Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft RM-1077: in test in India il nuovo Lumia Dual SIM con display da 5"

31 Gennaio 2015 111

Il quadro degli indizi sul presunto nuovo esponente della gamma Lumia, descritto da recenti indiscrezioni come alternativa economica al Lumia 830, continua a comporsi con l'avvistamento della presunta variante dual SIM nell'inventario dell'importatore indiano Zauba, spesso in grado di fornire utili anticipazioni sui nuovi prodotti Lumia in uscita.

Nello specifico, il database di Zauba fa riferimento ad un prodotto identificato come Microsoft RM-1077, sigla corrispondente a quella del dispositivo certificato nel mercato indonesiano il 9 gennaio scorso (ved. precedente news). I dati tratti dal database confermano trattarsi di un prodotto a marchio MIcrosoft, destinato a test interni, equipaggiato con display da 5" (risoluzione non indicata) e connettività Dual SIM.


Non manca un riferimento al costo per unità, par ia 8495 rupie indiane (circa 121,68 euro al cambio) - valore che non deve essere confuso con il prezzo di vendita, trattandosi di unità importate per test interni.

Alla luce dei dati confermati da Zauba, aggiornati al 29 gennaio scorso - e del numero del modello che identifica il prodotto, si può ipotizzare che si tratti della versione dual SIM del Microsoft RM-1072, anch'esso certificato in Indonesia (ved. QUI) e dotato - stando alle ultime indiscrezioni - di display da 5" con risoluzione 720p, processore Snapdragon 400 quad-core, fotocamera posteriore da 8.7 MP, fotocamera anteriore da 0.9 MP, 8 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD.

Microsoft RM-1077 ed RM-1072 potrebbero essere presentati in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.


111

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Accirt

non so tutto è possibile, driver buggati, ottimizzazioni non possibili su entrambi i sistemi, vai a vedere...

Azzorriano

Non lo so, io credo che non sia tutta questa grossa fregatura, perché ha alcune feature comunque del suo fratello maggiore 930 che il 735 e gli altri sotto non hanno. Sì il SOC è base, ma sai quanti snap 400 ci sono ancora in giro? E sai quanti snap 410 con 1 GB di RAM ci saranno molto presto? Non credo che la questione 32 bit vs 64 bit peserà tanto almeno nei primi anni, per cui secondo me la durabilità di questi device almeno sino al 2017 è assicurata; sono i 512 MB di RAM che ora non hanno più senso. 1 GB di RAM rimarranno a lungo la quantità base per far andare sia WP che Android (e anche iOS visto che l'iPhone 6 andrà in pensione nel 2017) :-) ... e comunque qualsiasi casa produttrice per il profitto punta a farti durare il telefono al più 2-3 anni se no per loro non sarebbe conveniente.

Daniele Leopardi

E' praticamente un falso quad core.
Un po' come l'Intel i3. Il vero quad core è l'i5 (e oltre).
Stessa cosa qui.

Daniele Leopardi

Il Lumia 830, che mi pare essere il tuo smartphone, lo ritengo infatti una gran fregatura.
Lo snap 400 è alla pari dei processori vecchi 3-4 anni? Anzi, addirittura inferiore nella GPU? Questo la dice lunga sulla fregatura che è inserire un soc del genere su un telefono di 400 euro al lancio.
Secondo me snap 400 + 1 giga di ram non daranno nessun problema massimo fino al 2016. Nel 2017 saranno desueti e superati.
Se avessero messo l'octacore Mediatek con Mali 450 avrebbero fatto più figura.
L'830 non è un top di gamma in niente. E' superiore, rispetto alla media, nel comparto fotografico. Ma poi stop.
I top di gamma di casa Microsoft sono 930 e 1520. Stop.
735 e 830 rientrano nella stessa categoria.
Poi ci sono i bassi e bassissimi.

Accirt

si infatti quel cesso di iPhone 5C ha venduto a pacchi eh?
Sai come lo chiama la gente?
L'iphone dei poveri.

Accirt

Su windows phone sarà così, io ho avuto 2 android con la 225 e facevano schifo nel gaming, con la 305 dettagli più bassi ma sempre fluidi, l'ottimizzazioni architetturale probabilmente su android ha portato benefici che su WP non ci sono...

Antonioerre

Mh no secondo me la serie 1000 l'han proprio stoppata.
Magari poi fan la sorpresa ma ne dubito, sinceramente.
Il 1020 è stato un successo come tipo di telefono ma non come vendite.

Azzorriano

Hai pienamente ragione purtroppo ... Conserviamoci bene :-)

Accirt

siamo in via di estinzione amico mio...

Accirt

non credo proprio, se vai a vedere le caratteristiche tecniche si equivalgono...

Azzorriano

Hai ragione :-) però troverei strano "un salto indietro" ora che la serie 8xx ha guadagnato i 16 GB di memoria interna ... un po' come oramai la fascia media Samsung (si vedano i nuovi A3, A5, E5, etc.) che stanno tutti acquisendo i 16 GB, è l'evoluzione della specie per fortuna, e iniziano fortunatamente a sparire i 4 GB di memoria :-)

Elia.

Beh, l'820 aveva 8 GB di ram, ma in ogni caso penso che sia un 732 tenendo conto che esiste il 532

Eugenio Volcov

eh infatti per me a sto giro presenteranno direttamente il 1040 come top gamma della nuova serie , e il 940/1540 per utenti "classici/business)

Azzorriano

Edit. La memoria è da 8 GB, non può essere della serie 8xx direi, allora a questo punto è della serie 7xx di sicuro! Ecco un punto dove hanno "risparmiato"

Azzorriano

Io sono l'eccezione, moltissime foto a paesaggi e simili fatti tutte con fotocamera posteriore :-)

Azzorriano

Non è detto che sia un "falso" quad core, se hai un dual core da 1.5 GHz e dall'altra hai un quad core da 1.2 GHz il processore può far lavorare più core in contemporanea anche per attività differenti.

Azzorriano

Aspè IE va meglio sul 820 perché ha ancora Cyan! Sul 735 andava male per colpa di un Denim "immaturo" ... ora con Denim definitivo va molto meglio (anche se non è ancora perfetto neh), testato sull'830.

Azzorriano

Mhhh guarda che gli Snap 400 sono processori di fascia media che non hanno nulla di così inferiore ai vecchi S4 plus, solo la GPU ok ... anzi il quad-core può essere d'aiuto al posto dei vecchi dual-core ... per il resto credo che invece con un processore così anche un medio gamma durerà 3-4 anni tranquillamente, altrimenti che cavolo mettono il 400 sul Lumia 830 che è un top di gamma per molti versi (Glance, fotocamera posteriore con OIS e pureview, ottimo schermi IPS, 3 microfoni e registrazione in Dolby, giroscopio, etc.), 1 GB di RAM va benissimo, ragionando da "androidiano" solo il processore non lo classificherebbe come un top, ma lo snap 400 si è dimostrato molto versatile e a parte situazioni particolarmente pesanti se la cava sempre bene.

Azzorriano

639 a questo punto :P ... propendo più per un device della serie 73x, o addirittura un 832?? Booohhh ... anche perché dietro quella fotocamera da 8.7 mpx si può nascondere un mondo! Pensa se fosse una fotocamera da 8.7 mpx con f 1/1.4 e sensore grande stile Lumia 1020 ... ok sto fantasticando, ma straccerebbe moltissime fotocamere di qualsiasi altra marca, un cameraphone di fascia media, sarebbe molto interessante :-)

Azzorriano

Eh addirittura, un 632 con fotocamera posteriore da 8.7 mpx stile Lumia 925, e schermo più grosso sarebbe impossibile, perché sconvolgerebbe la numerazione, è un device che paradossalmente se la vede con l'830 anche perché quei 8.7 mpx potrebbero essere pureview e con OIS (o no, lo vedremo), azzardo un "assurdo" 732 ... però Microsoft che confusione ahahah

Antonioerre

E chi ti dice che é un 1030? Magari hai ragione eh, ma a quanto si sa il progetto 10*0 é archivitao.

Eugenio Volcov

esce a maggio infatti u.ù

ILCONDOTTIERO

Sono sicuro se questo ipotetico terminale lo vendesse la Apple a questo prezzo farebbe numeri da capogiro e la quota di questi terminali si moltiplica x30 in un anno.

Antonioerre

No. :)

Ivano

Innanzitutto abbassa il tono... Secondo io ho detto esattamente il contrario, ovvero che non mi sembra affatto superiore al 735 come hai affermato tu (impara a leggere). A parte la fotocamera posteriore, tutte le altre caratteristiche non sono affatto superiori al 735

Eugenio Volcov

beh un 925 con snap400 surclasserebbe anche un 830.. xD

mario

Che dite il 1030 che tanto aspetto uscirà per l'estate con W10?

Luca

Basta leggere l'articolo prima di commentare e c'è scritto che si tratta di un 5" 720p. Mutuato dal 830? Possibilissimo. Ah bhe, allora secondo la tua logica il 535 è un TopGamma grazie alla fotocamera frontale da 5Mpx mentre il 930 è un EntryLevel da 4 soldi perchè ha una 2Mpx? C'è ma ti rendi conto della cag@ta che hai detto...? Che poi vogliate tutto l'HW possibile sotto la dicitura 6xx ad un prezzo stracciato s'è capito da mò, ma non sono deficienti in Microsoft.

Accirt

l'adreno 330 è peggiore della 225 dopo aver sentito questa credo che ti accompegnerò a correre in autostrada contromano...

Ivano

superiore al 735... e da cosa lo supponi, vista la scarna descrizione dell'articolo?

Accirt

Dunque su Windows Phone le fotocamera frontali scarse simboleggiano la fascia alta e ci scandalizziamo se non vende una cippa... ahahahhaha

xantarmob

Evvaiiiiiiii! Snap 400 !!!!!
Evvaiiiiiiiii !!!!!

E' un monopolio ormai...

Accirt

fotocamera posteriore ma anteriore?

per carità io non sono un fan dei selfie, ma ultimamente sui social vedo solo foto di questo tipo, di foto con la fotocamera posteriore ne vedo pochissime...

Achtung Kommando

Forse è questo qui

Luca

Ma vi rendete conto che questo è, comunque, superiore al 735? Bha io non so...

Ivano

azzardo ipotesi: è stato annunciato il 532 che ha colmato le lacune del 530 mantenendo più o meno lo stesso prezzo... questo potrebbe essere tipo un 632 per migliorare nelle mancanze che ha il 630... si migliorano i telefoni e si elimina il marchio nokia dalla fascia low cost

Daniele Leopardi

Gran peccato; io, se avessi i soldi, lo comprerei domani.
A me sembra un terminale quasi perfetto.

Luca

Che poi hai detto la mia stessa cosa, dato che l'unica differenza tra 735 e 730 è il dual SIM. Di fatto hai negato ciò che hai detto precedentemente (e mi fa piacere) ammettendo che non si può assolutamente trattare di un 640 o chi per lui.

Wandroid

non credo ... secondo me è un 732
poi la roba della fotocamera frontale è da vedere dato che oramai la gestione dei device è passata a microsoft

Lander

potrebbe essere il primo elemento della serie x40..

Jarvis

Mio consiglio? Se posso...rimani col 925 che va benissimo ancora ed un signor terminale assieme al fratello 920... Metti via i soldi e prendi il 940 quando calerà per natale o forse anche prima...

Mr.Xtreme

ok grazie domani provo :D tanto credo che prendo anche un 930 in primavera a 299 forse ahahah :D

Jarvis

Schermi lum. max, profilo colori standard...

Fai partire su entrambi questo video, ovviamente in HD:

https://www. youtube. com/watch?v=bNCzbzypWXY

Poi ritorna ;)
Oh sia chiaro, non è che il 925 faccia schifo e il 735 sia il migliore eh? Sto solo dicendo che nel 735 si vede che sono stati fatti dei progressi...

Jarvis

Perché così ribrandizza i terminali Lumia col nome di Microsoft... Per me è una versione intermedia tra 735 e 830 con l'hw di scarto di nokia dei vecchi top e gli sd400 che gli son avanzati...
Almeno questo è quello che sembra voler fare...
Per ora è positivo perché farà solo abbassare i prezzi dei "vecchi" nokia 735/830 e darà più scelta al posto dei "vecchi" 920/925...
Certo in futuro non so quanto lo sarà; così facendo hai molti terminali diversificati di pochissimo e questo sarà negativo sia per gli aggiornamenti, sia per le features che in quelli vecchi non verranno implementate...

Luca

Avrà lo stesso display dell'830 ma una camera diversa e materiali più economici. La fotocamera frontale scarsa è un'evidente appartenenza a una fascia più altina, difatti sia 830, che 930 ecc hanno fotocamere frontali poco prestanti. Secondo me è un 738 e costerà al lancio 299/329€.

Luca

Sisi esiste già, magari sarà un 639 o direttamente 738 xD
Io la buttò li, ma mi sa che prima di marzo-aprile non vedremo nessun X40

Nicolò S.

Però mi sembra che il 638 già esista, e che sia un 635 con 1 GB di RAM... Solo che è solo per alcuni mercati non europei.

Mr.Xtreme

mio amico ha ul 735 io 925 ma non mi e sembrato migliore lo schermo del 735... io non vedo diferenze :D

Luca

Penso che i primi X40 verranno presentati in concomitanza di W10 ormai non ha senso presentarli ancora con 8.1

Wandroid

probabilmente qualcomm ha venduto a blackbarry le scorte rimaste a prezzo stracciato dato che comunque non è che di classic ne venderanno tanti

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO