Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Surface Pro 2, stop alla vendita online in Microsoft Store. Focus su Surface Pro 3

24 Ottobre 2014 39

Surface Pro 2 si prepara alla definitiva uscita di scena, come confermano alcuni rappresentanti di Microsoft. Nei giorni scorsi diversi utenti hanno notato l'impossibilità di procedere all'acquisto della seconda versione del tablet 'Pro' della casa di Redmond mediante lo store ufficiale dell'azienda.

La pagina ufficiale del prodotto, pur presente, non permette più di concludere l'acquisto selezionando l'apposita opzione. Le dichiarazioni di Microsoft confermano che si tratta di una circostanza legata alla decisione di interrompere la vendita per dare spazio a Surface Pro 3, la più recente incarnazione dei tablet 'pro' della casa di Redmond.

Surface Pro 2 è sold out pressi rivenditori selezionati e non sarà più in stock. Il nostro obiettivo è Surface Pro 3, perchè rappresenta il mdoello più potente, trasportabile e produttivo dell'intera famiglia Surface. Vogliamo che il maggior numero di persone provi Surface Pro 3 perchè quando lo fanno, lo amano.

Motivazioni chiare e comprensibili, visto l'importante passo in avanti compiuto da Surface Pro 2 a Surface Pro 3 e la giusta voglia di spingere al massimo le vendite dell'ultimo modello che, come testimoniato dai risultati finanziari del terzo trimestre, sembra aver dato un contribuito importante per far crescere il fatturato dei prodotti Surface nel trimestre di luglio, agosto e settembre.

Naturalmente, la mancata reintegrazione delle scorte del Surface Pro 2 presso i rivenditori online, non esclude la possibilità di acquistare, ancora per qualche settimana, Surface Pro 2 in saldo a prezzi vantaggiosi.


39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
spino1970

Sicuramente non è un peso piuma, però è un altro mondo...

pakk88

Aaa... Io ai giochi non ci penso mai

Guido

Di certo ci sarà qualche utente inesperto tipo un ragazzino di 14 anni che prova a installarci giochi desk top, che ovviamente richiedono più di un atomica e sopratutto un scheda video dedicata.

pakk88

Ma scusa quali sarebbero i programmi pesanti??

jajacq

Penso sia molto difficile, ma sarebbe fantastico

Rapidashmarno

E Como ti trovi con il pro, è pesante?

spino1970

Io ho preso il surface pro a 340 quando stava per essere dismesso per lasciare spazio al Pro 2... oggi non lo trovi...

Quindi secondo me il Pro 2 ci arriverà a quei prezzi ma devi stare all'erta sulle offerte, perchè poi dopo un paio di settimane non li trovi più a quella cifra..
:)

F3NN3clol

stavo appunto pensando...
magari qualche offertona salta fuori...

Salvatore

a breve arriveranno offerte di surface pro 2 64GB a 399€. E li molti notebook vecchiotti salteranno via.

Enrysoft

Scelta prevedibile per un device valido ma costoso e poco competitivo rispetto all'ultima proposta in commercio ora.

Rapidashmarno

In che senso devo stare sul prezzo?
Il passaggio che vorrei fare è da surface rt ( il primo) al pro 2, prezzo permettendo ovviamente

M_90

visto come vende sp3 fanno bene.

Caos

Io credo semplicemente che se abbandonassero windows darebbero solo la possibilità di prevalere ai produttori che invece lo mantengono.
Per quanto riguarda Apple: non potrà dominare, quantomeno nella situazione attuale, il mercato notebook con device da oltre mille euro. Per il discorso tablet vale quello che ho già scritto sopra per android.

ciro

Sisi, infatti ho editato, poteva essere fuorviante la mia risposta. Anche io preferisco Windows ovviamente, ma Microsoft non può ancora perdere terreno sul mobile (inteso anche quindi tablet/portatili) perchè lato tablet combatte contro Android, notebook Apple...rischia di perdere su entrambi i fronti.

mirko

Offerta in Svizzera: Surface pro 2 da 256 GB (8 GB di RAM) a circa 750€. Il prezzo è parecchio interessante.

Caos

perdendo molto in qualità del prodotto, secondo il mio parere. Ad oggi un convertibile con windows è nettamente superiore ad una controparte con android.

ciro

Sicuramente non era il pro ma il Surface 2 (con RT per intenderci)

mister chuk

L'ho visto in rete a 299

Riccardo

Proprio zera! Questo compito tocca agli OEM......

ciro

Android (stiamo parlando di tablet ovviamente)

Caos

abbandonano windows per sostituirlo con?

Guido

Forse mi hai frainteso... Ti sto scrivendo da un Asus VivoTab Note 8 con Atom Z3740 e Windows 8.1 e so bene di cosa si sta parlando... Se la Asus avesse fatto del mio anche il modello a 10 pollici mi sarebbe bastato... Ma ripeto l'utente inesperto ci proverebbe a installare di tutto e poi si lamenterebbe!

Enzo

guarda ti parlo da possessore di AsusT100 a cui manca appunto il pennino che è l'unica feature che mi servirebbe davvero... per il resto questi atom sono tutta altra cosa rispetto a quelli delle precedenti versioni presenti nei netbook... insomma un altro mondo... certo non mi metto a fare videoediting ma per il resto faccio un po' tutto con grosse soddisfazioni!

ciro

Eh così non finiamo più. 354, prendere o lasciare

Alex Gombi

Un peccato

StriderWhite

Facciamo 353!

ciro

Te lo compro a 352, ti conviene

StriderWhite

Non più di 351...

ciro

anche 399, il salto con il surface 1 è troppo grande

Guido

Mi piacerebbe anche a me un Surface 12 pollici con Atom e pennino! è difficile che lo facciano perchè si farebbero concorrenza da soli! Senza contare che poi l'user medio ci installerebbe di sicuro programmi troppo pesanti per un Atom e si lamenterebbe per il rallentamento del sistema facendo cattiva pubblicità!

Gian Luca Degani

Purtroppo non posso darlo per certo, ma fonti ben informate dicevano che i prezzi dei primi surface (pro 1 e rt 1) fossero stati alzati da microsoft dopo le minaccie dei produttori di togliere windows dalle loro macchine, proprio perchè rischiavano di mangiare il mercato

riccardik

Ma anche 350 dai ahahahaha

Enzo

beh... diciamo che ai nexus4 e nexus5 mancava proprio poco per essere top di gamma eppure li han messi a 349... infatti ho detto 399 per un surface atom

mazie

Mi metterei furi dalla porta del negozio a prenderlo

spino1970

Io penso che a breve li troverai... Ma,devi stare sul pezzo... Io ho fatto così col surface pro 1

Rapidashmarno

Se si trovassero surface pro 2 a 300 sarebbe perfetto xD

spino1970

Beh, ti sei risposto da solo. :)
Se lo facessero, addio produttori. E mi pare anche logico. Così come Google non fa dei top di gamma a 99 euro.

mazie

Non lo fanno per il semplice motivo per cui i produttori OEM smetterebbero di supportare W8.1.
Dal mio punto di vista però concordo con quanto dici Enzo.

Enzo

Cara Microsoft,
presenta un Surface Atom con pennino e piazzalo a 399 per diversificare l'offerta... ne vendi a vagonate.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO