Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Make it Rain: The Love of Money disponibile per WP con supporto Xbox Live

20 Febbraio 2015 9

Il settore dei videogiochi per dispositivi mobili spesso risponde a regole abbastanza diverse da quelle che caratterizzano il mercato dei titoli ludici per console e PC. Ad essere apprezzati e a diventare delle vere e proprie 'mode del momento' (Flappy Bird docet) sono, talvolta, titoli che puntano tutto sull'immediatezza e sul non eccessivo spessore del gameplay, una circostanza abbastanza comprensibile tenuto conto che l'approccio ai titoli ludici che si assume usando smartphone e tablet è spesso di tipo 'mordi e fuggi'.

Make it Rain: The Love of Money incarna bene tale genere di giochi: particolarmente apprezzato su Android e iOS; il gioco ha fatto da poco il suo esordio anche nello Store di Windows Phone. Il gameplay può essere definito - almeno inizialmente - di una semplicità disarmante, visto che estremizza il concetto di immediatezza e di questo gli sviluppatori dimostrano di essere consapevoli:

È un gioco ingegnoso e di intelligenza, troppo semplice, troppo facile, troppo difficile e troppo divertente ... Pensi che sia un gioco stupido? Oppure sei rimasto indietro rispetto ai tuoi amici e stai accampando scuse?


Se il gioco è troppo 'stupido' (per riprendere la definizione contenuta nella descrizione ufficiale) o sufficientemente divertente lo lasciamo stabilire al lettore. Scopo di Make it Rain: The Love of Money è accumulare più denaro possibile, operazione che nella fasi iniziali di gioco può essere portata a termine facilmente inanellando una rapida sequenza di swipe su una mazzetta di denaro dalla consistenza infinita. Per raggiungere livelli più elevati, tuttavia, sarà necessario effettuare investimenti, acquisti di oggetti ed affrontare ostacoli (ad esempio le indagini delle polizia). Ad arricchire il gameplay contribuisce la distribuzione del titolo con l'etichetta Xbox Live, che certifica la possibilità di sfruttare il sistema obiettivi di Microsoft (20 obiettivi da sbloccare, nello specifico).

Titolo indubbiamente 'particolare' ed anche il trailer ufficiale non poteva essere da meno:

Make it Rain: The Love of Money può essere scaricato gratuitamente, ma integra un sistema di pubblicità abbastanza invasivo, per rimuovere il quale è necessario effettuare un apposito acquisto in-app al prezzo di 1.99 euro:


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tonyfiò

segnalo che nel windows store risulta non più disponibile

Naickoz26

Spenderei 1,99 solo per premiarli per il trailer

Rieducational Channel

10 + al trailer.

RiccardoII

Anche per steam può essere un vantaggio, abbasso costi di gestione dato che non serve più mantenere server ( tutto in mano ad ms)
Oppure può anche chiedere una percentuale più alta da ogni acquisto effettuato .....

MattiaA7X

Guarda non credo che steam abbia bisogno si visibilità. Da poco è uscita una statistica fatta da steam che parlava delle velocità di connessioni dei vari paesi europei e di quanti dati vengono scaricati. L'Italia è tra gli ultimi posti,non parlando della velocita in download, scarica un terabyte contro 2500 tera della Germania per esempio. La Svezia scarica di più da steam dell'Italia e conta molti meno abitanti. Questo vuol dire che è in Italia steam non è conosciuto da molti, e che c'è ancora una forte pirateria. Insomma steam è famoso ed è usatissimo,qui no magari. Windows store è povero(in quanto giochi pc,praticamente non ci sono),avere il catalogo steam integrato sarebbe forse più un vantaggio per la Microsoft che per steam stessa.

RiccardoII

bhe ma ci guadagnano un po' tutti.
conosco gente che piace giocare sul tablet o pc, ma non sa manco cosa sia Steam !
su win store avrebbe più visibilità e sicurezza ....

MattiaA7X

Se il catalogo steam fosse visibile anche dal Windows store sarebbe una bella mossa,magari anche con tanto di obiettivi xbox incorporati. Ma penso sia difficile,penso che per loro sia più facile cercare di unificare lo store di XONE con quello pc per mantenere prezzi simili su tutte le piattaforme.

GiorgioGR

Al mio portafoglio non piace questo elemento... :P lol

RiccardoII

se fossi in Microsoft collaborerei con Miniclip e altri siti di flash game per portare i mini giochi su mobile pc e console....
oppure incorporare direttamente Steam nel Windows store.... :D

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO