Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Surface Pro 3, il nuovo spot sottolinea la vocazione alla 'produttività'

17 Ottobre 2014 53

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Microsoft ha pubblicato un nuovo spot dedicato al Surface Pro 3, tornando a sottolineare la vocazione alla produttività del 'tablet che è in grado di sostituire il desktop'. Uno spot che evidenzia ulteriormente i punti di forza del prodotto e che è stato pubblicato - probabilmente non a caso - quasi contestualmente alla presentazione dei nuovi iPad, avvenuta nella giornata di ieri.

Il messaggio sotteso allo spot sembra essere chiaro. Surface Pro 3 vuole continuare a porsi come l'alternativa al prodotto che per anni ha tracciato e continua a tracciare i confini del segmento tablet. Un'alternativa che si rivolge a chi non rinuncia ad indispensabili strumenti di produttività personale, racchiusi in una scocca non tanto dissimile da quella dei moderni tablet basati su sistemi operativi concorrenti.


Potenti processori Intel Core di quarta generazione, un ampio display da 12", kickstand integrato multiposizione, sistema operativo Windows 8.1 che permette di utilizzare tutte le applicazioni x86, microSD, uscita video Mini DisplayPort e, ciliegina finale, la Surface Pen che può fare realmente la differenza in determinati scenari. Questi sono gli argomenti sintetizzati nel nuovo video spot con il quale Microsoft torna a tenere alta l'attenzione nei confronti di quello che, al momento, rappresenta il paradigma dell'ibrido Windows 8.1.


53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giovanni Di Florio

Come ti capisco ma dai su basta aspettare il 4 per trovare questo a rate e in offerta e basta accontentarsi e non volere sempre il super top che molto spesso non è cosi.

Giovanni Di Florio

Come ti capisco ma dai su basta aspettare il 4 per trovare questo a rate e in offerta e basta accontentarsi e non volere sempre il super top che molto spesso non è cosi

Andrea

Il mio ha 4 gb di ram ma l'ho pagato meno di della versione i3 con cover touch. Non me lo sono fatto scappare. Certo con 8 gb era ancora meglio ma... il gioco non valeva la candela. Avrei speso il doppio per cosa?...4 gb sono sufficienti. Se apro gestione attività vedo che ho sempre il 55% di memoria libera.

mirko

Che fortuna aver trovato un i5 a buon prezzo! Io c'ero riuscito con la prima versione :) Penso che il gap di potenza si noti su programmi importanti come photoshop & co.

Andrea

Si scalda sicuramente un pochino quando è sotto stress, ma ne vale la pena perché è una bomba :))). Io l'ho trovato "come nuovo" da un privato a un prezzo veramente eccezionale altrimenti avrei optato per la versione i3. Detto questo la versione i5 dovrebbe essere un terzo più veloce della versione i3. Mi pare di aver letto così da qualche parte.

Profkerim

""Il messaggio sotteso allo spot sembra essere chiaro. Surface Pro 3 vuole continuare a porsi come l'alternativa al prodotto che per anni ha tracciato e continua a tracciare i confini del segmento tablet.""
partiamo dal principio, come apple ha fatto uscire le immagini dei nuovi ipad al lancio del nexus, Microsoft ha semplicemente fatto lo stesso ragionamento di marketing niente di che.
Ma paragonare surface ad un banalissimo e inutile tablet è un eufemismo bello è buono.
Non è accettabile paragonare questi prodotti, una mente normale dovrebbe automaticamente rifiutarsi di elaborare un tale pensiero.
Questa non è l'alternativa, questo è un prodotto il cui titolo nel corso di questi anni avrebbe meritato l'unica parola mai usata in modo corretto, Rivoluzione, si perché il concetto portato da Microsoft con Windows 8 e in futuro con W10 è davvero una rivoluzione nel settore, ma infondo cosa ne parliamo a fare se la creazione non proviene da quelle fonti.
Un domani con l'avvento di un Os completo di apple su un ipad molto probabilmente avremo articoli in prima pagina per anni, video di pellegrinaggi a cupertito, gente in lacrime, gente che grida al miracolo, avremo la classica presentazione stile apple con tim cook che scende dall'alto dei cieli verso i suoi discepoli annunciando la rivoluzione del nuovo millennio avremo in prima fila The Verge in ginocchio in atti di autolesionismo, vedremo alcuni membri di hdblog cambiare le parole cloud ed ecosistema in Sinapsi del sistema apple.
Il mondo è bello perché vario, e infondo ridere è il modo più bello di passare il tempo e in momenti di noia farsi due risate con questi articoli è sempre un piacere.
grazie

mirko

Io ho preso ieri l'i3 sia per i 200 € in meno ma soprattutto perchè l'i5 in esposizione mi sembrava una stufetta! Devo tenere il PC in ordine gestendo al meglio la memoria ma per il resto mi sembra sempre fluido e scattante!

Marocco2

E allora ti prendi un tablet economico. :D

Andrea Ci

internet sul divano xD
però qui molti lo considerano un lavoro...

TonioC

...non solo sei un povero tr0ll.. sei anche un pessimo bullo da scuola elementare con la faccia da Shrek .. (uso il tuo stesso livello di conversazione.. (da scuola elementare appunto) così almeno riesci anche tu a capire) -.-

Luca Polito

Anche più di una porta USB non avrebbe guastato...

Alessandro Capello

la scimmia mi sta per massacrare =( devo resistere...posso farne a meno ;(

Andrea Ci

xD
diventano utili per chi viaggia molto e ha esigenze "medie".... per il resto.. costano troppo xD

Fanatic17

Infatti non ho detto ultrabook, trovo che siano inutili e troppo costosi.

Andrea Ci

dipende sempre cosa intendi per "fascia alta"...
è un ultrabook di fascia alta, per potenza è fascia alta, per grafica medio basso...
ovvio che poi la parola ultrabook ti esclude tutto il comparto grafica xD

Fanatic17

Ma fanno cose totalmente diverse! Il pennino attivo è troppo un must su un tablet

Fanatic17

Proprio per quello direi che è un laptop medio( come laptop) che vuole sostituire il tablet e non viceversa

sasa

Almeno non sono dell'altra sponda

Fantaman

però il modulo LTE potevano integrarlo....è un prodotto stupendo, ma per la mobility serve la connessione, altrimenti non è completo

Andrea

Cosa fai con il nexus 9...giochi a PACMAN?

Gabex

Con il surface pro 3 non ha senso di esistere quel giocattolo

Paolo

Non so se questo spot è più bello o più tamarro....

mirko

Inauguro il primo commento su Disqus dal mio PRO 3 commentando un articolo sul PRO 3! :) NERDERIA PORTAMI VIAAAA

Marocco2

Io non trovo il fine d'uso del nexus che non sia ludico.

sergio

con te però scusami è come sparare sulla croce rossa. non ti offendere. a parte che lo schermo da 12 del surface è qualcosa di incredibile come definizione.... ma io con 10 euro ho comprato un adattatore display port vga o hdmi. e lo collego al monitor vga in ufficio e a casa hdmi. così metto la foto sullo schermo grande e gli strumenti sul monitor del surface.
...tu con il nexus come ti colleghi al monitor hdmi per usare il tuo Photoshop?

TonioC

sei un povero tr0ll in ogni tua forma/nick .. A proposito di design.. peso e spessore orrendi.. buon Nexus 6 :)

Lucap6

Mi ricordi il cavaliere Berlusconi Silvio: gli si faceva una domanda, e dava risposta su tutt'altro :)

sasa

Chissà che lavoro su uno schermino... Tempo un paio d'anni e avrai bisogno di occhiali

sergio

Io sul mio Surface pro 3 lavoro sulle foto con Photoshop e Lightroom, tu?

sergio

me lo porto in giro ovunque, non lo senti il peso nella tracolla. E questa batteria dura davvero tanto. Due giorni fa ho preso in mano un ibrido di un mio collega, poi quando ho ripreso il mio Surface pro 3 ho pensato che fosse vuoto :D

ag

grazie!

Gieffe22

il re! ad averci il cash necessario caspita *_*

Matt7even

SHUT UP AND TAKE MY MONEY
spettacolo

F3NN3clol

tutte le volte che vado in uno store ci smeno dietro per ore quasi...
la penna è perfetta, sembra quasi di scrivere con una vera...
anche la versione con i3 fila via a meraviglia...la tastiera è ottima anch'essa...
il tablet perfetto che si crede ed è quasi un notebook...davvero.

Andrea Ci

"The something that can replace your tablet AND your laptop*"

* if you're not using High performance graphic applications or heavy games and you like to use a 12 inches laptop

Andrea Ci

si, sugli x86 hai anche tutti i componenti COM e tutto.
sugli RT hai tutto tranne i componenti esterni (se non compilati per arm, quindi inesistenti)

Cr0okedCr0w

Spettacolare!!!
Da felicissimo possessore di Un Surface 2 (Non Pro) posso permettermi di aspettare le nuove versioni e magari un taglio di prezzi. Cmq non c'è nè Android nè Ipad che tengano!
Uno spettacolo!
Qualità costruttiva, fluidità e reattività del sistema, produttività! Fantastico!

fede

stesso discorso per me...lo uso da 2 settimane e non riesco a viverci senza! non vedo l'ora che arrivi windows 10 :)

Alex Gombi

Veramente bello

lore_rock

É un nuovo trol. Con 57 commenti non visualizzabili é gia un chiaro biglietto da visita. Sarà sempre er mummia e altri

lore_rock

É un pc quindi può girare tutto

lore_rock

Ho avuto modo di vederlo dal vivo... Una macchina incredibile e può dare ancora di piu con w10 e con le prossime versioni fanless e alleggerite
Unico appunto sulla tastiera... Ha un effetto troppo povero, soprattutto il rimbalzo dei tasti. Sarebbe l'ora di dare un senso ai 129 euro che chiedono.
A tal proposito ho smontato un portatile acer e ha una sottilissima tastiera in attuminio, la vedrei bene su surface.

ag

c'è modo di capire se effettivamente sul Surface Access è completamente utilizzabile, tutte le macro, moduli query ecc o ci sono dei problemi?? nello spot c'è scritto "run full micorsoft Office" ma sapete dove posso trovare conferme in merito? Grazie

sasa

si hai ragione, nel design orrendo, nel peso, nel design orrendo, nella durata... hai ragione

Luca

Il tuo commento non ha senso di esistere... Oltre al fatto che sono due prodotti differenti, il Surface surclassa quel nexus sotto ogni aspetto...

clavici

vedo che ti è chiara la destinazione d'uso di entrambi i dispositivi..

sasa

con nexus 9 non ha senso di esistere sto mattone

Gabrix93

come ti trovi in generale? le scritte sono troppo piccole? poi vabbè so che comunque basta un cavo mini dsplayport-hdmi per attaccarlo anche ad un altro schermo

Antonio

Lo uso ormai da un mese, non saprei più farne a meno. Con Windows 10 ancora meglio.

AleW1S3

Non saprei che farmene, ma lo vorrei lo stesso

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO