Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

6tag: in test l'update con supporto alle immagini 1080 x 1080 di Instagram | Agg. disponibile

09 Luglio 2015 34

Aggiornamento 9 luglio: Detto, fatto. Sono bastati pochi giorni a Rudy per mettere a punto l'aggiornamento alla versione 5.3.0.0 che è stato pubblicato oggi nello store di Windows Phone. Il changelog conferma la possibilità di effettuare l'upload delle immagini con risoluzione 1080 x 1080 pixel:


Post del 7 luglio

Instagram ha da poco ufficializzato la modifica che permette di condividere nel noto social network immagini con risoluzione pari a 1080 x 1080 pixel. Il team di Instagram non ha certamente brillato per il supporto accordato alla piattaforma Windows Phone e la storia si ripete con la nuova feature, in distribuzione per iOS e Android, come ricorda Mike Krieger (co-fondatore di Instagram), senza nessun accenno a Windows Phone.

Mentre il client ufficiale Instagram per Windows Phone continua a giacere nel suo status di beta release aggiornata l'ultima volta nel lontano marzo 2014, il sempre attivo Rudy Huyn si è già messo all'opera per testare l'aggiornamento dell'app 6tag (client Instagram non ufficiale) che introdurrà il supporto al nuovo formato di immagine con risoluzione 1080 x 1080 pixel.

Lo sviluppatore non ha fornito indicazioni più dettagliate sulla tempistica di rilascio, ma il messaggio inserito a margine della foto condivisa su Instagram da Rudy è sufficientemente eloquente. L'aggiornamento è in fase di test e, una volta distribuito, la community di utenti Windows Phone lo potrà nuovamente ringraziare per aver accorciato ancora una volta le distanze con le piattaforme concorrenti.


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lucap6

Esatto. Conveniva lasciar perdere: Rudy li sta sbambocciando.

MrSnurbs

La cosa bella è che tutti capiscono che M$ è Microsoft XD

MrSnurbs

Io spero che con Windows 10 aggiornino Instagram ufficiale facendo una Universal App, non tanto perché preferisco le app ufficiali a quelle di terzi ma perché non si può vedere una roba del genere, è un trattamento pessimo verso gli utenti, se devi fare una cosa la fai bene e la supporti, altrimenti lascia perdere.

loresan

Fossi in M$ lo riempirei di dollari e gli farei un'offerta, vediamo se rifiuta... Comunque mi soddisfa troppo scrivere M$ ahahah

NokiaLGth3b3st

Rudy fa sempre un ottimo lavoro, non c'è niente da dire.. anzi, lui portò snapchat su wp ma quegli str0nzi la levarono perchè non ufficiale.. e intanto l'app non c'è

SimoM

Ma quand'è che lo fanno santo 'sto Rudy? Molte delle migliori app per windows phone sono sue, ha fatto davvero un lavoro eccezionale

RiccardoII

È stupenda quell' app! Wow l'ho vista su l'android di un mio amico! Una UI e GUI stupenda!
Infotreno è stupenda ma quella di conte ha una marcia in più

Holy87

Perché c'è anche la versione web. Poi in futuro è probabile che si sfruttino le foto 1080x1080, meglio cominciarle a mettere ora quindi.

Vaniz

C'è Infotreno che è validissima imo:)

Toys don't cry

rudy apre i quli!

Umberto

Spero di no perché questa ha molte feature in più che ho paura verrebbero tagliate

GiorgioGR

Anzi, semmai è lui che dovrebbe farsi dei dipendenti, mettendo su una bella combriccola di dev e fondando una software house con gli attributi... Con il suo potenziale è persino un peccato che si limiti a colmare le mancanze dei client ufficiali dei vari social e servizi, potrebbe creare tante altre belle app... :)

Arturo

Direttamente con Windows 10

Rapidashmarno

Sarebbe bello che rudy facesse un app anche per Facebook :D

GianlucaA

Uno di questi è Paolo Conte creatore dell'app android orario treni.
App fantastica che mette una pezza allo schifo fatto da trenitalia.
Mi piacerebbe un giorno vederla anche su win phone

Luca

Si Rudy, stima e rispetto per te da sempre, ma quando la fai diventare Universal?

massimo_93

Un esempio, un monumento per gli sviluppatori odierni e futuri che sceglieranno WP e 10 in generale. Tra gli italiani vale la pena citare Veneta!

Luca Sparrow

Scusate l'OT ma sono troppo contento, ho attivato la special 1000 4GB *_*

Miki_1973

Ma a cosa possono servire immagini su Instagram a 1080 x 1080 se di fatto è un social che va usato da smartphone e non è possibile zoomare le foto?

ernestinthesixties

per quanto mi riguarda non scaricherò l'app cosiddetta ufficiale di quegli snobboni hipster di Instagram e continuerò ad utilizzare 6tag anche nella remota ipotesi in cui facciano aggiornamenti.

FrayxRulez

E' già MVP

Zero FdD

avevo letto che lui non è interessato a lavorare come dipendente, gli piace essere indipendente da tutto, fare le cose come dice lui e basta

MattiaA7X

Io penso che sia meglio che lavori da sviluppatore indipendente, fa quello che vuole e quando vuole. Temo che sotto M$ potrebbe dover fare cose che uno non ha nei progetti per esempio. Ma son solo supposizioni xD

ILCONDOTTIERO

Dovrebbero fare un monumento a questo sviluppatore e x fortuna

Matteo Simonetta

Certo che microsoft potrebbe anche prenderlo come sviluppatore oppure dargli qualche riconoscimento, son pochi gli sviluppatori come lui che danno fiducia a windows phone. Finisce che lo assume qualche altra azienda :/

MattiaA7X

Secondo me prima o poi diventerà l'app ufficale,fanno prima che aggiornare quella Beta perenne...

Adriano

Accorciato le distanze con le medesime sugli altri so? A me sembra che per alcuni aspetti sia superiore!

SalvaJu29ro

Non da oggi....

Toys don't cry

a rudy fatte na vita!

Raffael

Rudy top dev

frank

L'incredibile serietà di questo sviluppatore é qualcosa di fantastico

NokiaLGth3b3st

Secondo me faranno un mega aggiornamentone con Windows 10.. Boh, ad oggi mi basta 6tag

Eruxaro

Tipo così.

Luca

...Di questo passo potrebbero anche rimuoverla l'applicazione ufficiale

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO