Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft, terza ondata di licenziamenti. 3000 posti in meno

29 Ottobre 2014 134

Arriva oggi l'annuncio della terza ondata di licenziamenti che si sono abbattuti sull'organigramma aziendale di Microsoft. I lavoratori interessati sono circa 3000, verosimilmente staff di supporto delle divisioni risorse umane, finanza, vendite e marketing e IT. La nuova riduzione di personale si colloca nel più ampio progetto di ridefinizione delle strutture aziendali annunciato nel mese di luglio. Un totale di 18.000 posti di lavoro ridotti entro il 2015.

I licenziamenti annunciati oggi si sommano all'iniziale taglio di 13.000 posti di lavoro e all'ulteriore riduzione di 2.100 unità ufficializzata a settembre | Ufficiale: Microsoft taglia altri 2100 posti di lavoro | La difficile stagione degli esuberi si avvia, quindi, alla conclusione. Il target dei 18.000 posti di lavoro in meno, infatti, è stato raggiunto e - riportano fonti ben informate - le future riduzioni di personale, in programma per l'inizio del 2015, avranno un impatto marginale.

Un portavoce di Microsoft conferma i recenti provvedimenti in questi termini:

Abbiamo compiuto un ulteriore passo che porterà a termine quasi tutte le 18.000 riduzioni annunciate nel mese di luglio. Le riduzioni di oggi riguardano molte business unit distribuite in varie nazioni

Un provvedimento doloroso per i tanti dipendenti che hanno perduto il lavoro, ma fortemente voluto dal CEO Nadella per snellire e rendere più efficiente un'azienda che, dopo l'acquisizione della divisione mobile di Nokia, si è espansa sino a ricomprendere oltre 125.000 unità lavorative.


134

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo

Si pardon, mi sembrava che ci fosse questa opzioni, invece ho controllato, Nada.

Filo

Strano...

Filo

alla fine riesci a fare tutto...

Filo

salva il file in formato xlsx... -_-

Filo

perchè non dovresti riuscire?????

Benjamin Sisko

Se il trentino avrà richieste di lavoratori realtive alle tua competenze o attitudini, allora vivrai in trentino... se non ci saranno, non lavorerai in trentino.

Benjamin Sisko

Non stò facendo delle comparazioni di un sistema piuttosto di un altro... stò solo prendendo atto che la tendenza è quella che ho descritto... e se il modo di vivere dominante diventerà quello, anche se qualcuno potrà non esserne concorde, non potrà far altro che seguirlo anche se parzialmente.
Per quanto riguarda il tuo discorso sul partner, ti rispondo si... anch'esso diventa instabile come tutto il resto... ma questo mi pare comunque già in atto anche a causa di altre dinamiche.

Pidocchio

gia arrivano a singhiozzo speriamo di no

Pidocchio

lui trova tim e basta

Matteo

se tu fai la ricerca reti dovrebbe trovare sia tim che tim 3g, quindi tu selezioni tim 3g e se a posto

Eraser85

so = significant other, un unico termine per fare riferimento all'altra metà.

Filarono

Non ho capito cos'è S.O.

E comunque purtroppo c'è questo problema del lavoro... le soluzioni sono 3: o rimani senza lavoro e muori di fame, o accetti di trasferirti altrove per lavorare, o apri una tua azienda e ti arricchisci facendo lavorare gli altri.

JackLoSquirtatore

Sarebbe da ricordare, prima di strisciare la carta per comprare il surfaKe 3...

Matt Desantis

ma rubo con estrema grazia, e sono un gentleman impeccabile, quindi, alla fine, hai ragione

StriderWhite

Aaaaah, ecco! Ed io che già mi immaginavo un ladro gentiluomo...

StriderWhite

Anche gli elastici si rompono, se li tiri troppo...

Matt Desantis

somma le due cose ed esportale a wallstreet ed avrai capito esattamente

Matt Desantis

purtroppo

Pidocchio

ma gia è messa su tim ma forse non hai capito il problema

Pidocchio

benissimo grazie

Eraser85

Beh se applichi il ragionamento che hai fatto non solo a te stesso ma anche al S.O. è estremamente probabile che troviate da lavorare in posti diversi.. Ma scusa, se a uno gli piace ad esempio il Trentino, perché non potrebbe lavorare lì? Perché è obbligato ad andare in quello schifo di Milano? La globalizzazione è vero che ci rende cittadini mondiali, ma se uno non ha piacere ad andare da un'altra parte? Bisognerebbe rivedere questa società che punta alla piena occupazione a tutti i costi..

Filarono

La ragazza/moglie si sposta insieme a te se non lavora. Se lavora, sì allora che diventa un problema...

Volk E.

non esageriamo :') pure quando sei nato te potenzialmente poteva arrivare un spermatozoo migliore di te , ma come vedi la natura ha fallito.

Black_prime

Broker

Black_prime

Questa è fantastica :)

Eraser85

80 euro per 4 anni di licenza con tanto di aggiornamenti e spazio onedrive illimitato. Eh beh è davvero tanto. Poi mi dici quando chiami il tecnico della caldaia quanto si prende per spazzare un po' di polvere!

Eraser85

Aggiungo: la propria ragazza/moglie/s.o. diventa inutie perché magari fra 1 anno sarò in Australia a lavorare? Io non so, sinceramente, dove si arriverà.. cioè uno non sarà più libero di decidere dove vivere perché magari ha trovato un lavoro dall'altro capo del mondo? Per me non è vivere questo.

Rick Deckard

Potenzialmente con android puoi fare tutto.

Volk E.

non mi interessano le tue ricevute , te chiaro e tondo approvi il fatto che si possano crackare le cose e potenzialmente ne giovi gratis . Fine.

Rick Deckard

Già.. Non sai cos'è la concorrenza?

Volk E.

mi hai appena detto che poter rubare è un must in più =') cali sempre più al fondo , quando arrivi all'ossidiana e sprofondi nell'oblio sarò felice

FabioM

Incominciamo con il piede sbagliato!!!
Brava a Microsoft che ha investito per mandare i dipendenti a casa.

Volk E.

sul fatto che non innovano più , una lista di miglioramenti enorme tra Kitkat e Lollipop , tutte innovazioni "sottoalcofano" come molti giustificano , la realtà che android a differenza di iOS e wp resta comunque gravemente frammentato , a cosa serve Lollipop se solo il 30% dei device 2013 (top gamma e pochi mid ) vedranno android 5 ufficialmente? Un sviluppatore si trova le mani legate perché deve fare applicazioni compatibili almeno dalla 4.0 in casi peggiori dalla 2.3 quindi tutte le novità non le può sfruttare appieno o devi farsi il c*lo a fare 2-3 versioni ottimizzate su ciascuna piattaforma (cosa che non accade mai ) . Forse android non andrà a picco tra 3 anni ma avrà una bella fetta di mercato persa , molti produttori cambieranno bandiera e produranno 50-50 con W10 che ti ricordo dalla 8.1 licenza gratis sotto i 8-9" che sia un telefono o tablet. Inoltre i suoi servizi sono ormai rimontati da quasi tutti i competitor e su molti aspetti qualitativamente migliori . Per Google android è solo un "esperimento" e un modo per diffondere i suoi servizi e avere una miriadi di device per raccogliere ancora più dati .

Rick Deckard

è solo una di quelle tante cose che i nostri smartphone sono in grado di fare e che le vostre calcolatrici con modulo telefonico no

Volk E.

a parte che erano 127k e prima che entrasse il personale nokia

Volk E.

hai Excel word PP gratis sull'account Live, funziona egregiamente e ti fa il backup in continuazione.

Volk E.

ahahahaha android state avanti crackate direttamente le app dello store a pagamento :')

Bracc

Fai la tesi con libreoffice, poi ne riparliamo.

Volk E.

più di te di sicuro :)

Volk E.

buongiorno sono Luca Cecchetto esperto di tutti i settori , marketing ,software development ,engeneering , nel week end lavoro sul nuovo vettore space X , ma come lavoro principale vendo lampadine , adoro vendere lampadine non tutti sanno cos'è una E27 e come avvitarla.

Volk E.

vedrai da solo.

Benjamin Sisko

Si può essere, ma allora il mondo deve riconfigurarsi a questo modello... oggi come oggi, almeno in italia, se non hai un posto fisso, non puoi accendere un mutuo, non puoi accedere ad un finanziamento, un piano pensione è un casino se salti il pagamento di un certo numero di premi, etc.etc.
Se la "flessibilità" diventerà il modello futuro, allora ok, ma allora le banche per esempio, devono prevedere forme di finanziamento flessibile.
Il concetto di proprietà, come la casa, deve cambiare, dato che oggi lavoro quì, frà 2 anni forse da un altra parte, non ha più senso averne una, ergo le istituzioni devono consentire l'accesso ad abitazioni in affitto a prezzi popolari.
Oppure ha senso, acquistare un tv 40" o un frigorifero o un letto o un qualsiasi mobile, se poi cambi casa ed hai difficoltà di trasloco, o lo fai spesso ?
Un automobile... che senso ha acquistarne una, se magari frà 2 anni vado a lavorare in un altro paese ?
Oppure gli investimenti... che senso hanno investimenti a medio-lungo termine, se magari i risparmi (se riesco ad averne) devono seguirmi dove vivo in quel dato momento ?
La flessibilità va bene, ma anche tutto il resto deve essere flessibile... troppo comodo che il lavoro e i lavoratori lo siano, ma tutto il resto pensa ancora come se tutti avessero lavoro a tempo indeterminato e una residenza fissa.
Gli americani questa mentalità già un pò ce l'hanno... non mi pare che da noi ci sia ancora.

Matteo

tu seleziona la tua rete preferita e vedrai che non cambia più, facevo così con 3 e ora con fastweb

Max

Tanto Windows 10 per Home sarà gratuito ma con l'obbligo di usare Bing e IE.

Max

Ma cosa centra?

lore_rock

In base a cosa???

Pidocchio

mi dispiace ma questo sistema lo devono sistemare!!

Pidocchio

grazie per il consiglio comunque non e una bella cosa

Rickkione Derckazz

con android lo puoi fare con ios lo puoi fare con Symbian lo puoi fare con windows phone non si puo fare ( e te pareva)

Rickkione Derckazz

si anche le frappe

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO