Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 10 la prossima preview includerà il browser Spartan

02 Marzo 2015 127

La build 9926 di Windows 10, disponibile per i membri del programma Windows Insider che stanno testando in anteprima la nuova release del sistema operativo di Microsoft, non include il nuovo browser Spartan, pur integrando alcune sue tecnologie. L'arrivo di Spartan in Windows 10, in ogni caso, è sempre più vicino, secondo quanto dichiarato da Kevin Gallo, responsabile tecnico Universal App di Microsoft, in occasione del Mobile World Congress 2015.

Anche se non è stata fornita una data esatta per il rilascio, il dirigente ha confermato che l'integrazione di Spartan avverrà con la prossima versione preview del sistema operativo. Secondo fonti ben informate, tale versione potrebbe essere rilasciata entro fine marzo - tale ultima dato, in ogni caso, non è confermato in via ufficiale.

Il Mobile World Congress 2015 ha rappresentato il palcoscenico per tornare a fare il punto sul nuovo browser di Windows 10, anche con la dimostrazione relativa alla versione per smartphone (si ricorda che Spartan è una universal app), particolare che lascia ben sperare sulla prossima integrazione di Spartan anche in Windows 10 per smartphone (la casa di Redmond non ha chiarito nel dettaglio tali tempistiche).


127

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rick Deckard

Si come hardware e operatività non hanno mai avuto rivali.. Ad ogni modo google ha fatto solo quelli...

Erry

Anche N5, dato che montava il miglior soc disponibile quando uscito.

Rick Deckard

Oooook.. Se non ci credi...

Rick Deckard

No ma infatti quelli di cui parlo io non erano affatto informati al momento dell'acquisto.. Quello dell'820 ha preso il nokia dal solito negozio r l'820 non è male.. Sono proprio le app e ti assicuro che ogni volta che si aggiorna FB smadonna (è un punkettone di 40anni e lo senti). Here semplicemente non è sempre aggiornato e se nella vita per lavoro viaggi c'è di meglio.
L'altro aveva un s2 e ha preso il 630... Io gli avevo detto (velatamente ) che aveva fatto una capperate..
Non metto in dubbio che c'è chi si trova bene... Però molti lo hanno preso perche nokia e se avevano avuto smartphone in precedenza non sempre ne rimangono contenti.

PS : di android da 150€ che non laggano ne trovi quanti ne vuoi... Se la tua ragazza non li apprezza a livello di design è un altro discorso...
La mia ha un braccialetto per il fitness e WP non potrebbe neanche usarlo. Compra da privalia che su WP va malissimo, amazon che anche quella da problemi di log in...
Insomma... Va bene per un uso limitato

Alessandro

Io come già detto altrove vorrei che perlomeno mantengano gli swipe, nelle app di sistema, nel sistema in generale e nelle app possibilmente. Gli swipe DEVONO rimanere.

qandrav

giustissimo, per ora è ancora tutto in sviluppo, quindi dovremo aspettare...
Sarò sincero: accetto qualsiasi cambiamento "estetico" però in primis voglio/spero che prediligano l'usabilità e in caso di "dubbi" (come questo) diano a noi la possibilità di scegliere...chi vivrà vedrà..

Daniele Leopardi

Tutto si riduce a queste celeberrime app di mancanza...
Here è buona, la uso persino su Android...
Facebook sinceramente non lo so. Come va dal browser piuttosto che dalla app?
Il 630 è un ottimo telefono quel prezzo. Se il tuo amico si aspettava un iPhone pagando 130 euro è un ebete.
Infine, se prendi WP, un OS poco diffuso, prima devi informarti, poi lo prendi. Se ti va bene ok, sennò non ti lamentare.
Non è certo colpa di Microsoft se gli sviluppatori sono bidirezionali e basta.
Io ho un 820, 2 anni di utilizzo, pagato 200 euro, uno dei migliori acquisti della mia vita. Perfetto come al primo giorno. Paragonabile a un iPhone. Ti pare poco?!
La mia ragazza ha un 520 (primo smartphone, che cambierà presto perché ne vorrebbe uno più prestante): è così contenta che non vuole niente altro che Lumia. Io le sto facendo vedere una miriade di Android, visto che lo uso anche io; niente, ha gli occhi a cuoricino quando vede un 1520 o un 930. Sa benissimo che a 80 euro ha fatto un affarone con quel Lumia. E quando vede un qualunque Android di 200 euro e vede quei lag sempre presenti, si spazientisce. Dopo aver provato quella fluidità, non cerchi niente di meno. A 80 euro!
Un amico di mio fratello, idem Lumia 820. Ha praticamente costretto il padre a prendere un 735 dato che lui si è trovato divinamente.
Davvero, smettetela di fare gli stupidi.
Problemi stanno ovunque, WP è meno che perfetto, ma ha tante qualità che molti clienti apprezzano e che difficilmente trovano da altre parti.
Io non sono fan di un'azienda multimiliardaria, fosse per me comprerei un top di gamma per ciascun OS, perché mi piacciono tutti.
BlackBerry, WP, Android, iOS, ora pure Ubuntu. Ciascuno ha le sue peculiarità e punti di forza.
Comprate informati e non lamentatevi sempre.
Lei non fa critica costruttiva ma distruttiva, e non capisco perché. Che ci guadagna?!

Alessandro

Ha fatto saltare parecchi ma da capire anche che era la prima TP e serve aspettare le prossime build per dare un giudizi migliore o più severo se davvero non iniziano a tirar fuori qualcosa di buono, come ci hanno abituati. Io spero che non decidano di sacrificare l'utenza che hanno ora, ovvero quelli che hanno saputo apprezzare davvero le novità e l'originalità di questo sistema, per guadagnare tutta quella fetta d'utenza che gli piace semplicemente la solita minestra riscaldata e non guardano oltre al proprio naso. Mi auguro Microsoft inizi a tirar fuori le pall€ e rimanere coerente con se stessa ed il lavoro svolto finora, perfezionandolo e migliorandolo. Ma appunto come detto, le chiacchere e congetture servono a poco ora, serve piuttosto guardare i fatti e quindi le prossime release che sveleranno il nuovo sistema.

Fabrizio Silveri

E' sensata in alto, ma in basso è più comoda!

qandrav

Risposta copia incolla (identica ad altre), spero ovviamente tu abbia ragione...
capisco fare w10 uguali su tutti i dispositivi ma vedere quella roba mi ha fatto fare un salto :)

ps anzi ad essere sincero appena l'ho vista ho pensato ad una copia di safari -_-

deepdark

I phonepad e altri asus montano atom z2xxx, non credo abbiano tutti sti problemi....

Matt7even

Se rimane così explorer me lo tengo

Alessio Marzella

Hahaha certo certo, stai toccando proprio il fondo

Krypto

Ad aver qualcosa di smart.

Rick Deckard

Vero.. Però potrebbe aprirsi la finestra di cortana almeno... Secondo me ci arriveranno anche loro... Più che altro per una questione di non ridondanza...

Tonyfiò

Non é proprio la stessa cosa . E poi ci sono ambienti in cui non si può usare la voce come biblioteche e uffici

Giovanni Privitera

Non credo che faranno una cosa più o meno quella che penso io. Il mio è solo un "disegnino" di fantasia. però un sensore da 41 mp su un 940 non credo proprio che ci sarà. il fatto di diminuire i pixel per aumentare la capicità del sensore potrebbe essere un'idea per contenere le dimensioni ed aumentare la qualità delle immagini. ad esempio ci sono molte reflex che hanno un sensore full frame da 8 mp

Rick Deckard

Bello ma un po inutile visto che hai già cortana con attivazione vocale... Alla fine perché devi cliccare se puoi chiedere a voce?

Rick Deckard

Cosa centra? I miei amici lo hanno preso perché gli piace windowsphone... Alcuni si sono pentiti (non tutti)..

Daniele Leopardi

La ROM sarà da 32, magari con la versione da 64, non espandibile. ROM da 8 giga su un top di gamma non si può sentire. Già uno deve spendere 600 euro, deve pensare pure alla SD! :)
Difficilmente scenderanno con i pixel della fotocamera, ci vai a perdere anche a livello di immagine. Tutt'al più. ripeto, salgono ancora omologandosi al 1020, magari migliorandolo un po' dato che perfetto non era, anzi.
Il processore io penso sarà Qualcomm.
Il 2K forse lo mettono, per conformismo. Non serve a niente e lo sappiamo.
La batteria... spero maggior amperaggio possibile, anche 3000 mah andrebbero bene. Se non ricerchi la sottiletta lo puoi fare tranquillamente.
Insomma, credo che faranno qualcosa di completamente diverso rispetto a quello che credi tu :D

Daniele Leopardi

Tu fai poco testo, dato che non sopporti WP eppure stai sempre e costantemente qui ad informare il mondo di quanto faccia pena, senza intervenire mai (o almeno io non ti vedo mai, e non con la stessa frequenza) sulle news di Android o iOS.
Puoi fare un favore all'umanità riducendo la tua opera caritatevole di informazione e permettere agli altri di sbagliare. Fidati, è meglio.

Rick Deckard

Mmm.. Intanto proprio oggi su una nota community dedicata ai migliori troll italiani sfottevano te... Non me...
Sarà su uno di quei socialnetwork di cui WP non ha l'app...

Alessio Marzella

guarda che non devi dare il contentino a me, io mi diverto abbastanza nel vederti arrampicare sugli specchi ogni santo giorno, se non rispondi la figuraccia la fai solo tu

Rick Deckard

Io ne ho 3 e va benissimo.. Usato anche su PC con 2 GB e va come sempre.. Macchina con 4-8-16 GB sempre nessun problema...
Il problema di chrome è win8

Giovanni Privitera

mmm mi sa che hai ragione anche se c'è un motivo perchè ho messo 10 mp anzichè 20. l'ho fatto perchè il sensore è più grande di quello del lumia 930. per farti capire: sarebbe il sensore del lumia 1020. anche per il resto è lo stesso. Alla fine, con un processore a 64 bit, è normale che vai a pensare di mettere 4 gb di ram anche molto probabilmente non servono

Rick Deckard

Quelle che conosco io no... Non tutti...

Rick Deckard

Diciamo che in alto hai generalmente le info.. Con barra e tendina notifiche e che la barra della ricerca/indizi in alto è sensata.. Riprende anche il desktop...

Rick Deckard

Cosa vuoi sapere.. Delle tante tue domande a quale non ho risposto con soddisfazione ?

Fabrizio Silveri

Più che altro, è facile che sarà modificabile la posizione, visto che l'hanno messa in alto perché molti di quelli che arrivano da Android si lamentano della barra in basso....
...io però spero la spostino in basso, secondo me è mooooolto più comoda!

Daniele Leopardi

Mah. O era un finto problema, magari semplicemente un sensore di luminosità che non funziona benissimo, ma...
Le persone che conosco io con Lumia si sono trovate benissimo.

Alessio Marzella

Tu hai gravi problemi di attenzione, non riesci a mantenere il filo di un discorso neanche se ti ci portano sui binari o forse vai dove ti conviene?

Daniele Leopardi

Non credo sarà così. Troppo troppo simile al Lumia 930. E' vero che HTC ci ha insegnato che basta cambiare fotocamera, ma non credo che Microsoft farà lo stesso :)
Dal Lumia 920-925-930 ci sono stati sempre design diversissimi. Ok, era Nokia, però...
4 giga di RAM non credo idem. Credo che si fermeranno ai 2 giga.
ROM sarà di 32 giga.
La fotocamera sarà o di 20 MP, o non fanno il cameraphone e propongono una fotocamera da 41 o simile.
La frontale credo anche io 5 MP.
Display non credo nel QHD, secondo me ripropongono il FullHD.
Batteria sì, maggiorata.
Soc non lo so. Intel sembra essere buono, ma non crocifiggo subito lo snap 810 perché ancora non l'abbiamo visto in azione, se non sul Flex che secondo me non fa testo.

Rick Deckard

Ma anche non stereo.. Se stereo ancora meglio

Pavone Da Giardino

Con i lumia penso di aver chiuso, 3 lumia 735 cambiati e tutti con lo stesso problema di luminosità che varia su sfondi bianchi. Mandato in assistenza e tornato uguale...
hanno perso la mia fiducia.

Giovanni Privitera

In effetti un audio frontale, se stereo, è imbattibile

Rick Deckard

Dopo che sono passato all'audio frontale difficilmente apprezzerei altro... Non penso che Microsoft lo farà mai ma nel render ci sta bene...

Rick Deckard

Mai provati un semplice allega multiplo?
Ah no.. Dimenticavo che Microsoft per mobile lo deve ancora inventare

Giovanni Privitera

Si si. secondo me è meglio così

Rick Deckard

È che alle 10 e 30 del mattino poi finisci la batteria.. Consuma poco ma non cosi poco

Rick Deckard

Audio inferiore?

Alessandro

C'è da dire che uservoice la richiesta do abbassare la barra degli indirizzi sta ricevendo molti voti, e ha ricevuto pure una risposta dai moderatori, credo che nelle prossime release la abbasseranno.

Rick Deckard

Per fortuna non ricevo update da Microsoft per tutto ciò che è smart.. Mi sono salvato in tempo!

Giovanni Privitera

Mi permetto di postare delle immagini di un rendering che ho fatto riguardo una mia idea di come potrebbe essere un futuro "Lumia Pro/Lumia 940. Non giudicatemi male... sono ancora alle prime armi.

Krypto

Il tuo cervello invece non l'hai mai usato... vero? Si vede.

Rick Deckard

Solo n6.. Gli altro sono sempre stati midrange dalle ottime caratteristiche

qandrav

o entrambe? o dici sarebbe troppo difficile per gli ut onti?

Rick Deckard

Complesso ma fa le stesse cose.. La differenza di programmi è dovuta più all'hardware che all'os che è tutt'altro che favorevole per moltissimi motivi

qandrav

11473 compresi i miei 3 :)

Rick Deckard

Prendi un HTC, uno xiaiomi, un motorola... Insomma hai l'imbarazzo della scelta.. Mi hai citato google e ti ho dimostrato che dicevo una ca@@ata

Rick Deckard

Il 520 e il 535 non li usi da un po... Vero? Si vede

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO