Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Cortana supporterà le ricerche dei contenuti di OneDrive in Windows Phone

28 Maggio 2015 12

Microsoft ha annunciato nelle scorse ore di aver compiuto un ulteriore passo nel percorso di integrazione delle app e dei servizi accessibili tramite smartphone Windows Phone. Grazie ad un nuovo aggiornamento dell'app di OneDrive, sarà possibile utilizzare Cortana per effettuare ricerche dei contenuti memorizzati nel servizio cloud di Microsoft.

Un potenziamento dei servizi di ricerca che renderà più intuitivo individuare i contenuti desiderati. Ad esempio, l'utente potrà impartire a Cortana il comando ''OneDrive cerca le foto del tramonto delle Hawaii" per trovare tutte le foto scattate alle Hawaii (sfruttando la possibilità di geolocalizzare le foto) che ritraggono un tramonto (individuato grazie agli algoritmi di riconoscimento delle immagini). Altro possibile scenario riguarda la ricerca di parole e frasi contenute in un documento Office o in un PDF.


Le funzioni descritte potranno essere sfruttate tramite un aggiornamento dell'applicazione OneDrive, che non è ancora disponibile nello store nel momento in cui scriviamo. Non è ben chiaro se si tratta di una funzione accessibile in tutti i mercati in cui Cortana è attiva (tra cui anche il nostro paese) o solo in quelli in cui l'assistente vocale si trova in fase beta (in Italia resta in fase alpha). Dubbi che verranno sciolti non appena la nuova versione di OneDrive sarà rilasciata nello store di Windows Phone.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BiggishTuba558

Esatto, secondo me anche a Cortana tra un po' toglieranno il timbro di alpha ma non cambierà la sostanza. Qualche mese fa avevo sperato che entrasse in beta con il rilascio di Windows 10, ma ormai non mi sembra più possibile. Per carità, a me la versione italiana piace tantissimo e alcune funzioni sono aggiunte quasi in simultanea agli usa, ma dispiace che Microsoft non riesca mai a vendere tutto in un unico packaging come fanno altri concorrenti perché attirerebbe molto di più la clientela

M_90®

grande funzione, speriamo arrivi presto.

fire_RS

e a differenza di gnow ti indica tutte le fasi con un grafico!

TheFluxter

In italiano non ho provato! Però in inglese sì..fa il tracking! O_O comodissima

fire_RS

se non sbaglio in inglese ti indica pure il tracking dei pacchi, non so se in ita lo fa

Holy87

Questa è una cosa grandiosa!

Lolloso

qualche tempo fa, non ricordo di preciso, sembrava qualcosa si stesse muovendo.
Ad esempio apparivano gli sfondi in movimento così come avviene per alcune immagini su Bing US, un giorno per caso scoprii che nella sezione "altro" era apparsa la voce dei Bing Rewards ed il contenuto era tutto in italiano.
Altre volte apparivano dei link rapidi in trasparenza a piè di pagina per ricerche veloci di immagini simili a quella del giorno, news in rilevanza e curiosità del giorno.
Poi è sparito tutto e si è ritornati alla "normalità".
Però hanno tolto la dicitura BETA da un pezzo anche se ancora lo è

TheFluxter

Davvero! Bing Rewards è comodissimo! Mi spingerebbe ad usare molto più spesso Bing..ma in Italia..niente! Mancano veramente tantissime cose nella versione italiana

gioka

Ecco.. Queste integrazioni fanno fare un salto di qualità enorme alle applicazioni stesse e al SO in generale.. Impartire un comando vocale e cercare immagini con gli algoritmi integrati in cortana fa diventare sempre più l'esperienza d'uso un dialogo più che un controllo di una macchina.

BiggishTuba558

Come lo stesso Bing d'altronde (che in Italia mi pare sia ancora in beta) è tutt'altra cosa per gli usa.. È un vero peccato questa politica di Microsoft

TheFluxter

Tempo fa quando non era ancora disponibile, provai Cortana in inglese Beta..mammamia!! Un abisso dalla versione Alpha italiana!

Lander

una cosa in più, davvero molto comoda.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO