Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lumia 535: prime foto live e dettagli sulla distribuzione in Italia

11 Novembre 2014 107

Lumia 535, presentato in mattinata, rappresenta l'ulteriore tassello del percorso evolutivo della gamma di Windows Phone Lumia. Uno prodotto di fascia entry level che verrà probabilmente ricordato come il primo terminale prodotto e commercializzato dalla casa di Redmond utilizzando il suo brand.

In attesa di ulteriori approfondimenti, iniziamo a conoscere più da vicino la nuova proposta degli smartphone Lumia con una prima serie di foto live che vi mostriamo direttamente dall'evento di presentazione italiano. Lumia 535 sarà disponibile in varie colorazioni ed è caratterizzato da un design perfettamente il linea con quello della recente produzione Lumia. Il primo esemplare che vi mostriamo è quello con scocca arancione con finitura lucida.

Lumia 535 è disponibile anche in verde, arancione, bianco, grigio scuro, ciano e nero con finiture, a seconda dei colori, opache o lucide, ed è dotato di backcover intercambiabili. Da notare la presenza del logo Microsoft non soltanto sul frontale e nella backcover, ma anche in zone 'secondarie' come la superficie della batteria.

Per quanto riguarda la commercializzazione dello smartphone nel nostro paese, Andrea Rubei general manager Microsoft Devices Italia, commenta in questi termini l'arrivo dello smartphone nel mercato italiano, evidenziando alcuni dei punti di forza del prodotto: ampio display, fotocamera anteriore da 5 megapixel e prezzo contenuto.

Il Lumia 535 è caratterizzato dalla nostra soluzione 5x5x5. Noi ci impegniamo a rendere l’innovazione accessibile a tutti, per questo motivo offriamo i migliori servizi Microsoft gratuiti e preinstallati sui nostri Lumia oltre a una fotocamera anteriore da 5 MP con grandangolo e un ampio display da 5 pollici con schermo qHD, il tutto ad un prezzo conveniente.

Il prezzo, come comunicato in precedenza, sarà pari a 110 euro, tasse e sovvenzioni escluse (che potrebbero diventare 139-149 euro, ma attendiamo ancora la conferma). Purtroppo, come avvenuto con altre recenti proposte della gamma Lumia (ved Lumia 630 e 735) non è prevista la distribuzione in Italia della versione dual-SIM. Chiudiamo con la data di arrivo nel nostro paese fissata per l'inizio di dicembre.

Ulteriori spunti di lettura:


107

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
777_di_televideo

schermo hd (oltre che amoled), batteria da 300 mah in più, processore superiore, modulo di ricarica wireless (per chi lo usa, io no). L'ho preso al day-one (prima volta nella storia dei miei pochi telefoni) e lo riprenderei oggi.

Heric82

Macche'! La gente e' convinta che Samsung sia il top del top. Se il cell e' un pacco e' perche' costa poco. E se e' un pacco un Samsung figurati gli altri... :-/

qandrav

vabbè cover cinesi e siamo a posto ;-)

Uazu

Prego :)

Lorenzo Cot

si credo che per un uso blando sia perfetto

bobbu

anche io avrei proferito la scritta lumia... microsoft è proprio un pugno in un occhio...

veritiero

Grazie. Non lo sapevo

Uazu

Si scrive Ad Hoc, non a doc

Umberto RSX™

LOL!

deterMINATO

Se l'avessi trovato avrei preso l's2, in virtù del fatto che la rom era anche più grande sull s2.

Però dai, l's2 plus non era manco così pessimo come si pensa, ci faccio un uso basico, ma non è manco un tumore di cellulare.

Nicola Pace

ovvio tuo cugino è come te un genio! :D

Nicola Pace

non è per i lag, è proprio perchè non era un acquisto intelligente...era meglio prendere l's2 se si trovava..era costruito meglio, andava meglio e la batteria durava di più...bastava guardare le recensioni per capire che non doveva essere acquistato...

deterMINATO

Se dovessi rompere ogni device per il minimo lagg, non sarei qui su questo sito.

Umberto RSX™

E lo sai che il mio cugggino ha un S4 Neo che lagga abbestia più dell'S4 solo xkè c'è scritto neo?!?'1?1'
E ke i soc broadcom laggano da morire?1?1?!? XD

Nicola Pace

lo dovrò dire al mio amico, che l'ha sbattuto contro il muro, che era solo una leggenda metropolitana hahahah

deterMINATO

Si vabbe', le leggende metropolitane sulla scarsezza dei soc.
Ci ho piazziato una cyanogen 11 e ancora vola!
Poi conosco alcuni che ce l'hanno e male non va.

Nicola Pace

spero tu ti sia reso conto dell'acquisto insensato...era di gran lunga superiore l's2...quel bradcom lo stanno bestemmiando tutti....non era brutto, era orrido...io non convincerò nessuno, ma non so quanto possa essere convincente uno che compra s2plus hihihih

deterMINATO

Embè?è il rebrand del top di gamma 2011, acquistato prima della presentazione dell's4.
Mica un brutto terminale per quell'epoca, non era più al top, ma regnava nella fascia media, infatti l'ho pagato 220 euro.

Nicola Pace

mamma la crema dei dispositivi mobili...uno meglio dell'altro..complimenti..l's2 plus è stato un colpo da maestri come acquisto...non l'avrei consigliato nemmeno al mio peggior nemico...

deterMINATO

Il tuo commento mi puzza molto di, ah ma è windows phone, non android, quindi mi fa schifo e gli getto sterco addosso.
Dai va la che non convinci nessuno, e sopratutto non convinci uno che ha avuto un s2 plus, un lumia 630 e un galaxy s advance.

Arcangelo M. Gruosso

Perché wp8.1 funziona alla grande su dispositivi che hanno un hardware non troppo potente. Questo dispositivo mi sembra ben bilanciato come rapporto prezzo-prestazioni.

Arthur

Con quest'altra soluzione, sotto i 200 € sono davvero pochi gli smartphone android che riescono a garantire piacevolezza d'uso e qualità come questi Windows phone. Per i top gamma invece c'è molta più completezza su android.

Nicola Pace

scusami ma mi faccio una risata...sono limitanti e di tanto pure...sono prodotti di fascia bassa e tali rimangono...la fluidità che si vede e solo apparente, perchè le app sono lente ad aprirsi, ma lente di tanto(sempre se si aprono e non crashano)..e cosi sono i prodotti di fascia bassa di qualsiasi sistema operativo..un prodotto nella fascia da 200 è decisamente migliore e quasi come avere un top di gamma in mano..e per 30/40 euro di differenza meglio orientarsi su altro...poi bassa per bassa a questo punto vado sotto i 100, tanto l'usabilità è la stessa...quindi questo mi pare perfetto per riempire gli scaffali già pienissimi di telefoni inutili come questo..

Alessandro

Le differenze ci sono ma le ho trovate via via meno marcate. Per questo mi aspetto di più per il 2015.

deterMINATO

Si cede che non conosci wp, da il meglio con hw di basso livello.

Inoltre, i limiti di cui parli li tira fuori molto dopo rispetto ad uno smartphone android di parli livello, inoltre, rispetto ad android, mostra doti di multitasking nettamente migliori.

Nicola Pace

quei tutti di cui parli tu, valgono solo per lo schermo HD acquistarli...meglio spendere 10 euro in più ed avere un di più....è inutile come telefono, visto la presenza nella stessa fascia di prezzo di telefoni similari...e poi parliamoci chiaro appena va sotto sforzo, come tutti i telefoni, tira fuori i suoi limiti...e non è meglio spendere quel qualcosina in più per prendere un prodotto che va decisamente meglio?

Umberto

Fidati che la gente li compra per il prezzo e basta, purtroppo gli utenti informati sono veramente pochi e le case ringraziano

Umberto RSX™

Per 140 euro è impressionante questo 535!

qandrav

ci saranno sicuramente ragioni economiche (che io non conosco/comprendo) però ripetere "microsoft" davanti e dietro mi sembra un po' eccessivo..

deterMINATO

Quello è anche vero, però non ti fai manco una bella reputazione a vendere pacchi del genere.

salvo2.7

Ma l'aurea di marchio top si riflette poi a vantaggio delle vendite delle fasce basse, non per persone competenti, ma la gente comune si fionda senza indugio.

deterMINATO

Prevedo che sarà il must buy di natale!

deterMINATO

Questo per come è messo massacra tutti sotto i 150 euro.

Forse l'unico che si salverebbe è l'onnipresente moto g, ma solo se lo si troverà sotto i 150 euro.

Nicola Pace

ma nel portafoglio già esistono, sono nettamente migliori e costano quel tanto in più, da rendere questo un inutile oggetto che fa solamente numero sugli scaffali...ora microsoft si da alla politica mille telefoni e già prevedo la fine che farà...

Alessandro

Il 530 attuale vuole coprire la fascia di telefoni asha che Microsoft non produrrà più, ha senso fare una versione molto molto bassa come 530.

Nicola Pace

perchè ti pare migliore questa?

TonioC

Cosa non comprendi ..? Che la massa vuole cell con schermi grandi (5 pollici), con cui giocare (1 mega di ram) e navigare.. farsi le foto (camera frontale da 5 mp) e che costi poco (139 € circa con le tasse) ?

Christian Giorla

Avendo comprato un Lumia 630 da poco tempo mi sento fregato.. Eccezzion fatta per il processore..

BioLumia

Ma infatti non capisco, Microsoft ha comprato il marchio Lumia, ma non lo usa sui device... Mah!

Elia.

Sisi, hai ragione.
Per il design sono tutti diversi da 630 a 930, solo il 530 e il 535 so assomigliano

Il Camaleonte

Io infatti punto sul fatto che sia fluido anche con un Pentium III. Se non lo fosse anche con processori meno performanti, saremmo di fronte all'apocalisse: IL PRIMO WP TARGATO MS CHE LAGGA. Scherzi a parte, spero non lagghi

salvo2.7

ahahah vada per il colore azzurro. Ma ho imparato una lezione importante per i tel di fascia bassa, meglio fluidità a una camera migliore, perchè quando si pianta e lagga sei molto tentato di distruggerlo in faccia al muro. Per fortuna wp è fluido chissà che con lo snap 200 possa andare discretamente anche se è una tacca decisa sotto al 520 soprattutto per gpu.

Il Camaleonte

Io non consiglierei un fascia bassa samsung a nessuno. Mi ha introdotto android con S2, ma non per questo mi castro la vita con un advance o un ace XD

Andre92

Vero, ma ho trovato molti cellulari Android -scartati a prescindere- con caratteristiche identiche e senza rinunce. Anche alcune aziende, credo che una si chiami BLU, producono cellulari WP senza rinunce, nettamente migliori del 530. Anche se il prezzo è basso, certe caratteristiche come flash e cam anteriore, per quanto scadenti, sono rinunce assurde.

giangio87

anche trovarlo sui 150 più spese di spedizione saranno soldi ben spesi in previsione di tempi futuri.

salvo2.7

La politica microsoft è opposta a quella di samsung (per dirne l'azienda più rappresentativa di android)! Mentre la seconda ha attirato le persone comuni all'acquisto di tel di fascia bassa grazie a vere e proprie leggende che hanno innalzato samsung a livelli stratosferici, mi riferisco a s2 ed s3, microsoft vuole lavorare bene su queste fasce economiche per attirare i potenziali clienti per quelle alte...chissà se la spunterà!

giangio87

Il 630 attuale andava bene se fosse stato lui l'attuale 530 (magari per contenere i costi montavano un display più piccolo tipo un 4,3 e qualcomm). Poi questo 535 come nuovo 630 (con diverso processore e display più piccolo tipo 4,7 polli qHD), In questo modo la line-up avrebbe avuto più senso logico, senza scordarsi che ancora in giro si trova il 1320 sui 220 euro

Andre92

Speriamo di trovarlo a un prezzo decente allora :| sono tempi duri xD

Il Camaleonte

io se devo spendere poco, preferisco avere un processore meno potente, ma avere una cam frontale da 5mp, un dannatissimo flash led, qualche sensore in più. Poi ce il colore AZZURRO, eh scusa XD

Arcangelo M. Gruosso

il senso è cannibalizzare la fascia bassa con soluzioni migliori rispetto alle controparti android

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO