Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Health e Band: prime dichiarazioni di Microsoft Italia

30 Ottobre 2014 26

Microsoft Band, il primo dispositivo progettato per la nuova piattaforma dedicata al fitness, salute e benessere della casa di Redmond ha raggiunto i primi Microsoft Store statunitensi nella giornata di oggi. L'Europa, come molte altre aree geografiche, resta esclusa dalla commercializzazione del prodotto, ma Microsoft Italia non ha certamente fatto passare sotto silenzio l'evento ed ha rilasciato un comunicato stampa sulla presentazione della Microsoft Band e, più in generale, della piattaforma Microsoft Health.

L'Amministratore Delegato di Microsoft Italia, Carlo Purassanta commenta nei termini che seguono il lancio, ma suggeriamo di esaminare, verso la fine del post, l'interessante scambio di battute via Twitter tra Joe Belfiore di Microsoft e lo stesso Purassanta

Il lancio negli Stati Uniti della piattaforma Microsoft Health e di Microsoft Band sottolineano un altro importante tassello nel forte impegno di Microsoft sul fronte dell’innovazione. Con oltre 9.5 miliardi di dollari di investimenti annuali in Ricerca & Sviluppo e grazie al lavoro della divisione Microsoft Research e della sua rete di laboratori in tutto il mondo, ci stiamo focalizzando su aree di ricerca all’avanguardia come Machine Learning e Intelligenza artificiale, mettendo al servizio di persone e aziende prodotti e servizi capaci di semplificare la vita quotidiana e creare valore per tutti, realizzando la propria visione strategica all’insegna di cloud e mobilità.

Una tecnologia, fatta di device e soluzioni cloud, in grado di aiutarci a vivere i momenti preziosi della nostra vita. Applicazioni tecnologiche che imparano a conoscerci e conoscere le nostre abitudini per poter semplificare molte delle attività quotidiane, sia professionali e che personali, consentendoci di avere più tempo per i nostri interessi.

In particolare, Microsoft Health è una piattaforma studiata per aiutare le persone a semplificare il tracking dei dati personali sul fitness, attraverso una visione olistica e sempre più approfondita dei dati e delle informazioni. Contestualmente, con Microsoft Band – il primo dispositivo basato su Microsoft Health – gli entusiasti del fitness che vogliono vivere in maniera più salutare e produttiva possono affidarsi ad un dispositivo intelligente e cross-piattaforma, che combina le funzionalità avanzate di fitness tracking ai servizi e ai benefici offerti da uno smartwatch.

Questo è solo l’inizio di un percorso e di una visione di lungo periodo per Microsoft nel mercato dei wearable, della salute e del benessere. Vogliamo muovere i primi passi in questo mercato in maniera graduale, per questo stiamo lanciando i primi modelli negli Stati Uniti. L’applicazione Microsoft Health è disponibile sui dispositivi Windows Phone, Android e iOS, mentre Microsoft Band sarà disponibile a partire da oggi, 30 Ottobre, negli Stati Uniti presso i Microsoft Store e online sul sito www.microsoftstores.com al prezzo di 199 dollari.”

La domanda che molti utenti italiani si sono posti nelle ultime ore riguarda se e quando la Microsoft Band arriverà nel nostro mercato. A tal proposito, Joe Belfiore di Microsoft chiarisce che 'per un po'' la base installata nel mercato USA servirà per raccogliere importanti feedback sul funzionamento del nuovo ecosistema. La partenza dagli States rappresenta, verosimilmente, il primo step che prelude ad una futura espansione della rete distributiva.


A commentare il tweet di Belfiore è l'Amministratore Delegato di Microsoft Italia che sottolinea il grande interesse suscitato dal prodotto nel nostro paese. Mancano conferme espresse sulla tempistica necessaria a distribuirlo, ma è verosimile ritenere che, non appena Microsoft avrà terminato di raccogliere ed elaborare i feedback necessari, si attiverà per ampliare la commercializzazione nei principali mercati. Microsoft Italia, come si può notare dalla parole di Purassanta, è decisamente ben disposta all'ipotesi della distribuzione.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ILDaviz

che figata :D

PowerCloud

Io propongo di aspettare Win10 in modo da avere tutti i dispositivi interfacciati con un unico OS...

Rick Deckard

Bisogna vedere se ha la funzione rispondi o se devi tutte le volte ripartire da 0....
Inoltre gli SMS non li uso più nessuno

FalcoPellegrini

Se ha integrazione con Cortana puoi rispondere agli sms in modo completo. Basta dettare. Poi se te risesci a scrivere con uno smartwatch sei l'unico sulla faccia della terra :)

Rick Deckard

Ha ha ha davvero? Non è neanche ergonomico per il braccio... I lati dello schermo stanno sollevati perche è troppo lungo e piatto.. Cavo di ricarica proprietario, non è waterproof.. Ai messaggi puoi rispondere solo con ti richiamo dopo e solo via SMS..
Insomma come al solito una via di mezzo.. Ne un vero Smartwatch, ne una vera smartband
L'unica cosa buona è che ha molti sensori..
Ps: per chi fa sport lo schermo è solo d'impiccio.. Il fitbit che ho anche provato, da quel punto di vista è molto bello..

Gimmi

Concordo! Ora come ora mi sembrano tutti dei prototipi, ma sono fiducioso :)

sanietto

Con 100mA di batteria e schermo tft paragonato al gear s è un pezzo antico

qandrav

siamo in due

Pidocchio

serve per misurare la pressione??

tivi92

Ottimo! ciò vuol dire che uscirà anche in Italia! speriamo presto, perchè l'integrazione con Cortana sicuramente sarà un plus rispetto ad altri prodotti concorrenti

vincenzo di gesù

si diciamo che a me interesserebbe esclusivamente per vedere quanto km/passi faccio ogni giorno...quindi la mi band andrebbe bene :D

Stocaxx

Ti sconsiglierei la mi band perché non si può sincronizzare a molte app di fitness ...ad esempio non potresti inserire le calorie che ingerisci tramite myfitnesspal (attualmente l'unica ad avere un database di cibi italiani completo) o inserire le attività sportive che fai tramite endomondo o runtastic eccetera!! Per questo anche io ti suggerirei fitbit flex, se però ti serve esclusivamente come contapassi allora via pure di mi band che Costa poco e sembrerebbe essere molto precisa e con una batteria infinita!

Simone

Spero che arrivi ad anno novo xchè sicuramente arriverà dopo Cortana..

Elia.

Guarda fitibit, arrivano fino a €100 per la più economica

Elia.

Update 2 > cortana in italiano

Wandroid

dai ... resisti ... manca ancora poco

comunque cortana è veramente fenomenale

Coso

Magari è una buona scusa per portare cortana in italiano

lore_rock

Ha poco senso venderlo qui senza il supporto di cortana

M_90®

forse MS ha capito che non era il momento per uno SW visti i pessimi risultati di quelli che ci sono adesso in commercio, però speravo in un device pronto a lavorare a 360°. spero che MS porti qualcosa di più avanzato in futuro.

Filippo Rossano

Se ti interessano solo i passi vai di garmin vivofit, batteria che dura un anno, impermeabile, display ed è stato creato per fare il contapassi, su Amazon sta a meno di 100 euro

Wandroid

bella l'interfaccia ... semplice e in linea con quella di wp ...

però mi ispirano molto di più gli indossabili di fitbit che sembrano avere una durata della batteria maggiore

comunque tra i vari competitors, quindi samsung, apple e google ... questo sembra quello più interessante ... aspetto la recensione di 4ndrea che sicuramente non mancherà

Coso

Infatti, a me è piaciuta molto, anche più di altri weareble anche più costosi.

vincenzo di gesù

e volendo spendere qualcosina meno,ho letto della xiaomi mi band..che ne pensi o anche qualcun'altro se ne consoci :D

Merde

sony smartband, costa poco su amazon ed è molto preciso, impermeabile ed ha una buona app

Omar Aziz

il fitbit

vincenzo di gesù

ragà che mi consigliate come smartband???la userei solo come contapassi (quindi no notifiche ecc)x vedere ad esempio quanto km ho fatto oggi... :D

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO