Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft e Samsung pace fatta sulle royalty Android

10 Febbraio 2015 52

La lunga diatriba tra Microsoft e Samsung relativa alle royalty Android che il produttore coreano avrebbe dovuto corrispondere alla casa di Redmond si è conclusa per il meglio, con l'annuncio da entrambe le parti dell'interruzione delle procedure giudiziarie sia presso la corte statunitense, sia presso la camera di commercio internazionale. Dichiara Microsoft a riguardo:

Samsung e Microsoft sono lieti di annunciare che hanno posto fine alla loro disputa contrattuale presso la Corte degli Stati Uniti e l''arbitrato della ICC (International Chamber of Commerce ndr). I termini dell'accordo sono confidenziali

La vicenda era nata dall'azione legale attivata da Microsoft nei confronti di Samsung per il pagamento delle royalty relative all'utilizzo di alcuni brevetti necessari per la realizzazione degli smartphone Android. Il rifiuto di Samsung, a sua volta, era stato determinato dal presunto mancato rispetto degli accordi originali a seguito dell'acquisizione della divisione mobile di Nokia da parte di Microsoft.

Retroscena a parte, la risoluzione della controversia pone le basi per una rinnovata collaborazione tra le due aziende. All'inizio di gennaio, il produttore coreano aveva subordinato l'ipotesi della produzione di nuovi terminali Windows Phone alla risoluzione della controversia in tema di royalty Android affermando:

Se le compagnie risolveranno il contenzioso, Samsung produrrà smartphone equipaggiati con la piattaforma mobile di Microsoft. Ciò potrebbe avvenire nel terzo trimestre di quest'anno.

Verificatasi la condizione, non esistono più ostacoli per il ritorno di Samsung nel settore Windows Phone.


52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MARI

Pace tra 2 ladri...

Matteo Stagnaro

nono forse mi sono spiegato male, il tutto é relativizzato al prezzo che posso spendere, e al momento sto sui 199-220. E sinceramente non voglio spendere di più, mi sembrerebbe inutile. Comunque ho fatto android, Windows Phone, mi vorrei buttare su ste "cinesate". Mi tentano

Max

Quindi non ti vuoi fare un Cell serio? Passa ad un lumia e via.

Be Human

Se per questo se volesse potrebbe farlo anche hawuei al livello dei lumia... Ma non ne vale la pena...

Enrysoft

Samsung se vuole e' in grado di produrre Device wphone a livello dei Lumia di fascia alta se vuole...cmq e' sicuro che uscira' con wphone 10...

Be Human

Vuole andare a fare WP, cosi poi la gente passa ai lumia XD

Enrysoft

E' bene che tu sappia, caro Rick, che Samsung vuole parzialmente slegarsi da Google e Ms ovviamente rappresenta il nuovo treno con Win10 e derivati...

Enrysoft

+5% market share wphone non appena esce Samsung....

Matteo Stagnaro

Io ho comprato l'Ativ S alla sua uscita, ce l'ho ancora, e sono soddisfattissimo, non ha mai avuto un problema, bug, è sempre veloce e reattivo. Quando finirà il supporto lo cambierò, forse.

Matteo Stagnaro

L'Ativ S secondo me è stato abbandonato dopo l'aggiornamento ufficiale alla 8.1. Vedi per esempio la cura che ci hanno messo nel far mandare in boot loop tutti gli ativ s che si aggiornavano per avere cortana. Se il supporto continuerà anche con windows 10 sarò molto contento di tenere questo splendido telefono, sennò si passa a meizu m1 note.

Antonio

Ma come confidenziali? Io voglio sapere qual'è la fine del film!!!!!

Stair

monterà uno Snap 815

Lolloso

vero ho commesso l'errore di generalizzare, ma al tempo avevo visto il tablet w8 e tutta una serie di smartphone (rigorosamente spenti) dalle caratteristiche qualitative estremamente basse a prezzi nemmeno tanto onesti, come dici tu erano probabilmente gli android.

Lolloso

eh non ho fatto in tempo a vederli dal vivo perché sono andati a ruba

SaLumia

Si adesso ne sono certo, tu i Samsung WP li hai visti solo in foto!

fire_RS

i wp di samsung "della prima tornata" erano degli ottimi device, nettamente migliori rispetto ai samsung android del periodo (ecetto s2) che adesso sono dei fermacarte

SaLumia

Si confermo... avevo Omnia 7..... estetica, funzionalità, materiali al top e WP girava uno spettacolo, nulla a che vedere coi plasticoni S3 S4 S5, si salva giuso il Note.

Be Human

Dubito.. WP e tizen dividono la stessa fascia di mercato e anche in Samsung sanno che è meglio prendere un WP lumia e non Samsung...

fire_RS

ho un omnia w che dopo vari voli/cadute/sabbia di mare funziona (quasi) perfettamente..e la qualita´ costruttiva e anni luce superiore a s3 e s4 usciti molto dopo

Max

Ativ s non mi sembra sia stato abbandonato.

