Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

L'app Xbox di Windows 10 aggiornata con Game DVR per i giochi PC ed altre novità

24 Aprile 2015 2

Microsoft spinge l'acceleratore sullo sviluppo di un importante pilastro della struttura di Windows 10, ovvero l'hub dedicato al gaming, rappresentato dalla nuova applicazione Xbox. A tracciare il percorso di sviluppo dell'applicazione è il nuovo aggiornamento da poco disponibile che introduce un consistente gruppo di novità, a partire dalla nuova funzione Game DVR che permette di effettuare registrazioni video dei giochi del PC.


Le novità comprendono, inoltre, la possibilità di acquisire screenshot dei giochi per PC con il pulsante nella game bar (oltre che con la combinazione di tasti Windows + Alt + PrtScr). condividere il vero nome, le bacheche utente, i controlli relativi agli elementi in riproduzione ed ai contenuti multimediali di Xbox One e i nuovi riquadri animati. La nuova versione, inoltre, comprende i driver dei controller Xbox che non dovranno più essere scaricati separatamente.

La funzione Game DVR dei giochi per PC offre all'utente la possibilità di intervenire su molteplici parametri per gestire la registrazione: è possibile attivare o disattivare la registrazione in background mentre si utilizza il titolo, impostare una durata massima per la registrazione, da 30 minuti a 2 ore, scegliere il percorso in cui saranno inserite le clip di gioco, intervenire sulla qualità e la risoluzione della codifica video e scegliere se includere o meno l'audio e con quale qualità.

La nuova versione dell'app Xbox, per il momento, può essere installata ed aggiornata esclusivamente da coloro che stanno provando in anteprima il sistema operativo Windows 10, aderendo al programma Windows Insider. (Nota: gli screenshot relativi alla funzione Game DVR sono tratti dalla versione 4.4.23002.00000, ultima disponibile nello store beta nel momento in cui scriviamo).


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emanuele

quest'app è qualcosa di eccezionale.

Raffael

Ah quanto mi piace questa grafica di W10....veramente ben fatta

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO