Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Lumia 940 in una serie di realistiche immagini concept

07 Luglio 2015 279

PREMESSA: le immagini riportate di seguito non corrispondono ad alcun prodotto reale, l'autore non ha alcun legame con Microsoft. Il materiale prodotto ha l'unico scopo di provare ad immaginare quale aspetto potrà assumere il futuro top gamma della linea Lumia alla luce delle precedenti indiscrezioni diffuse in maniera frammentaria.

Il sempre attivo Phone Designer, uno dei più abili creatori di concept non ufficiali relativi a smartphone non ancora presentati, ha provato a sintetizzare i rumor sul futuro Lumia 940 (nome non ufficiale, ma convenzionalmente scelto per identificare il nuovo modello di punta della linea di Windows Phone di Microsoft) con una serie di immagini concept, come sempre molto curate e realistiche.

Come dimostrato con altri concept realizzati in passato, Phone Designer è sempre attento a non trascurare aspetti già oggetto di precedenti rumor, si veda in particolar modo l'elemento della fotocamera posteriore - il cui aspetto era stato suggerito da Evleaks - e la curvatura dei bordi del display, anch'essa emersa tra i possibili elementi del design del terminale.

Concept non ufficiali a parte, l'arrivo dei nuovi Lumia top gamma è stato confermato in via ufficiale da Microsoft in più occasioni. L'intera vicenda del rinnovamento del catalogo Lumia di fascia alta continua ad essere legata all'arrivo del sistema operativo Windows 10 Mobile, che arriverà non prima della fine dell'estate.


279

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NoMore

Veramente bello fosse così!

HeyHooBro

BELLO BELLO BELLO BELLO Mi piace proprio assai tanto super uber mega tantissimo

LinuzX

Nulla da eccepire su quest'ultimo punto.

J.H. Bolivar Pacheco

Anche l' 830 se la cava molto bene come durata della batteria.
Al momento è il miglior compromesso della famiglia x30 e x35

Starnat

Polca melda, sarebbe magnifico!

Dyrys12

O forse semplicemente il 930 è ancora un telefono validissimo e non c'è la necessità di presentarne uno nuovo prima del rilascio di WIndows 10.

RSX™ #jeveuxpatatosomort

625.

Lander

Sulla carta dovrebbe durare di più perché è più ottimizzato ma con l'amoled, passare dalla teoria alla pratica, è un suicidio.. Facebook, internet.. Tutto troppo bianco.. Rivenduto subito il 925 per tornare al 920 (che è decisamente più "carro armato" e ha il doppio della memoria).

Rgart

Qual è il lumia LTE più cheap sul mercato?

Andre Sergio Da Rio

dura ancora meno?

gioacchino

si però anche un po' rimpicciolito non è male rispetto all'oblò del concept

Givs

Quoto tutto!!!

Lander

Ci sta perché è a filo con la fotocamera ma questo ti obbliga a temere per il telefono, lo spessore della zona fotocamera e sui Lumia di fascia alta, che hanno un sensore grosso, significa avere un telefono ciccione.

e.Mac

Mi sembra che 930 e 830 abbiano la struttura in magnesio (nello specifico, quello da Microsoft per i suoi prodotti è il VaporMag), ma non ne sono sicuro

Francesco

Molto bello, come tutti i prodotti Microsoft/Nokia Lumia :D

The Jackal™

La zona fotocamera del 930 per me è bella, l'oblò nero di altri lumia non mi piace assai.

Adriano

Sembra la vera evoluzione cazzut@ del mio 925. Come un charmeleon che si evolve in charizard!

LinuzX

Se Samsung viene (giustamente) criticata per l'eccessiva produzione di modelli, Microsoft ne è l'esatta antitesi. Ha presentato l'ultimo top di gamma 1 anno e 3 mesi fa, poi seguito da una lunga sfilza di telefoni soprattutto di fascia bassa. Probabilmente il rilascio di nuovi smartphone non è in cima alla loro lista delle priorità visto che, nel frattempo, chi era alla ricerca di un telefono di fascia alta è andato altrove.

Lander

aspetta.. pensa a quali sono i WP non Lumia.. mi sembra normale che ci sia un dominio Nokia/Microsoft. i produttori hanno tirato fuori gli stessi device che tirano fuori con Android. i Lumia hanno semplicemente un rapporto qualità/prezzo che è imbarazzante per i concorrenti.

Lander

in due gatti se consideri tutti quelli che prendono un Lumia. qui sui blog siamo un buon numero.
(sì, "siamo". ci sono anche io :D)

920

A me senza un minimo di bordi laterali non piace...sarà l abitudine al centimetro di cornici del 920. Per il resto mi piace ma le casse meglio sotto come il 920 dietro non è il massimo

Lander

perché non hai provato il 925 ;)

Lander

anche nel 930 è nella parte curva. nel 640 invece no.. è sulla parte piatta

Lander

io col 920 mi trovavo benissimo e non mi è mai capitato. comunque la cassa come nel render non ha senso perché sarebbe come quella del 640 e quindi andrebbe a tapparsi del tutto quando il telefono è appoggiato ad una superficie liscia. dovrebbero mettere i "pallini" come su 925 o semplicemente abbassarla un pochino.

Lander

la cornice è nettamente diversa. è molto più simile a quella del 930 e non a quella di 830. ha solo più materiale agli angoli visto da davanti.. ma allora è anche uguale anche a 1520, 925, 1020, 920, 900, 800. tutti i Lumia che sono stati top di gamma. di 830 ha solo la linea della zona fotocamera.

Lander

a parte la zona fotocamera.. per il resto concordo in pieno.

Lander

il LeTV che hanno recensito qui su HDblog, se non mi sbaglio, dovrebbe avere la scocca in magnesio.

Nicolò S.

Ma il magnesio che viene usato per i Surface, non potrebbe avere possibilità come materiale su smartphone? Non conosco le sue proprietà (può darsi che non va bene su dispositivi più compatti), ma potrebbe essere un boost in più per il marketing di un futuro Lumia Top di Gamma...

Nicolò S.

belle le linee che riprendono i Surface (mi piacerebbe un giorno un Lumia con corpo in magnesio), ma quell'oblò è esagerato..

Adriano

P0rca putt@na quanto è bello O.O

ferrarista10

spero non abbia quella maledetta cassa dietro

Boronius

Quello che scrivi è condivisibilissimo (pensa te che parolone... )

Boronius

Eh si, scalda come un fornello...

Matt7even

Si si. Ma almeno spero non succeda mai u.u anche perché il rischio ce l'hanno anche tutti gli altri che hanno adottato lo Snap 810

White Mamba

Allora, andiamo con ordine:
1) Al 930 allo stato attuale non manca niente per essere più che valido, ma negli stati uniti non lo hanno mai venduto. Hanno venduto l'Icon, in esclusiva con Verizon, e poi è andato fuori produzione. Al momento esiste solo il 1520 di là, e per forza di cose non è per tutti. Da qui il mio discorso sui top di gamma.
2) Certo che potrà essere catalogato come flagship. Ma che c'entra con il mio discorso?
3) Non serve a niente, e infatti io la penso come te. Della generazione attuale di top di gamma la cosa che mi piace di più è che si troveranno i predecessori a prezzi più abbordabili.

gioacchino

io preferisco questo

gioacchino

spettacolare!!

Adriano

Sembrano moderni solidi ben costruiti, ma gli manca quel tocco di raffinatezza

geekwhiz

pure io.. anzi quando uso moto g di mia moglie che ha accensione troppo in alto (per i miei canoni) sclero :)

Cristiano Cambi

pienamente daccordo, adoro il design dell' 830/930 ma ci manca qualcosa che li renda ancora più accattivanti

Boronius

Il Lumia 930 sarebbe, ad oggi, ancora un ottimo top di gamma. Che cosa gli manca per essere "top"? Continuum su SOC ARM? HAHAHAHA...

Guardando il sito dei Lumia ci si rende conto che Microsoft tende a focalizzare sul prezzo medio/basso. Chiedere un top di gamma da 800 Euro e passa sarebbe come chiedere di snaturare la loro attuale strategia di marketing.

E poi, il Lumia 940 liscio con SOC 808 sarebbe catalogato come "top gamma" in autunno, quando uscirà? Presumo di no.

Quindi, a cosa serve questa inutile corsa verso (troppo) costosi smartphone?

Boronius

Non era causato dall'eccessivo calore?

Gian 930

Io lo trovo comodo... Sarà l'abitudine

Alessio Marzella

falso

{Maruko}

A me fa un po' cagare, troppo 830.

Adriano

Non che il design attuale mi dispiaccia, ma dovrebbero inventarsi qualcosa di nuovo, un design che rompa un po' col passato e che con w10 dia l'impressione all'utente del salto qualitativo generale di wp e dei lumia. Un top gamma che possa diventare un punto di riferimento quando si nomina wp ed MS

Rick Deckard® #JeSuisPatatoso

Purtoppo i lumia hanno tutti il tasto di accensione molto in basso, il che è scomodissimo se lo usi con una mano sola... nel render non ne hanno tenuto conto o sperano anche loro in migliorie in tal senso

Rick Deckard® #JeSuisPatatoso

Se lo faccio notare io mi rispondono che è plastica di lusso...
...qualcuno se la beve..

Luca

E ma dillo ai possessori di Ativ SE che non hanno ancora ricevuto 8.1 o ai possessori di Ativ S che l'hanno ricevuto in ritardissimo che la frammentazione su WP non esiste..
Comunque WP fa la maggior parte delle vendite sulla fascia bassa.. Senza Microsoft con i suoi prezzi supercompetitivi credi che gli altri OEM riuscirebbero a dare una spinta al market share?

Matt7even

Che c'entra con gli smartphone il RROD della Xbox 360?

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO