Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

DMD Panorama, nuova app Windows Phone per foto panoramiche

22 Maggio 2015 17

Arriva anche su piattaforma Windows Phone, dopo i buoni riscontri ottenuti in App Store e nel Play Store, DMD Panorama, applicazione fotografica dedicata alla realizzazione di scatti panoramici.

DMD Panorama punta alla semplicità e all'immediatezza per offrire all'utente uno strumento adatto a catturare panoramiche a 360 gradi. Il sistema di acquisizione automatizzato, che sfrutta la bussola digitale presente nello smartphone, accelera non poco l'operazione. E' sufficiente tenere orientato lo smartphone in verticale e spostare l'inquadratura a sinistra o a destra allineando le due metà dell'indicatore. Un tap sul display chiude la sequenza di scatti che dà vita alla foto panoramica.

Terminata la cattura, è possibile esplorare la foto con il visualizzatore 3D, salvarla e condividerla. Non manca l'integrazione di una web gallery che permette di visualizzare tante foto realizzate da altri utenti che usano la stessa applicazione. A colpire positivamente rispetto a soluzioni concorrenti è l'elevata rapidità di composizione dell'immagine (testato con un Lumia 925), dopo l'acquisizione la foto è già pronta per il visualizzatore e non occorre attendere lunghi processi di elaborazione.

DMD Panorama è compatibile con gli smartphone Windows Phone dotati di 512MB di RAM , ma alcuni modelli low-cost potrebbero non essere ugualmente in grado di installare l'app che richiede la bussola digitale e la fotocamera frontale (non è stato possibile installarla, ad esempio, su Lumia 630).

Il download di DMD Panorama è gratuito e può essere portato a termine collegandosi allo Store di Windows Phone:



17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Adalberto

Su Ativ S crasha in avvio

Eugenio Volcov

dillo all'iphone 6 che avevo in prova dove la fotocamera impostata su video , mi teneva la stanza sottoesposta , sul 920 la vedevo bene e sul iphone mezza buia , ed era di 15mq con lampadina 70W singola accesa.

Antonio Exidor

La migliore rimane Photosynth

qandrav

ehehehehehe avrei preferito sentire il tuo messaggio, non solo leggerlo :D
se solo di potesse postare i messaggi vocali su disqus...

rafastyle

eh lo so .. iphone non avrà nulla di speciale ( a parte il touchID) ma per qualità delle app e appunto il software della fotocamere non gli si può dire nulla ( soprattutto se si considera che se la cava bene con solo 8 mpx contri chi ne ha ben di più)

Davide

in questo siamo indietro mi piacciono molto le foto panoramiche che fa la mia ragazza con iphone 5 una delle poche cose che gli ho sempre invidiato è proprio la qualità software della fotocamera, micorosoft dovrebbe integrare queste funzioni senza app di terze parti, sarebbe una svolta

Paolo La Mela

L'ho appena provata... Nè buona ne cattiva...

Discreta ma niente di particolare.

rafastyle

Ma tutte queste app che arrivano? Sará mica merito di islandwood o astoria ? ;)

andrea26

arda zio scaion, anco me ga fato incasar non poco, non ghe ne sentraa una...e pioea anca e continuaava a pasarme machine daanti a mi, te pol sol imaginar...e adeso leso sta notiscia, qualche dun la su me ga sentio de sicur...

Harry

sì, la qualità effettivamente non fa impazzire, ma almeno non perdo 4-5 MINUTI come con Panorama... E' uno strazio! Photosynth è buono sì, ma non mi raddrizza sempre le foto correttamente...

M_90®

ahhh, allora vabbè salto direttamente.

M_90®

sapete se funziona con 735?(altre app simili non funzionano per questo modello e lumia camera ha problemi)

Giuseppe Di Spirito

l'hai provata? fa abbastanza pena...già sul telefono la foto si vede sgranata..meglio photosynth

Harry

Peccato manchino (spero "per ora") i controlli avanzati in fase di scatto che ha su Android! Ma sono fiducioso! Poi ragazzi, c'è poco da dire.. Finalmente un app decente per fare panorami su WP, diciamocelo! -.-°

qandrav

oltre gli standard veneti è impossibile :)

andrea26

proprio oggi ho bestemmiato e non poco oltre gli standard veneti con lumia panorama...

Giuseppe Di Spirito

io la trovo pessima....foto fatte a bassa risoluzione e non sempre l'indicatore di movimento è affidabile, facendo venire male tutta la panoramica

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO