Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Skype: la funzione disegno esordisce con Windows Phone

20 Ottobre 2014 55

Microsoft ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento del client Skype per smartphone Windows Phone che introduce una funzione inedita, ovvero la modalità disegno. Tale feature consentirà agli utenti Windows Phone di disegnare a mano libera su una tela virtuale, aggiungere disegni alle foto, annotazioni sulle mappe, inviando il risultato finale agli altri utenti Skype.

Al momento, la casa di Redmond ha scelto di rendere disponibile la nuova funzione esclusivamente su piattaforma Windows Phone, ma non è da escludere che tale feature verrà successivamente integrata nei client Skype delle principali piattaforme fisse e mobili (Android, iOS, Mac e client Windows).

La nuova funzione disegno rappresenta la principale novità della recente versione 2.24 di Skype, ma non l'unica. E' stato infatti introdotto il supporto agli schermi HD, un'ulteriore riduzione del tempo di riattivazione dell'applicazione sospesa in memoria (fast app resume) e la possibilità di effettuare automaticamente il sign-in utilizzando l'account Microsoft collegato al device. Da ultimo, è stata aggiunta l'opzione per avviare chiamate Skype dal web e dalla chat, accedendo tramite app di terze parti.

Un importante segnale lanciato dai Microsoft ai possessori di uno smartphone Windows Phone che possono provare, in anteprima, una nuova funzionalità dedicata al popolare ed apprezzato client Skype prima degli utenti Android e iOS. Per farlo, è sufficiente procedere al download della più recente versione di Skype per Windows Phone collegandosi allo store.


55

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rick Deckard

Hahaha bello se poi dall'altra parte non lo ricevono..

Tommaso Scalici

Invece ha senso, adesso la gente crederà che non potrà disegnare su Android e correrà a comprarsi subito un WP per non sentirsi "indietro", ottima mossa Microfrostfr!!111

stratos1965

Io sta funzione disegno non la vedo sul mio windows phone skype aggiornato ieri

Rick Deckard

Eh già.. Per un bamboccione del tuo rango è difficile capire perche qualcuno dovrebbe andare a vivere da solo..

Rick Deckard

Guarda il liceo l'ho abbandonato ma sono geometra… sopratutto non vendo realmente lampadine anche se usiamo certamente luci a led e non in diverse situazioni

Luca

Ma se nemmeno la scuola per geometri sei riuscito a fare xD Figuriamoci il liceo xD Da 16 anni che cerchi di tirare avanti da solo vendendo qualche misera lampadina e ti mantenevi anche la scuola che non riuscivi a fare? xD

Luca

Probabilmente ti hanno abbandonato... Sarebbe comprensibile...

Rick Deckard

A dir il vero conosco entrambe anche se il latino lo so più tradurre che parlare fluidamente ad essere sincero.. La differenza tra uno slang e una lingua strutturata è enorme in termini di precisione nell'esprimere i concetti,.. Ciawa

Rick Deckard

Ha ha ha che soldi? Io mi mantengo da quando ho 16 anni.. Tutto quello che ho me lo sono pagato io.. Vivo da solo in un bell'appartamento e ho tutto ciò che mi serve..
Raccontami ancora di quanto la mamma ti dice che sei stato bravo..

ER-MUMMIA

HAI VISTO

Luca

Intanto io ho raggiunto i miei risultati, ho trovato lavoro e riempito di orgoglio i miei (che ringrazio per aver investito sul mio futuro dandomi modo di regalargli soddisfazioni)... Mica come te che hai avuto difficoltà anche a finire le scuole superiori, manchi di cultura, l'università la conosci solo per nome e perdi le tue giornate a trollare sui blog dalla mattina alla sera xD La realtà è che perdi tempo a cercare di farmi fare brutte figure su un blog, renditi conto, probabilmente perchè tu stesso non puoi essere fiero della vita che conduci e hai solo recato disonore alla tua famiglia che ha letteralmente buttato dei soldi sperando di farti fare una vita migliore... Spero almeno che gli psicologi te li paghi da solo.

Luca

E' evidente che non conosci ne l'inglese ne il latino... Certo che nella tua testa qualcosa potevi mettercela quando andavi a scuola, magari avresti avuto una vita migliore, o quantomeno più acculturata.

Fabrizio Bocci

92 minuti di applausi (cit.)

Rick Deckard

Al massimo in latino.. L'inglese è tutto fuorché inequivocabile.. Si studia a scuola perche, tra inghilterra e usa, è la lingua dei padroni del mondo da 600 anni a questa parte, ma non dimentichiamoci che nasce dal gergo deigli scaricatori del porto di Londra.. Le lingue latine sono più "dotte" e complete

Rick Deckard

È il clone di Luca Giurato, cicciobast@rdocicciobast@rdo e mini-me..
È uno di quelli a cui i genitori gli dicevano che era bravo e intelligente anche se non era vero.. Ad poggi però non hanno ancora avuto il coraggio di dirglielo..

Rick Deckard

Oh no.. Ora non potranno vedere i tuoi bei disegnini...
Utile poi una funzione presente su solo il 2% della base installata.. Sarà sicuramente un successone

Rick Deckard

Finché Microsoft continuerà associare gli smartphone ai giochini in campo mobile non ha speranze,,

MrSnurbs

Quando eliminano il nome Skype?
E quando permettono di eliminare la cronologia dal cell e soprattutto fanno in modo che da ovunque la cancello venga cancellata anche dalle altre parti?

Luca

Basta giocare con skype microsoft, decidi cosa farne. Nell'era di whatsapp non puoi continuare a mettere funzioni a caso sperando di pescare nuovi utenti...

StriderWhite

Miii, che bel sorriso!

Salvatore

mamma mia messenger!!!

ER MUMMIA

salve

ER MUMMIA

infatti mi sto preoccupando stanotte non dormirò starò tutta la notte su ha blog AHhAHhAhHAhH!!!!

ER MUMMIA

è wp che è mancante di tutto

ER MUMMIA

sbagliato una vagina AhhHAhAh!!!!!!

ER MUMMIA

oggi mi tocca fare una lode a Microsoft mi ha stupito per la prima volta nella storia il primo aggiornamento Skype passando per lo store di wp !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StriderWhite

Ahahahahah..."scrivi in inglese"...Questa è bella!! Aspetta che vado a scrivere in italiano su Android Police!

Luca

Si potevano comprendere entrambi i contesti, scrivi in inglese se vuoi essere inequivocabile e soprattutto ci tengo a richiederti una cosa... Cos'è che ti fa pensare che mi importi qualcosa delle tue opinioni, di cosa manchi agli utenti android, del tuo amichetto che disegna peni e che hai un Note 2? Spero tu non abbia riempito i blog con 8498 commenti come questi e soprattutto spero ti entri in testa che puoi anche smettere di rispondermi, a maggior ragione se devi solo flammare.

StriderWhite

Intendevo "mancare" non nel senso "essere privo", ma "sentirne la mancanza"...Comprensione del testo: -1

Andrea Barx

Tutto bellissimo però il riprendo stona un po' anceh se nemmeno quasi si vede, ci mettevano la pallina di Skype che si gonfiava con il suo solito "plop" ed era ok :3

Luca

Perchè magari è scritto che è arrivata in anticipo su WP? Ma con chi sto parlando? Almeno leggili gli articoili, tieni, te lo riporto qui se ti rimane difficile.
"Un importante segnale lanciato dai Microsoft ai possessori di uno smartphone Windows Phone che possono provare, in anteprima, una nuova funzionalità dedicata al popolare ed apprezzato client Skype prima degli utenti Android e iOS."

StriderWhite

Ed a te cosa fa pensare che agli utenti Android manchi questa "utilissima" funzionalità di disegno?

Luca

E quindi? Sei contento ora? :) Cos'è che ti fa pensare che me ne importi qualcosa? :)

Emanuele

se vuoi far ridere un bambino non puoi disegnargli un fumetto di Vauro..

miXaelyz

Davvero, il buon vecchio messenger :°)
con le sue emoticon custom e le chat rese impossibili da leggere.

Nostalgia più di un periodo passato della nostra vita che del software in sé xD

StriderWhite

Incredibile...e pensare che un mio amico utente winphone ha fatto lo stesso sul mio Note 2...

Luca

Ho disegnato uno schizzo al volo del nostro manager, ci siamo fatti qualche risata, un androidiano mi ha preso il telefono ed ha disegnato proprio quello che avevi in mente ;)

iverse83

finalmente applicazione che si apre velocemente e siamo i primi ad averla con nuove funzioni...sono quasi commosso....

992nonsense

Quoto Alessandro "Quando si decideranno a mettere il login tramite numero di telefono in stile whatsapp?" e aggiungo quando aggiornano l'app android che è un aborto

Alessandro

Quando si decideranno a mettere il login tramite numero di telefono in stile whatsapp?

StriderWhite

Già mi immagino cosa potrebbero disegnare gli utenti winphone...
[spoiler]un pene[/spoiler]

Marco Cito

L'app ora si apre molto velocemente ma il fatto che ha la schermata nera sto caricando invece di uno splash screen non mi piace proprio. Basterebbe anche solo una schermata blu col logo bianco che non appesantirebbe l'avvio, enormi passi in avanti per prestazioni ma un passo indietro per il design

robroberto

si ma evidentemente non funziona sempre..per ora è ancora lontano anni luci da altre app di IM,se la si considera come tale

Gennaro Sasa

Con l'ultimo aggiornamento (prima di questo) su tutte le piattaforme il problema delle notifiche mi sembra migliorato parecchio...ho fatto un test con pc+nexus 7+wp aperti nello stesso momento. Se sei su una chat con uno dei terminali negli altri non notifica. Cosa fa esattamente non saprei, ma in pratica skype cerca di capire quale terminale stai usando. Per le chiamate mi sembra che arrivassero tutte insieme e si disconnettessero alla risposta in uno dei tre. Stasera riprovo.

Per la UI puoi guardare se ti aggrada la preview rilasciata ultimamente per desktop (ti dirò, molto stabile per essere una preview, credo la ufficializzeranno a breve).

Luca

E niente... Mandi un disegnino ai tuoi colleghi che hanno android, perdono 5 minuti buoni per capire che non hanno quella funzione e rosicano xD

Gennaro Sasa

Addirittura prima del client PC? Troppa grazia...

ILCONDOTTIERO

Mi sa che è la prima volta che rilasciano prima x Windows phone , incredibile .

Umberto RSX™

...............App paint su LG Cookie KP500 XDDD

Elia.

Ora è disponibile l'aggiornamento ;-)

lore_rock

Finalmente pensano prima a windows phone

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO