Non sto parlando delle icone nelle tile, sto parlando delle icone stesse! So che la home te la puoi fare come vuoi, ho 3 WP a casa.

Jam

link link!!

M_90®

OT: intanto usciti fuori 4 accessori MS, uno con continuum. si prepara per l'ifa? :P

M_90®

molto meglio il colore nelle tiles come su wp8 che semi trasparenti con lo sfondo sotto a mio parere XD

M_90®

le icone nelle tiles non servono a niente, essendo live tiles comunque vengono mostrate info(a parte quelle 2 o 3 come ie, video..)

GiorgioGR

La parte estetica verrà curata soltanto all'ultimo istante, prima devono sistemare tutto il resto... Ad agosto, dopo che avranno terminato con il desktop e si potranno dedicare quasi totalmente al mobile, vedremo i risultati...

acitre

La prossima build insider la metto sul 930 che ho come telefono principale. É già abbastanza matura l'attuale, la prossima andrà alla grande.

Edward mnc98

va be, ma palese che per la ricerca metteranno la lente di ingrandimento e per le impostazioni l'ingranaggio, cos'altro dovrebbero mettere?

Harry

Ma santo cielo, sono indietro al paleolitico con la versione Mobile, e tu pretendi già le icone trendy e aggiornate? Ci hanno messo quelle per poi affinarle e/o cambiarle. Hanno fatto lo stesso con la versione desktop!

Edward mnc98

la lente di ingrandimento la puoi anche togliere... XD

Luca

No. Le icone fanno schifo. La lente di ingrandimento e l'ingranaggio delle impostazioni sono illegali. Io sto con la 8.1 a vita.

Harry

Tutti i leaks che escono sono distribuiti dalle aziende stesse... Ok, salvo casi eccezionali (pace all'anima di Jobs e all'iphone 4) o hackeraggi vari, se MS & company vogliono tenere segreto qualcosa, lo fanno. Così è stato per gli HoloLens, e così sarà per i nuovi Lumia. O davvero qualcuno crede che non ci siano scatti "rubati" dei prossimi top perché non ci si sono ancora messi dietro a crearli?

Jam

Naaa, è che lasciare tutte Tiles medie in quel modo fa veramente schifo. Basta giocare con le dimensioni e tutto diventa decisamente migliore.

Luca

Le icone sono di un'oscenità... Mamma mia.

Alessio Rossi

non vedo l'ora che microsoft annunci evento di presentazione per i nuovi telefoni / escano le prime immagini "rubate" del 940 :D

Guida acquisto | Migliori PC Portatili #Natale | Video

Annuncio epocale: nel 2017 Windows 10 su Snapdragon 835 e piena compatibilità ARM

Microsoft Surface Studio è l'AiO che vorrei: la nostra anteprima

Ho provato i Microsoft Hololens, e sono rimasto stupefatto | Video