Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lumia 930 Golden Edition in vendita in Cina | Foto

08 Gennaio 2015 121

AGGIORNAMENTO ore 13:24: Microsoft ha ufficializzato l'introduzione delle versioni Golden di Lumia 930 e 830. Per entrambe sono previste le versioni con backcover nera o bianca. Ulteriori dettagli nel nostro post.

Lumia 930 si mostra in foto nell'inedita colorazione Golden Edition, passata agli onori della cronaca con i primi rumor diffusi nei giorni scorsi e destinata, almeno inizialmente, al mercato cinese.

Si tratta di un'edizione limitata a 3000 unità, proposta al prezzo di 2899 yuan (circa 394 euro). Le foto del modello reale evidenziano la finitura dorata della cornice che corre lungo il perimetro della scocca, contrapposta alla backcover di colore scuro con il logo Nokia dorato.

Il modello viene attualmente commercializzato in Cina tramite Microsoft Store, insieme ad una discreto set di accessori destinati agli utenti che effettueranno la prenotazione del prodotto (caricatore da auto DC-20 e caricabatterie wireless DT900).

Secondo precedenti indiscrezioni, la versione Golden edition del Lumia 930 potrebbe raggiungere anche altri mercati, ma, al momento, non sono emerse conferme esplicite in tal senso. Per completezza di informazione, si ricorda che anche Lumia 830 potrebbe essere declinato nella variante Golden Edition, sempre destinata al mercato cinese.


121

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabio

Sempre stato scettico delle gold edition ... Ma questo è davvero stupendo!

DroidLillo

Si va per esclusione, l'altra opzione è che l'ingegnerizzazione sia una sola. Fai tu

Rick Deckard

non ho detto questo... l'alluminio al sole o vicino a una fonte di calore si riscalda molto di più dell'aria e può superare di molto la temperatura ambientale scaldando l'interno del telefono..
sotto il sole a 35 gradi l'alluminio arriva a superare anche i 60..
...ora non so nello specifico del telefono in questione ma non è un dissipatore come può essere una ventola o un raffreddamento a liquido e può, in casi se vuoi limite, rivelarsi un'arma a doppio taglio...
..il soc deve lavorare entro le temperature d'esercizio e l'alluminio può essere un buon dissipatore un un ultrabook che difficilmente scalderai con agenti esterni...
..il telefono lo appoggi dappertutto e l'alluminio non mi sembra una buona soluzione (tranne a livello estetico), basta che guardi gli iphone di questi anni, flessibili, graffiabile, che vanno in blocco o l'antennagate e sopratutto varia così tanto la sua temperatura da poter variare sensibilmente l'ambiente in cui lavorano le elettroniche (quello che mi darebbe da fare è la batteria che se scaldata perde efficienza)..
..a me ad esempio al mare (weekend in campeggio) capita di lasciare il telefono chiuso in auto (che già di suo non è il massimo) o appunto appoggiandolo nel portaoggetti si può scaldare molto l'alluminio
il soc avrà mille protezioni e non pensa corra reali rischi... il problema è il resto come batteria e diplay

pleasehavefun

Non smentisco in quanto non conosco il modo in cui il kernel di windows phone gestisca la cpu, mi meraviglio più di come tu lo sappia, dato che non credo tu sia molto interessato a wp nè che abbia a portata di mano il codice sorgente, e mi meraviglio della certezza con cui lo affermi, non avendomi dato le prove che altri device con snapdragon s4 non riscaldino allo stesso modo. Ma non ti preoccupare, non mi interessa assai nemmeno, lasciami a godere di questo schifo di os xD

Eugenio Volcov

siamo punto e accapo .. Ti piace il termine ponte termico e ok.. c'è un "ponte" termico tra SoC e cornice , quello dissipa il calore , quindi se dall'interno il calore trasla lungo l'alluminio e va all'esterno e permette a raffreddarsi al SoC mi dici questo famigerato ponte a una temperatura esterna mettiamo di 50° Sahariani se il SoC è a regime massimo sta a 80° come fa a scaldarti ulteriormente l'interno del telefono visto che la termodinamica ti dice da colpo caldo a quello più freddo finchè non si raggiunge l'equilibrio termico ? Capisco che mi puoi dire oh guarda la cornice è calda fuori è caldo quindi il SoC non si raffredda e rimane a quei 80° o si raffredda lentamente sottocarico con temperatura esterna maggiore , ma se mi dici che è una strada a doppio senso e che l'ambiente caldo influisce aumentando la temperatura interna dici una cazz*ta. Detto questo o capisci o dileguati geometra da strapazzo c'avrai quel diploma da 60 regalato e lo sventoli pure. Ultima nota : anche le CPU sotto carico stanno a 87-95° visto che ti piaceva paragonare un SD800 a un i7 ... e sono temperature interne del SoC accettabili , il consumo aumenta se non viene dissipata almeno parte del calore per la resistenza elettrica aumentata e conseguente calo prestazionale , poi inizia a scaldare pure la batteria visto che deve lavorare ad output massimo per ovviare a ciò..

Rick Deckard

Si.. Il calore non corre, non ha gambe ne ruote.. Quando la cornice supera la temperatura interna del telefono (telefono non soc) lo scalda... Se il processore lavora in un ambiente già bello caldo fa poi presto a superare i limiti.
Se un materiale fa da ponte termico tra due punti lo fa in "entrambe le direzioni"

DroidLillo

Esatto.

SuperBerga

Aaahhh ma sei Tavullia, vero? :D

Eugenio Volcov

hai detto che il calore va in entrambi i versi "spontaneamente" .. già dopo quella cosa dovresti star muto per i prossimi 100 anni .

NokiaSonyth3b3st

Urenda.. Cover in pelle o finta pelle sono oscene

iTunex

Ma un nuovo top di gamma no?

Fuckintosh

Non dimentichiamo che c'è stato anche il passaggio Nokia/Microsoft.
Prima i Firmware li faceva Nokia, adesso tocca a Microsoft, quindi un po' di tempo in più credo ci voglia.

DroidLillo

Un po' in ritardo se lo stanno facendo. Comunque, è pur vero che è meglio tardi che mai

Fuckintosh

Magari stanno lavorando alla soluzione di un ipotetico problema Firmware (Supposizioni su supposizioni) e non è stato ancora dichiarato.

Rick Deckard

Si vede che non hai esperienza pratica se no capiresti che in condizioni di calore un ponte termico d'alluminio non è proprio una genialiata sopratutto se il dispositivo ha una chiusura quasi ermetici e componenti che si danneggiano con il calore..
Comunque anche il 920 a molti andava in blocco per il calore e non era d'alluminio

Fuckintosh

Vero che l'alluminio da una maggiore sensazione di calore a causa della maggiore conducibilità, ma la sostanza non cambia, in quanto il 930, messo sotto stress, ovviamente, tende ad essere un po' più caldo rispetto ad un G2, ad esempio.
Che poi questa sensazione di calore sia data da una maggiore conducibilità e porti anche vantaggi, raffreddando meglio il SoC, non lo metto in dubbio, ma c'è sempre il "fastidio" di avere un Device che """scotta""".
Ah, ho dimenticato di dire che per me non è una tragedia, poiché:
1)Non uso uno Smartphone sempre in maniera talmente intensa da farlo scaldare;
2)Parliamo sempre di temperature, magari fastidiose, ma facilmente sopportabili.
Alla fine non raggiunge mica i 3000° C il frame in alluminio..
Spero di essere stato un po' più chiaro.

Rick Deckard

Disipa se le condizioni lo permettono... Inoltre metti un pezzo di legno o policarbonato al sole e metti anche una lastra di alluminio... Dopo un paio d'ora tocca il retro (parte all'ombra)... Capirai ciò che tuo nonno sapeva già benissimo.. L'alluminio sarà più caldo sia del legno/policarbonato e attenzione: dell'aria stessa..

Eugenio Volcov

il problema tuo è proprio la googlata.. dovresti sederti e aprire un c*zzo di libro cartaceo e non leggere le prime righe di Wikipedia o Google.

DroidLillo

Il tuo post è pienamente condivisibile, sarei curioso, però, di sapere se altri Android con s4 soffrono lo stesso problema. Per quanto riguarda il problema Firmware è molto probabile, però mi chiedi perché non si intervenga.

Rick Deckard

Se la scaldi tu la batteria c'è poco da dire...

Fuckintosh

Anche io credo che lo Snapdragon 801 avrebbe fatto una bella differenza in termini di autonomia. Vabbè, peccato, ma, il 930, resta sempre un signor telefono.

Rick Deckard

Ma fai una googlata prima di dare della capra agli altri. . s

DroidLillo

Tu potrai non commentare, ma c'è una lunga prova di hdblog a riguardo

Rick Deckard

Beh quindi accendi un piccolo motore in un cofano inin 2 mm di metallo al sole non raggiunge temperature superiori ai 70-80gradi interni?
Il tuo campo mi sembra quello dei bimbiminghia..

Jock3r

ma stai scherzando? ma tu nn stai bene eh? sai quanto tempo ci vuole prima che raggiunga i 60 gradi? da domani tutti a gettare a terra il telefono perche è troppo caldo ahahaha povera capra

Eugenio Volcov

perché tutti con questo "scalda" T_T , già combattiamo con rick qui sotto .. Ti metto un oggetto a 60° e sopra strato di plastica e isolante , in un altro sempre a 60° per conduzione collegato a un conduttore termico buono come l'alluminio o un qualunque metallo , ora al esterno il primo pare più "freddo" il secondo "scalda".. la realtà che il secondo conduce meglio il calore e lo dissipa nell'ambiente il primo lo "trattiene" . Per il discorso del firmware ci può stare che wp gestisca in maniera diversa il SoC , ma ti ricordo che android fa girare tutto su jvm quindi dubito che un wp sfrutti peggio uno SD800 di un g2.

lore_rock

Ho 930 e avevi g2. Una volta col g2 stavo giocando e quando ho alzato la luminosità non me lo faceva fare perché troppo caldo. Pure il 930 quando gioco a gta scotta ed é molto più percettibile per via dell'alluminio... In più però sembra che a volte il 930 scaldi piu del dovuto, soprattutto con Explorer e uso intenso in 3g. Quando questo non accade la batteria é più che dignitosa (ho fatto 5h di dispaly acceso)...uno snap 801 poteva fare la differenza cosi come ina 3000 mAh

Rick Deckard

Ma come 20 gradi?
20 gradi lo raggiunge in casa mia con i termo accesi da spento.. La temperatura ambientale è sempre quella di partenza e se lasci del metallo al solesole.. Basta una temperatura esterna di 30-35 gradi per fargli superare i 60///

lore_rock

Non commento nemmeno...
Solo gli ultimi 22 min in risparmio energia (col 5%)

Hankel

dalle foto che si erano intraviste qualche giorno fa, faceva terrore. Cosi è più accettabile (ma io non lo prenderei)

Jock3r

ma io credo che tu nn sappia quanto siano 50/60 gradi perche è una temperatura che tu nn puoi "tenere" in mano"! al massimo raggiungerà i 20 forse 25 gradi! sempre in termodinamica nel calcolo del fabbisogno di acqua calda per un bagno ( litri per ora) si devi stare molto attenti alle "grandezze" dei vari componenti! sai quante ustioni ci sono per le temperature troppo alte raggiunte dai scaldabagni? a 50 gradi hai un'ustione di 3° grado!

Eugenio Volcov

ma tu lo sai quando e perché scalda la batteria? comunque basta ci rinuncio non sai una mazza di fisica , torna fare i triangoli pseudogeometra , gente come te fa crollare le case.

lore_rock

Microsoft ha diffuso la notizia che sarà in vendita globalmente w anche il 830...entrambi pure nella colorazione oro-bianco

Fuckintosh

Se posso, provo a rispondere io;
Il tuo vecchio HTC 8X, aveva lo Snapdragon S4, il quale scalda veramente tantissimo (Lumia 925 e 920, ne sono un esempio).
Il Lumia 930, probabilmente, scalda più del G2 a causa di una disposizione sbagliata della componentistica interna. Probabilmente un'altra colpa è da affidare all'alluminio, il quale scalda più del policarbonato.
Infine, potrebbe esserci anche qualche problema del Firmware e, se fosse così, magari, con i prossimi Update, la situazione potrebbe migliorare leggermente.
Spero condividiate la mia opinione.

Hankel

la batteria dura quanto deve durare, con 2420 mah. Secondo te il nexus 5 dura di più?

Luca

Io so benissimo in cosa mi sono laureato e godo da morire sapendo in quanti campi spazia il mio ambito ;) Non sono ne informatico, ne gestionale, ma un ingegnere meccanico conosce bene la termodinamica, le caxxate riesci a dirle sempre e comunque... Non ci vuole alcuna laurea per smentirti :\
Ah, non fraintendere, non sono nemmeno un ingegnere meccanico xD

Hankel

il 930 ha tutta la scocca in alluminio e, unita alle dimensioni inferiori rispetto al 1520, la propagazione del calore è quindi maggiore

Rick Deckard

No lo stesso no... Quello che dico io è che un conto è lavorare con una temperatura esterna a 0 gradi un conto partire dai 50-60 a cui può tranquillamente arrivare la cornice...
Il k è il coefficiente ma dell'equazione devi inserire anche le temperature a cui lavora e seppur l'alluminio non arriverà mai a 80 gradi (ci mancherebbe) la dissipazione non è cosi efficacie

Jock3r

cosa? ma stai scherzando? non dipende mai dalle diverse temperatura ma da quanto è grande la zona di contatto tra 2 corpi ( che in fisica si chiama coefficiente K)be siccome stiamo parlando della cornice sappiamo benissimo che viene usata per dissipare in maggior modo il calore prodotto dall'intero telefono questo ne deduce che se la batteria raggiunge un certo tipo di calore che nn puo piu sopportate dissipa il calore tramite la cornice che nn avrà mai la stessa temperatura del soc o della batteria stessa!!

Rick Deckard

Dici che il 940 lo faranno in full alluminio?
Perché se collegato a carica ai mi fa salire il caffè nella Moka lo prendo al dayone

Rick Deckard

Non centra.. La concentrazione è sempre maggiore vicino alle antenne.. Se fai un googlata vedi che 1/2 metri abbassano notevolmente i livelli di irraggiamento

Rick Deckard

Dipende dall'assemblaggio perche la mia cornice non si scalda.. Sarà isolato all'interno

Rick Deckard

Ma devi tener conto che il soc produce anche calore e che se parte da una condizione svantaggiata la temperatura si alza... Minore è la differenza tra interno ed esterno minore è la velocità di dispersione.. Per il soc non ci sono problemi che al massimo partono le protezioni.. Ma per altri componenti? Batteria ecc?
Il tutto sarà stato sicuramente calcolato ma mica te lo vengono a sottolineare che al caldo devi usarlo con moderazione

Jock3r

era un discorso generale! inoltre io ho un 930 e con gli ultimi aggiornamenti nn ha mai raggiunto tali temperature e la batteria dura moltissimo ma purtroppo si sa che rick deckard è un troll!

Simo

ecco allora converrai con me che se usi molto il processore i bordi laterali vengono scaldati molto, una volta ho provato toccarne uno mentre veniva caricato tramite Qi, era bollente, praticamente impossibile da afferrare

Lander

La superficie di cui dispone per dissipare il calore è decisamente inferiore e in più ha il bordo in alluminio. Noterai facilmente che l'alluminio è più caldo del policarbonato. La risposta è "Sì": è per via della dissipazione del calore.

DroidLillo

I MS si scaldano per via dell'os che fa riscaldare il telefono come un termosifone. Succedeva a me la stessa cosa con HTC 8x e wp 8

moichain

si c'è l'ho!

moichain

giusto pero devi ammettere che se arriva ad 80 gradi un telefono non lo puoi più tenere in mano!

Lander

Secondo me la cover in pelle stava bene sul modello con scocca nera

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO