Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 10 Technical Preview: l'anteprima di HDblog.it | Video

14 Febbraio 2015 887

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Rilasciata nella serata di giovedì | Microsoft rilascia Windows 10 per smartphone (preview) |, oggi vi mostriamo la preview di Windows Phone 10, il nuovo aggiornamento che verrà rilasciato da Microsoft su tutta la gamma Lumia e che potete già scaricare per alcuni smartphone | Windows 10 smartphone: ecco perchè solo pochi Lumia possono installare la preview |.

Sebbene al momento siano presenti bug e ottimizzazioni non perfette | Windows 10 smartphone (preview): elenco bug noti e soluzioni |, si apprezzano alcuni miglioramenti apportati da MS all'interno del sistema. In particolar modo da sottolineare la nuova area notifiche con Quick Toggle espandibili e con la possibilità di rispondere ad alcuni messaggi direttamente dal pannello notifiche.

Molto attesa e finalmente arrivata, la riorganizzazione delle impostazioni che fino ad oggi erano elencate in una lista quasi infinita con voci spesso simili o "doppie". La condensazione delle varie voci in macro aree adesso rende l'esperienza molto più semplice ed intuitiva. Sparisce l'app fotocamera che adesso viene sostituita in toto da Lumia Camera e non mancano altre piccole modifiche in un sistema comunque ancora in divenire e decisamente non maturo e completo allo stato attuale.

Siamo comunque molto curiosi di vedere cosa accadrà con il rilascio completo della piattaforma Windows 10 sui vari device sia smartphone, tablet sia PC con un'integrazione ancora più importante dei servizi Microsoft e del Cloud.


887

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enzo Indulgenza

noto che a nessuno frega cassi che non sia citata la possibilità di condividere qualsiasi cosa con qualsiasi app, come in primis faceva solo android poi con ios 8.x la condivisione è aperta a qualsiasi app installata?

solo a me interessa? possibile?

Domenico

Buongiorno a tutti.. Mi chiedevo se in tutte queste modifiche avessero aggiunto la possibilità di aumentare l'intensità della vibrazione... Cosa che in alcuni lumia e impercettibile... E per molti può essere un problema quando si ha il dispositivo in modalità vibro...
Spero che qualcuno si svegli

MattiaA7X

Vai di usato ormai,sene trovano parecchi sui 300 euro. Nuovo giallo è raro da trovare.

MP

qualcuno sa indicarmi un sito dal quale acquistare il lumia 1520 giallo?? è diventato introvabile.

Raul Merelli

le cartelle documenti, foto, musica si trovano nella cartella C:/data/user/default. Si possono copiare i file in questa cartella, per poi esportarli su pc, e poi sostituire i file modificati col procedimento inverso. guardo se è possibile e vi faccio sapere.

Marocco2

mmm... la community di xda lo sa?
comunque è sempre presente la rogna dell'uefi.
credo che, nonostante il bug, non sia possibile "salvare" le modifiche per sbloccarlo.

Diego B_

Ciao ho provato a far partire l'aggiornamento ma quando vado a cliccare su GET PREVIEW BUILDS Windows Insider va in crash e si chiude...Sapete come si può risolvere?

Raul Merelli

Allora, non so se tutti lo sapere, ma con il rilascio di WP 8.1 Microsoft ha fatto in modo che i file file di sistema non fossero più così protetti come in WP8. Mancava solo un app per gestire i file, e, finalmente ne abbiamo una, addirittura fornita da Microsoft, inconsciamente! Allora, per usufruire del bug bisogna andare dall espora file in "this Device" , fare cerca, scrivere C, entrare in una cartella a caso della ricerca, premere la freccia in su fino a quando non si arriva a (C:) MainOS. Da quel punto tutto è manipolabile. Le cartelle sono piene di XAML, EXE e DLL. Ho trovato anche sfondi non disponibili normalmente, ho installato il font di Bing mappe trovato nel telefono anche nel PC, e, bellissimo, si possono usare i file collegamento LNK. Ho trovato tracce di powershell, .net, cmd, temi, lingue.

Marocco2

Di che tipo?

msilvestro

Non male! Mi ricorda molto la gestione delle impostazioni di un'applicazione in Windows 8.1 (desktop)

msilvestro

Sì, basta attaccare il cavo e il computer lo riconosce, se hai Windows 8 ti installa pure in automatico la applicazione per gestire il Windows Phone e trasferirci quello che vuoi!
Si può anche passare qualsiasi file via Wi-Fi, se sono collegati alla stessa rete, tramite un'ottima applicazione che si chiama Dukto!

Raul Merelli

ragazzi, ho trovato un bug interessantissimo in Esplora File di W10 per telefono! in quanti sono interessati? Potrebbe essere come primo fasso per uno sblocco del sistema!

dawide

come si fa ad istallare windows dieci

Ma

io spero tanto che mettano in ordine alfabetico le voci delle impostazioni :P

Gios

Finalmente cercano di dare un ordine a questo sistema che nei sottomenu era disordinatissimo con le scritte con dimensioni fuoriLuogo.

Spero ancora in una modalità desktop

THE opinion leader-EX Gianluca

Ma nn riesco a cogliere il nesso con gli smartphone con diagonali ridotte...non ha capito ció che abbiamo detto!

ER-MUMMIA

PER INSTALLARE LA PREVIEW DI W1O (F5)

ER-MUMMIA

PRENDI UNA GOMMA PER CANCELLARE LA PREVIEW aHhaHha!!!!!!

ER-MUMMIA

TU CHI SARESTI RAMBO DEI POVERI aHhaHaH!!!!!

ER-MUMMIA

ANCORA STAI QUI A COMMENTARE WP TANTO SO SANNO ANCHE I SASSI CHE RIMARRA' SEMPRE UN SISTEMA DI NICCHIA CON IL PENOS0 3% MOLTO RIDICOL0.....

ER-MUMMIA

HA DETTO LA VERITA' ANZI è STATO EDUCATO PERCHE LE PIASTRELLE SONO ESATTAMENTE QUELLE DEL CESSO PUBLICO

ER-MUMMIA

E QUESTO SAREBBE IL NUOVO W 10 ahhaHahahaHaHaa (F5)

MARI

Nella pagina web....dubito che abbiano i soldi di stamparne ancora

misterblonde

Complimenti, il tuo concetto di libertà verrà direttamente inserito nel 346528749 volume della Treccani. Congratulazioni!

Gio

preferisco che venga bannato...è la stessa cosa e non mi sporco.

Alessandro

Col "pare" non si va da nessuna parte.
In ogni caso sono state spesso in offerta, io le ho prese gratis ma non le utilizzo, per me è più comodo e immediato usare il cavo ma questo è soggettivo a me.

Maq

io fossi in te gli staccherei la testa con una mannaia.

Gio

vuoi un applauso?

Herz&Leid

e lascialo divertire....

Be Human

Pare non funzionino con file di grandi dimensioni o sono a pagamento.. Niente notifiche o altre funzioni... Effettivamente forse in questi casi fai prima con il cavo..

Alessandro

Mah. Ho i miei dubbi ma essendo procedure che personalmente non eseguo, non sto qui a sindacare. Nemmeno stiamo qui a parlare di cosa è ipoteticamente più comodo perché se per te il problema sta nell'aspettare quei 3 minuti di trasferimento, posso assicurarti che anche via cavo puoi continuare ad utilizzare lo smartphone se proprio non ne puoi fare a meno, considerando che in quel caso, avresti anche un pc sotto al naso a tua disposizione. In ogni caso esistono app per WP come Wifi Sender e Remote Device Manager che sfruttano il Wifi per i trasferimenti.

Alessandro

Mah. Forse nelle app ma nel sistema sinceramente non ne sono convintissimo. Certo Windows Phone dà sempre quella sensazione di non avere sulle spalle tutti gli anni di perfezionamento che ha avuto iOS dalle sue prime versioni. Windows Phone si potrebbe dire che si sta iniziando a costruire/fare con maggiore impegno e serietà dalla versione di Windows Phone 8, purtroppo arrivando tardi, forse dovrebbe correre più degli altri, ma come sappiamo non è la fretta e la velocità che produce gli ottimi risultati che si possono avere.

Herz&Leid

in effetti...2 smarthpone a 129€ ...la magagna doveva pur esserci!

Alessandro

Sicuramente Microsoft deve saper sfruttare meglio quelle potenzialità che sono proprio di Windows Phone e sicuramente non cambiare totalmente l'interfaccia come pare un po' emergere dalle nuove schermate di Windows 10 emerse da questa prima build per smartphone. Spero tanto di sbagliare e che nelle prossime versioni tornino, fatte meglio/perfezionate, tutte quelle caratteristiche che sono prerogativa e originalità del sistema. Io al contrario di te forse, apprezzo molto Windows Phone (lo uso quotidianamente e quindi non lo seguo solo sui blog), soprattutto nella sua versione WP8.1 e mi auguro soltanto sappiano tirare fuori il meglio da quello che è Windows Phone 8.1 e possano implementarlo come si deve anche su Windows 10.

Be Human

Wi-Fi clicchi sul PC e basta.. Un secondo. La velocità di trasmissione è alta e il telefono lo puoi continuare ad usare normalmente... O devi stare a fissare lo schermo durante tutto il caricamento? Comunque io uso il cloud..

Alessandro

A mio parere anziché l'hamburger sarebbe positivo sfruttare lo swipe, (o perfezionare l'interfaccia in favore di questo) che fino ad ora è stata prerogativa di Windows Phone.

Alessandro

Io mi auguro fortemente però che non elimino gli swipe. Per me ha una originalità importante che distingue Windows Phone dalle altre piattaforme. Sinceramente mi auguro che con Windows 10 l'interfaccia non diventi banale.

Alessandro

Ma che senso ha trasferire musica via Wifi, oltre che inutile è dispendioso di tempo. Altrimenti te la salvi su Cloud. In ogni caso, attacchi il telefono a PC e ti trasferisci il mondo, soprattutto se hai una micro SD da 16 o 32 Gb.

Marcello

Ho scritto in buona fede! ;)

corrado

raga cominciamo a scrivere direttamente a Belfiore via twitter io ho cominciato giusto ieri

Herz&Leid

a dire il vero ha parlato di integrazioni che ci sono o che sono in essere con wp10 e di gusti personali (piace o non piace)... quindi non fare l'avvocato del diavolo solo perchè sta dalla parte android

Herz&Leid

sono arrivato tardi...che aveva detto?

Anto.b93

niente sfondo?! SCAFFALEEEEEEEEEE

utente

nic, la prossima volta puoi usare una videocamera migliore? non si vede bene e l'audio è pessimo :(

Maurizio

il supporto allo USB host è fondamentale, uno perché l'app windows phone per seven è scarsa, due perchè è comodo con la televisione

lore_rock

Si ho visto xD

Max

Android?

Max

Non condivido nulla di quello che dici, lo stile di WP è molto pi
elegante e sobrio della porcata multicolore di IOS.

comatrix

Beh insomma non direi.
Ma possibile che nessuno se ne accorga? Sniff....
Leggi bene anche tu i titoli delle icone ^^

comatrix

Piuttosto è un miscuglio. Leggi bene i titoli delle icone ^^

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO