Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Surface Pro 4 nuovo report sulle caratteristiche tecniche | Rumor

28 Aprile 2015 241

Diffondere un rumor a poche ore dall'inizio dell'evento più atteso dell'anno per quanto riguarda l'ecosistema di prodotti e servizi di Microsoft - la Build 2015 - non rappresenta certamente una circostanza inconsueta, le aspettative del pubblico sono elevate e provare a tracciare un identikit più o meno verosimile di un prodotto atteso come il futuro erede di Surface Pro 3 può sembrare un modo abbastanza semplice per attirare l'attenzione. Fatta questa premessa, un nuovo report proveniente dal mercato cinese compie proprio tale operazione, cercando di rispondere alla domanda su quale sarà la scheda tecnica del Surface Pro 4. Un identikit parziale, ma verosimile, sotto alcuni aspetti.

  • CPU Intel di quinta generazione Broadwell (non core M)
  • Design fanless ma con piccoli fori per lo smaltimento del calore (non visibili con nel Surface Pro 3)
  • Più sottile rispetto a Surface Pro 3, ma non più leggero
  • Display da 12" (non è chiaro se saranno previste altre varianti)
  • Sistema di font più ottimizzati per gli schermi in alta risoluzione grazie a Windows 10
  • Stessa risoluzione del display del Surface Pro 3
  • La cornice dello schermo, la batteria, le porte e il kickstand sono quasi le stesse del SP3 con il prototipo oggetto delle indiscrezioni.

Se non fosse per il fatto che fonti autorevoli, come i colleghi di Windows Central, hanno avuto modo di contattare l'autore del leaked - che il sito afferma di conoscere e di ritenere affidabile, ed in qualche modo "avvalorare" alcuni aspetti dell'identikit, il rumor appena riportato potrebbe andare a far crescere le fila delle indiscrezioni analoghe, di dubbia autenticità.

Avvalorato in parte, per meglio dire, visto che una CPU fanless non Core M, appare una soluzione abbastanza insolita, tenuto conto degli attuali prodotti di fascia alta che adottano un sistema di raffreddamento senza ventole.. Un prototipo, una delle varianti o semplicemente un modo per ricordare la non certamente "imprevedibile" verità che Surface Pro 3 avrà un erede? Per il momento, nemmeno il mondo dei rumor si sbilancia sulla data di presentazione del prodotto.


241

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tuamadre

Tutto il mondo dice il contrario e tutte le recensioni di gente che prova telefoni da 20 anni dicono l'opposto tuo. Se tutto va bene non hai neanche mai provato un android seriamente. Quindi smettila di offendere e propagandare in giro il tuo fanboysmo.
Anche perchè è palese che stai solo cercando di autoconvincerti che è stato saggio il tuo aver speso di più per aver meno.

Stefano

Ciao a tutti. Per la soluzione tastiera, date un'occhiata al Portégé Z20t della Toshiba (lasciamo stare il prezzo). Per me una soluzione del genere è molto utile perché nelle due ore di treno risulta difficile lavorare con il kickstand. A questo punto sarebbe veramente un 2 in uno con le logiche limitazioni di non avere due prodotti ottimizzati per il loro utilizzo. Allo stato attuale io ho un ultrabook 13 pollici Toshiba leggero (per quanto fosse possibile due anni fa, poco più di un chilo) ed un Ipad air 2 di meno di 400 grammi che è comodissimo per prendere appunti e leggere gli articoli scientifici. Entrambi fanno il lavoro per cui sono stati pensati in maniera eccellente, ma che palle sincronizzare tutto, copiare di qua e di là, etc. Non ho acquistato il SP3 proprio perché con la tastiera "molliccia" non si riesce a lavorare in treno. Se facessero un SP4 che pesa, come tablet un paio di etti in meno del SP3 e poi con una tastiera con batteria incorporata si raddoppiasse pure il peso ma anche l'autonomia e l'usabilità come notebook sarebbe perfetto. E forse mi farebbe considerare l'idea di un telefono Windows... (Sì, allo stato attuale ho un ultrabook con windows 7, al lavoro un fisso con windows 8.1 e linux, un tablet ios e un telefono android, per ChromeOS e Mac OS X preferisco attendere:))

makszd

E comunque prima di offendere dovresti fare una prova.. Perché io l'ho fatta pure stamattina.. In 2 ore di standby con utilizzo uguale identico ho fatto 18 minuti e qualcosa sul mio telefono.. Iphone 6 aveva 33 minuti..
Mentre android quando ti dice schermo da solo il tempo effettivo di accensione dello schermo, iphone con la dicitura utilizzo tiene conto ANCHE dello schermo, non solo questo.
Quindi non spacciare schermo per utilizzo perché sono parametri diversi.

makszd

Con un iphone 6 in mano mi sento di parlare con cognizione di causa.. (F5)
(Ho provato a commentare la prima volta ma evidentemente ai moderatori non è piaciuto il mio commento.)

makszd

Spero vivamente che facciano una versione cellular.. Così potrebbe sostituirle in tutto un tablet

theraf90

Noooooo voglio skylake!!!!

Marco

Si si certo

billy gringrin

Ma cosa stai dicendo? Il punto è proprio questo, ovvero che iPhone 6 plus NON fa tutte quelle ore in più; che un telefono nuovo di stecca abbia autonomia simile ad un modello di due anni fa, e si afferma che il risultato sia lodevole. Cosa centrano i modelli precedenti delle stesse linee (sia iPhone che nexus)?? Ti sei dato la risposta da solo. Scherzare dici? Magari tu lo facessi anziché dire cose "serie"..

Eraser85

Il fatto che non prenda non è perché ho disattivato la connessione, bensì perché a casa mia c'è una copertura di m€rda e quindi consuma molto di più di quello che dovrebbe perché cerca sempre di agganciarsi ad una rete (commuta spesso fra tim e 3)

Eraser85

se riesci a trovare un 1520 a 199 euro avvisami cazzarola che ne prendo un altro paio solo per rivenderli!
prego lor signori, passino pure.

PirupalV

no guarda se voglio domani lo compro a 199 euro e lo provo.

consolati con le impostazioni del tuo telefono, dato che altre alternative non hai.

con permesso.

PirupalV

tu hai paragonato l'utilizzo del mio 6 plus a quello del nexus 4, in quest'ottica il mio 6 plus farebbe 4 giorni di standby se il tuo ne fa due.

cmq non ho più voglia di scherzare.

Alex Citton

il futuro è la sola ricarica wirless! niente porte!

makszd

Lo sai vero che la dicitura "utilizzo" sull'iphone non corrisponde in alcun modo con le ore di "schermo" di android?
Le ore di utilizzo di iphone sono nettamente maggiori (mediamente del 200% in 15 ore di standby)..

pepito

Stavo pensado che la vostra durata della batteria fosse notevole........poi mi sono ricordato di avere un lg g2 di due anni e rotti ! Hahahahahahababahahahahaha

billy gringrin

Si, quindi paragonare nexus 4 al suo modello precedente va bene, ma paragonare iPhone 6 al 5 (cosa che peraltro hai fatto tu e non io) no. Sei sicuramente un "intenditore" obiettivo tu...Certo che quando la gente compra prodotti Apple dovrebbe avere anche un buono per un tso, tanto sembrano lobotomizzati.

Massi

Appunto, collabora con Qualcomm per esempio per scegliere un processore migliore di Snapdragon 810

Eraser85

Cavolo scusa, deve bruciare davvero tanto.. Mi spiace

Elias Koch

somigliA tanto alla Sua fianceé?`(cit.)

scusa la storpiatura ma dovevo rispondere..

Enrysoft

Con win10 sicuramente sara' diverso visto che cambiera' la ui in modalita' tablet...ma finche' hai 8.1...

Elias Koch

il monitor non viene messo in conto?

greatteacher

Nexus 4 non mi pare avesse una grandissima autonomia, probabilmente per il soc estremamente avido.

Ormai coi nuovi smartphone e con gli os ottimizzati di oggi i due giorni non sono più un miracolo.

PirupalV

si si certo crediamo alle fate e agli gnomi, 48 ore in standby ci dura anche un iphone 5.

che cosa mi tocca leggere

PirupalV

ma ok ci sta, ma che non mi venga paragonato ad un nexus 4 che fa ridere.

ho avuto il modello prima e durava meno di iphone 5, suvvia.

Marco

Sei un grande!

greatteacher

Z3 compact, staccato ieri mattina dalla carica, in questo momento sono al 67% di batteria con circa 2 ore di telefonate via bluethoot, 20 min di navigazione con waze , un paio d'ore tra whatsapp, internet e fb.

I tuoi sono numeri che non mi sorprendono affatto.

PirupalV

si certo sul comodino senza usarlo hahaha 48 ore ma non farmi ridere

billy gringrin

Si infatti... Va bene dai, non sono pagato per stare qui a difendere android o insultare iPhone. Se te sei soddisfatto del prodotto siamo a posto tutti. Però datti un'occhiata alla foto postata dal tipo qui sotto con il windows phone, tanto per avere un'idea di quella che può essere una durata di batteria in altri dispositivi.

PirupalV

ma che stai dicendo, ho venduto iphone 6 per passare al 6 plus, sostituendo pure ipad, e ti assicuro che come durata sono paragonabili (ipad e 6plus)

se in famiglia hai iphone 5 non continuare nemmeno, non hai idea dell'autonomia del 6.

tanto ci pensano i risultati a parlare

billy gringrin

Per adesso vedo solo babbei che straparlano. Comunque vivo in una famiglia di "iphonari", e se c'è una cosa di cui tutti di lamentano è la durata della batteria, e si, anche negli iPhone 6 paragonandoli a molti altri dispositivi. Se poi tu non hai mai provato altro non è colpa di nessuno qui.

Enrysoft

Fai uno swipe a dx e fai condividi con mail...

Enrysoft

Surface e' passato da 400.000 a 2 milioni di pezzi venduti...considerando il suo posizionamento e il suo costo da 800/1500 € va confrontato piu' coi Mac che hanno venduto 4,5 milioni di pezzi...l'ipad si e' perso altri 4 milioni di pezzi per strada passando da 16 a 12 milioni di pezzi e continua inesorabile la sua discesa...alla prossima trimestrale sara' un altro tonfo...perche' ? Troppo costoso per quello che fa, o meglio non fa, replica inutile di iphone...e piu' il melafonino cresce piu' ipad cala, proprio perche' inutile...ha fatto il botto all'inizio perche' e' stato il primo...ha vissuto di rendita per qualche anno, ma ora la rendita sta finendo e si vede...

PirupalV

ma cosa diavolo blateri?

come sicuramente ho fatto io cosa?

ma quante ne spari?

staccato stamattina al 100% alle 6, con 3 ore e 39 di utilizzo sto all'88%.

pensi che il tuo nexus faccia lo stesso?
ma nn farmi ridere.

scommetto che vedi gli asini che volano? ma avete il prosciutto davanti agli occhi?

Enrysoft

C'entra che se devi fare lavori seri e pesanti ti appoggi a prodotti professionali tipo HP o Dell.

Enrysoft

C'e' Candy Crush sull'ipad che ti aspetta...e' ottimo per quello!!!

billy gringrin

Guarda che con un Nexus 4 di due anni fa, con un utilizzo medio come il tuo, arrivo ancora ad un giorno e mezzo se poi lo lascio lì, come sicuramente hai fatto te. La durata che tu hai segnalato dovrebbe essere davvero il minimo sindacale. Se poi contiamo che è un telefono nuovo, beh.....

Enrysoft

Ma ti leggi ? Preoccupante...TU hai scritto che serve minimo un 17'' ma sarebbe meglio un 26... Il Mac che tanto ami e osanni e' 26 ? Smettila perché ti fai ridere dietro con le tue farneticazioni da melafan...Windows 10 non sai nemmeno come sia, al solito dimostri di non saperne nulla...il tuo osannato Yosemite, che peraltro spesso presenta qualche impuntamento, ha scopiazzato parecchio da Windows a cominciare dalle trasparenze...e scommetti che alla prossima versione integreranno siri esattamente come sta facendo Ms in win10 con Cortana ? Scommetti che il prossimo ipad Pro sara' una bella scopiazzatura castrata ovviamente del Surface Pro 4 ? Vedi di scendere dal melo della tua presunzione che Apple la usiamo in molti compreso il sottoscritto e pure lei ha le sue belle magagne. Ah per tua informazione il ceo di Ms si chiama Nadella, non Nardella..."win10 una schifezza"...fai proprio ridere...sei veramente un bambino infantile...torna a giocare sull'ipad che quello si che e' produttivo !!!

alex

Hai scelto proprio l'argomento sbagliato per confrontare un Iphone, vai a vedere l'autonomia di un Samsung, un Sony o un HTC poi ne riparliamo.

riccardik

Non voglio dare dell'imbecille a tutti gli utenti Apple, ma tu certo non migliori la media...

Nico Ds

Da due Medi? Non potevi farlo piuttosto da due Lidi o due Assiri o due Babilonesi? :)

DeltaDiDirac

c'é anche una fascia d utenza che usa macbook air...da 11 o 13...il surface é preferibile ad entrembi...punto..non tutti devono far girare software pesanti...sono d'accordo che non é un prodotto adatto per sviluppatori o disegnatori tecnici...per il resto é un prodotto apprezzabilissimo...

PirupalV

Nel mio caso il mio è ben messo.

riccardik

Ma sti cazzi?

mirko

Ad autunno per surface pro 4 e telefonino top gamma con WP 10...

greatteacher

Sei più repellente di una scimmia in négligée (cit.)

PirupalV

ti logora la durata eh

greatteacher

Hai finito di spammare sotto ogni notizia?

greatteacher

Sono da sempre abbastanza scettico sulle reali potenzialità produttive di un prodotto "portabile" ma trovo che SP possa rivelarsi utile come estensione di un desktop quando si è costantemente in viaggio.
C'è da dire anche che le cpu di ultima gen, abbinate ad un buon ssd, garantiscono decenti prestazioni se non si hanno pretese elevate.
Sicuramente in ambito lavorativo l'ambiente windows+digitalizzatore attivo sono sicuramente un plus.

IMHO il paragone con ipad è forzato in quanto la maggioranza di applicativi business non girano, io per esempio da tecnico informatico trovo un ipad pressoché inutile se non per cazzeggio ecc.

Per quanto riguarda metro, io con 8.1 non lo uso mai ed è effettivamente una porcata. Uso start8 da diversi anni e mi sta bene così. 8.1 di contro, su pc performanti, mi sembra più reattivo e funzionale di 7 nell'uso lavorativo di tutti i giorni.

chojin999

Guarda che non impressioni nessuno a mischiare le cose tutte insieme nel disperato tentativo di darti ragione.
Ora che c'entra un display da 26" ? Il Surface Pro 3 è 26" ?
Windows senza Metro/ModernUI non è touch.
Windows10 è una schifezza di service pack per Windows8.1
Invece di chiamarlo Windows8.2 lo hanno chiamato Windows10 per impressionare i polli.
Hanno tolto il supporto a Windows7 e negano DirectX 12 su Windows7 e Windows8.x per obbligare il passaggio a Windows10 per avere le DirectX 12

chojin999

Il talebano dà del presuntuoso agli altri...

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO