Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 10 smartphone: 60.000 utenti provano la preview | Report

28 Febbraio 2015 251

Microsoft ha rilasciato la versione preview di Windows 10 per smartphone a metà febbraio, per un numero limitato di modelli, comprendenti Lumia di fascia bassa e media (Lumia 630, 635, 636, 638, 730 e 830). A poco più di due settimane dalla disponibilità della versione preview, un report proveniente da fonte sufficientemente attendibile consente di delineare la consistenza della base di utenti che stanno utilizzando tale versione.

Sarebbero 60.000 utenti attualmente impegnati a testare la versione preview di Windows 10 per smartphone, un numero comprendente anche dipendenti Microsoft. Numero esiguo in senso assoluto e anche in rapporto a quello complessivo degli utenti iscritti al programma Windows Insider (circa 2.8 milioni). Il dato naturalmente non sorprende, tenuto conto del ristretto numero di dispositivi supportati, che trovano nel Lumia 830 quello di fascia più alta.

La situazione è destinata a migliorare nelle prossime settimane con l'ampliamento del numero degli smartphone supportati. Per il momento, Windows 10 per smartphone è una versione del sistema operativo mobile di Microsoft in fase di sviluppo embrionale e con ampli margini di miglioramento. Il MWC 2015 ormai alle porte potrebbe rappresentare l'occasione giusta per conoscere nuovi dettagli su Windows 10 e sui dispositivi che lo utilizzeranno.


251

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pisolo

Strano però e non capisco come mai tutte queste lacune, io ho un 635 ed il sistema è una scheggia, IE funziona benissimo, ho 30gb di musica su scheda di memoria gestita benissimo con tiles ecc. ed è tutto ok, soddisfatto al 100%

Pisolo

Chi ama la privacy dovrebbe evitare di usare qualsiasi smartphone :)

Patrizia Spadon

Chi ama la privacy non dovrebbe mai usare qualsiasi tipo di telefono, soprattutto gli smartphones :)

Leo

Ciao a tutti.
Qualcuno ha delle conferme ufficiali di quali terminali saranno aggiornati con certezza a Windows Phone 10? Potete postare un link?

lore_rock

Non é quello purtroppo

Rosa Castaldi

anchi io possiedo un lumia 535 .. speriamo di si, ma non mi ha trovato ancora nulla

giaan89

brutto davvero...forse la mia è solo voglia di non rassegnarmi alle regole del mercato...

Krypto

Android e privacy, ah, bell'ossimoro.
A te piacciono gli smartphone che non sono smartphone.
Comunque il fatto che vengano sincronizzate le impostazioni non vuol dire che non c'è privacy.

frax

Infatti al momento uso android che è il più versatile, paradossalmente, per la privacy ( Se lo si sa usare).. Ti dirò, io in uno smartphone cerco una buona fotocamera e videocamera, buoni materiali ( sono un esteta aimè) , reattività buona in generale nella navigazione, visto che molte cose possono essere ottenute tramite browser senza la necessità di installare applicazioni ( facebook molto meglio dal sito mobile).. Uso whatapp e basta.. Ti garantisco che un feature phone queste cose non le hanno, vendono solo prodotti castrati..

lore_rock

É disponibile un aggiornamento via OTA per 535. Su windowscentral c'è un articolo di ieri in cui Microsoft comunica di avere un nuovo aggiornamento correttivo per il problema al touch e sarà in distribuzione nei prossimi giorni. Sarà lui?

Krypto

Perché l'integrazione dei social è venuta meno a causa del fatto che i social network hanno iniziato a fare le loro applicazioni per windows phone e non volevano più essere integrati, non è certo colpa di microsoft. Oltre al fatto che le live tile a me risultano sempre uguali, non gira quella della musica, che me frega? Bing News e Sport mi danno comunque i titoli delle news senza aprirli.

Krypto

Per chi ama la privacy vanno bene solo i feature phone. Cosa scegli a fare sistemi operativi come WP o iOS se è chiaro come il sole che le app si possono scaricare solo dallo store? Oltre al fatto che puoi impedire la sincronizzazione, come ho fatto io non volendo la stessa schermata di start sia sul pc che sullo smartphone.

moichain

ti sembra che ho detto che fa schifo?ho solo spiegato che una rom beta,e sconsigliabile l'installazione a gente non esperta,quindi hanno subito decretato di mettere in cattiva luce il sottoscritto invece di dare spiegazioni a cosa significa una installazione di una beta!

Luca

ahahahahahah :D

giaan89

io i perchè li capisco e ti do ragione in parte, quello che non capisco è perchè sia peggiorato di molto. Ok ho un entry level, ma è peggiorato di molto, hard reset? E allora che me lo compro a fare un wp? Discorso fb va bene per i messaggi, ma l'integrazione nell'HUB foto e CONTATTI? E LinkedIN? quale motivo c'era? IE era meglio prima, io non so che modello hai, ma i 512mb sono molto penalizzati con 8.1. Musica ultimamente si può chiudere un occhio, ma quella precedente era molto meglio. Io aspetto famelico wp10, ma sarà davvero l'ultima chance.

moichain

hahaha stammi bene tecnico disoccupato!

moichain

e poi se avessi raccontato balle?ha te che te ferga?

Luca

Mi sta bene così ;) In tutti i tuoi commenti, a parte mancate spiegazioni non hai utilizzato un solo termine che vada un po' più sul tecnico a differenza dei tuoi interlocutori... Sei solo fuffa, era chiaro dall'inizio e ho voluto procedere un po' su questa strada... Lo ammetto, io ci ho messo del mio, ma alla fine tutto è dipeso da te... Se fossi una persona corretta di certo non verrebbero a crearsi le condizioni di fare certe figure...
Ciao chicco!

moichain

ma io non ti devo nessuna spiegazione!ma guarda questo!

Luca

Ovviamente non devi e non puoi farlo in due righe... Ma sai, il limite delle due righe è facilmente superabile... Non è una scusa se vuoi avvalorare la tua tesi.

moichain

ma secondo te di devo spiegare come modificare una rom in due rige?ho ma sei fuori di testa!

giaan89

Lo spero anche io e spero sia l'ultima transizione perchè 7 lo è stato, 8.1 lo è e sinceramente dal 2010 ad oggi vorrei vedere un vero punto di partenza.

giaan89

Sì, hai ragione come ha ragione anche MS che deve farne un profitto però perchè snaturare quelle cose esclusive come l'integrazione dei social o le live tile meno "live"?

Luca

Prima di tutto impara a scrivere, la punteggiatura non è opzionale e bisogna interpretare le tue parole per dargli un senso...
Ho letto il link? Quale link? Soffri di allucinazioni?
Non so nemmeno rispondere? Ti ho fatto una domanda e sto ancora in attesa di una risposta IO...
Hai ben altro da fare? Si si, come "il mio amico programmatore dice che..." oppure "dicono che hanno cambiato gli strumenti di sviluppo"... Te ne lavi sempre le mani con poco...
Lascerò correre, fila a fare qualcosa di più interessante delle belle figure che stai collezionando... Mi raccomando cuoco, non appena ti liberi vieni pure a spiegarmi un po' di cose, l'argomento mi interessa davvero... Spero vivamente tu ne sia all'altezza :-|

giaan89

Vero e di questo ne sono consapevole, ma perchè ad esempio togliere i social integrati?

moichain

sei solo un pallone gonfiato!!!haha hai letto il link! non sai nemmeno rispondere ho ben altro da fare!

Luca

Vedi? Non rispondi... Non sai rispondere... Mi hai toccato sul vivo? Ma non ti rendi conto di essere il mio giocattolino in questo articolo? :-|

moichain

eccolo lo toccato sul vivo e si è fatto vivo,bene vuoi sapere come si fa?fai il programmatore no?

920

Purtroppo non ho mai usato bene un wp7 ma io sul mio 920 l unico peggioramento che ho notato è internt explorer che spero risolvano ma per il resto mi pare sempre veloce quanto appena uscito con wp8. Del 520 però ti do atto che lo ha un mio amico e con denim capisco che ti può seccare perchè effettivamente non va bene. Il problema è che sei uno dei pochi che crede nei valori con cui è nato wp. Se la gente non vede la tendina si spaventa adesso hanno dovuto metterla. Bellissime le live tile ma sai a cosa importa la gente? Niente. Sai quante volte mi sono sentito dire "non si capice niente con tutti quei quadrati". Sono icone normali a forma di quadrato non vedo il problema eppure alla gente non comoda. Purtroppo loro devono seguire i grandi numeri per fare soldi non stanno a guardare i due tre he preferivano come era prima. Anche a me dispiace che qualcosa l hanno cambiato ma non possiamo farci nulla.

Luca

Ci vuole un'esperienza maggiore per mettere mano su una rom piuttosto che un'app... Devo andarti a ritrovare anche tanti altri pezzi in cui mostri la tua inesperienza in questo campo? :-|
Se vuoi ti linko anche l'articolo con quella conversazione, insieme agli screen delle tue risposte che ho nelle mail, giusto per non darti l'opportunità di modificare quei messaggi e darti l'illusione di poter risollevare un po' la tua situazione...
Anzi, perché non ci racconti come ti sei divertito a modificare questa rom? Che cosa hai fatto? E sono seriamente interessato a sapere anche COME hai fatto... Attendo una risposta specifica e dettagliata, non preoccuparti di andare sul tecnico, anzi... :-|

moichain

luca non ha beccato un bel nulla quel pos che ho messo era per prenderlo per i fondelli visto che si vanta tanto che è un programmatore non avevo mai visto delle app fatte da lui sullo store!quindi cosa ha beccato? ho ammesso che non programmo?infatti io non faccio app per windows ma modificavo rom che è un tantino diverso!

Alessandro

Fai attenzione che ti stai specchiando.

Luca

Ah boh, non ne ho idea... Inizialmente non ho messo l'account perché volevo decidere bene se utilizzarne uno nuovo o vecchio, quindi ho esplorato un po' lo smartphone... Non potevo accedere allo store, ovviamente potevo telefonare, ma non so dirti della rubbrica... Ad occhio ti direi di si, anche se non essendo sincronizzati con l'account un reset li cancellerebbe... Non ci metto la mano sul fuoco...

frax

sinceramente non l'ho visto questa possibilità, ma comunque è inutilizzabile non solo per i servizi, ma perchè non è possibile utilizzare la parte telefonica ( non puoi inserire numeri di telefono in rubrica) Giusto?

Matt7even

Oddio più che opinione mi pareva un buon attacco frontale
Poi quello che ha creato la discussione sei stato tu questa volta.
Personalmente leggendo appena luca ti ha beccato ti sei scaldato senza ammettere lo sbaglio
Peccato. Ne va del tuo ego saper accettare le critiche

Luca

Cominciamo a sparare un po' meno caxxate per favore... Hai detto e ripetuto più volte che con Microsoft non si può accedere senza account... SIA su pc, SIA su smartphone (il comportamento è identico), quando è arrivato il momento di entrare con un account ti chiede molto banalmente se vuoi farlo subito o in seguito... E' difficile tappare sul pulsante che ti permette di procedere senza essere entrato con un account? Credo di no... Sulle conseguenze e i servizi mancanti ne avete già parlato...

corrado

Difatti nessuno ti obbliga. È e rimane una tua libera scelta. Io appartengo a quella parte di utenti che vorrebbe provarla ma che ha un solo terminale che uso per lavoro e quindi non può. E ribadisco non può. Difatti lascio ai più fortunati questa possibilità. E Sottolineo possibilità! Per cui vado avanti di 8.1 sperando che chi invece sta testando w10 possa mandare tanti feedback utili al miglioramento della nuova release

moichain

puoi farlo ma non puoi usare i servizi google,scarichi apk o da aptoide!

frax

su pc ( in maniera difficile) puoi evitare l'account.. Su smartphone no ( non legge i numeri dalla sim mi sembra) .. Beh io vivo tranquillamente senza i servizi google ad esempio.. Ma io sono un caso particolare, per principio devo essere io a scegliere..

Matt7even

Ma ciò comporterebbe a non avere nemmeno i servizi annessi! Che smartphone sarebbe senza i servizi? Vabbè comunque sei il primo che sento che fa questo genere di discorsi!
Punti di vista. Io ad esempio non lo condivido.
Comunque in teoria potresti lo stesso accedere senza account, un po' come su Windows 8.
Solo che non puoi fare quasi nulla, tipo scaricare dallo store

frax

non è vero.. A meno che non sia cambiato con le ultime versioni, con il mio attuale samsung non ho inserito nessun account.. Ho instalalto whatapp tramite apk.. E comunque mi pare di ricordare che appena acceso chiedesse "vuoi sincronizzare SI-NO"..Microsoft se ne frega invece..

moichain

io non critico nessuno ho solo espresso la mia opinione!poi se c'è gente più interessata ha criticare chi posta invece di discutere non ci posso fare nulla

Matt7even

Si è una provocazione
Ascolta, non ti conosco ma qui l'hai sparata un po' grossa visto che tutti all'accensione ti chiedono di usarlo con un account, tutti i sistemi operativi.

frax

Sarebbe una provocazione? Mamma mia... Sì l'ho avuto, come tutti, ed il mio è l'unico a cui si è rotto il display senza cadere ( altro che chuck norris).. Ad ogni modo la privacy lesa "illegalmente " è un conto, ovviamente ogni mezzo informatico ne è affetto, ma questa pretesa di microsoft è alquanto fastidiosa. Poi ci sarà magari un modo contorto per togliere questa fantastica feature, ma solo dopo che il danno è fatto..

Alessandro

Beato te, ti invidio. :D

Matt7even

Hai un 3310 allora?

frax

La mia esperienza con windows phone non è cominciata molto bene.. Già dall'accensione..L'obbligo di inserire un account microsoft per me è abbastanza fastidioso. Oltre al fatto che trovarmi le stesse foto-impostazioni dal cel al pc senza aver chiesto nulla.. Insomma, per chi ama la privacy è un sistema operativo assolutamente da evitare.. Poi per il resto è solo questione di gusti, per l'utente medio credo vada bene

kiro232

commento utilissimo non so come faremo senza le tue luminari considerazioni. vendi il tuo lumia al più presto ms non ha bisogno di utenti cosi e non ancora meno addio....

Luca

Non arriveresti al mio stipendio base nemmeno tra 20 anni di carriera col lavoro che fai, cosa ne vuoi sapere se sei costretto a chiedere ancora i soldi a mammina a 30 anni... Non vuoi proprio realizzarti nella vita èh? Ah scusa, quella si riduce ad un blog xD

Brain Damage

Quanti troll del sabato sera, che non escono e allora tentano di divertirsi a fare disinformazione qui...

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Asus ROG Strix SCAR 18, una bomba con Intel Core i9 14th gen e RTX 4090