Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Metrotube e myTube aggiornate per supportare le API v3 di YouTube

21 Aprile 2015 33

L'"ora x" per i client di terze parti che offrono l'accesso a YouTube è scattata nella giornata di ieri (20 aprile), ma gli sviluppatori di applicazioni Windows Phone non si sono fatti cogliere impreparati. Tubecast si era già adeguata alle nuove API v3 di YouTube alcuni giorni fa e, nelle scorse ore, anche altre due apprezzate applicazioni sono state aggiornate per adeguarsi ai cambiamenti introdotti nel servizio di Google.

Sia la nuova versione 4.6.0.0 di MetroTube, sia l'ultima release 2.1.0.0 di myTube sono pienamente compatibili con le nuove API v3 del servizio di video sharing di BigG. Gli sviluppatori di myTube, inoltre, hanno approfittato della necessità di aggiornare l'app introducendo la possibilità di visualizzare i thread dei commenti e il supporto per le annotazioni e i sottotitoli. Per scaricare le due applicazioni è sufficiente collegarsi allo store di Windows Phone:

Non tutti i client Windows Phone / Windows 8.1 sono stati aggiornati adeguandosi ai cambiamenti di YouTube, ma, verosimilmente, il processo di aggiornamento dei clienti di terze parti andrà avanti nei prossimi giorni. Per il momento, grazie all'ottima tripletta Tubecast, Metrotube e myTube l'utenza non dovrebbe avere motivi per ritenersi insoddisfatta.

Metrotube (sx) - MyTube (dx)

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matt7even

Probabilmente

Rick Deckard®

Invece c'è

Rick Deckard®

No, la colpa è di chi protegge i diritti d'autore, google ha trovato questo compromesso

Rick Deckard®

No... Gli scocciava aggiornare

Rick Deckard®

Se avesse voluto bloccarle lo avrebbe già fatto

handrix

mytube è molto piu bella di metrotutbe ma sono tutte e due ottime app

Filo

Quindi è probabile che per un po' di tempo keepvid o clipconverter non funzionino più?

Ora sono da cellulare e non posso provare :)

Achtung Kommando

Comunque se dovessero bloccare le applicazioni di terze parti ovunque esse siano: cerca clip converter cc funziona anche da mobile ,e buonanotte a Google!

Giardiniere Willy

Tubemate non sta sul play store. Possono fare poco. Non è semplice dare la caccia al sviluppatore di un app indipendente.... Così come non danno la caccia agli sviluppatori di metrotube, mytube, tubecast e le varie che si trovano su wp, sebbene sarebbe più facile in quanto si trovano su uno store più conosciuto e potrebbero chiederne l'espulsione in quanto materiale illegale. Ma non lo fanno. Semplicemente perché l'obiettivo più che wp sono le app che bloccano pubblicità e fanno scaricare i video. App che si trovano sia su wp che su Android.

Achtung Kommando

io uso da anni sul mio Android TubeMate!ora se non c è più perché l'hanno bloccata ,e magari anche le altre,io no ne so nulla!anzi non mi meraviglio se ci fosse lo zampino di Google!Per il Lumia uso Metrotube!

Dartagnan92

peccato che la versione per windows 8.1 di metrotube è abbandonata da diverso tempo...

Aragorn 29

Li ho tutti e tre: metrotube, tubecast e mytube!
Roba da non far rimpiangere alcuna app ufficiale: sono meglio.

Chi non prende wp pensando di non poter usufruire di YouTube tube o dei servizi Google commette davvero un GROSSO errore

M_90®

ho notato comunque che i video dei canali iscritti escono in ritardo rispetto al sito.

Giardiniere Willy

Eeeeehhh? Ma che cagata vai dicendo? Apri il play store e dimmi se c'è qualche app che ti fa scaricare i video da youtube. No, davvero, dimmelo. Anche se bloccano pubblicità o altro. Perché a me non risulta.

Logan

Invece ti sbagli. Se segnali un'applicazione che ti permette di scaricare video e evita la pubblicità, google la rimuove dal playstore. Prova provata XD

Lander

su metrotube la storia non cambia. A parte che, per la prima volta, ho dovuto rifare il login dopo l'aggiornamento.

Lander

Non dovevano sparire durata e visualizzazioni?

Achtung Kommando

Le applicazioni di terze parti sia su Android che su Windows Phone permettono tutte di scaricare video ed evitare la pubblicità, ma chissà perché quelle non vengono sfiorate dai blocchi!A parte i canali ufficiali,Youtube quindi Google stessa permette di caricare tanti di quei contenuti protetti da copyright in modo non autorizzato che non le la proprio il diritto di sgambettare i competitors!

Alpha

Be sicuramente scaricare i video e evitare le pubblicità non era legale...ma effettivamente la colpa è solo di Google...

qandrav

OT è uscita la prima app per wp per usare google cardboard InMind VR

Massimo

Grazie per la risposta!
Pensavo ci fosse proprio il tasto come myTube, ma va bene cosi :)

fire_RS

tranquillo, ci stanno gia´ lavorando su..

TheFluxter

Su Tubecast se fai partire un video e poi blocchi lo schermo lo scarica come musica, altrimenti scarichi direttamente il video offline (sotto wifi) come file musicale e te lo ascolti quando vuoi

Massimo

A me sembra tutto regolare su myTube...
L'unico problema che ho riscontrato è che a volte è come se non caricasse il mio profilo quindi non fa il login, ma io credo sia quando ho una connessione troppo lenta! Stesse problema, anche se una volta sola per ora, si è verificato con Tubecast...

Massimo

Piccolo OT: c'è la possibilità di ascoltare solo l'audio su Tubecast come avviene per myTube? Grazie.

Achtung Kommando

Bene ,sperando che Google non si inventi altre caxxate per bloccarle!

Achtung Kommando

Illegale era Google che la bloccava!

MattiaA7X

No non è un universal =( Per quello uso tubecast,che anche sul desktop è molto valido :)

Patatoso Morbidoso!!

Buongiorno amici tecnologicamente avanzati!! Pronti per un altra stramega giornata di iper tecnologie allo stato puro??!! Io non vedo l'ora di leggere con passione tutto ciò che la stramitica community ha da proporci!!!

Jericho

Continuo a preferire Tubecast, ma le altre due sono ugualmente fatte bene. Ora manca solo una cosa, il supporto ai nuovi video a 360°!

Matt7even

Beh allora funziona tutto tranquillamente? Il tipo si era fasciato la testa prima di rompersela??

Alpha

Questi tre client sono veramente ottimi e non fanno rimpiangere l'app ufficiale, gorse forse quella di MS che era di un altro pianeta ma illegale...ora metro e my tube dovrebbero allinearsi a Tubecast ed introdurre la gestione di Youtube su altri terminali...perché per il resto trovo siano superiori alla prima...

M_90®

Ho aggiornato mytube, pare ci siano dei problemi sulle sottoscrizioni, o almeno così sta scritto su altri siti . Ma per w8 mytube non c'è?

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO