Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OneDrive, Office e Outlook: usare i servizi online diventa più semplice

22 Ottobre 2014 39

Microsoft ha ufficializzato l'introduzione di una piccola, ma utile modifica dei servizi online di OneDrive, Office e Outlook. A partire da oggi, la toolbar superiore presente nei siti di Office Online, Outlook.com e OneDrive è stata modificata, per semplificare l'avvio e lo switch tra i vari servizi.

Si passa, sostanzialmente, da una barra a sfondo scuro che disponeva su un'unica riga tutte le principali opzioni:


Alla nuova toolbar che dà accesso ad un menu a sfondo bianco e ad una suddivisione su due file dei 'tiles' per l'accesso ai vari servizi online:


Non un cambiamento 'epocale', come è facile intuire, ma un utile affinamento che si colloca nel percorso di ottimizzazione dei servizi online di Microsoft, improntato alla semplificazione ed alla coerenza di tutti gli elementi. Un risultato evidente a chi ha seguito l'evoluzione dei servizi online di Microsoft divenuti progressivamente meno dispersivi a maggiormente in grado di guidare l'utente nell'utilizzo delle funzioni principali.

La nuova toolbar dovrebbe essere già attiva per buona parte degli utenti (possiamo confermare che il nostro account Microsoft ci permette di accedervi sin da ora). Se così non fosse, invitiamo a pazientare ancora un po', visto che il rilascio è graduale.


39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
corrado

Ma lo capisci l'italiano o no?

Rick Deckard

Questo perche la retrocompatibilità non è totale..

Max

Si credo di aver confuso i due commenti. A me capita di lavorare con Linux e a livello sever in molti frangenti é molto meglio di Windows. Ma per workstation multi uso, casa, lavoro, game, multimedia, facilit àd'uso ecc Windows vince 10 a 1.

allexander

che centra la stampante, il mio problema è altro ti confondi con un altro utente, la compatibilità ti do ragione linux non supporta tutto hardware basta pensare alla live il cui scopo è vedere se tutto funziona come dovrebbe, inoltre per aggiornare i driver su linux basta un semplice comando da shell, io non ho mai detto niente sulla compatibilita hardware oppure di driver prima di questo commento, io penso che un OS perfetto non esiste ecco perchè ho un dual boot cosi ho il meglio di entrambi gli os.

Max

Io non sto dicendo che é meglio Windows o Linux, dico che dici una cosa falsa e forviante. Cioè non dico che stai dicendo una falsità su il tuo problema sulla stampante ma dire che Linux e più semplice per driver e compatibilità hardware e la più ENORME C....TA MAI SENTITA SULLA TERRA.

allexander

io ti dico solo quello che è successo, io ho un dual boot e ti posso dire che questo problema lo ha ammesso la stessa microsoft faccendo l'update 2(agosto)che all' inizio era anche pieno di bug visto che era stato sospeso il download, quindi la mia opinione è che è meglio linux

Rick Deckard

Ma lo è sempre stata google.. Forse android non lo era altrettanto... Se mi dici che Microsoft ha saputo cogliere una tendenza stilistica posso anche da arti ragione (al di la dei risultati che per me sono pessimi)...
Ma che il material design abbia somiglianze con la metro UI o che abbia preso spunto da essa è fuori discussione...

Panzone

Zombies are coming....
:D

Max

Questa é l'ultima delle cavolate, Linux che ha meno problemi con i driver di Windows, ma mi faccia il piacere, ma se e proprio questo che ha bloccato la diffusione di Linux. Trollatore.

Andrea Barx

Infatti Lollipop è il tripudio dello scheumorfismo vero?!

Andrea Barx

Come dove?!?!? Io in lollipop non vedo il tripudio scheumorfico che ha sempre caratterizato le versioni precedenti..lo stile di lollipop è chiaramente flat come anche tutta la nuova filosofia di Google

allexander

guarda a me il passaggio da win 8 ad 8.1 ha fatto funzionare peggio il touchpad e la scheda video che ora giusto ogni tanto va in crash...con linux non ho mai avuto questi problemi

Rick Deckard

Sarà come dici tu.. Eppure con linux non ho mai riscontrato problemi collegando la stampante ne conflitti "dall'oggi al domani".. La stessa esperienza non si ripete con windows.. Nemmeno 8 che ha i suoi problemi di retrocompatibilità

Max

Tralasciando che può essere, ma se mi parli di driver linux mi sembra proprio il meno appropiato.

Rick Deckard

Stile flat copiato..dove esattamente? Lollipop è tutto un gioco di layer... La metro UI dove l'avrebbe copiata?

Rick Deckard

Ehm.. Si jo installato linux e mi son trovato molto bene..

Max

Stai facendo tanta confusione. Confronti in sistema operativo mobile messo in un telefono dal produttore con un sistema operativo da desktop che può essere installato su migliaia di schede madri, con decine migliaia di schede video, con tutti i processori x86 sino ad oggi creati, schede audio a perdita d'occhio, penne usb a milioni, ecc ecc ecc. Ma hai mai installato Linux? Hai mai provato a far girare in osx su un hardware diverso da quello prestabilito?

Andrea Barx

No ha solo copiato tutto lo stile flat e moderUI, minimalismo no vero?........mha

Rick Deckard

Adesso chi è rimasto alla 2.3 è un problema (tra l'altro il mio telefono è stato aggiornato a ICS dalla 2.3..) e invece windows che ti venisse un centone ad ogni update no.,
Guarda non scendo nemmeno nel dettaglio di quanti conflitti possono capitare con windows, problemi driver, mediaplayer, malware, aggiornamenti che creano danni ecc
È una mia opinione dovute alle mie esperienze..

Max

Pacco? Windowa 8,1 oggi è il miglior sistema operativo desktop puoi stare a sbraidare contro quanto di pare ma di fatto ha prestazioni eccellenti, tool funzionali e tutte le macchine che ho messo win 8 poi aggiornate a 8.1 mai avuto problemi strani. di che stai parlando. Pensi che Google e Apple sono delle Onlus? eppure se avevi uno smartphone con android 2.3 li sei rimasto, e apple da quando è passata a x86 i vecchi con power pc che fine hanno fatto. tu fai come credi ma cerca di essere un tantino più obbiettivo.

ER-MUMMIA

è LUI L'AMMINISTRATORE

Rick Deckard

Anche quando clicchi su un'immagine e si apre in metro UI.. Windows8.. Non è come windows 2000 ma potevano comunque curare di più il proprio prodotto visto che ora le alternative ci sono...
Poi il discorso di base è che se anche un giorno cambieranno rotta, dopo che mi hai tirato il pacco 50.000, volte da me di soldi non ne vedrai mai più per principio!

ER-MUMMIA

giustissimo!!!!

Rick Deckard

Non mi pare che google abbia copiato il tasto start per aprire il menu delle applicazioni.. Ne la grafica dei siti di Microsoft...
Sono proprio identiche e se permetti dubito che la cosa sia dovuta al caso...

Francesco Divi Filivs

Non c'è Windows senza mummia, non c'è mummia senza Windows.

ER-MUMMIA

si dal coma epatico AhHAHAHA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ER-MUMMIA

..........

Andrea Barx

Come Google dopotutto, che se proprio andiamo a vedere ne ha copiate a bizzeffe da MS

Max

Non dire idiozie, di cosa parli? Di che sistema, in che era? Win 95 era figlia del tempo, idem il resto. Win nt e Windows 2000 sono stati un salto notevole in avanti, se paragoni gli os del passato con gli odierni sei abbastanza fuori strada.

Rick Deckard

Il problema è che le bestemmie che ho tirato con windows non se le dimentica nessuno... Nemmeno il padre eterno...
..non vedo perche dovrei dimenticarmi di chi mi ha venduto prodotti scadenti a prezzi altissimi solo perché non c'era alternativa...

Rick Deckard

Microsoft sembra uno di quelli che quando copiano i compiti in classe copiano anche il nome e cognome del compagno di classe...
Allego immagine dell'icona della app dei siti google e chrome
PS anche lavorare su office in cloud è copiato da google
PPS anche tutta la grafica del nuovo bing
Pps [...]

veritiero

la grafica la grafica la grafica la grafica

Max

Il problema è che Windows ha stradominato per un ventennio e più in un periodo poi che era tutto in sviluppo e i vari windows 95, millenium ecc sono stati si diffusi amati ma anche odiati e ostegiati, prima però non c'era alcuna alternativa valida ora il gioco si è fatto duro.

Wandroid

Bah ... Questo sembra che amalapena abbia mosso lle palpebre

Aspetto che si svegli con w10

Francesco Divi Filivs

Anche perché i loro servizi in ambito lavorativo sono i migliori. Senza dubbio.

Teocrysis

Hanno capito che se le persone associano al suo marchio i bug e le schermate blu poi è per loro difficile vendere le cose... Dai!?
Se riescono a risollevare l'immagine risollevano tutto.

Francesco Divi Filivs

Sembra che il gigante di Redmond si stia risvegliando.

M_90

aggiornata anche a me.

ClaudioCardinale

Ottima iniziativa, dovrebbe essere un tassello per la nuova versione di Office, credo si integrerà bene con il cloud di Microsoft, il grigio richiamerebbe la nuova versione.
Aspetto con ansia sia Office su tablet Android che Hancome Office per tutti i tablet e non solo per i Samsung.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO