Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

1password Alpha, disponibile per tutti gli utenti Windows Phone e Windows 8.1

20 Aprile 2015 16

AgileBits, sviluppatore di 1password, apprezzata applicazione dedicata alla gestione delle password, ha scelto di estendere l'accesso alla nuova versione alpha a tutti gli utenti Windows Phone e Windows 8.1, dopo aver annunciato all'inizio di aprile l'avvio del programma di test svolto in forma privata.

L'applicazione mette a disposizione dell'utente hub unico e sicuro in cui memorizzare tutte le password dei propri account. La nuova versione prende il posto della precedente release per smartphone Windows Phone 8.1, il cui sviluppo è stato interrotto a maggio 2013.

Grazie al recente provvedimento adottato dagli autori dell'app, per provarla, non sarà necessario sottoscrivere alcun modulo ed effettuare la registrarsi al programma di test, basterà scaricare i client dai rispettivi store. L'applicazione è stata rilasciata sotto forma di universal app:

Da tener presente il fatto che si tratta di una versione alpha e, come tale, sono da mettere in conto bug e instabilità che dovrebbero essere segnalate ad Agilebits per accelerare il processo di sviluppo.



16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

No

M_90®

È gratuito su pc?

Marco

Sia su Mac che su PC quando apri il browser e arrivi alla pagina di login di un sito, cliccando su 1Password ti logga automaticamente, lo fa anche con le apps.
Ti crea password allucinanti con dei parametri che fornisci tu es. quante cifre, quante lettere, quanti caratteri speciali ecc (fino a 30 caratteri)

Marcioweb

Scusate ma a voi che avete ricevuto la alpha funnziona?

M_90®

ok grazie :)

Gark121

su mac è perfettamente integrato in tutti i browser, basta abilitare il plugin e hai il login automatico (previo "sblocco" di 1 password, lo metti 1 volta ad ogni avvio e fine) con 1 click. e quando inserisci nuovi dati, lui riconosce che è un nuovo login e ti chiede se vuoi salvarlo.
è molto ben fatta.

M_90®

quindi alla fine è un contenitore di pass insomma, non interagisce l'app con altre app?

Gark121

tutte le password sono criptate, salvate in locale. non so come siano gestite le parti cloud, perchè non le uso (sposto il file con usb tra i device una volta ogni mese).

M_90®

ma come funziona nel dettaglio? cioè scrivi account e pass e stop? non fa nient'altro?

Gark121

io lo uso da 10 anni o giù di lì. è nata su mac os, e si sta ampliando solo di recente ad altri ecosistemi. funziona molto bene, io la consiglio.

Francesco Tili

Chiede comunque il codice ricevuto via mail!

Francesco

Chiaramente gli archivi sono crittografati

Io uso SafeInCloud per android. E' integrata con il lettore d'impronte del mio S5, così non devo inserire la password tutte le volte per decrittografare l'archivio, basta tappare su una pass per salvarla negli appunti e c'è pure la funzione per svuotare la clipboard automaticamente, oltre al backup automatico su cloud

Peccato solo perché è abbastanza caruccia, 6 euri in promo, ma li vale ampiamente

M_90®

che ne pensate? è sicuro mettere tutte le pass in un app del genere?

Marcioweb

Continua a crashare e tutte le sezioni sono "in development" o sbaglio? Ok é una alpha..

Antosaa

Io aspetto ancora ad installarla, ma la seguo con attenzione...

romeop

Ottimo, la Universal App sarà facilmente portabile a UAP di Windows 10, con unico eseguibile su phone, tablet, pc, xbox, raspberry, hololens e su qualsiasi altro device con Windows 10

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Asus ROG Strix SCAR 18, una bomba con Intel Core i9 14th gen e RTX 4090