Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Office 2016 Preview si arricchisce con digitazione in tempo reale in Word e altre novità

01 Luglio 2015 35

La versione Preview di Office 2016 per può essere utilizzata dal mese di maggio da tutti gli utenti interessati a provare in anteprima la nuova major release della suite di produttività personale della casa di Redmond. Il team di Office ha confermato a giungo che avrebbe fornito aggiornamenti regolari per Office 2016 Preview, aggiungendo progressivamente un maggior numero di funzioni. Nella giornata di oggi (1 luglio) il team di sviluppo comunica l'elenco delle più recenti novità previste per la suite che comprende:

  • Nuovi grafici in Excel. Basandosi sui feedback inviati dagli utenti, Microsoft ha inserito sei nuovi grafici: Waterfall, Histogram, Pareto, Box & Whisker, Treemap e Sunburst

  • Digitazione in tempo reale in Word. Dopo aver aggiunto la 'presenza in tempo reale' nella precedente build, Microsoft offre anche la possibilità di conoscere cosa stanno scrivendo gli altri membri di un gruppo di lavoro sul documento condiviso. Per provare la nuova funzione, è sufficiente salvare il documento in OneDrive for Business e invitare i colleghi ad una sessione di authoring svolta simultaneamente.
  • Insights anche per Excel e PowerPoint. Lo strumento che sfrutta il motore di ricerca di Bing per offrire informazioni contestuali durante l'accesso al documento può essere ora utilizzato anche con Excel e PowerPoint (nella precedente build era limitato a World e Outlook 2016).
  • Tell me è integrato in Outlook. Tell me è uno strumento di ricerca che consente di eseguire comandi semplicemente digitando quanto desiderato nell'apposito box di dialogo. Tell Me può essere utilizzato in Word, PowerPoint, Excel 2016 e Outlook.
  • Conversione delle equazioni scritte a mano libera in testo. Tramite lo strumento per l'inserimento di un'equazione è possibile scriverla a mano (mediante stilo, mouse o le dita nel caso di schermi touch) per ottenere l'automatica conversione in testo. La funzione descritta può essere sfrtuttata in Word, Excel e PowerPoint.

L'accesso alla versione Preview non è più soggetto ai vincoli inizialmente previsti dal programma di test svolto in forma privata. Per provare Office 2016 è sufficiente collegarsi a questo indirizzo.


35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Holy87

Quante persone sono sul totale? 1 su 100? È una netta minoranza. Per non parlare che in Italia è così, nel resto del mondo civilizzato non credo stiano ancora con il 56k.

erPatacca

Ci sono ancora zone dove l'adsl non c'è.
Ci sono persone, soprattutto di una certa età, che internet non ce l'hanno.
Ci sono persone che usano il pc in viaggio (nave, treno, aereo).
Non confondiamo le nostre necessità e le nostre possibilità con quelle di tutti

Holy87

Cosa molto comune? E dove sei, nel Burundi?

Daniele Leopardi

Libre Office è semplicemente gratis.
Microsoft Office no, e non costa neanche poco; quindi uno se lo fa bastare :)

glukosio

io mi sono imbestialito ad usare open office per fare la tesina! buggatissimo, lento e secondo me privo di alcune features che lo rendono macchinosissimo!

talme94

Anche io :)

Xemnas

io onestamente sono un utente casuale, se mi mettessi su libreoffice con tendine,sottomenù e finestre, alla prima occasione in cui devo trovare qualcosa di particolare, come quando scrivo formule di matematica, ci perderei 10 minuti. LA ribbon è infinitamente più funzionale ed immediata

erPatacca

Sicuramente quando si parla di ms arriva l'esercito di haters.
Ma ciò non toglie che libreoffice sia un ottimo software per tutti quelli che non fanno un uso avanzato della suite office.
Non è che perché gli altri parlano contro si deve fare lo stesso, altrimenti ci si abbassa allo stesso livello di chi si critica ;)
Di quello che fanno gli altri non me ne frega niente, se uno è un cretino mica devo diventarlo pure io

erPatacca

E se mi serve poter lavorare offline? Cosa molto comune?
Inoltre legalmente parlando stai violando la licenza se te la dividi con gli amici.

erPatacca

Wordpad è decisamente limitato, un blocco note con formattazione.
Per dire, una semplice tabella non si può inserire, cosa che anche per uso base può servire.
La suite gratuita intanto richiede un account, ostacolo per certe categorie, e cmq funziona solo online.
A molti serve poter scrivere un testo anche offline

talme94

Pensa che a molti non va giù la ribbon (nel senso che non ci si trovano bene)

Arturo

Seems legit

PBateman

Ma quando esce in rtm?

Holy87

Io ho office gratis perché università, però è una bella spesa. Insomma, bella spesa oggi proprio no, con Office 365 per 8.25€ al mese posso usare Office su 5 account e PC diversi, magari dividendo le spese con la famiglia o con gli amici, senza contare 1TB di OneDrive.
Poi se vogliamo, per scrivere un testo oggi non serve nemmeno installare un programma, vedi Google Docs e Office Online: gratuiti e completamente cloud.

Holy87

E poi disprezzano ribbon (i soliti).

IlPeppins

Giusto il tuo ragionamento.
Però molti disprezzano office a prescindere secondo me... Solo perché è un prodotto Microsoft. Ti dico di più: studio al politenico di Bari e per una convenzione con Microsoft abbiamo tutti i prodotti Microsoft (Win e office compresi) gratis. Siccome va di moda andare contro questa azienda alcuni installano Libreoffice avendo il coraggio di affermare che sia superiore a MSOffice....

Si è perso il senso dell'oggettività secondo me....

Xemnas

libre office manca di una interfaccia grafica. Seriamente, hanno tenuto la stessa dai tempi di windows 95. Io l'ho aperto e chiuso e disinstallato dopo averla vista. Rispetto a quella di office è infinitamente più caotica, per un utente occasionale è impossibile trovare le robe.

IlPeppins

Giusto! Non ci avevo pensato ;)

Adriano

Fine anno se non sbaglio. È un po' come i giochi di calcio che escono alla fine dell'anno prima con la dicitura dell'anno successivo!

Antonioerre

Come diceva qualcun altro, c'è wordpad. In ogni caso non si pone il problema perché c'èla suite online gratuita e anche credo la suite office touch sarà integrata in Windows 10.

RiccardoII

Thug life!

erPatacca

Io ho office e ne sono pienamente soddisfatto, ma se si deve solo scrivere un testo libreoffice è più che sufficiente, adesso non esageriamo. Anche Abiword va bene per una cosa base...
Chiaro che office è svariate spanne sopra come potenza, flessibilità e esperienza d'uso, ma non esageriamo, non è che a mia zia per scrivere due lettere le faccio comprare una licenza di office...
Per un uso base non ha senso spendere soldi per comprare office. Poi chiaro, se vuoi te lo compri, ma avere office e sfruttarlo al 3% è come avere una ferrari e fare solo il giro dell'isolato...

erPatacca

Cosa che tra l'altro ho scoperto solo un paio di mesi fa... mannaggia quanto tempo ho perso prima, è una figata

Holy87

C'è un motivo per il quale si chiama "Office 2016".

Holy87

Per uso base come ha detto anche Antonioerre c'è Word Online: va anche su Linux!

Fanatic17

Comunque l'inserimento di formule c'era anche prima

Antonioerre

Ma manco per uso base va bene. E comunque c'è office online GRATIS su account Outlook. No match.

IlPeppins

Ma per piacere dai! Libre/Open Office ha la stessa grafica e funzionalità di Office 95/97.... E' vero, è gratis, ma non è lontanamente paragonabile a Office.

itopinonavevanonipoti

per uso base va benissimo libre office...

M_90®

HAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAHAHA grazie per questa risata anto :D

Antonioerre

E c'è gente che dice "usate Libre Office, invece, fa le stesse cose"... il coraggio.

Hyperflow

Quell'equazione si riferisce a un argomento di statistica?? Ho dato un esame proprio una settimana fa! =D

Ottime feature comunque, sono contento di aver comprato (con rimborso) Office 365... non vedo l'ora di attivarlo con Windows 10.

Bestme1

Mi potreste dire come si aggiorna tutto questo pacchetto Preview? Grazie in anticipo!

Arturo

Si sa quando saranno "stabili"?

Raffael

Davvero ottime feature, soprattutto quella delle equazioni scritte a mano e della digitazione in real-time di Word...

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO