Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft aggiorna le app Meteo, Sport, Viaggi, Xbox Music e Remote Desktop per WP

05 Marzo 2015 23

Nuova tornata di aggiornamenti per le applicazioni Windows Phone sviluppate in prima persona da Microsoft. Nelle scorse ore, sono state destinatarie di nuovi update, in primo luogo, alcune delle applicazioni rientranti nella suite MSN (precedentemente identificate con il brand di Bing).

Nello specifico, le app interessate sono Meteo, Sport e Viaggi. Purtroppo non è stato rilasciato un changelog dettagliato con la lista delle novità introdotte che comprende, verosimilmente, l'introduzione di nuovi bugfix.


Chiaro il focus sull'attività di bugfixing nell'aggiornamento di un'altra app Microsoft degna di nota, ovvero l'hub musicale Xbox Music, passato alla nuova release 2.6.666.0. Il changelog fa riferimento alle seguenti novità:

  • Corretta la visualizzazione della schermata nera al posto della schermata Now Playing
  • Corretti diversi bug che non consentono di portare a termine la sincronizzazione della musica via cloud

Chiude il quadro, la nuova versione di Microsoft Remote Desktop, applicazione dedicata al controllo remoto del PC con lo smartphone Windows Phone, che termina la fase beta con il passaggio alla versione 8.1.8.13:

  • Supporto per la connessione tramite un Remote Desktop Gateway
  • Supporto per accesso a Remote Resources
  • Bug fix e altri miglioramenti

Store Windows Phone in costante evoluzione con il contributo dato in prima persona dalla casa di Redmond. Per procedere al download delle applicazioni appena citate è sufficiente collegarsi ai seguenti indirizzi:


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dari89

buono a sapersi

davidebravo

Se il router o firewall è opportunamente configurato per far passare la porta RDP (3389) funziona anche da web, tramite l'indirizzo IP pubblico. Se poi si usa un software VPN supportato da WP e dalla propria rete allora funziona anche attraverso la VPN.

Sam

Dici che poi va piu' veloce? xD

xyzhunter

avevo provato ma nulla da fare, da li il dubbio funzionasse solo sotto wifi

XRedShark

La copertina dell'album di JLo vale tutta l'azienda

XRedShark

Devi inoltrare la porta al pc a cui ti vuoi connettere e sull'applicazione inserire l'IP esterno.

XRedShark

Per fare il login con account Ferrari XD

dari89

io l'ho provato solamente con pc e cellulare collegati alla stessa rete, e non vorrei sbagliarmi, ma credo che funzioni solamente così quest'applicazione

Massimo

Anche a me capita!! :( addio previsioni!!
Sopra mi son spiegato male...

Jeshua Stenta

A me all'improvviso non funziona più..è impostato nella schermata di blocco ma poi all'atto pratico ho sempre la schermata di cielo azzurro senza le previsioni né niente...qualcuno può aiutarmi? Ho controllato tutte le impostazioni ma non ho risolto :(

xyzhunter

ma funziona anche con la rete dati 3g? perche a me il remote desktop funziona solo sotto rete wifi tra cellulare e desktop....

Stocaxx

Concordo in pieno, appena ho iniziato ad usarla ho smesso di utilizzare tutte le altre! Per quanto mi riguarda il discorso vale per tutte le app MSN di MS...davvero ben fatte

BR888

Update 2 in arrivo?

Sam

Piccola curiosita',sto usando Win10 TP su desktop e sulla nuova lock screen,quella attivabile tramite regedit,noto un piccolo simbolo di un cavallo accanto all'orologio...che caspita e'?

ciro

Perfetto grazie per le risposte.

Rapidashmarno

Devi per forza mettere il meteo come schermata di blocco e poi si abilita anche in glance :)

dari89

Su Windows 8.1 basta abilitare l'accesso remoto dalle impostazioni di rete, nessun altro accorgimento particolare, poi l'app su wp ti da pure una guida nel caso per la prima configurazione

ciro

Il client su desktop è integrato o è da scaricare a parte?

Adriano

L'anno scorso dovevo andare ad una festa... In TV davano pioggia, l'app Meteo di Microsoft dava un 30% di possibilità solo dopo le 18:00.
Dalla paura ho acceso la TV di nuovo alle 8:00 di mattina per guardare le previsioni... "piogge forti a partire dalle 10:00 dicevano"... App Microsoft: "sempre ancora solo 30% a partire dalle 18:00".
Ebbene, sole e un paio di nuvole tutto il giorno, fino alle 18:00 quando ha cominciato a pioviginare per 20 minuti e poi é tornato il sole.
Come fai a non innamorarti di un'app del genere :D VERGOGNOSO che la TV regionale sia meno affidabile di un servizio proposto da un altro continente!

dari89

egregiamente

ciro

Per chi ha provato il Remote Desktop, come funziona? Bene?

Massimo

Concordo!
Io non riesco più a visualizzarla nella schermata Glance però, purtroppo...

Vetro

Dopo aver provato decine di app meteo, anche a pagamento, sono arrivato alla conclusione che la migliore per me è proprio Msn: sempre più bella esteticamente, precisa e comoda! E, da vecchio detrattore di Microsoft, mi ritrovo sempre più spesso a ripetere che stanno facendo un ottimo lavoro su tutti i fronti.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO