Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook, la versione stabile migliora ancora su Windows Phone

30 Gennaio 2015 68

Nuovo aggiornamento per il client Windows Phone del social network più diffuso. La versione stabile dell'applicazione taglia il traguardo della release 8.3.5.0 che introduce nuove feature, già oggetto delle modifiche apportate alla versione beta.


Il changelog della nuova release di Facebook per Windows Phone fa riferimento, nello specifico a:

  • News Feed 'Top Stories' e miglioramenti al ranking News Feed
  • News Feed 'Most Recent' migliorato
  • Contenuto News Feed migliorato
  • Miglioramenti alla timeline del profilo
  • Miglioramenti ai feed dei gruppi
  • Miglioramenti ai feed degli eventi
  • Miglioramenti ai feed della pagina
  • Correzioni relative al contenuto di People Hub

Lo sviluppo procede, come di consueto, parallelamente tra la versione stabile e la versione beta, che permette di provare in anteprima nuove funzionalità non sufficientemente testate.

A seguire, i link per il download delle due versioni del client Facebook per Windows Phone:


68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessio Marzella

Solo con chi voglio

Lumio

Sei davvero pesante.

Alessio Marzella

non ho capito, doveva essere una minaccia? Complimenti per la maturità

Lumio

Fortunato tu che siamo dietro uno schermo

Alessio Marzella

e tu chi saresti per dirmelo? Scusami ma la tua opinione per me conta meno di zero, soprattutto quando ti permetti di giudicarmi senza neanche conoscermi. Coke dico sempre.. Tutti pronti a puntare il dito dietro a uno schermo

Lumio

La riflessione è una capacità cognitiva che non ti appartiene

Alessio Marzella

Abbastanza da riflettere prima di parlare

Gianluca DS

Grazie, allora mi metto proprio l'anima in pace in attesa di un fix definitivo... e sì, speriamo in Win10.

Lumio

È proprio logica, tu ne hai?

Gianluca Napoletano

Si esatto, confermo! È un problema dell'app. Purtroppo lo sviluppo continua ma siamo ancora lontani da una qualità buona e da un'esperienza d'uso stabile. Ripeto, speriamo in Win 10.

Alessio Marzella

correlazione lampante

Gianluca DS

Idem con un 720. Pensavo fosse un problema del mio telefono, finalmente ho la certezza che invece è proprio l'app la responsabile. Fastidiosissimo!

Gianluca DS

Quindi scusa, quando dici "spesso non carica le foto" mi confermi che a volte tentando di pubblicare una foto bell'e buono si incanta e dopo un po' restituisce un errore? Non è solo il mio Lumia 720 a comportarsi così?

Antonio

ah ecco, ora ho capito

Gianluca DS

Meglio Moto G

Lorenzo

In realtà ora é sviluppata dal team di Facebook in collaborazione con Microsoft. Infatti il sito stesso di Facebook ne fa riferimento e l'app Messenger interagisce con esso!

Matteo

Tanto è una Preview, magari buggata, meglio non rischiare.

Giuseppe Di Spirito

....speriamo di no! Altrimenti se continuano con sta velocità se ne parla ad agosto!

Matteo

mi sa niente Windows 10 senza denim

Blackspace

L'app ha le solite mancanze, ma adesso la trovo più fluida,le immagini sono visualizzate meglio e i caricamenti sono più corti

Alone

Su Android fa appena appena cacare!

Seraph84

la cosa che mi da più sui nervi, è che se tappi sulla notifica di un compleanno, cerca di aprire un eventi inesistente invece del profilo della persona, e se qualcuno pubblica un album di foto, manca il link all'album nella news, puoi solo vedere le foto in fila, ma non l'album con le miniature...daje!!!

Srnicek

Intanto continua ad essere tradotto da cani ("N people like this" tradotto con "N persone come questa" invece di "a N persone piace") e a non supportare le risposte nei commenti, neanche come visualizzazione.

qandrav

quando è uscito wp non esisteva l'applicazione fb quindi Ms ha deciso di colmare subito quella mancanza ed è rimasto così...

lascia stare le risposte date a caso, l'unica motivazione è questa

Hankel

mah
messenger è fatta da FB ad esempio, uscita dopo che Microsoft ha tolto l'integrazione

Gianluca Napoletano

Ho un Note 3 ed un Lumia 630 (che mi piace tantissimo e che uso per comodità viste le dimensioni). In effetti l'app facebook è fatta davvero male, è si veloce, ma spesso non carica le foto, bisogna migliorare la visualizzazione delle notizie, e tante altre funzioni che su Android ed Ios sono ormai uscite da tempo. L'unica app che ora funziona bene è whatsapp, mentre instagram ha bisogno assolutamente di un aggiornamento, sia grafico che di funzioni! E' in beta da troppo tempo e le funzioni sono pochissime! In ogni caso i Nokia Lumia sono dei device davvero ottimi, sperando che con Windows 10 faccia davvero un bel salto di qualità nelle app che sono l'unica cosa da migliorare!

Body123

io ho iOS e prima avevo Android. Penso che sia meglio avere un'app un pochino più lenta ma che ti permette di fare tutto dallo smartphone rispetto ad un'app veloce ma che anche per cambiare foto profilo ci vuole il PC (come ho letto qui) ..

Lumio

Guarda, quella per surface RT è ufficiale, ma è anche peggio di quella per smartphone. Se le app ufficiali, e ben fatte, non arrivano col 10, wp è destinato a perire, e lo dico da user

Lumio

In parte è motivato dallo share basso che i wp ha

Marcello

grave. meglio sacrificare un po di fluidità ma avere un app completa

Hankel

in parte è motivato dal fatto che inizialmente (poi è cambiato con 8.1) Facebook fosse integrato in windows phone 8...

Antonioerre

Al momento mancano solo due cose, secondo me, fondamentali: cambio foto profilo e foto di copertina diretti dall'app.

Antonioerre

Ma che strano. Io ho un 535 e mi pubblica le foto rapidamente. O_o

Antonioerre

La risposta corretta è "qualcuno esagera un pochino". :)

Gennaro Sasa

Hai vinto

Giuseppe Di Spirito

Io credo proprio di si...sono due programmi e due roadmap differenti...dubito che per febbraio rilascino i firmware denim per tutti i telefoni ancora in attesa...e la Preview inizia ad essere distribuita a metà febbraio

Nicolò S.

Neanche a me interessa Denim, ma non credo che MS rilasci la preview di Windows 10, quando ci sono ancora i 925 e i 1020, senza nominare tutti gli altri, senza l'ultimo firmware...

beppeG_

Manca solo "meglio gli smartphone cinesi"

Giuseppe Di Spirito

Denim non mi interessa più di tanto, con il programma insider cortana e le altre novità sul mio 920 le ho già da un po' di tempo...ora voglio provare Windows 10, che se è in beta come lo sono le precedenti developer Preview può benissimo essere un sistema operativo da usare tutti i giorni

Antonio

ah ecco, quindi il vero motivo non si sa. Volevo capire solo quello. Comunque ci sono varie app per Facebook su Windows Store (versione Desktop) ma non c'è ne una che mi piace XD
Quella ufficiale è una versione mobile e inglese..

M_90®

peccato non sia live il tile. meglio di niente =/

M_90®

o.O

Alpha

Una questione di spese e interessi...la cosa non è che mi dia troppo fastidio, il fatto è però che MS dovrebbe introdurre tutte le novità degli altri SO per fare si di avere una app all'altezza

specialdo

non si sa.. si spera che con windows 10, facebook rilasci l'app ufficiale anche per smartphone windows anche perchè su pc l'app è disponibile ufficialmente..

Antonio

raga, qualcuno mi sa spiegare perchè l'app di Facebook per iOS ed Android è sviluppata da Facebook stessa, mentre su Windows Phone la sviluppa Microsoft? Non l'ho mai capita sta cosa..

Nicolò S.

Aspettiamo che rilascino Denim per tutti i terminali e vediamo!

ITECHGENIUS

Epic!

Gianmaria Tricomi

Sembra fatta con i piedi questa release, non capisco dove stia la difficoltà nel fare un'applicazione simile a quella di iOs o Android, non mi serve il pin delle recenti sulla home o i più disparati mi piace della gente sui link, vorrei un app pulita e funzionale. Tanto difficile?

center

per me quella wp è più veloce... quella android però ha tremila funzioni in più e decisamente è più completa...

Stocaxx

come si fa?

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO