Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft acquisisce Revolution Analytics

23 Gennaio 2015 2

Nuova acquisizione per Microsoft ufficializzata nella giornata di oggi. La casa di Redmond comunica di aver raggiunto un accordo finalizzato all'acquisizione Revolution Analytics, azienda fornitrice di software e servizi per il linguaggio di programmazione 'R', utlizzato per il calcolo statistico e l'analisi predittiva. I dettagli finanziari dell'accordo non sono stati svelati. L'annuncio segue quello con il quale Microsoft, pochi giorni fa, ha formalizzato l'acquisto della start up Equivio.

Revolution Analytics offre una piattaforma di classe enterprise per lo sviluppo e l'integrazione di soluzioni analitiche basate su R, in grado di scalare dai grandi archivi informatici ai sistemi Hadoop ed integrabile con i sistemi aziendali. Un'azienda che può vantare importanti collaborazioni con alcune tra le più grandi banche del mondo, società di servizi finanziari, azienda farmaceutiche, organizzazioni di servizi di consulenza e aziende che operano nel settore manifatturiero e tecnologico.

La società è impegnata, inoltre, nell'offrire un importante contributo a progetti open-source relativi al linguaggio R, come ParallelR e RHadoop. Microsoft continuerà a portare avanti i progetti di Revolution Analytics, supportando e sviluppando quelli di natura open-source e la distribuzione delle versioni commerciali di R per le principali piattaforme (Windows, Mac e Linux). Anche in questo caso è evidente il focus dell'acquisizione con la quale Microsoft entra in possesso di ulteriori risorse spendibili nel mercato dei servizi destinati all'utenza aziendale.

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gen

cavolo R è fondamentale nell'elaborazione massiva delle serie storiche.

Fabrizio

Bella mossa! Soprattutto se riuscirà ad integrarla bene con i suoi servizi aziendali

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Asus ROG Strix SCAR 18, una bomba con Intel Core i9 14th gen e RTX 4090