SaLumia

Potrebbe essere anche il contrario, dato che si sta sbattendo per far decollare Tizen. Potrebbe essere che sia intenzionato a comandare il mondo smartphone e potrebbe farlo usando 2 dei maggiori sistemi disponibili con il terzo di sua proprietà...Tizen

Nickg126

se S6 non monterà uno snapdragon la vedo dura

R4nd0mH3r0

suo cugggino aveva l'ativs plastic edition

corrado

be un s6 con wp10 lo prenderei seriamente in considerazione

FalcoPellegrini

Uno Z3c con Windows Phone sarebbe interessante.

Max Severest

L'Ativ S è ottimo, l'Ativ SE è bellissimo ma mancano i firmware ed è bloccato a w8. Speriamo che adesso che hanno fatto pace facciano uscire questo benedetto update ( anche se bisogna fare i conti anche con Verizon che è scandalosa).

center

perchè... vendono i lumia?

rsMkII

Note con windows 10? Con le funzioni di salvataggio rapido delle note su OneNote come sul surface pro 3? Sbavo!!!!! (f5)

Nickg126

L'omnia 7 era uno dei migliori WP7 a dire il vero, e anche l'Ativ S aveva dei vantaggi rispetto ai suoi rivali

Be Human

Microsoft ha sicuramente calato le braghe sulle royalty... Se il prezzo è un telefono di scambi Samsung lo realizzerà... E lo abbandonerà in men che non si dica..

PierrNickever

L'importante é che abbiano fatto la pace :)

acitre

E quali hai visto tu se samsung ha fatto praticamente solo Omnia W e Ativ S con WP? Omnia 7 che non era affatto male per l'epoca e non aveva nessun touch di plastica? Suvvia che non hai visto proprio niente e hai fatto solo una sparata. Solo che di gente che prova con mano prima di dire scemenza ne hai trovata e ti è andata male.

Emanuele

io avevo letto la news ma non mi fa attivare bing rewards |:

RiccardoII

già :\

Rapidashmarno

Mah secondo me anche se ci saranno altre marche, venderanno solo di più solo i Lumia...

Alpha

Be il pennino potrebbe probabilmente già funzionare, introdurre una app come SketchBook in versione Pro come avviene sui Note sarebbe anche una operazione non complicata, un altro paio di app per modificare foto e simili è anche fattibile e scommetto collaborare con MS per una tastiera nella quale si può scrivere il testo non sarebbe impossibile dato che MS ne trarrebbe solo vantaggi per il proprio 1520 e il futuro 1530...
Comunque credo che dovrà essere MS a fare il primo passo e dimostrare che un Surface Mini, 6 pollici, Pennino e funzioni avanzate potrebbe essere una ottima soluzione a livello Produttivo

Alpha

Non so più dove andare con tutti sti GB =P e poi a scuola si usa ancora DropBox che si sarà ottimo ma per passarsi un lavoro di tesi puoi sognare di farcela!

Lolloso

sei stato tu il primo a fare il simpaticone mettendo la risata sai ? ma forse non avevi letto la parte "almeno quelli che ho visto io".

steek

Secondo me con Samsung e Lenovo spaccherebbe...

Gianluca Paolocci

Omnia W fu perché ero incuriosito da WP. Era una SO nuovo peró acerbo...volevo prendere un Nexus 4 o un Lumia 925 ma ebbi l occasione per 120 euro di prendere un Ativ S...e penso di aver fatto un affare. La tua ironia tienila per te...

Lolloso

beh complimentoni per gli acquisti ahahahahah

Gianluca Paolocci

Ahahhaahha ho un Ativ S...Gorilla Glass.... E ho avuto un Omnia W con WP7.5...Gorilla Glass anche quello..

Lolloso

se Samsung produce ancora smartphone schifosi come quelli della prima tornata Microsoft di certo non ottiene buona pubblicità.

Caos

Microsoft sta regalando 100gb per 2 anni su OneDrive.
(solo in usa, quindi dovete bypassare su un indirizzo ip usa ;) su windowsblogitalia trovate la guida)

Lukinho

Xiaomi dubito che possa adottare WP...non è modificabile come vorrebbe lei.

Lukinho

MS ha bisogno di marchi che adottano il suo sistema operativo...non sono di certo i chip da comprare il suo problema.
Da sola non ce la può fare per espandere il suo sistema.

Lukinho

l'ATIV S non era affatto male...forse uno dei migliori rispetto al piattume che c'era all'epoca.

Lolloso

una schifezza con touchscreen di plastica, almeno quelli che ho visto io.

Lolloso

Credo che Microsoft abbia bisogno di Samsung per i chip

TheOnlyAlex™

Ma i terminali passati di Samsung con wp come sono sono? Mai provato/visto uno

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO