Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Office Online permette di visualizzare e modificare i documenti di Dropbox

09 Aprile 2015 7

La partnership tra Microsoft e Dropbox annunciata alla fine del 2014 ha già prodotto numerosi frutti, basti pensare all'integrazione dei servizi di cloud storage di Dropbox con gli strumenti del pacchetto Office su smartphone e tablet. Nella giornata di oggi si registra un nuovo importante passo avanti per quanto riguarda l'integrazione di Dropbox in Office. Microsoft comunica, infatti, che, a partire da oggi, è possibile visualizzare e modificare i documenti memorizzati in Dropbox direttamente da Office Online.

Per farlo, è sufficiente collegarsi al sito di Office Online, inserire i dati del proprio account Microsoft, avviare la web app (es. Word Online) e aggiungere i dati dell'account Dropbox. Si aprirà in tal modo una finestra di selezione dei file memorizzati in Dropbox che potranno essere modificati utilizzando gli strumenti messi a disposizione da Office Online. E' possibile, inoltre, creare nuovi file in Office Online e salvarli direttamente in Dropbox.


Non un'integrazione unilaterale, visto che gli strumenti per modificare i documenti tramite Office Online sono richiamabili anche collegandosi alla versione web di Dropbox, selezionando il singolo documento e, successivamente, l'opzione per aprirlo, ad esempio, in Word Online.


Due servizi utili e sempre più integrati grazie alle scelte (sagge) dei rispettivi gestori che hanno dimostrato un'apertura dell'uno nei confronti dell'altro, scegliendo un percorso di collaborazione piuttosto che di competizione (si ricorda che anche Microsoft gestisce in prima persona il servizio di cloud storage di OneDrive che rappresenta una potenziale alternativa a Dropbox).


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
992nonsense

vero

Filarono

Manca ancora molto rispetto alla suite offline...

Enrysoft

Secondo me ora collaborano...poi domani Microsoft compra....ed è' fatta !!!

kharonte

se microsoft comprasse dropbox praticamente avrebbe il cloud in mano

M_90®

con tutte queste integrazioni office non ha rivali.

qandrav

per me prima o poi onedrive si unirà a dropbox

992nonsense

Suite Office Online sempre più completa

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO