Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Masks: l'app di fotoritocco si rinnova con la versione 2.0 per Windows Phone

29 Novembre 2014 4

Masks è un'interessante applicazione di fotoritocco per smartphone Windows Phone. L'app è disponibile da diverso tempo nello store di Windows Phone, ma è stata profondamente rinnovata con l'arrivo della recente versione 2.0. Anche se diversi elementi grafici sono rimasti inalterati, il codice è stato completamente riscritto per migliorare prestazioni e le funzionalità. Masks si pone all'attenzione degli utenti interessati alle app di fotoritiocco con le migliori premesse, trattandosi, tra l'altro, di un'applicazione sviluppata dallo stesso autore di Fhotoroom e Fhotolens.

Masks deve il suo nome a quello che rappresenta la sua core feature, ovvero la possibilità di applicare maschere alle immagini, strumenti che semplificano l'applicazione di filtri più o meno complessi. Utilizzando le maschere, in luogo dei tradizionali filtri che operano sull'intera immagine, è possibile modificare in maniera selettiva una porzione della scena, senza necessità di eseguire complessi passaggi. Le maschere sono di varie forme, così come molteplici sono gli effetti applicabili all'interno o all'esterno della maschera. Ad esempio, scegliendo una maschera di forma circolare, si potrà applicare una desaturazione parziale alla porzione esterna del cerchio (ved, secondo screenshot in basso). Solo uno dei tanti esempi e delle possibili combinazioni tra maschere e filtri.


Le caratteristiche di Masks comprendono:

  • 70 Maschere personalizzate (molte altre in sviluppo)
  • Opzioni maschere: Inversione, Flip, Pinch per ingrandire, Drag per muovere
  • Strumento per il crop delle immagini integrato
  • Intervento sull'intensità e sull'opacità della maschera
  • Condivisione diretta in Fhotoroom
  • Condivisione con qualsiasi app come Instagram, SMS, WhatsApp, Facebook, etc
  • Salvataggio del risultato nella memoria dello smartphone
  • Acquisizione delle immagini dalla UI fotocamera integrata o dalla galleria immagini

La recente versione 2.0 di Masks ha introdotto modifiche all'interfaccia utente, nuove icone e una revisione alle opzioni per la condivisione semplificata dei contenuti e per la gestione delle maschere (nelle specifico, il sopra citato Pinch per ingrandire e drag per muovere) oltre ai già menzionati miglioramenti nelle prestazioni.

L'applicazione è distribuita con la formula del download gratuito, che consente di accedere ad un pacchetto di contenuti (maschere e filtri) senza alcun esborso, e acquisti in-app tramite i quali si potranno espandere gli strumenti di editing delle immagini. Per effettuare il download di Masks 2.0 è sufficiente collegarsi allo store di Windows Phone.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gio

ciao antonioerre f5

Antonioerre

Carina. Ora la provo. :)

Lonfox

Bellissima

Vinlook

Fastastica app!!

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO