Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Celkon WIN 400, nuovo Windows Phone low-cost | Foto

19 Settembre 2014 2

La rete dei produttori di smartphone Windows Phone continua ad espandersi, con un trend caratterizzato dall'ampliamento dell'offerta principalmente concentrato nel segmento dei low-cost, molti dei quali destinati ai mercati asiatici. Tra i nuovi partner di Microsoft deve essere annoverato anche Celkon, azienda che, probabilmente, non risulterà particolarmente familiare all'utenza europea, considerato che concentra la sua attività in India e nei mercati emergenti.

Un ingresso nel mercato Windows Phone, quello di Celkon, non ancora ufficializzato, ma anticipato da precedenti rumor e confermato dalla recente foto leaked del suo primo smartphone basato sul sistema operativo della casa di Redmond. Nello specifico, si tratta del Celkon WIN 400, ripreso in foto nella duplice colorazione della scocca.


Il 'copione' si ripete nel caso del nuovo Celkon WIN 400 quando si passa ad esaminare la dotazione hardware dello smartphone. Come altri produttori che iniziano a muovere i primi passi nel segmento Windows Phone, anche Celkon ha scelto una piattaforma hardware in linea con quella che va per la maggiore nei dispositivi di fascia bassa. Le caratteristiche tecniche (non confermate, al momento) includerebbero:

  • Display da 4" (risoluzione non specificata)
  • SoC Quad-core Qualcomm Snapdragon 200 (MSM8212)
  • Fotocamera posteriore da 5 MP e anteriore da 0.3 MP
  • Colorazione bianca e nera

Difficile ipotizzare una distribuzione dello smartphone nel nostro mercato. Stando alle prime indiscrezioni, il primo WP Celkon verrà commercializzato in India in esclusiva da Snapdeal al prezzo di 7000 rupie (circa 89 euro). Vale sempre la considerazione sull'importante ruolo svolto dai produttori asitici per la crescita dell'ecosistema Windows Phone, considerato l'ampio bacino di utenti a cui possono rivolgersi. Una circostanza in grado di produrre effetti positivi anche negli altri mercati.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Stefani

Ecco un'altra copia del Archos 40 Cesium, ma comunque più ce ne sono più si diffonde Windows (Phone).

Rik Bon

ormai questi low cost sono tutti standardizzati come hw...

Comunque, ben vengano questi nuovi produttori

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO