Microsoft Lumia 640 e 640 XL anteprima MWC 2015 da HDblog.it

02 Marzo 2015 395

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Appena presentati, ecco che vi proponiamo la video anteprima dei nuovi e interessantissimi Lumia 640 e 640XL. Nessun top gamma ancora per Microsoft ma una fascia media che cresce non solo per numero, dimensioni e colori, ma anche per qualità, piacevolezza d'uso e completezza software. Windows 8.1 e il prossimo Windows 10 convincono sempre di più e i nuovi 640 con update 2 hanno già alcune novità software che rendono l'esperienza utente ancora più intuitiva.

Colori sempre giovani, sgargianti e materiali plastici che rendono solidissima la struttura. Leggeri, sottili e per la fascia di prezzo imbattibili per costruzione e assemblaggio. Prezzi ancora non ufficiali per l'Italia ma versioni single SIM e Dual SIM LTE pronte ad invadere tutti i principali mercati internazionali. Preso in prova, è il caso di dire... non vediamo l'ora.

(aggiornamento del 27 aprile 2017, ore 23:42)

395

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Heric82

Acquistabili su internet a pochi euro di differenza l'una per l'altra...

Fabio Lanzoni

li conosco tutti e tre, sono troppo legati alla vecchia rim questi telefonini a mio parere.

lo z10 ha anche il problema della batteria, lo z30 ha il design business simil vecchi nokia serie E.. datato..

il leap sembra sempre vecchio... MA al posto di quella scritta ENORME BlackBerry vogliamo metterci solo il loghino?

manca un telefonino fresco e moderno.. il modello austero ci sta pure ma non solo quello e cmq diverso da questi.

opinioni personali ovviamente..

ripeto per la tastiera sono del parere che portarsi dietro un dispositivo "complicato" per l'aggiunta di una tastiera piccola non valga la pena con le ultime tecnologie touch.. piuttosto se scrivi tanto ti porti dietro una tastiera BT a parte quando e se serve.

mauro morichetta

temo ti sia perso il telefono z30 z10 e l'ultimo chiamato leap lo so non è un bel nome ma ilprezzo è davvero interessante, circa la tastiera fisica credimi ha il suo perchè sempre e comunque specialmente per chi come me si diletta da blogger oltre che ad avere una propria attività

Fabio Lanzoni

Mi interessa molto ma li il problema sono i dispositivi davvero pessimi e brutti.. sembrano telefonini vecchi..

Serve un design fresco ed un po' più di stile; prezzi interessanti e basta con ste tastiere fisiche.. per chi ne ha davvero bisogno tanto non è come usare una tastiera BT e quella touch non fa rimpiangere una a scomparsa o le solite BB.

mauro morichetta

Chiassa che quello che cerchi non sia il sistema bb10 credimi lo usa da un bel po' e credo che ne saresti entusiasta prova a vedere qualche recensione sono sicuro che te ne innamorerai

Fabio Lanzoni

IOS è molto lineare e pulito oltre che immediato..

alcuni lati negativi possono essere i prezzi dei device;

almeno di non prendere modelli passati cmq non a buon mercato per poi sentirsi dire di aver comprato qualcosa di obsoleto a "caro" prezzo rispetto concorrenza per lo più android che punta sempre su RAM, CPU e cose simili ma che sono prettamente legate ad android stesso in quanto sistema non proprio leggero.

Alcuni criticano la poca flessibilità, tipo non poterci fare quello che si vuole con i file, ma avere tutto molto ben inquadrato e quasi su binari preposti.

WP è qualcosa di nuovo e che forse ha fatto più dei concorrenti in relazione alla sua età. Da tenere in considerazione.

Android ha un buon parco applicazioni anche di ottima qualità MA come sistema lo trovo sempre l'ennesimo prodotto google per profiliare e vendere pubblicità e dati di vario genere e tipo sotto la maschera della filantropia e dell'open source.

Potrei continuare col resto ma alla fine rimango dell'idea che il dispositivo ideale non esiste ancora ed è anche difficile farlo dovendo bilanciare i requisiti che ognuno vorrebbe.

mauro morichetta

Se presi singolarmente tutti gli os hanno delle lacune scegliere quello giusto si può quando si trova l'os che ha meno difetti per quello che ti serve, in fine oggi il telefono non viene compreso dal s.o. Ma dal market di applicazioni inutili per far ridere la massa di idioti che sprecano dati e corrente per farsi le foto da soli....

Lorenzo Stefani

Ah ah xD

Fabio Lanzoni

molto indeciso su IOS come prima ipotesi.. (mi tengo stretto il mio 4s, sempre affidabile), DAVVERO interessante questo 640 XL, quindi WP.. non amo molto MS ma la scelta è poca...

MAI E POI MAI Android..

mauro morichetta

buon giorno a tutti colgo l'occasione per fare una osservazione che spero abbia un seguito in termine di risposte del pubblico, vengo ora alla domanda senza troppi preamboli, windows phone è l'unico sistema che davvero ha portato delle novità interessanti in termini di idee, credo che il consenso in special modo in Italia stia avendo ancor più successo visto il prezzo qualità, l'unica cosa che ferma questa avanzata è la poca personalizzazione, ed un market che ha si molte applicazioni ma la loro qualità è come di re poco convincente.
Secondo voi se tutti gli os avessero le stesse app, quale sistema scegliereste, io non lo so ma windows 10 su telefono è la mia seconda scelta la vostra scaletta quale sarebbe ditemelo se avete tempo e voglia grazie buona giornata

gaetano il mio cognome

tranquillo, gia con 512mb di ram girano meglio di un android con su 2 gb

McGremin

...

920

Lasciamo perdere...

Vinlook

...

Vinlook

non ha senso perchè non è oled...mmmmmmmmmmm

bond

no.

gianluca

vi piace il blu\celeste del 640 xl? non quello verniciato ma quello opaco.
per intenderci quello della 10 foto :P

geekwhiz

eheheh.. pure io messo su radar.. e pensa che ho 930 ;) ;)

jax

grazie

MarcoMKJ

Uscirà attorno ai 199€, stesso prezzo del 735 oggi

MarcoMKJ

Infatti, il mio commento era riferito al solo 640.. Il 640 xl ha molto più senso di esistere infatti

MattiaA7X

No stai tranquillo. Conta che i top gamma tipo lumia 920/925 avevano 1gb di ram. E saranno aggiornati a W10.

THE opinion leader-EX Gianluca

No il 635 (ovvero il 630 LTE), é presnte anche sul 620?

donato

no, forse intendevi il 620

cosimo benini

Le mitiche cover dual shot, bellissime da vedere, ma tutte soggette all'effetto "acchiappa sporco dalle dita". Ne ho macchiate una bianca e una cyano, poi ho comprato la cover IP67 grigia gommata che, invece, si riempiva di micrograffi. Peccato perché il 620 era un telefono compatto, ma potente e, soprattutto, dotato di tutti i sensori supportati da WP, compresa la bussola che consentiva di usare con profitto HERE City Lens.

cosimo benini

Triste, ma vero. Personalmente ho avuto sia lumia 620, piccolo e completissimo, che il 625. Il primo sostituito perché entrava polvere sul display dal foro del microfono, il secondo in vendita perché il cosìddetto gorilla glass 2 si graffiava solo a guardarlo. Peccato davvero, perché apprezzo molto l'interfaccia WP, anche se in effetti Explorer mostra proprio la corda e l'app di fb è ancora molto, molto indietro rispetto alla controparte Android. Prima c'era la suite HERE esclusiva di NOKIA, davvero un plus, ora HERE Maps si trova anche su android e funziona già bene. Spero comunque che con WP10 la piattaforma diventi finalmente matura, attiri sviluppatori e si consolidi come terza alternativa sul mercato. Al momento ho un Honor 3C, per via del prezzo e dei 2 giga di RAM, ma non esiterei a tornare a WP se ne dovesse valere la pena.

Alexander Wiles

di estetica sono molto belli

jax

sono molto interessato ad uno di questi due terminali ma attualmente il giga di ram è sufficiente? so che il sistema è molto leggero ma aprendo contemporaneamente più cose non si rallenta tutto?

apritegliocchi

è il migliore in circolazione. lo trovi a 239, ottimo. il problema, da utente wp da quasi tre anni, sono le app. se non lo dicessi, sarei un bimbomi... fan. io ci credo, ma alcune proprio servono e altre devono migliorare. w10 è l'unica speranza perchè lo store aumenti di qualità.

i_della

L'ho preso online ad un buon prezzo cmq certo l'ho pagato abbastanza. Secondo me adesso un lumia 830 é un ottimo compromesso, molto equilibrato in tutto, si trova online ad un prezzo giusto, a poco più di 200 euro, e sarà aggiornato a Windows 10.

apritegliocchi

comunque mi stupisce, dato che lo z1 ti è costato parecchio. ad ogni modo ci prendono tutti per il....

apritegliocchi

diciamo che con i telefoni nativi w8.1 con 1gb non ci sono questi problemi, con quelli aggiornati a volte si (come nel mio caso)

toghy

Ho un 5c e il drain di batteria e i rallentamenti non so cosa siano (tutto aggiornato all'ultima versione). Qualche sporadico crash capita su safari o facebook, ma è un problema di app non certo di sistema. E di certo non capita più spesso che su altri device, anzi. Imho fai un reset totale del telefono passando da itunes e risolvi. Ho anche un lumia 920, ottimo telefono (sulle foto poi è super), ma attenderei un passaggio a windows 10 prima di affidarmi a una soluzione così diversa da quella da cui provieni.

i_della

Ho uno z1 con kitkat adesso, c'è l'ho da 1 anno e mezzo circa... All'inizio fluido e fantastico poi col tempo le prestazioni deteriorano molto...bug, crash delle app e lag....vedremo quando Sony rilascerà Android 5! Diciamo che con iPhone 4 mi sono trovato meglio e l'ho usato per 3 anni! Però Apple costa molto e anche quest'esperienza Android come rapporto prezzo/prestazioni/funzionalità non è male. Windows 10 per me potrebbe essere un buon compromesso, vedremo.

gogo

Una mezza delusione è la mancanza del modulo tv come era stato anticipato per il 640 del mercato brasiliano..sarebbe stato un bel plus anche da noi..
Per quanto riguarda le prestazioni che danno ai wp su hd blog, mi sembra di capire che non diano molta importanza al fattore software/potenza ma solo a quest'ultima..hai visto mai che ti dovesse capitare di fare dell'editing in 4k con uno smartphone..

520

Cortana in carne e ossa e facciamo contenta la redazione ! Direi 10 e lode ahah !

Francesco

Allora ti consiglio l'830. Provalo prima da Mediaworld e poi decidi! :)

apritegliocchi

:))))))))) per prendere 6 wp deve funzionare anche come tappeto volante

520

Ci vuole poco ad abbassare la media , bastava montare un processore octacore da 2 gh per core e prendeva la sufficenza ahahahh !

apritegliocchi

io li uso entrambi (lumia 620, lg l90), con l'8.1 ultimamente si impalla ogni tanto e devo levare la batteria, si blocca lo "scorri su per rispondere ogni tanto", sull'lg nessun problema di sistema

SidedSkyPiero

quando usi un windows phone ti rendi conto che per android, anche quando eri convinto che il tuo sistema fosse stabile, in realtà non lo era...

apritegliocchi

scusa, ma instabilità su quale modello per curiosità?. tutto quello che mi è passato in mano dalla 4.2 in poi non ha mai avuto problemi.

apritegliocchi

il rapporto qualità prezzo è enorme. bisogna sperare che migliorino le app

apritegliocchi

nella scheda avete messo 3.7/10 per le prestazioni. mah............

Mauro

Ieri ho visto il 1320 da MediaWorld, il display seppur un HD su 6" era davvero bello, colori vivi e ottima luminosità. Secondo me questo 640xl ha un senso, l'hardware è ottimo considerato il prezzo e secondo me chi ha non esigenze da top gamma ma vuole un display bello grosso per i documenti di office, con questo 640xl va sul sicuro. Sicuramente meglio di un galaxy mega e simili....

Frisc

Allora non farti troppi problemi e scegli quello che più ti aggrada! 830 lo trovo il migliore in quanto a design e rapporto qualità/prezzo/estetica, a 230 euro. Se tu preferisci spendere meno o avere altre caratteristiche o dimensioni, ecco 735, 640 e 640 XL. Non farti troppi problemi, scegli quello che ti piace di più, perché come processore e ram sono equivalenti, come durata batteria sono tutti ottimi. In ogni caso cadi in piedi con la tua scelta ;)

i_della

ottimi smartphone, buon rapporto qualità prezzo, anche a livello estetico non sono niente male. Poi sulla fascia bassa io consiglio sempre wp. A mia mamma ho preso un 520 un po di tempo fa ed è stata un'ottima scelta. Salendo di prezzo per ora non rinuncerei ad android ma con Windows 10 chissà, mi son stufato dell'instabilità di android.

i_della

simile....note 4 176 grammi ad esempio....

Michele

Ho letto ora e te l'avevo richiesto nel commento dopo, pardon!
Cioè se il loro utilizzo ideale dovesse essere su phablet punterei direttamente sul 640xl e avrei risolto!

Wandroid

Le universal apps sono delle applicazioni multipiattaforma che condividono il codice sorgente in modo che lo sviluppatore sviluppi l'app solo una volta e non tre (xbox, windows tablet e windows phone) - ovviamente graficamente sono diverse e si decono adattare alla tipologia di schermo su cui sono visualizzate

Da Macbook Pro a XPS 15 9560: live Q&A oggi | Replay

Tutte, ma proprio tutte, le novità di Windows 10 Creators Update

Recensione Dell XPS 13 2-in-1

Guida acquisto | Migliori PC Portatili #Natale | Video