Microsoft Mobile RM-1090 approvato dalla FCC. Nuovo Lumia in arrivo

14 Ottobre 2014 25

Il catalogo di smartphone Lumia è destinato ad ampliarsi ulteriormente, come suggerisce la recente approvazione da parte della FCC del Microsoft Mobile RM-1090, un dispositivo 'inedito' che potrebbe essere a tutti gli effetti uno dei primi smartphone Lumia commercializzato con il brand della casa di Redmond. Assente il riferimento a Nokia, infatti, ma non quello ad alcune caratteristiche tecniche del prodotto.

I dati ricavabili dalla documentazione depositata presso al FCC consentono di desumere che RM-1090 è dotato di connettività Dual-SIM, WLAN, Bluetooh LE e supporto per le frequenze telefoniche GSM 850, 900, 1800; HSUPA/WCDMA900 (Band 8) e HSUPA/WCDMA2100 (Band 1). La batteria è il modello BL-L4A e le dimensioni sono pari a 139.9 mm x 71.1 mm, molto simili a quelle del Lumia 830, circostanza che suggerisce l'integrazione di un display da 5".

Il riferimento ad un dispositivo contrassegnato dalla sigla RM-1090 non è del tutto inedito. Nel mese di agosto, un device con la stessa sigla aveva fatto la sua apparizione nelle statistiche di AdDuplex (ved. QUI), a conferma del fatto che si tratta di uno smartphone basato sul sistema operativo Windows Phone. AdDuplex aveva sottolineto la presenza di un display con risoluzione qHD e avvistamenti prevalentemente concentrati nell'area di Cina e Taiwan. Si potrebbe tratta, quindi, di una variante del Lumia 830 destinata al mercato asiatico. Si attendono in ogni caso delle conferme più precise a riguardo.

L'approvazione a parte della FCC è datata 13 ottobre. Ulteriori dettagli ufficilai dovrebbero emergere a breve, visto che la certificazione della FCC è una delle ultime fasi che precede l'avvio della commercializzazione.


L'iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus, in offerta oggi da Tecnosell a 459 euro oppure da Euronics a 749 euro.

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Teo Callegari

Dipende dall'uso che ne fai...con un uso normale arrivi tranquillamente a sera.

ER MUMMIA

ho letto in un blog indiano che dovrebbe essere un lumia 1035 con sistema operativo
ANDROID 5.0 ahhaHhaHaH!!!!!!

GHINGOOO

Speravo che fosse il lumia 1030 ma dalle caratteristiche non è lui :(

Riccardo

Anche io ci ho pensato! Ho anche detto: 1030 era un nome banale! Si doveva far notare il salto di qualità! Quindi 1090 sarebbe stato azzeccato come nome! Dato che 1100 suona male e 1010 è un numero indietro! Haaahhahhaahahahahahahha

Silvio Daniele Cavaliere

io spero che arrivi un lumia 1030

King Of Air

Anche il 1020 ha 2 giga di RAM

francesco di liberto

il 1520 é fantastico.. Ma davvero troppo ingombrante per me..c ho pensato.. Ma sono arrivato a questa conclusione..
per quanto riguarda la glance..sicuramente non è indispensabile.. Ma mi ci sono abituato e mi piace molto..e poi Mi darebbe fastidio.cambiare smartphone ed avere una cosa in meno.. Da un top gamma non voglio rinunciare a qualcosa che prima avevo..come minimo devo riavere tutte le funzioni che ho nel 920..

Eugenio Volk

il giga extra era per non farti andare out of memory se avviavi la camera magari avendo aperto asphalt e altri 3 giochini spastici insieme. il 808PW aveva 512mb di ram e non aveva problemi di ogni sorta .

Eugenio Volk

mah la glance per me non è un problema, ora c'ho le tacche per il 930 , è sublime come design esperianza d'uso camera display e materiali , il 920 al confronto mi pare un 820 XD . Però se per te lo spazio non è un problema prenditi il 1520 , infatti forse opterò per quello .

Panzone

basta pensare ai requisiti minimi di Windows 10 per capire che 2gb sono più che sufficienti.

francesco di liberto

Sono molto indeciso sull'acquisto.. Spero che con i prossimi aggiornamenti riescano a migliorare ancora l'autonomia della batteria..sono molto fiducioso su questo..Il mio 920 con cyan é migliorato molto.. Poi ho letto da qualche parte che stanno studiando un modo per portare la schermata glance anche su 930.. Speriamo.

francesco di liberto

So bene anch'io che wp è un sistema leggero che si adatta bene ad hw con meno potenza grazie alla sua leggerezza.. Ma siccome il 1020 ha un giga di ram in più rispetto al 920/925.. Immagino che questa implementazione sia stata fatta per giovare alla fotocamera molto performante... Se il 1020 ha 2 giga.. Immagino che il 1030 che é la sua evoluzione ne avrá 3.. Questo é il mio pensiero..

Eugenio Volk

mia madre ha il 930 , le dura 2 giorni , se lo uso io mi fa la giornata intera dalle 8 alle 22 senza troppi intoppi . DIrei che come autonomia bene o male è nella media .

Eugenio Volk

se ottimizzano ancora il soc per il 1030 e nokia camera basteranno 2 gb di ram , basta pensare al 808 che ne aveva quanto 1 scarso?

Francesco

Penso con l'arrivo di Windows 10.

Ricky

Anche il 1020 ha 2gb

Panzone

anche 1020 ha 2gb di ram

Alessio Marzella

aumentare la RAM a che pro? Per adesso su Windows Phone soltanto il 1520 e il 930 montano 2GB di RAM, non sarebbe logico tirare fuori un dispositivo con 3GB ora ne tantomeno utile visto i requisiti del software che gira egregiamente su dispositivi con 1/6 di memoria

francesco di liberto

Anch'io aspetto il 1030.. Il 930 mi piace ma ha qualcosa che non mi convince pienamente.. La schermata glance assente e la durata della batteria dicono che non siano all'altezza della concorrenza.. Immagino che queste cose saranno migliorate,soprattutto la batteria in un dispositivo che ha una fotocamera molto potente credo che aumentino pure la ram..

Nickg126

tra 808 e 1020 è passato un anno e mezzo, quindi è plausibile che il lasso sia quello anche in questo caso

Plebsy

l'830 dual sim *_*

FalcoPellegrini

Ti quoto. Speriamo almeno che il tempo dedicato lo renda uno smartphone completo e potente. Non mi dispiacerebbe avesse anche una buona fotocamera frontale (alla htc eye per intenderci)

Filippo T

qHD è una risoluzione minore del 735. Dovrebbe a questo punto trattarsi di un modello intermedio tra il 630/5 e il 730/5 riservata al mercato asiatico

Jackal 4x4

Ma il successore del 1020 quando hanno intenzione di farlo ? Nel duemilamai ??

Lander

quando ho letto 1090, ho pensato "1090 è vicino a 1030" (so che non centra una mazza). Poi ho letto l'articolo :'(

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video

Recensione HP Spectre x360 13: il convertibile migliore

Samsung Notebook 9 Pro e gli altri SUPER LAPTOP con Windows 10

Microsoft Surface Pro 2017 è ufficiale: la nostra video anteprima