Lumia 430, 435, 530, 532 e 535: disponibili i nuovi minor update

22 Giugno 2015 138

Microsoft conferma oggi l'avvio della distribuzione di nuovi aggiornamenti software dedicati a diversi modelli Lumia di fascia low-cost. Nello specifico, i modelli interessati sono Lumia 430 Dual SIM, Lumia 435/435 Dual SIM, 530/530 Dual SIM, 532/532 Dual SIM, 535/535 Dual SIM.

L'aggiornamento dedicato a Lumia 430 Dual SIM è basato su Lumia Denim 02074.00000.15234.280xx/8.10.14234.375 ed introduce:

  • Connettività WiFi migliorata
  • Migliorato il supporto per l'installazione delle app dalla scheda di memoria SD
  • Miglioramenti all'esposizione e al bilanciamento del bianco della fotocamera
  • Miglioramenti alla stabilità, alla connettività telefonica, al roaming internazionale, etc.

Changelog simile al precedente e condiviso tra i restanti modelli: Lumia 435/435 Dual SIM (Denim 02074.00000.15234.280xx/8.10.14234.375), Lumia 530 e 530 Dual SIM (Lumia Denim 02074.00000.15234.280xx/8.10.14234.375), Lumia 532/532 Dual SIM (02074.00000.15234.280xx/8.10.14234.375) e Lumia 535/535 Dual SIM (Lumia Denim 02074.00000.15194.370xx /8.10.14234.375):

  • Connettività WiFi migliorata
  • Migliorato il supporto per l'installazione delle app dalla scheda di memoria SD
  • Miglioramenti alla stabilità, al roaming internazionale, etc.

Minor update, il cui download è ugualmente consigliato per utilizzare al meglio gli smartphone sopra elencati. Per portare a termine l'aggiornamento, è sufficiente seguire il percorso Impostazioni > Aggiornamenti.

(aggiornamento del 19 settembre 2017, ore 22:11)

138

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DearPowa

Io avevo dei problemi col multi touch con Windows 8.1, ho aggiornato a Windows 10 isider perview e i problemi di touch sono scomparsi

Leonardo Ferraro

E' stato risolto il problema del touch?
I possessori come hanno risolto? E quanti di voi hanno risolto mettendo una pellicola?
Grazie :)

Trilly

No ma è vero... Perché ho sia le app che uso sul telefono che quelle dell'orologio...

Steve

hahahaha rido .

Trilly

Ne ho circa 140...

Trilly

Ma la SD è un trascinamento del vecchio concetto di telefono... Se ci pensi la SD serve si e no a salvare i media...

Trilly

Dipende da cosa intendi per bene allora...

Steve

bravo , hai ragione .

Steve

prova ad installare 7/8 app " famose " e vedrai che divertimento .

Dartagnan92

a me va abbastanza bene

please_havefun

Fare un os da zero non è proprio un lavoro semplicissimo, soprattutto quando ci lavora un azienda sola, quando non riscuote molto successo, quando ci si concentra su stabilità e coerenza generale invece che su aggiunta di funzionalità a oltranza. File browser? C'è e va anche bene, è limitato per volere di MS, di certo se vuoi un sistema completamente aperto non scegli wp ma android (senza Google apps :D) allegati mail? Si una mancanza grave (anche se aggirabile da tempo ormai) che verrà risolta, ma siamo 1 a 1 se pensiamo che un altro os ancora oggi non da la possibilità di installare app su microsd (cosa che ritengo ben più necessaria dato che android è purtroppo un os venduto anche su fascia bassa)

Trilly

Esagerato... Ne ho due e mediamente la metà è libera... Infatti non ha lag né incertezze

Trilly

E su internet? Con internet explorer? Non va molto bene per i miei gusti....

Dartagnan92

questa te la potevi risparmiare... ho un lumia 435 con uno snap 200 dual core... ed è sempre fluido... e ci tengo anche più di 7/ applicazioni aperte in backgroud e non lagga mai... e non è la versione quad core dello snap 200...

Dartagnan92

non mi sbaglio... è lo stesso... ho controllato...
il numero di versione è lo stesso... ho installato l'aggiornamenti per i riavvii la settimana scorsa... e ha lo stesso numero di versione... identico... quindi...

Steve

Ma cosa ne vuoi sapere te , che ho avuto 3 device android e appena superavo 7/8 applicazioni andavano tutti a scatti .. roba inguardabile , invece con un lumia 630 e la meta della ram di quei troiai .. va sempre fluido pur avendo 10/15 app installate , capisco infatti il modo che hanno trovato per farti cambiare terminale , gonfiare l'app e il consumo della ram .. magari implementando la veste grafica e altre bischerate , in modo da far mandare in pappa il telefono riempiendo subito i gb della ram .. quindi con la conseguente causa di lag e riavvii continui , secondo me con i dispositivi android attuali .. nei modelli base andrebbe installato 3 gb di ram minimo , in un top gamma anche 5 gb minimo .

Steve

no ti sbagli .. quello vecchio sistemava i riavvii improvvisi , questo va a migliorare wifi , ricezione , fotocamera ed altro .. ma solo nei lumia 430, 435, 530, 532 e 535 .

Giuliano

Alle volte non capisco se rispondi seriamente o lo fai per prendere in giro :D, wp dedica tutta la ram alla fluidità? la ram la gestisce meglio android? dove lo hai letto su topolino? XD

Trilly

Boh un mio amico ha un htc con snap200 che gli avevo detto sarebbe stato un po lento... Alla fine no... devo ammettere che va bene.. Lo spap 200 è di bassa gamma ma non è un cattivo processore sopratutto dove lo schermo non è ultradefinito. Solo su wp lo snap 200 è troppo poco...
Anche la RAM su android in realtù è gestita meglio; Wp dedica tutta la RAM alla fluidità e non rimane nulla per le cose in backgroud... E' limitato...

Steve

Personalmente preferisco un s.o. affidabile, semplice e con grafica minimal , ripeto opinione puramente personale .

comatrix

Ma certo, e chi discute, ma l'occhio, ribadisco, vuole anche la sua parte.
Altrimenti facciamo tutto il terminale nero con 4 scritte bianche e gira pure con un processore degli anni '80.
No dai un minimo, non sto dicendo di fare i fuochi artificiali, ma un minimo, così non è un minimo, così è il nulla assoluto...

sbrik

Ah ok grazie per l'informazione, pensavo fossero due aggiornamenti separati!

comatrix

Possiedo entrambi, se non lo sapessi, sia WP che Android, passato da iOS....

comatrix

Te lo dice uno che ha Note 2, e ci faccio oltre giorno e mezzo con una batteria vecchia di quasi 3 anni, con le stesse impostazioni di cromia nelle applicazioni.
Non sono i colori a consumare maggiori risorse in primis, ma la risoluzione schermo

Matt7even

Si XD ma almeno chi non sa che legge almeno gli viene il dubbio che stia effettivamente sparando cagat3

Matt7even

La tua limitatezza non conosce limiti.......

Dartagnan92

è lo stesso identico aggiornamento... il numero di versione è uguale... è lo stesso... risolve sia i riavvii e porta anche le novità descritte in questo articolo.

sbrik

A voi nel 530 vi é arrivato? A me é arrivato qualche giorno fa l'aggiornamento che risolveva i riavii, ma questo credo sia tutt'altro aggiornamento, e ad oggi anche cercando manualmente quest'ultimo aggiornamento non mi è arrivato...

Lucap6

Lascialo perdere.

Lucap6

Lascialo perdere.

Trilly

Patetico è adottare un sistema rozzo e dozzinale e cercare di confrontarlo con sistemi operativi dalle potenzialità infinite.
Windows Phone non ha le basi per essere un buon sistema operativo... È un OS che ti blocca i download in background e questo già dice tutto

Giuliano

Il 535 lagga? e la prima volta che sento una cosa del genere, no perchè io ho un 532 e non lagga affatto e parlo con cognizione di causa visto che lo uso tutti i giorni ;)

Con tutto il rispetto dubito che uno snap 200 possa andar bene su android che già di suo soffre per la poca ottimizzazione su molti device ;)

Matt7even

Patetico fino all'osso

Trilly

Hehe non aggiornare allora...

Trilly

No. Però i sistemi chiuso, a maggior ragione, implicano una certa accortezza in fase di progettazione perché chiuso non significhi poi essere limitante per l'utente. E in questo fin'ora wp è stato proprio fatto male... Pensa agli allegati nelle mail, file browser ecc...

Trilly

Fammi vedere un wp von snap 200 che non lagghi come il 535...
Comunque un mio amico ha un HTC con snap 200 e va molto bene invece...

Trilly

Ma dai non diciamo caxxate... I surriscaldamenti sono tipici dei wp di alta gamma, come battery drain ecc.
Android non lagga da anni non si ricarica la home (mentre sei hai molte tiles /con wp puoi arrivare a farlo). È veloce anche in apertura al contrario di wp.
Inoltre solo pochi giorni fa hanno rilasciato l'ennesimo bugfix per i lumia che si tiavviavano da soli...

Antonello Genzano

Limiti? Quali limiti? Solo perché ancora non c'è l'app "TuttiIVirusMinutoPerMinuto" che ti chiede nelle autorizzazioni il controllo della macchina e del tuo conto corrente??

A me piace la semplicità e l'efficienza di questo Lumia che sto usando per risponderti! Potevo risponderti anche da uno Z3C , potevo risponderti anche da un HTC one o da un galaxy nexus ( Modelli precedenti ) ma scelgo di usare un Lumia tutti i giorni per la sua qualità e per la portabilità dell'esperienza oltre a quella del dispositivo!!

Sarà dura, é vero, ma non per me, perché purtroppo non lavoro alla Microsoft! L'unica cosa che posso dire é che scelgo quello che mi piace: mi piace l'ecosistema Microsoft --> scelgo Microsoft! Non mi piacciono i lag, surriscaldamenti improvvisi, batterie fritte, home che si ricaricano come un battito di ciglia, autorizzazioni indecenti ecc... Li studio, si, ma non fanno per me!

Matt7even

È Rick, queste cagat3 le spara ogni santa volta

Dartagnan92

veramente si tratta dello stesso aggiornamento, verificato io stesso... il numero di versione del firmware è identico... infatti la settimana scorsa ho aggiornato il mio 435 e il numero di versione del firmware corrisponde esattamente a quanto scritto in questo articolo... infatti il mio 435 non trova nessun "nuovo update"
è lo stesso...

Traffico veio..velochilare!

Anche sul mio 635 c'è stato un aggiornamento

Jam

E' un poveraccio di un troll, lascia perdere.

Xfce

Premi volume giù insieme al tasto accensione finché non vibra e aspetta il riavvio poi regola data e ora, con il soft reset non perdi niente un backup è sempre utile

xbros

IPhone ha vendite da capogiro perché é un telefono che fa in modo ottimale tutte le cose che il 90% della clientela chiede, é un bel prodotto( di conseguenza attira più modaioli a differenza di un nexus ad esempio) e ha un parco app dopo quasi 10 anni ancora superiore alla concorrenza in particolare a livello qualitativo. Inoltre mentre fino a qualche anno fa i top di gamma android stavano un 100 euro in meno che potevano far preponderare verso android ora ( parlando sempre di listini ufficiali) i prezzi sono medesimi e una persona guardando le cose sopra citate, una superiore assistenza e la certezza che il telefono sia ALMENO per due anni aggiornato di solito tende a preferire in iphone ad un altro modello.

Giallu74

Whatsapp è un'applicazione esterna.
Non c'entra nulla con WP.
Sono gli sviluppatori che non investono sulla grafica dell'app.
Ma se funziona bene, invia e riceve puntualmente le notifiche e consuma poca RAM e di conseguenza meno batteria che problema c'è?
Guarda che Lollipop con tutti sti colori ed i suoi bianchi si mangia la batteria in maniera impressionante....
Te lo dice uno che fino a tre settimane fa ha avuto Note4

Alessio11

Va bene cosa dici, allora dovresti passare ad android. Stesso discorso per la versione ios che è diversissima da quella android e da quella di windows phone.

Flavio Migliorati

Anche io ho il 535 ma a volte, quando è un po' sporco, il touch impazzisce un po'

Giuliano

Quoto, sto aspettando anche io per avere più dettagli per decidere se aspettare questi nuovi appunto o prendermi un 640 :)

Giuliano

Sfruttare l'hardware con java? really? fammi vedere un android con snap 200 dove sopra ci gira sopra sbk15 bene come gira sul lumia 532 ;)

Giuliano

Quali limiti?

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video

Recensione HP Spectre x360 13: il convertibile migliore

Samsung Notebook 9 Pro e gli altri SUPER LAPTOP con Windows 10