Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Shazam si rinnova profondamente con la versione 4.0 per WP

16 Dicembre 2014 120

Giornata ricca di novità relative alle applicazioni Windows Phone quella odierna, visto che anche il team di sviluppo di Shazam ha scelto di rilasciare un nuovo aggiornamento dell'omonima app destinata ai dispositivi equipaggiati con il sistema operativo mobile di Microsoft. Non un semplice minor update, ma un rinnovamento profondo dell'applicazione, dedicata al riconoscimento dei brani musicali.

Il biglietto da visita di Shazam 4.0 per Windows Phone è dei migliori. Si parte dall'integrazione del nuovo engine per il riconoscimento dei brani musicali che permette di identificare la musica in maniera più accurata e più rapida. Una maggiore velocità che riguarda anche l'avvio stesso dell'applicazione. Novità poi per l'interfaccia utente, completamente rinnovata e, come sottolineano gli sviluppatori, 'concepita appositamente per Windows Phone 8.1. Chiudono il quadro le nuove pagine delle canzoni con testi, video e link a Xbox Music.


Un ritorno in grande stile di Shazam per Windows Phone che non sembra essere frutto di una scelta isolata. Il team di sviluppo rende noto, infatti, che ulteriori novità sono in preparazione e vedranno la luce nel corso del 2015. Nel frattempo, non resta che procedere all'aggiornamento (o alla prima installazione) dell'applicazione che è disponibile sia in versione gratuita, sia in versione 'Encore' a pagamento:


120

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
thewhitemamba

Intendevo il riconoscimento delle canzoni... Non mi sembra al livello di shazam o soundhound, ma se lo migliorassero un po' sarebbe una funzione utile e renderebbe superflue queste app

Paolo Allegro

Tra l'altro ora shazam ha una grafica fantastica e in stile wp, che é un valore aggiunto. X cortana nn ho capito cosa intendi...puoi usare sia la voce che risponda a voce o come messaggi scritti e risponde con lo scritto

CoffeyM

Visto che hai il 735 che, se ho capito bene, fa ottime foto, potresti sbizzarrirti con Black; fatta veramente bene. Editor di foto solo per bianco e nero; il lavoro è uno solo ma lo fa alla grande.
Un giochino, se ti piace, molto divertente è "pinpoint by foundbite"

CoffeyM

Io come meteo uso Foreca. Al momento, è stata sempre affidabile. anche accuweather non è male!

Alessandro

Io ogni giovedì seguo anche la lista di app in sconto per una settimana, Red stripe che si trova nella Store, ma quella la uso principalmente per giochi scontati. Ne ho presi parecchi in sconto, non mi riservo a spendere i soldi di un caffè quando c'è qualcosa che mi piace, tipo ho comprato i Rayman a 99 cent o anche ilomilo. XD

M_90®

che sfiga XD quando avevo android uscivano app gratis in continuazione, mò 0 XD

Alessandro

Sei arrivato tardi. Ah ah ah. Dai vedrai che cin un po' di pazienza ritornano. :-)

Math

Figurati. In caso continuasse a bloccarsi, dopo aver eliminato i file, prova a disinstallarla e a installarla nuovamente.

steek

Grazie...ora provo a vedere se ho file non supportati cmq spero portino questa app sul livello di quella android in breve tempo.

M_90®

ma sullo store dice che è una lock o.O

M_90®

fino ad ora non esce niente di bello gratuito XD

Alessandro

Il fatto è che se segui myappfree e i vari siti come questo, col tempo queste applicazioni sono state rese tutte gratuite per un giorno, praticamente io le ho perché scaricate quando in offerta. XD

Math

Si succede anche a me. A me è capitato quando nell' elenco video sono presenti file non supportati, come li ho eliminati ha smesso di bloccarsi. Cmq per era è come file supportati è uguale a xbox video.

thewhitemamba

Grazie della tip, ora provo un po' entrambi e decido :D neanche Cortana è male a quanto ho visto, se aggiungessero la possibilità di mostrare il testo userei solo quella

qandrav

no no certo era solo per portare anche la mia esperienza.
Sono il primo ad apprezzare che l'abbiano messa come funzione di "sistema" , penso solo che basterebbe poco per rendere shazam/soundhound inutili su wp...

frenky991

Questo non so che dirti io uso solamente il Tag quindi io dico per quello che ho provato.

giannmarco

scusate a me non funziona bene e volevo sapere se era un problema solo del mio 820: i collegamenti ai video mi portano solo ad una schermata bianca.

TonioC

.. sinceramente.. per il meteo io guardo ilMeteo.. ma la Tile di weather flow sulla mia home ci sta troppo bene.. ahhaha :P

TonioC

Perché solo i tr0ll non capiscono che un terzo SO fa solo che bene ad un mercato che ormai è abbastanza statico...

steek

OT:ma solo a me crasha mx player quando lo apro?? Ho provato a disinstallare ed installarlo di nuovo oltre ad riavviare il tel ma nada...crasha sempre

qandrav

pfm nella trial non permette di cancellare files, files & folders tienilo d'occhio che ogni 2 mesi circa diventa free per un giorno (non l'ho mai usato in versione trial)

Caos

Quelli di windowsteca lo danno per certo, prova a farti un giro lì

M_90®

vedo che sono a pgamento, ma si possono usare le versioni di prova o sono delle trial? non c'è scritto nelle info

qandrav

con le canzoni mainstream magari sì ma io stesso ho provato decine di volte (in casa senza rumori e non le becca)
Ma la cosa più odiosa è un'altra: se becca una canzone NON VOGLIO comprarla sullo store, magari voglio solo mandarne il titolo ad un amico o vederne il video su youtube senza fare 10000000click o copia incolla...

qandrav

grandissimo!!!!!!!!!!!

qandrav

per i timelapse ci sono proshot e camera (360 mi pare) ti fanno le foto e poi monti su pc (molto meglio di timelapse pro fidati)

cloudsix per me è inutile: pocketfilemanager e files&folders integrano sia quello sia onedrive (e altri cloud)

moichain

ma guardavo il listino unieuro non ha nemmeno il 930 online!non sarei sicuro se si tratta veramente del 930 a questo punto!

frenky991

strano a me capisce tutto alla prima botta pure le canzoni me le trova molto prima di shazam mi sembra strano.

TonioC

Come previsto ;)
Adesso gira bene anche sul mio 920 ma i link ancora non vanno..

giannmarco

idem. 820. fatemi sapere se a qualcunom funzina.. se no mi sa che tra ieri e oggi ho trovato due app che a me solo funzionano male e quindi sarebbe tempo di ripulire il cell

gp

ho provato a "shazammare" cavolo è veloce a trovare la canzone, la usavo 3 anni fa su nokia 5530:)

Luca

Perchè oltre ad essere ormai il terzo sistema affermato comunque i numeri sono sempre in crescita... A prescindere dalle percentuali, parlo di numeri in senso assoluto...

M_90®

mytube e metrotube

gp

alla fine che app hai per youtube?

Hermes Conrad

http:// windowsphone .com/s?appid=a5fe5d37-fbd8-4304-a01f-71534450a479

antonio

non capisco come mai tutto questo interesse per wp da parte di certi sviluppatori che per anni non hanno mosso un dito per questo o.s.

Hermes Conrad

Flash sports è meglio. Moooooolto meglio. L'unico problema che ha è che è gratuita per una sola settimana e dopo ha un costo ad abbonamento. Non molto caro per chi ama il calcio o gli altri sport. Ho ovviato e ottenuto un account a vita contattando lo sviluppatore e aiutandolo con la traduzione in italiano (che sarebbe pure da correggere ma vabbè)

antonio

l'hanno aggiornata di nuovo passando alla versione 4.0.0.25.

M_90®

alla fine ho scaricato solo tiny, timelapse è a pagamaento :( e weather flow non ha molte rec positive :(

M_90®

si l735

Adriano

Rifletti bene se usare le librerie di Windows Phone o delle Universal App. Non sono compatibili tra di loro. Microsoft consiglia di usare le librerie di Universal App, ma puoi fare poco e sono molto complicate comparate a quelle di WP (forza maggiormente le linee guida), in cambio puoi portare velocemente l'app fatto per il telefono su una versione per PC.
Se invece calcoli di fare qualcosa di semplice, proverei a cominciare con un'app per WP (non universal app). Una volta sviluppato una qualsiasi app in c# odierai Java a vita per la sua lentezza e tempo perso per scrivere qualsiasi stupidata!

steek

OT:ma solo a me crasha mx player quando lo apro?? Ho provato a disinstallare ed installarlo di nuovo oltre ad riavviare il tel ma nada...crasha sempre

Hankel

ma hai preso un lumia? sbaglio o stavi cercando un telefono nuovo?

Hankel

cioè?

Caos

Prova anche "face swap" e sono risate assicurate con gli amici
E "blink" che fa sempre comodo...

Ora però tocca a te

manu

idem su ativ s solite app x wp..............

iclaudio

italiano ...ho la DP

M_90®

Cloudsix installato, mi sembrano interessanti il meteo e quella delle cose da fare. Le proverò tks

TonioC

9GAG (ma è solo per farti due risate.. niente di particolare come App) .. CloudSix (se usi Drobox) .. Fantasia Painter Free (è un po' complessa.. ma ricchissima di funzioni per disegnare) .. Meme Lens Pro (se ti piacciono i MEME) .. Simple Calendar (se vuoi una tile calendario più completa) .. Spaceselfie (per farti due risate) .. Timelapse Pro (foto in time lapse) .. TinyDO (utile per tenere tramite tile una lista di cose da fare..per me è un app della serie "mai più senza") .. VLC Mobile Remote e Weather Flow (secondo me il meteo più bello graficamente parlando)

M_90®

Sembra carina tks

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO