Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 10 per smartphone: tutti i dettagli nel video ufficiale tra 1-2 settimane

27 Gennaio 2015 190

Microsoft non sta lasciando nulla al caso per quanto riguarda Windows 10, compreso il dialogo molto intenso con gli utenti interessati a conoscere l'evoluzione del progetto e con quelli che stanno già collaborando con l'azienda per migliorarlo grazie al programma Windows Insider. Joe Belfiore continua ad essere un importante elemento di contatto tra l'azienda e gli utenti e continua a fornire interessanti aggiornamenti sul prodotto.

Tra le conferme più recenti figura il riferimento al video ufficiale che Microsoft sta preparando per portare all'attenzione del pubblico tutte le novità di Windows 10 in versione smartphone. Alcune di esse sono state già mostrate nell'evento che si è svolto la settimana scorsa, ma tutti i dettagli emergeranno in maniera ancor più chiara nella prima parte di febbraio. Il video sarà pubblicato - afferma Belfiore - tra 1-2 settimane.

Senza necessità di leggere troppo tra le righe, è verosimile ipotizzare che il rilascio della versione preview di Windows 10 per smartphone avrà luogo in un termine non troppo distante da quello di pubblicazione del video. Si ricorda infatti che Microsoft ha confermato la disponibilità di tale versione per il mese di febbraio, aggiungendo che la distribuzione sarebbe avvenuta nel mese di febbraio, dopo il Super Bowl, quindi indicativamente entro la prima metà del mese. Il video fornirà uno sguardo più approfondito ai cambiamenti dell'interfaccia smartphone offrendo utili spunti per decidere se passare o meno al programma Insider.


190

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CoffeyM

Forse ad alcuni perché no? ;)

Massi

se ciao

xeno

ma che dici!!! senti informati!

xeno

ma cosa centra?

idracsib

ragazzi una curiosità ma anche il lumia 720 sara aggiornato?

Gio

ah quindi ogni anno riparte da 0?

Gio

notato l'app xbox? niente niente anche su smartphone posso giocare con i giochi xbox one?

Be Human

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!

Raffael

TFT...

gp

Il 735 é uscito quasi 2 anni dopo ed ha preso il posto del 620. É logico che lo devasta, e come dire il nexus 4 e il nexus 6, o l's3 e l's5 ma fondamentalmente quando é uscito il lumia 620 era completo ed equilibrato tranne per la batteria

Fabrizio Silveri

E io quando vedo quelle padelle dico "ma come fate a usarle?". Sarà che io il telefono lo uso con una mano sola, ma oltre i 4,3" non ci riesco proprio, ad andare!
Non dico che le padelle non debbano farle, ma non facessero solo quelle!

Fabrizio Silveri

Speriamo finisca presto!

GiorgioGR

Ah assolutamente, l'830 è molto bello, specialmente il nero è veramente figherrimo... Però va preso al giusto prezzo, e considerato che il 735 ormai sta a 200 circa, lo valuterei sui 250 e non di più... Altrimenti si può puntare dritti al 930 che, spessore e autonomia a parte, offre più ram, SoC più potente, fotocamera e display migliori... :)

CoffeyM

Secondo me 820 non c'è nella foto. Credo sia un 920 anzichè un 820.

Max

Ma guarda che io non sto criticando le misure più piccole, dico che per forza di cose più è grande il display e più è piacevole usufruire dei contenuti. Quello che contesto del 735 è che gli mancano ste due cose che ha pure il 532 oramai. Ma io non dicevo per te, dico che quando mi chiedono del 735 mediamente ho fatto dirottare tutti sul 830 e ne sono tutti rimasti ben colpiti, l'allumino è un bel vedere e toccare.

GiorgioGR

Beh dai è un 4.5" IPS ClearBlack... Io lo definirei normale, non piccolo e mediocre, poi se sei abituato al 1520 è un altro discorso... xD
Ammetto che mi manca molto il tasto fotocamera e il doubletap2wake, ma per il resto non noto gravi problemi nell'utilizzo, specie se non si ha esigenze particolari (io mi sono adattato mettendo i toggle luminosità e camera nella tendina per esempio, non è la stessa cosa ma ci si riesce a convivere :P) e si ha solo un centone da spendere... Se si potesse spendere di più, ovvio che si punterebbe al 735 (o 830 in offerta), che è un device decisamente più completo ed equilibrato... :D
Logicamente poi che con il passare dei mesi usciranno dei base gamma sempre migliori, ma allo stato attuale secondo me è ancora una buona scelta, i 512MB dopotutto non pregiudicano l'utilizzo su WP e i pochi programmi che necessitano di più ram sono perlopiù giochi, quindi per il momento per me il problema non sussiste, più avanti si vedrà... :)

Aragorn 29

930 e 1520. Probabilmente anche 830 e 735 dovrebbero essere sufficientemente carrozzati lato hardware e sensori per non perdere nulla

Pinco Pallino

vendere più di 0 non è difficile

Fuckintosh

Sono le 7:03...

Fuckintosh

In primo piano ci sono 435 e 532, alla loro sinistra ci sono il 1520, l'830 e l'820; alla destra dei 435 e 532 ci sono il 920, il 930, il 735 ed il 630.

Domenico

Buongiorno, sapete dirmi i modelli di smartphone usati per la foto??

Accirt

avrà uno schifosissimo tft

Accirt

hanno messo i quadcore ma il browser web continua a fare schifo, una volta Windows Phone era una garanzia sotto quel punto di vista...

Accirt

ahahahhahahahahhahahahahahhahahhahahhahahahahhahahhahahahahahahahhahahah

Accirt

per carità, ognuno il suo per me 5 pollici è davvero il limite già 4.7 con jeans stretti è totalmente antiestetico.

6 pollici coi superskinny non saprei proprio dove metterlo d'estate...

Anna Molinaro

Domanda per gli esperti.. secondo voi, alla luce delle dichiarazioni di Microsoft dei giorni scorsi, su quale dei dispositivi lumia attualmente presenti sul mercato windows 10 girerà tranquillamente (senza perdere alcuna feature)?
Voglio vendere il mio Samsung Note 3.. a che prezzo dovrei venderlo attualmente secondo voi?

Max

Mi sono espresso male, non sto dicendo che il 4.7 non sono da prendere in considerazione anzi. Volevo dire che con uno schermo più grande ne fruisci meglio tutto qui. Io per esempio mi sono abituato al 6 pollici e non mi piace più usare gli schermi più piccoli.

Accirt

e quali contenuti fruisci che io non posso fruire con 4.7 pollici?

Sono curioso...

Max

Ma se ha venduto più Lumia di sempre, poi Win 10 è uno step successivo non sappiamo come reagiranno le masse, aspettiamo a parlare.

Max

No no per carità, l'830 è andato alla mia ragazza io ho il 1520 non ci penso proprio al 930. Per lei 830 è perfetto fa belle foto senza farle troppo pensanti, è molto più fino e leggero del 930 quindi risulta più pratico e manegevole, è più bello (qui va bè entriamo nel soggettivo), hs il glance, non scalda come un fornetto, ha la micro sd, lei fa tante foto e in vacanza si è portata una micro di scorta per fare pure video, cosa che con il 930 non poteva fare, ma sopratutto può cambiare la cover quando e come vuole ed ha una batteria di scorta quando viaggia (cosa che il 930 non può fare). Ultimo ma non ultimo la batteria del 830 dura un giorno e mezzo il 930 a sera non ci arrivi. Non è che uno quando compra deve solo vede i benchmark sui giochi e poi 830 l'ho pagato 267, contro 400 c'è pure un divario di prezzo notevole.

Carmine D'Elia

Se proprio dovessi spendere di più prenderei tutta la vita il 930 che ormai si trova a meno di 400 euro... Perché non hai preso il 930, che come costruzione e design non sfigura di certo e in più è pur sempre un top di gamma?

ark40

Più che sbocciare sta appassendo dato che il mercato è letteralmente cosa a due tra Apple e Samsung, tra Apple e Android, mentre gli smartphone targati microsoft con relativo OS si prendono le briciole.

Max

Io preferisco il mio 1520 e sotto difficilmente andro mai piu, ma tra 830 e 735 il primo per me é migliore in molte cose. Il 735 da una sensazione di essere un basso gamma 830 da la sensazione di un alto gamma. Poi le mancanze che ha per me non sono concepibili. Tutto qui, comunque gran terminale.

Coddinci

Io credo che sto fatto del processore sia una cazzata

Carmine D'Elia

Si ma tra i 4,7 del 735 e i 5 pollici del 830 non ci vedo tutta sta differenza... considera che io avevo il 1320 e ora sono passato al 735 e continuo a vederci anche film sul cellulare senza alcun problema, anzi trovando lo schermo del 735 molto migliore l'esperienza multimediale è anche migliorata

Maurizio Vair

Salve ho preso da poco il 535 è va come una bomba lo riempito di programmi per stressarlo senza riscontrare problemi... l'unico inconveniente era la tastiera risolto con il disattivare la lente d'ingrandimento ripeto una bomba poi la camera grandangolare per l'autoscatto permettete autoscatto sono italiano sel... non mi piace... e tutto gestito dal programma lumia sel.... anche la fotocamera posteriore con il sistema di rilevamento volti per l'autoscatto bellissimo ottimo acquisto x 129€

iclaudio

occhio ! android e ios sono alla saturazione......windows sta sbocciando godiamocelo tutto perche il 2015 sarà ricco di sorprese

Be Human

E com'è questi schermo?

Luca Lindholm

Per non parlare delle recensioni di TUTTE le beta di MAC OS X 10.10.2 XD

Antonioerre

No. Dovrebbe compartirti nell'elenco di impostazioni del telefono. E comparire nell'elenco app quando fai lo swipe.

iverse83

ci mancherebbe che ci si scanna si scherza...

Kevin

quando vedo i micro tasti di un iphone 4/4s rabbrividisco, impossibile scrivere!!

Max

Non credo, uno smartphone sotto i 5 pollici non da le stesse possibilità di fruire i contenuti, ovvio che è soggettivo, ma chi come me usa spesso lo smartphone sotto i 5 diviene un pianto. Ora tutti vogliono lo schermo grande non perchè va di moda ma perchè si accorgono che il vicino che usa una display più ampio è agevolato.

Accirt

sono d'accordo, in più le cornici sempre più piccole rendono sempre più facile tocchi accidentali quando li usi con una sola mano...

Odiosi, un po' di cornice è lecito averla, mah vabbè, abbiamo avuto la gara ai megapixel, quella ai display ora quella delle dimensioni, finirà anche questo trend...

Max

poi la mancanza di tasti fisici e di tasto fotocamera sono improponibili, ho cercato di far prendere un mio amico il 735 lui ha un 720, mi ha detto senza tasto fotocamera se lo possono tenere il bello dei Lumia è proprio questo, LO QUOTO E STRA QUOTO, ripeto per me la base è 830.

Max

IL 735 è carino molto stile 920, ma ti assicuro che 830 è troppo bello.

Max

per me 5 è piccolo io ho il 1520 e quando uso il cell della mia ragazza la guardo e gli dico; ma come cacchio fai a scrivere qua. XD

Max

D'accordo per nulla, il 620 aveva un prezzo se non erro di 240 euro di listino, tale fascia di prezzo è coperta dal 735 e il 730 costa pure di meno. Non fatevi ingannare dalla nomenclatura che è stata volutamente stravolta. Il 735 lo devasta al 620 non ci trovo paragoni.

Fabrizio Silveri

C'è sempre il problema dello schermo.... continuo a pensare che 5" sia un'ignobile padella! ;)

Fabrizio Silveri

D'accordo a metà.... più che altro, mi fa rosicare che sia un passo indietro persino rispetto al 620 (che già non aveva la radio FM -.-" )

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO