Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BlaBlaCar, disponibile l'app WP non ufficiale per il ridesharing

22 Maggio 2015 22

BlaBlaCar è un noto servizio di ridesharing - il classico ''passaggio'' in auto declinato in chiave moderna - accessibile sia tramite il sito web, sia tramite le applicazioni disponibili per smartphone.
BlaBlaCar mette in contatto persone in cerca di un passaggio e conducenti con dei posti liberi nelle loro auto. Si viaggia insieme, si condividono le spese di viaggio e si risparmia
Windows Phone non rientra tra i sistemi operativi supportati in via ufficiale. BlaBlaCar Unofficial offre un'alternativa a chi ha interesse ad utilizzare in mobilità il servizio di BlaBlaCar. L'app non ufficiale - che sfrutta le API ufficiali di BlaBlaCar - consente di:

  • Trovare i passaggi disponibili più vicini sfruttando il GPS
  • Impostare il punto di partenza e destinazione
  • Ordinare i risultati per prezzo, orario e vicinanza alla posizione
  • Accedere ai dettagli del viaggio
  • Visualizzare sulla mappa percorso, tappe intermedie, caratteristiche dell'auto, prezzo e posti disponibili

Quello che BlaBlaCar non consente di fare è finalizzare il viaggio. Per le ultime fasi l'app rimanda al sito mobile di BlaBlaCar tramite è quale è possibile contattare il conducente.

BlaBlaCar Unofficial può essere scaricata gratuitamente (compensa la gratuità con la presenza di pubblicità in-app).



22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Il Matti

si, ripeto che secondo me se ti salvi la pagina di collegamento al sito mobile sulla home è meglio....così è anche in italiano :)

Comunque a breve inseriremo anche le features di Blablacar - France anche in Blablacar unofficial

efremis

Vero, l'ho confusa proprio per l'interfaccia originale. Ma la uso da mesi e funziona molto bene (a parte la lingua comunque comprensibilissima)

Il Matti

non è la versione ufficiale e praticamente è l'equivalente del sito web mobile di blablacar

ifrancesc0

per quanto riguarda whatsapp su Play Store c'è una valutazione di 4.4 con 26 milioni e mezzo di download e non so quanti dispositivi differenti su cui spesso per bug dovuti al software del produttore può dare dei problemini.

Su WP con 4 dispositivi in croce 3.7 di valutazione, bitch please.

qandrav

Ah si sul play ed Apple store sono solo commenti positivi

ifrancesc0

sei tu che fai ridere, continui ad insultare, io ti posto screen e argomento, sei proprio un pagliaccio.

qandrav

"Basta andare su un qualsiasi blog o sullo store."
lol hai na carriera a zelig

ifrancesc0

Non hai un briciolo di obiettività, sei il peggior f_an di WP su questo blog, sotto ogni articolo WP sei li a commentare, a criticare chi fa la review.

Mi chiedo perché ancora ti rispondo.

E tra l'altro non sai manco leggere, perché ho detto che il 100% degli utenti Windows phone sono insoddisfatti del parco app.

Basta andare su un qualsiasi blog o sullo store.

Ciao sbandieratore.

qandrav

solo quelli che non ragionano, che c4zzo di senso ha dire che il 100% di chi usa wp lo considera na schifezza? leggi due recensioni e hai già il succo della verità divina
sei identico a quelli che danno delle p3core agli utenti apple, nè più nè meno

ifrancesc0

ah beh meno male che ci sei tu che non fai altro che offendere tutti quelli che non si fanno cucire in petto lo stendardo Windows phone...

qandrav

no ma intendevo per manifesta incapacità nell'utilizzio di un qualcosa che sia più difficile di un 3310 :D

ifrancesc0

Un iphone può permetterselo pure un manovale.

Solo i pezzenti reputano l'iphone una roba da ceto abbiente.

qandrav

grazie della attenta analisi, hai mai fatto un giro fra i commenti del playstore? non dico quello di apple perché sicuramente non ti puoi permettere un iphone

penoso per il 100%? ahahahahha credici

ifrancesc0

peccato che il 90% delle persone che hanno Windows phone a vedere dalle review sullo store non mi sembrano così soddisfatte e felici, visto che app basilari per l'utente medio come instagram, facebook e spesso pure whatsapp (con quei continui "sto caricando") fanno decisamente pena, quindi il parco app risulta insufficiente e penoso per il 100% dell'utenza WP.

efremis

Esiste già l'app ufficiale Bla Bla Car France (la versione francese visto che il servizio è nato in Francia) utilizzabilissime dappertutto. L'unica cosa è che in lingua francese (ma comprensibilissima).

MrSnurbs

Costose da mantenere?
A me pare una bella scusa del cavolo, lo fanno sviluppatori autonomi senza i soldi delle aziende, ma dai.

qandrav

la questione mancanza app è meno grave, 90% delle persone necessitano solo di feisbuc instagram uozzap meteo e chendi cresch. Se "appartieni" al rimanente 10% ti attacchi al tram o rimani su ios/android

Body123

Io non so con che coraggio gli utenti WP affermano che le app necessarie ci sono tutte nello Store, davvero non lo so. Ma hanno una gran faccia tosta. Io non ho uno smartphone WP ma ogni giorno spunta fuori una nuova app che FORSE uscirà anche su WP, dopo che è già presente da molto su iOS e Android.

Finchè WP non prende le prime 200 app Gratuite di App Store e Google Play e le mette nel suo Store (ovvio devono essere gli sviluppatori a farlo, "prende" era un modo di dire) non ha speranze di aumentare le vendite, secondo me. Rimarrà nella sua nicchia di smartphone di fascia bassa/ultra bassa che non laggano rispetto ai rispettivi android di pari fascia.

Fabrizio Silveri

Sono costose da mantenere e non sempre il gioco vale la candela, al punto che alcune aziende che supportavano Windows Phone hanno smesso di farlo...

Demetrio Marrara

sono pagati per non farle. Si chiama concorrenza sleale, in modo tale da mantenere l'esclusiva.

GianlucaA

Io non capisco questa cosa comunque. Un sacco di sviluppatori non ufficiali fanno ottime app per windows phone. Possibile che le aziende ufficiali con fatturati da centinaia di milioni di euro non ci investano un minimo e facciano uscire le app ufficiali.

Marocco2

Bene bene bene, ora il Gale non ha più scuse :)

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO