Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Traduttore: traduzione vocale arricchita con nuove lingue | WP

23 Dicembre 2014 15

Microsoft Traduttore è un'applicazione indicata per gli utenti Windows Phone che sono soliti viaggiare o che amano conoscere linguaggi differenti. L'app, sviluppata in prima persona dalla casa di Redmond, offre un set di strumenti completo per ridurre le barriere linguistiche, rendendo semplice ed intuitiva l'attività di traduzione. Non si tratta di un'app di apprendimento delle lingue in stile Duolingo, ma di un valido supporto che permette di eseguire la traduzione con testo, fotocamera e input vocale.

Microsoft arricchisce ulteriormente i linguaggi supportati in modalità traduzione vocale (traduzione eseguita parlando direttamente nello smartphone) con l'aggiornamento alla versione 3.2. Le nuove lingue comprendono:

  • Inglese (Australia), Inglese (Canada), Inglese (India), Spagnolo (Messico), Francese (Canada), Giapponese, Coreano, Portoghese e Russo

Sarà quindi possibile posizionare lo smartphone in prossimità dell'interlocutore che parla uno dei nuovi linguaggi supportati per leggere a display la traduzione.

Si ricorda che tale modalità richiede una connessione dati attiva, mentre la traduzione tramite digitazione del testo (45 lingue supportate) e quella tramite fotocamera (traduzione istantanea di insegne, menu, giornali, etc, mediante scansione dell'immagine tramite la fotocamera del terminale) possono essere effettuate anche in modalità offline, scaricando gli appositi language pack.

Per procedere all'aggiornamento di MIcrosoft Traduttore per smartphone Windows Phone, è sufficiente collegarsi allo store di Windows Phone.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elia.

Io non uso i servizi google non essendo disponibili per wp, quindi non so ;-)

Matt7even

ah XD come Google translate ;)

Rick Deckard

premesso che bing traduttore è di per se pessimo ti conviene sempre usare l'italiano per le lingue latine e l'inglese per il resto...
inoltre io uso la controprova: copio la frase tradotta e faccio il processo inverso...

Rick Deckard

da sempre..

Android Forever

Tradurre le frasi in inglese non è facilissimo.
I termini cambiano in base al contesto.
se traduce letteralmente allora le canna si!

ER-MUMMIA

CAPITA ANCHE NELLE MIGLIORI FAMIGLIE aHHaHHahHah!!!!!!

Land

so che non ha nulla a che fare con l'articolo, ma a voi si è mai bloccato un windows phone nella scarmata di blocco? nello specifico un lumia 930

Elia.

No, le singole parole le traduce quasi sempre bene, ma con le frasi proprio non ci siamo :/

Elia.

Diverse volte mi da risultati errati (inglese), non ti dico la traduzione automatica di Twitter, le frasi non hanno proprio senso. Per la singola parola può andare pure bene, ma per frasi no...

L'Ovviatore

Non so come parli tu (o come e quando l'hai testato), ma l'ho provato giusto adesso e funziona bene.

Matt7even

cioè nemmeno le singole parole riesce a comprendere?? O.o

Elia.

Google traduttore lo conosco poco, quello di Microsoft purtroppo si, essendo l'unico :/

Marco Luciano

è al livello di google translate di qualche anno fa
ma migliorerà si spera

Teocrysis

già...

Elia.

Fa cag@re, davvero, sbaglia quasi sempre a tradurre

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO