Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lumia Creative Studio si aggiorna e torna Colour Pop

10 Ottobre 2014 202

Lumia Creative Studio, app esclusiva Lumia dedicata al fotoritocco, ha ricevuto poco l'aggiornamento alla versione 6.3.3.2 che reintroduce feature perdute nel passaggio alla versione 6.0 e continua a perfezionare le funzionalità dell'app.

La prima novità riguarda la reintroduzione di Colour Pop, lo strumento pratico e divertente per modificare foto e immagini operando selettivamente sul colore. Il tool rileva i colori principali presenti nel fotogramma, consentendo di mantenerli in tutto o in parte, sia in modalità automatica, sia intervenendo manualmente per colorare o decolorare singole porzioni.

Il changelog ufficiale fa poi riferimento al supporto ai file in formato PNG ed agli screenshot e, per finire, ad una piccola modifica all'algoritmo di rotazione di 90° dell'immagine che si blocca sull'orientamento originale.


Creative Studio, sviluppata in origine da Nokia ed attualmente ribattezzata Lumia Creative Studio, mette a disposizione dell'utente un ulteriore set di utili strumenti racchiusi in un'interfaccia grafica rinnovata con la major release 6.0 resa disponibile in estate. Per scaricare la versione più aggiornata di Lumia Creative Studio, basta collegarsi allo Store.


202

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lucap6

[OT] Non ha più senso venire a leggere i commenti degli utenti.
Non c'è più condivisione di idee. Ci sono solo utenti (utonti) che fanno perdere tempo. Sinceramente io darei un calcio nel sedere anche a chi risponde a questi fannulloni e insensati.
Se veramente credete siano dei troll (io sono ancora dubbioso se siano persone con una vita sociale o stipendiati da qualcuno) non rispondete. Rimanete sul tema dell'articolo!

Vaniz

Si peccato che Google non offra apps di photo editing, e che le altre apps famose non lo indichino (o in ogni caso offrano supporto ai file PNG crossplatform).
Onestamente credo che ti abbia malinterpretato inizialmente la storia del supporto agli screenshot e che ora stia cercando di arrampicarti sugli specchi attaccando un app tanto per trollare come tuo solito. Se fossi coerente appena Google Fotocamera avrà il supporto ai file RAW dovresti andare a ridere anche Google Fotocamera, non credi?

Rick Deckard

Le foto non le scatta in raw.. Il PNG in compenso lo supportano tutti..

Vaniz

No ma significativo:)

Vaniz

mega byte al secondo o mega bit al secondo? da come lo hai scritto non si capisce.
E comunque mica siam dal salumiere che facciamo i calcoli a sto modo "Sono 15,3 mbps signora, che faccio lascio?" "Lasci lasci"...

Vaniz

Ah ok, meno male che le apps di photo editing di Google offrano il supporto alle immagini PNG:)
Scherzi a parte, sai che onestamente non so quante apps di photo editing sugli store supportino i file .PNG? Nella descrizione nessuno lo indica:/

P.S: Come se la cava Google Fotocamera nel supporto ai file RAW? Chiedo perchè onestamente non sono riuscito a trovare info:/

Rick Deckard

Ma grossa quanto scusa? 20mb/s potrebbero già bastare

Rick Deckard

Eh abbastanza direi..

Rick Deckard

Delittuoso..

Vaniz

Avrai fatto pure un post che supera gli 80 mi piace, ma in totale hai una media di 0,5 mi piace a commento.

Vaniz

Si dice "in remoto" allora, "in locale" vuol dire che le esegui sul tuo PC, "in remoto" significa che le fai eseguire a un server.
Quindi ritorniamo al punto di prima, dobbiamo scambiare una grossa mole di dati se devo potermi collegare in remoto a un applicazione che gira su un server, in quanto il server deve costantemente aggiornare la mia interfaccia in locale per "simulare" l'esecuzione del programma come se fosse in locale.

Vaniz

Quindi perchè consideri due cose separate il supporto agli screenshot e ai file PNG? Inoltre, è una mancanza così grave per un app non avere il supporto ai file PNG? O meglio, è una mancanza tale da riderci su?

Rick Deckard

Non credo.. Penso che si riferisse al fatto che se facevi uno screenshot non potessi usarlo all'interno dell'app

Rick Deckard

In locale ma non in casa mia.. A te rimane un'app per interfacciartu con il server su cui, in locale, avvengono le elaborazioni..

Vaniz

Grazie XD Spero sempre che possa rinsavire:/

Alessandro

Complimenti per la pazienza.

Vaniz

Scusa ma allora che senso avrebbe? Continueresti ad aver bisogno della potenza dell'i7 se dovessi fare le elaborazioni in locale, il senso del cloud computing è proprio quello di togliere carico di lavoro alla CPU facendo fare le elaborazioni a un server così da poter utilizzare programmi pesanti anche senza avere una potenza adeguata a farli girare.
Se scambio solo i dati ma le elaborazioni le eseguo in locale allora torniano al punto iniziale.

Vaniz

Ma quindi in che senso non supportava gli screenshot? Nel senso che se provavo a fare uno screenshot con l'app aperta non funzionava?

Rick Deckard

Ma scambi solo i dati.. Non serve così tanta linea perché le elaborazioni avvengono sempre in locale, solo non con il de vice che tieni in mano

Rick Deckard

Non è una mancanza grave . ma perche non doveva supportarli fon dall'inizio? Per non parlare dei PNG..

Vaniz

P.S. E comunque inutile che fai lo gnorri ed eviti di rispondere alla mia domanda, mi spiegheresti in che senso, di preciso, quest'app non supporterebbe di gli screenshot? No perchè visto che trovavi la cosa tanto ridicola, volevo capire anch'io fino a che punto fosse grave tale mancanza:)

Vaniz

Si ma mancano ancora piani adatti (ovvero illimitati), e comunque dipende sempre da cosa vuoi farci girare:)

Rick Deckard

Fai anche 40gb in 4k fatto come si deve

Eugenio Volk

io parlavo del formato video , non mi puoi paragonare un mp4 h264 o qualunque altro codec over compresso seppur in 4k che ti pesa "solo" 10-20gb un video di 1.30-2ore e hanno nulla a che vedere con mkv

Rick Deckard

Va beh ma al cinema appunto.. Non usano un i7 nemmeno li

Eugenio Volk

l'hd4000 non l'ho aggiunta è l'integrata delle cpu di 2-3rza generazione intel i3-5-7 . e visto che ce la fa a reggere quella i video 4k non vedo perché una gts 8800 10 volte più prestante non debba riuscirci . . H264? ovvio da domani pure il grande cinema metteranno quel codec o quello nuovo che sta per uscire. ma vava

Rick Deckard

Ha ha ha no mi riferivo alla scheda video anche se il sto cazzi ci stava

Eugenio Volk

quindi ti diverti a inventarti cose cosi ti chiedo cosa e tu dici "stocazzo"? ahahah ti diverti con poco , con una co quella faccia a checchecca cosa volevi di più

Rick Deckard

Già lo sai..

Eugenio Volk

cosa avrei aggiunto? lol

Rick Deckard

Insomma.. Può arrivare a velocità molto alte e l'elaborazio dall'altra parte è molto veloce

Vaniz

LTE è ancora poco, o meglio, dipende da cosa. Sicuramente è poco per far girare al 100% software di grafica, CAD o giochi pesanti in cloud.
Va bene per cose minori, ma servirebbe comunque una connessione senza limiti di dati, altimenti in 5-6 ore hai finito tutti i GB.

Rick Deckard

Ovvio che sono ancora diversi ma allo stesso tempo si avvicinano molto di pi . L'unico vero ostacolo è la rete ma già ora con LTE..

Vaniz

1) Che è comunque lontano, soprattutto considerando che, al momento, l'ostacolo più grande è rappresentato da connessioni comunque troppo lente (e non solo in italia).
2) LOL un i7 è bello potente, riesci tranquillamente a farci girare tutti gli ultimi CAD, Photoshop, ogni IDE con tanto di emulatori, giochi di ultima generazione:) Ovviamente va accompagnato da una scheda video adeguata. Altro che nè carne nè pesce, stiam parlando comunque di una serie di processori desktop assai potente. Certo poi ci son gli Xeon che hanno un target diverso, ma in effetti io non paragonerei uno Xeon a un Core un generale.
3) Gli Snap 805/ K1 si avvicinano più o meno a livello dei processori Atom/Celeron attuali (mobile ovviamente), ben lontani da quel che può fare il peggiore degli i3 haswell desktop (e non solo a livello di benchmark, ma anche a livello di istruzioni, ad esempio gli i3 supportano tutti la tecnologia VT-x e EPT (ma a dire il vero anche alcuni Atom e Celeron supportano almeno la VT-x).
Tutte cose di cui gli Snap e i Tegra attuali son sprovvisti.
Inoltre impara a leggere, io ho parlato di sistemi CAD, non di AutoCAD, ed in generale i sistemi CAD son ben più pesanti.
E comunque 2 GB per avviarlo, 8 GB per usarlo davvero XD Altro che 2 GB XD

Se ascoltassimo quelli come te non avremmo nulla di anche solo lontanamente tecnologico, probabilmente saremmo fermi ai messaggeri a cavallo.

Vaniz

Ma le previsioni sono cavolate, è questione di fortuna, un po' come giocare al lotto.
Tu spari cavolate dalla mattina alla sera, ad esempio non mi hai ancora spiegato in che senso mancava il supporto agli screenshot nell'app descritta nell'articolo, però non hai esitato a deridere la cosa.

Rick Deckard

Hahahaa ma che film ti stai facendo?

Luca

Risposto a cosa? Le tue parole non hanno senso, non si possono nemmeno prendere in considerazione.. Parli di linguaggi più facili... Ma che significa per un linguaggio essere più facile? E quello è un esempio... Parole al vento, senza senso, come la tua vita, come i soldi dei tuoi, come il tuo futuro, come la tua conoscenza... Cavolo, ad elencarle ci si rende conto che fai veramente pena... Mi spiace... Pochissimo èh, ma mi spiace...

Rick Deckard

Non hai risposto.. Ti sei accorto che quello screenshot ti scredita a bomba e si vede da quello che scrivi..

Rick Deckard

Non cosideri alcuni e cose:
1) a volte si è lontani da casa, ad esempio in vacanza e si ha il piacere di vedersi anche a discapito dei MB utilizzati ed è comodo avere la fotocamera frontale anche per quella volta che ti serve.. Inoltre con hangout hai un buon compromesso traffico/qualità e 10 min. di chiamata consumano meno di 35mb in genere..
Io ad esempio lo uso quando vado all'estero e con il piano roaming della Vodafone (quello da 3€ al giorno per intenderci) ho 500mb al giorno!!!
Tutto questo funziona solo dal momento che TUTTI hanno una fotocamera frontale.
Per questo io i telefoni senza webcam non li consigliere i MAI!

2) il flash serve principalmente da FARETTO (cit. XD) ma non per il fatto che sono al buio devo per forza voler fare delle foto.. Avere la torcia sul telefono è IRRINUNCIABILE

Per il tuo amico che non vuole ne google ne Apple ovviamente puoi suggerire un WP perché praticamente il sistema lo ha già scelto...
..però io personalmente lo informarei sul fatto che ora con android ci sono dei prodotti qualitativamente alti anche senza spendere quanto un iPhone e su ciò che va incontro scegliendo di WP, sopratutto nel caso sia poco avvezzo alla tecnologia e poi mi assilli chiedendomi come si fa a fare ogni santa cosa con quel telefono..

Io un WP lo suggerisco solo chi si è già ben informato, perché, se uno mi chiede un consiglio, lo fa per prendere il prodotto migliore con il budget che ha.
Forse sarò io un po zelante nel dare un consiglio..

Rick Deckard

Guarda anche a me molti chiedono consigli per telefoni.. Io cerco di capire esigenze e budget e do un mio consiglio che può anche essere quello di aggiungere budget se questo non è sufficiente.

Se mi chiedono come va un Lumia io lo "recensisco" brevemente ma non posso mettere la faccia su un prodotto del genere dove neanche il browser è soddisfacente e le app fanno penare o mancano,..
Sopratutto se si tratta di utenti base che vogliono un telefono fcile da usare..
Già WP di suo ha delle carenze se poi l'utente non si informa è fregato, visto che dove mancano le app ufficiali ti devi per forza interessare tu a trovare delle alternative.. E non credo che lo zio di Luca farà questo passo da come ne parla Luca stesso...

Io penso che inoltre quando ti chiedono un consiglio per l'acquisto di uno smartphone, l'ecosistema deve essere incentivante:
Ad esempio: io due anni fa android l'ho fatto adottare ai miei e ora i libri li prendono da amazon, navigano, ci leggono le news, lo usano connesso al televisore, usano app per le lingue, cloud storage ecc e in questo devo dire che mi hanno davvero stupito perche il pc nemmeno lo usavano se non al lavoro!
In un paio d'ore gli ho spiegato home e playstore e poi sono stati già autonomi..
Per persone che non sono nate nella "generazione del computer", come può essere lo zio di Luca, windowsphone non è cosi stimolante e corre il rischio di usarlo solo per telefonare e non cogliere l'occasione per aggiornarsi!

Mi interessa di più dare un consiglio giusto esponendo pro e contro che far comprare loro ciò che io ho suggerito e che non da loro nulla più di ciò che aveva prima..

Luca

Se ti chiedessi di spiegarmi quello che hai scritto non sapresti nemmeno che rispondere :D Vendi lampadine per vivere, renditi conto... Sono più piccolo di te e ti sono sempre stato superiore :D Ma tua madre quanto è fiera di vedere che razza di figlio gli è cresciuto? :D Che disonore devi essere, probabilmente non avrebbero mai voluto questo futuro per te quando eri bambino... Hanno pure buttato soldi per cercare di farti studiare... Sacrifici inutili...

Gennaro Sasa

Prova a consigliarlo a qualcuno, e ti dirà: "eh ma è cinese...ma un Samsung? Iphone costra troppo. E i Lumia come vanno?".
Sono un nerd senza troppi amici nerd, e ce ne è solo una che ha uno Huawei sotto pesante consiglio del fidanzato (che però ha un Samsung).

Gennaro Sasa

Che manca il flash e la frontale sono cose così macroscopiche che, anche se uno ti consiglia un terminale, ti fai le tue considerazioni in base al tuo uso.
In base al mio posso con 820 dire che:
-pur avendo la frontale l'ho usata sempre pochissimo, se sei in giro non fai videochiamate che ti succhiano dati, se sei a casa usi un pc/tablet che è più comodo di stare a guardare un 4";
- lato foto la puoi usare, ma vengono foto granate e rumorose, cercherai sempre di fare il tiro al bersaglio con la principale (ormai sono anche bravo...);
- il flash ti serve principalmente da faretto, in notturna le foto coi Lumia le fai bene anche senza, anzi, spesso lo disattivo, a seconda dei soggetti vengono meglio. Puoi sempre usare lo schermo a massima luminosità come faretto.
Io ad un mio amico, che per sue ragioni non vuole rimanere nel mondo Google e non vuole spendere per quello Apple, ho detto di aspettare natale per il 730, almeno le cose che ho descritto prima le fa e alcune anche meglio della concorrenza (tipo selfie). Ci penserà, ma non vuole spendere 200 euro e punta al 630. Che gli dici, gli spari? Gli ho detto di prenderlo almeno dual sim, almeno ha un boost utile a parità di prezzo.
E di gente che vuole spendere massimo 100 euro è pieno il mondo, tanto che anche Google ci si è buttata con Android One...

Rick Deckard

Beh sarà cinese ma non è un terminale di bassa qualità.. Schermo in HD, snap400 1 GB di RAM e la miui che ha i suoi fan.. Guarda solo a che ecosistemi puoi accedere con l'uno e con l'altro..

Rick Deckard

Eh allora?? Meglio comunque quello che il 630 e adesso lo trovi a meno...
Lui ha suggerito un pessimo prodotto solo perche c'è scritto Microsoft ed era nuovo

Gennaro Sasa

Il 620 costava 200 euro all'uscita...mele e pere...

Gennaro Sasa

Aka "cinesate"...

Rick Deckard

Ma che stai dicendo? Altro sparato qualche cazzi fa ma le previsioni non le ho mai sbagliate.

Rick Deckard

Ricordati che se ti sei accorto di aver detto delle cavolate nel messaggio prima puoi semplicemente ammettere di aver torto..
Soprattutto non citare un mestiere che evidentemente disprezzi visto che vorresti lavorare su altri sisitemi, con linguaggi di programmazione più semplici, su cui ti senti più sicuro

Rick Deckard

1) lontano? In informatica lontano può benissimo essere un paio d'anni.. E comunque non pensare che il mondo si fermerà ad aspettare l'Italia..
2) si ma una macchina davvero potente.. Non un i7 che non è ne carne ne pesce
3) forse.. Ma per funzionare i processori mobile devono avvicinarsi alle prestazioni di quelli degli attuali PC e direi che gli snap 805 o il k1 si avvicinino molto, sotto molti aspetti già ora ne possono fare benissimo le veci sul lato pratico.. Non c'è più tanta differenza
E per rendering realmente grossi, ad esempio, già si affida al cloud con outing, visto che mi citi autocad (a cui basta un dual core da 1,6 ghz e 2 GB di RAM a dir il vero ad esempio)
Fermo restando che non tutti usano AutoCAD, nemmeno in ufficio..
.,se avessimo ascoltato quelli come te saremmo ancora al tecnigrafo..

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO