Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft India conferma l'arrivo di smartphone Windows 10 hi-end nel corso dell'anno

25 Giugno 2015 41

In un interessante articolo pubblicato dal Wall Street Journal, Microsoft fornisce una nuova gradita conferma sul potenziamento dell'offerta di smartphone Lumia con specifico riferimento ai modelli riconducibili al segmento di fascia alta.

L'autorevole quotidiano riporta che che l'azienda è interessata non solo a soddisfare la domanda nella fascia bassa del mercato, ma ha in programma il lancio di smartphone high-end in India nel corso dell'anno, naturalmente basati sulla nuova major release del sistema operativo, ovvero Windows 10 Mobile.

Ajey Mehta, Capo della divisione Mobile Devices di Microsoft India, dopo aver ricordato che nel corso dell'ultimo anno Microsoft ha puntato in maniera decisa nel segmento degli smartphone economici - operazione che ha prodotto i frutti sperati: “We have actually seen a lot of success", ricorda quale sarà il prossimo passo necessario per consolidare il brand

Se vogliamo rendere Microsoft un forte brand consumer abbiamo bisogno della presenza nel segmento flagship, hi-end

Le dinamiche descritte dal dirigente di Microsoft India sono analoghe a quelle che hanno caratterizzato la gestione del catalogo Lumia nell'ultimo anno nel nostro mercato, ovvero assenza di nuovi top gamma ed espansione dell'offerta di smartphone di fascia medio-bassa e bassa. Lecito attendere lo stesso impegno nella distribuzione dei nuovi modelli hi-end anche in Europa.

Le indicazioni in tal senso non erano mancate nelle settimane scorse, ma una conferma esplicita e ufficiale in più è indubbiamente gradita. Per dare il via all'arrivo dei nuovi Lumia hi-end sarà determinante l'arrivo di Windows 10 Mobile atteso per l'autunno.


41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
xbros

Mykonos é sempre piena di italiani

Vinilic

Mah...tutti convinti che si chiameranno Lumia x40 , serie 40......probabilmente sarà cosi, ma non escluderei una mossa di marketing anche sul nome del top di gamma (io la farei), che so ...Lumia EDGE, Lumia Dream, Lumia Shuttle, Lumia Power ,Lumia "quellochevuoi"....ecc.ecc. Insomma , in questo mondo fatto di mode ed apparenze, tanto fumo e poca sostanza , anche un nome "giusto", un nome che " fa fico", potrebbe contribuire a creare un mito oppure no......

Luca

Ma chi ha i soldi per le vacanze ormai xD

lordchaotic

ma xche xl???

FalcoPellegrini

Siamo in 2. Aspetto un erede del 920, sperando inseriscano il pennino nel 940 (non XL)

FalcoPellegrini

Magari... Supporto x86... continuum... sbavo.

xbros

Il problema é che farli uscire in estate é deleterio( la gente spende i soldi nelle vacanze :D)

Thorin

Io mi aspetterei qualcosa con intel, magari un x7 (fascia alta) x5 (fascia media) x3 (fascai bassa), almeno con questi processori la modalità continium sarebbe a piano supportata visto che comunque molti tablet oggi in commercio montano gli atom, che non sono altro che il "prima" della seria x...

vincenzo di gesù

se presenteranno un device che stuzzicherà il mio interesse,giuro che sarà la volta buona che passerò a windows ...vendero il mio s6 ;)

Luca

Vero.. Pero ad esempio io non avrei questo problema perché tanto su 920 non l'ho mai utilizzato..

e.Mac

Può darsi che i telefoni ce li abbiano già pronti e aspettino solo che Windows 10 Mobile sia pronto

ernestinthesixties

in effetti il 930 è vecchiotto, però il 2015 è stato un anno praticamente perduto per gli smartphone: non si è visto assolutamente nulla di nuovo. quindi il quad core 2.2 GHz e soprattutto i 2 GB di Ram e i 20 Mpx della camera del 930 restano sempre validi. l'unica cosa che veramente non mi piace è che non c'è Glance.

Luca

Tanto saranno sovrapprezzati come al solito.. 940 a 600-700 lo escludo a priori 840 a 400-500 chi me lo fa fare se c'è 930??

ernestinthesixties

eh la tentazione di fiondarsi sul 930 a settembre è forte... ma sarebbe saggio prima vedere W10 sugli smartphone e questa benedetta serie 40.

Alessio B.

La scimmia sale sempre più!!

majs

Vedo tre soluzioni:
-montano 810 rev2 su 9xx (delusione)
-fanno uscire prima l'8xx (snap 615?) e quando è pronto lo snap 820 fanno uscire il 9xx
-utilizzano processori intel

Altre idee?

Criol

Speriamo che il 940 sia degno di questo nome, è giunto il momento di far andare in pensione il fidato 920 :D

920

Xl però

Giuliano

Su dai che voglio sapere :D, anche perchè mi sa che entro luglio altrimenti nel frattempo mi prendo un bel 640 *__*

French

o meglio a far aggiornare gh gh

French

sbrigatevi ad aggiornare fitbit con la notifica chiamate e mess

Jacopo Viviani

presentazione a settembre e disponibilità con l'uscita di w10, sarebbe plausibile

M_90®

non vediamo l'ora :D

silvergdb

tutto molto bello, ma direi che è ora di darsi una mossa...serve qualcosa di diverso che possa competere ad alti livelli!

Matt7even

Grazie XD

Luca

Da un roumor precedente si diceva che i medio gamma sarebbero stati commercializzati prima di w10 e 940.. Spero davvero che si riveleranno veritieri anche se ormai non c'è più tanto da sperare

Ratchet

Ciao end!

Matvej Bolkonskij

Mostrano fieri tante belle ditate sugli schermi :) A parte gli scherzi, speriamo esca presto W10, le premesse che sia una bella evoluzione ci sono tutte

Simo

semmai IFA.. xD

Matt7even

mmmmmhh MWC barcellona?

AppleTraditore

E' parecchio tempo che emergono in continuazione news sui futuri top di gamma windows... Forse che prima di Natale escano 26 top tutti in un colpo solo?

xbros

Secondo me faranno uscire prima i top di gamma verso settembre ottobre e poi prima di Natale faranno uscire i due medio gamma( seguendo quello che hanno fatto con la serie x30 ma slittando il tutto di qualche mese)

Anto.b93

mi pare che stavano studiando con Qualcomm un processore particolare che potesse supportare continuum, possibile non montino l'810/20?

Luca

Sbrigatevi a presentarlo!! Cosi mi porto via il 930 a 200 Euro eheh

Simo

meglio 699 perchè a 599 farebbero delle rinunce come l'altranno..

Gieffe22

imho settembre presentazione...ottobre commercializzazione...speriamo nei 599, cosi già a inizio 2016 si troverà sulle 400, ma dubito

Simo

settembre

majs

Spero vivamente che attendano lo snapdragon 820 (natale?) prima di commercializzare il loro top gamma con continuum. Certo che sono sfortunati a dover sfornare il loro miglior smartphone ed il loro miglior OS l'unica volta che non c'è il miglior Soc Qualcom.
Ed anche un prezzo di 499 euro sarebbe gradito...

Matt7even

Ottobre 2015
940

Drak69

Windows 10 mobile uscira verso ottobre-novebre...quindi è quello il periodo

Alessio Rossi

il 2015 è ancora lungo.... poi lo sapevamo sarebbe uscito entro 2015 ... non sappiamo il mese :(

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO