Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lumia 535: il nuovo firmware 15114 avvistato in Navifirm

07 Aprile 2015 77

Sono state diffue in rete nelle scorse ore le prime segnalazioni relative alla presenza in Navifirm - che racchiude tutti i firmware degli smartphone Lumia - del nuovo firmware 15114 dedicato al Lumia 535 (ad esser precisi alla versione Dual SIM). A scanso di equivoci, contrariamente a quanto era stato inizialmente supposto da talune fonti, tale aggiornamento software lascia inalterata la release del sistema operativo - non si tratta, quindi, della versione GDR2 di Windows Phone 8.1 che si trova preinstallata nei Lumia 640 e 640 XL.

Non sono ancora note le novità introdotte dal nuovo firmware, che arriva dopo il precedente 15053 rilasciato poche settimane fa con lo scopo di migliorare la prestazione del touchscreen. SI precisa che, al momento, non si hanno ancora notizie sull'avvio della distribuzione tramite OTA e per la variante a singola SIM dell'entry level della gamma Lumia.

Anche se per diversi utenti è risultato definitivamente risolutivo del problema del touchscreen la richiesta dell'intervento in assisstenza e la conseguente riparazione hardware, la nuova versione del firmware potrebbe continuare ad apportare ulteriori correzioni software per migliorare le prestazioni del touch.



77

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leonardo Ferraro

Non lo presi più,perchè ho visto che il 640 è molto meglio,e visto che non è urgente,lo prenderò quando scenderà di prezzo. Mi dispiace non poterti aiutare!

Stefano

scusa l'hai preso poi da gli stockisti?
nel caso sai dirmi se hanno i dispositivi col touch nuovo? i sensori di luminosità e prossimità sono visibili?

Leonardo Ferraro

Grazie Mille! :)

Leonardo Ferraro

Scusami se ti do fastidio,ma mi piacerebbe sapere tanto su questo device... Sono interessato molto alla parte audio e video,amo sentire la musica e vorrei sapere come si sente con le cuffie e com'è il player musicale (tipo se è facile da usare,se si passa bene tra una canzone ed un'altra). poi la parte video,come si vedono?
Grazie mille :)

Leonardo Ferraro

Dai penso che siamo a luglio e dovrebbero essere finiti quelli con il touch difettato,ci penserò su. Il tuo nero è opaco o lucido? Perchè ho visto solo quello arancione da mediaworld ed era lucido,è carino,ma vorrei sapere una tua opinione de possessore! :)

Xfce

A dicembre quando uscì, a quanto pare trovarlo con il touch nuovo è una tombola...finché non si apre la scatola non si vede.
Per il colore come ti piace, il mio è nero

Leonardo Ferraro

Quanto tempo fa l'hai comprato se posso chiedere!
E che colore mi consigli? Sono indeciso tra verde e arancione,sono belli pure bianco e nero,azzurro non mi piace proprio! Lo vorrei prendere a 85€ su gli stokisti,e non mi piacerebbe avere problemi di touch.
Sono andato da mediaworld per vederlo e se mi convinceva,mi ha convinto tantissimo,solo che era un modello vecchio e il touch era penoso...

Leonardo Ferraro

Quanto tempo fa l'hai comprato? Se posso chiedertelo :)

Xfce

Ho risolto con la sostituzione del pannello touch in assistenza, prima di risolvere la pellicola migliorava l'uso ma non tanto, avevo pellicola universale che si trovano ovunque

Leonardo Ferraro

E' stato risolto il problema del touch?
I possessori come hanno risolto? E quanti di voi hanno risolto mettendo una pellicola?
Grazie

daniele

ragazzi a me da problemi solo quando è sotto carica e non sempre...

Antonio

Brand Wind

Xfce

Questo firmware è già arrivato in Europa anche per mono sim, dovrebbe mancare poco anche l'arrivo in Italia, ancora assenti informazioni sulle modifiche

loripod

già ufficilamente niente di tutto questo è accdatuo ma a livello ufficioso leggo sempre più in giro sostiuzioni display, quindi boh forse è meglio così.

Adam Williams

Volevo chiedere una cosa....visto che si parla di aggiornamenti....ma del Samsung ativ s e del suo aggiornamento (v8.10.14203.306) non se ne parla? io ero solo curioso di sapere come si comporta il telefono?se ha problemi o cose del genere....ma non vi è articolo....grazie

astralhd

ma non è stato ritirato dalla vendita?

Stephen

ancora meglio! :o

M_90®

di solito entro 7gg lavorativi, devi compilare un modulo sul sito MS in cui immetti il codice imei e vengono a prenderlo loro.

Stephen

ah ottimo questa mi era sfuggita, ma in un qualsiasi centro nokia? sai anche le tempistiche medie?

M_90®

in assistenza stanno cambiando direttamente i display con quelli nuovi, l'aggiornamento non risolverà mai del tutto i problemi al vecchio.

Stephen

come mai consigli questo? che differenza può comportare portarlo in assistenza con la risoluzione del touch che da quanto ha affermato Microsoft è un problema noto e ancora non risolto?

CAIO MARI

Microsoft non ha fatto una bella figura con questo 535 ma sta rimediando con sostituzioni e aggiornamenti

Aofederico

il link non me l'hanno fatto passare.
Googla assistenza Lumia, ti porta su una pagina con le varie regioni/province dei centri assistenza Nokia.
Clicca la provincia e ti si apre la pagina assistenza Lumia, dove devi mettere il numero del modello.
Clicca sull'icona dello smartphone che ti compare sotto.
Clicca assistenza problemi.
Clicca altro.
Clicca display e sensibilità.
Da li ti verranno proposte tutte le varie opzioni risolutive tipo pulisci lo schermo, togli eventuali pellicole, installa l'ultimo firmware. Tu clicca sempre su ulteriore supporto, fino a che ti si apre la pagina trova il centro assistenza più vicino o manda il tuo telefono in riparazione.
Cliccando su quest'ultima opzione ti chiederà l'imei per vedere se la garanzia è valida e da li in poi c'è la procedura guidata per inviarlo.

Aofederico

Ho messo il link ma deve essere approvato dai moderatori

Antonio

Proprio qualche giorno fa mia cugina ha comprato il 535 e dopo averlo aggiornato il touch era perfetto.. sarà stata fortunata lei?

Mrnikifabio

Ce l'ho da un ora circa... Arrivando dal 535 ci si rende subito conto di una qualità costruttiva più elevata... Il pannello touch screen e di un altro mondo :D e la cosa che si fa sentire di più e il display che e stupendo... Mai visti neri del genere su un IPS... Queste sono in breve le mie prime impressioni

Polpetta 9000

A parità di prezzo ho già deciso per il 640XL visto che mi sembra uguale o meglio in tutto. Prima di comprarlo stavo aspettando che uscisse la custodia ufficiale CC-3090 (custodia flip che sostituisce anche il retro come quelle di alcuni Samsung) ma di quella ancora non c'è traccia.

Renato ®

Come ti trovi con il 640? A breve dovrebbe uscire la recensione dell'Architetto Galea**i ma nel frattempo mi incuriosisce molto il feedback degli acquirenti.

Renato ®

In realtà non l'hanno mai fatto. Senza alcun dubbio un bel richiamo di tutti i dispositivi malfunzionanti avrebbe aumentato notevolmente la considerazione che la clientela ha di Microsoft. Ma quanto sarebbe costato?

ferragno

mi potresti dare il link?

RiccardoII

il 735 dimenticalo oramai!
voci di corridoio dicono che è fuori produzione addirittura ;O

loripod

potevano farlo prima il richiamo hardware

Polpetta 9000

Oops scusate, non so per quale motivo avevo letto 735 e non 535.

Renato ®

Beh, costa circa 80-90 euro di più (in media).

RiccardoII

il 535 sta a 120 euro! 80 euro in più del 640 xl ! hahahaha differenze abissali nel prezzo

Mrnikifabio

Alla fine ho comprato il Lumia 640 LTE da MediaWorld e ho deciso di usare il 535 per testare Windows 10...

Max Severest

Allora lo porto in assistenza.... Grazie della testimonianza, ero indeciso..

Polpetta 9000

Non conviene un 640XL visto il prezzo di poco più alto? A parte la dimensione schermo differente c'è qualcosa che il 640XL non fa meglio?

Aofederico

no, almeno a me sono arrivate solamente dal centro assistenza Prima Comunicazione la mail di presa in carico e successivamente la mail che il dispositivo era stato riparato e affidato al corriere per la riconsegna. Non mi sono arrivate mail di tracking dal corriere.

steek

che cu.o!!! :D ...io ce l'ho ormai da una settimana in assistenza tramite P.C. Ahn quando te lo spediscono indietro ti mandano una mail con tanto di codice per seguire la spedizione tramite tnt???

Raffael

ahahahah

GiorgioGR

Io lì per lì sono riuscito a trattenermi abbastanza, ma appena uscito nel parcheggio ripensandoci sono scoppiato a ridere come un cretino... La gente mi avrà sicuramente preso per pazzo xD

Raffael

peccato sai che risate xD

qandrav

erhehehehe
sei il mio degno erede : anni fa col 6600 cambiavo canale a tutte le tv de mw ed €nics :)

Aofederico

sostituzione touch in garanzia. Non mi è stato richiesto lo scontrino ma nella procedura online ho inserito l'imei. Tieni conto che il 535 è venduto da pochi mesi per cui sono tutti in garanzia.

Aofederico

nella mia regione non ci sono centri d'assistenza, pertanto ho fatto la richiesta direttamente online. L'unica cosa è che devi preparare il pacco per il corriere e stamparti la lettera di vettura. Io sono stato fortunato. Il corriere tnt è passato il 25/3 e il 31/3 il telefono mi è stato riconsegnato riparato.

GiorgioGR

Eh p0rca miseria non mi è passato proprio per la testa in quel momento, ma alcune scene erano da oscar... Mi sono mangiato le mani quando ci ho pensato... La prossima volta che mi ricapita giuro che vi giro un documentario xD

Raffael

:'D :'D :'D se l'avessi fatto io mi avrebbero beccato sai quante risate che mi sarei fatto xD

GiorgioGR

Ma la scena più bella veniva quando la gente che si era fermata iniziava a discutere su di lui... Da piegarsi in due! loooool :'D

qandrav

non hai fatto una bella foto del risultato? XD

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO