Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La domanda di Surface Pro 3 è superiore all'offerta

13 Settembre 2014 247

Surface Pro 3 ha fatto il suo esordio nel mercato USA a giugno e, a partire dal 28 agosto scorso, ha raggiunto 25 nuovi mercati, Italia compresa. Il potenziamento della rete distributiva ha evidenziato alcune difficoltà nel soddisfare una domanda che, in diverse regioni, appare superiore all'offerta. Microsoft ha confermato la notizia, assicurando che nuove scorte sono in arrivo.

La casa di Redmond chiarisce che alcuni rivenditori in Australia hanno esaurito rapidamente le scorte poche ore dopo il lancio, mentre in Cina i modelli con Core i5 e i7 sono stati quelli più richiesti dal pubblico facendo registrare i primi sold-out. Surface Pro 3, a detta di Microsoft, sarebbe di difficile reperimento anche in Germania, Nuova Zelanda, Corea e presso uno dei più grandi rivenditori del Regno Unito.

Secondo le valutazioni effettuate dal produttore, entro una o due settimane la situazione dovrebbe tornare alla normalità, dando modo agli aspiranti neo-acquirenti del tablet entrarne in possesso. I dati di vendita relativi al Surface Pro 3 mancano, ma la domanda superiore all'offerta è un dato che lascia ben sperare sulle vendite, finalmente, convincenti. Microsoft potrebbe aver sottostimato l'interesse suscitato dal prodotto, dopo i primi due modelli accolti in maniera tiepida dal pubblico.

L'Italia non viene citata espressamente da Microsoft, quindi vi chiediamo se avete avuto difficoltà a reperire il Surface Pro 3 nei nostri negozi. Al momento, tutti i modelli di Surface Pro 3 risultano disponibili per l'acquisto tramite Microsoft Store Italia.


247

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rapidashmarno

dove posso trovare lo sfondo che sta in copertina?

Rapidashmarno

prezzo?

Vikarna Secondo

Io vendo un Pro 3 128/4gb con tastiera speditomi a settembre e usato solo dieci giorni.
Se qualcuno è interessato mi faccia sapere

Rick Deckard

Hahahhahahahahahaha peccato che il surface sia un camion non una macchina.. Giusto per rimanere in tema..

Enrysoft

Ascolta se vuoi continuare a paragonare le panda android con le porsche Surface fai pure...cio' non toglie che da una parte si ha una panda...che per carità...è comodissima...ma Panda rimane...dall'altra ho la Porsche...che può avere anche meno bagagliaio magari...ma Porsche rimane...e nessun folle preferirebbe una Panda ad una Porsche...non esiste alcun tablet Android, tanto meno il Note, paragonabile a Surface Pro 3...e ti dico di più...nemmeno esisterà...devi solo sperare che la gente non se ne accorga...cosa che invece sta iniziando ad avvenire...buon 2014...e 2015 !!!

Enrysoft

Non rispondo sotto...invece nel merito...io non sono pagato da nessuno...tratto Apple come tratto Android come tratto Microsoft...in tutti i mondi ci sono prodotti belli, medi e mediocri...sicuramente questo Surface Pro 3 fa parte della prima categoria...ribadisco che esemplari che si surriscaldano non ne sono ancora arrivati...e ne ho già attivati e configurati una decina...ne sono in arrivo altri 5...per correttezza erano tutti core i3 e i5...l'i7 deve ancora arrivare...quando arriverà vedrò...difetti ? Certo che ne ha come ne hanno tutti i dispositivi di questo mondo...ha una sola usb 3.0, ha microsd e non sd piena, manca LTE 4G ancora...ciò nonostante rimane secondo me il miglior device in commercio...sulle temperature posseggo anche un mac retina e non è che sia proprio freddo...io mi fido solo di me stesso visto che li tratto...a me piace molto vero, lo prendo anche personalmente per uso grafico visto che sto facendo anche un master in CG...trovo che abbia una linea spettacolare, molto elegante, costruito con gran cura e ottimi materiali...la penna lavora molto bene ed il display...beh parla da solo...non esiste una altro tablet/pc a questo livello...solo i mac hanno la stessa cura costruttiva...peccato che non esista nessun ipad con mac os dentro...ecco perché ritengo questo Surface Pro 3 il meglio sul mercato attualmente...da noi sta andando bene....molto interesse e già qualche vendita registrata...pure di utenza Apple, pensa un po'...che poi non sia perfetto...ci mancherebbe...niente lo è...l'unico device che ritengo all'altezza è il mac book pro retina, non certo l'air che considero ormai superato e vecchiotto al confronto del Surface Pro 3...il top sarà a Marzo 2015 quando presenteranno il Surface Pro 4 con Windows 9 Pro...m'immagino che spettacolo sarà...l'affinamento di questo che già spacca di suo...se hai pazienza aspetta...se non ce l'hai prendilo...se non sei convinto provalo...se no vai di ultrabook tradizionale...che però non avrà mai la bellezza, la leggerezza, la linea, l'originalità e direi anche il display di questo mostro.

Monty81

Ciao, solo un paio di precisazioni:
1 - Non ti ho definito troll, ma ho solo detto quella che è la mia esperienza.
2 - Sono un sistemista informatico, e lavoro da più di 10 anni nel settore IT, quindi vai tranquillo che ne faccio un uso sia da divano che più serio.
Parlando di uso da divano, quindi internet web, youtube e social network, il calore è quasi assente. Solo avviando i giochi inizia a lavorare la ventola.
Parlando di uso più professionale, chiaramente la temperatura sale, ma l'utilizzo non è più come tablet, ma come notebook/ultrabook, quindi non tenendolo in mano, ma su una scrivania non da problemi. Finora non è mai andato in protezione per temperature elevate; appena avrò un po di tempo stresserò la CPU, installando programmi di video/foto-editing o giochi seri, per vedere come reagisce.
Il mio era un intervento per evitare inutili allarmismi.

Rick Deckard

Si.. Ho visto che ripresa hanno i PC tradizionale XD
Variazioni di mercato e ovviamente frenata dei tablet per saturazione del mercato..
Nulla a che fare con il surface che fa vendere PC visto che si vendono ancora tantissimi tablet e pochi pc

Elvin Cannibale Barca

Tu sei un rivenditore e OK. Io parlo da studente. Questa macchina è la migliore esistente in questo segmento, veramente formidabile!!! Ho detto solo che HANNO PREZZI ASSURDI per essere ancora poco conosciuti e molti hanno surriscaldamenti strani; uno l'ho provato personalmente anche se per 10 minuti. SPERO LI RISOLVANO PERCHE PRESTO NE VOGLIO COMPRARE UNO PER USO UNIVERSITARIO. Come vedi non era un attacco ma una costatazione.
Se ti va, e lo dovresti fare, così per correttezza intellettuale, vai a vedere la recensione di HDBlog pubblicata nel sito alcune ore fa dove dice che a volte la temperatura misurata con strumenti è >50 gradi. Poi se non ti fidi nemmeno di HD Blog non so + che dire .
PS ripeto , per chiudere la discussione, che attualmente è il dispositivo migliore di TUTTI ma che ha dei difetti

Enrysoft

Appunto...provare per credere...a noi ne sono già arrivati un po'...ce ne fosse stato uno che si surriscaldava...

Enrysoft

Ma perché invece di usare le mani per Google...non le usi per sentire il Surface Pro 3 ? No perché di esemplari che si surriscaldano non ne ho ancora sentiti...e a noi ne sono già arrivati una 10ina...di cui 7 già venduti...c'è Google...e poi c'è la realtà...ma a te evidentemente piace screditare con rumors che riguardavano alcuni esemplari un device notevole...leggi chi ce l'ha...che mediamente si trova molto bene se non addirittura è entusiasta del device...se devi trovare scuse per non prenderlo non è mica un problema...ognuno ha i suoi gusti...io uso Mac e uso Surface Pro 3...pensa un po'...perchè non fai una ricerca su Google per vedere il Surface Pro 3 con software Adobe sopra ? O con applicativi 3D ?... no perché a Milano nello studio dove sto facendo il master stanno valutando di prenderne qualcuno proprio per questo uso...chiarisciti le idee---questo è un tablet pc...anzi il miglior tablet pc in commercio...ed è ottimo per uso grafico 2D...

Enrysoft

E' un tablet PC...ed android non ha nulla di paragonabile...mica per niente il galaxy note sta calando di costo nettamente...costava 900 €...e sanno bene che questo mostro spazza via qualsiasi Note, ecco perché l'hanno già messo sui 699...ma è troppo comunque...

Enrysoft

Tutti i report americani, nonché tutte le principali catene geo americane che registrano un netto calo nelle vendite dei tablet ed una ripresa dei laptop tradizionali

Monty81

Risparmio la ricerca Google: io ho la versione i5 dal day-one e per quanto per ovvie ragioni scaldi se si spinge la CPU, non è certamente roba da non poterlo tenere in mano. La dissipazione funziona molto bene.
Non c'è cosa più sbagliata di fare delle affermazioni per cose lette o sentite in giro!

Lucap6

Sono stato 3 giorni alla Festa della rete a Rimini, in mezzo a editori, blogger, autori, produttori ecc.

Tutti avevano iPad o Surface!!! Tutti avevano iPhone o Lumia!!!
E' stata la prima occasione nella quale ho visto una morìa di Samsung ...

Elvin Cannibale Barca

Per alcuni che guadagnano 700 euro, molti purtroppo, la versione i7 da 2000 euro con tastiera 140 euro e dock station 204 euro costa quanto 4 stipendi

Rick Deckard

Ma dove l'hai letto? Secondo te posso usare un 13 pollici come tablet?

Rick Deckard

Non è un tablet questo surface se non te NW sei accorto.. È un PC touch

Elvin Cannibale Barca

Per forza vedi mac, acer, dell, sonp dei veri PC. Surface è il miglior tablet ma ancora siamo lontani dai computer. Altrimenti no si spiega perché alla presentazione del surface tutti i giornalisti avevano un MAC. Uno può essere stupido ma se sono tutti.......

Elvin Cannibale Barca

Ahaha conoscendo i soggetti, dediti a far vendite x moda, forse si. E la curiosità sarebbe che molti farebbero un mutuo per comprarlo. Meno male che non è Apple perché iOS non mi piace proprio

Elvin Cannibale Barca

Tu rileggiti il mio commento dove i 2000 euro si riferiscono chiaramente al i7. Detto questo, perché non parli del surriscaldamento del i5 e del i7. Si bello perché pure i5 scalda molto. Le mani c'è l'hai basta cercare su Google. Poi non dici nulla della batteria mediocre rispetto concorrenza, o della fotocamera ridicola.
Infine tu dici che vuoi comprare un tablet per fare lavori di grafica avanzata visto che parli di i7. Mi sa che tu di grafica ne sai poco visto che pensi che vuoi lavorare con un tablet per lavori che richiedono giorni se non mesi

Elvin Cannibale Barca

Bisogna fare le 7 fatiche di ercole x provare questo tablet. Microsoft in fatto di marketing non vale 1 centesimo. Per non parlare dei prezzi che, per un prodotto sconosciuto ai più, sono assurdi. L'altro ieri ho detto a mio fratello che vorrei comprare un S pro 3 a 1200 euro e mi ha guardato come se avessi bestemmiato. Mi ha detto "se vuoi ti trovo un ipad 4 a 300 euro e sei a posto, lascia stare i tablet cinesi". Questo ti dice quanto è conosciuto Surface tra la gente comune

Moto Pico

addirittura hai la prima versione, che suppongo sia meno reattiva della terza. Guarda, è da 3 anni che cerco un tablet+penna per l'università e non ho trovato niente di soddisfacente. Penee troppo poco reattive per simulare la scrittura reale, soprattutto se veloce. Comunque grazie per la risposta.

Alessandro

Sia chiaro, considera che se anche fossero 5 ore, il risultato sarebbe ottimo. Per farti capire ho un iPad Air che in navigazione web continuata sotto rete 3G LTE non ha superato le 4 ore.

flick93

di niente, a volte basta poco per vendere un prodotto....tenerlo acceso

Enrysoft

Ora che hai detto la quotidiana fesserie da google dipendente, non potendo naturalmente vantare nulla di paragonabile a questo Surface Pro 3, puoi tornare a giocare sul nexus.

Enrysoft

Il tablet puro sta perdendo di interesse.....

Enrysoft

Fai una bella prova... prendi questo Surface Pro 3, mettici a fianco qualsiasi iPad, qualsiasi Samsung, androido, quello che ti pare...accendili assieme...spegnili...avvia i programmi o le app...cosi' capisci cosa siamla potenza e la velocità...e soprattutto tutto quello che puo' fare uno e tutto quello che non possono fare gli altri... dopo... mettici a fianco un Mac book air... anche qui avrai sorprese...

Enrysoft

Ma perché non leggi ? Io ho scritto che è l'i5 il modello più richiesto, oltre ad essere il più equilibrato pure, e sta attorno ai 1000 €, quindi ridimensiona le tue cifre. Secondo... io ho detto che PERSONALMENTE mi deve ancora arrivare l'i7 che mi serve per uso grafico... se devi trollare fallo da un'altra parte che i Surface li tratto dall'inizio e finalmente ora piacciono... gli esemplari che si segnavano sono una minoranza dei modelli i7, Ms ha già rilasciato un fox per quelli... per cui... parla quando hai provato il prodotto...come me che li tratto e ne sto aspettando uno personalmente... ribadisco non fosse chiaro: il miglior device in commercio...a te non piace ? Pazienza.

Giovanni P.

Grazie per la dritta! Resta sempre l'assurdità di dover fare quasi un'ora di strada tra andata e ritorno per vedere un top di gamma acceso, neanche abitassi in cima alle montagne...

flick93

all'unieuro di vigevano c'è il corner windows con un pro 3 acceso, ti fai un giro in piazza e ti provi il PC

Alessandro

Devo dire che secondo me non arriviamo a 5 ore continuate più o meno.

gianni

"Diminuisce l' autonomia se in esterno devi navigare con una chiavetta"
Ciao, sai dirmi di quanto?

Rick Deckard

No è che lo hanno già tutti a casa... Il laptop va solo cambiato ogni tanto quando è troppo vecchio..

Windmark

A Napoli da Mediaworld, invece, ci sono due stand dedicati a Surface 2, Surface Pro 2 e Surface Pro 3. Sono stand piccolini, ok, ma, tralasciando il fatto che il Pro 3 si trovi al posto del Pro 2, sono tutti funzionanti e con tastiera. Il vero problema è il prezzo. È questa la triste verità.

Elvin Cannibale Barca

Parli di i7 come ottimo prodotto richiesto che vale i 2000 euro ma non dici dei problemi quando bolle la scocca e si spegne improvvisamente . Poi la fotocamera ti sembra di qualità seria per quanto costa il prodotto??

elbarto

Io spero scenda sui 500 in pochi mesi. Non aspetterei altro per prenderlo

Luca

Io ho un Surface Pro 1... Ti farei vedere il mio OneNote com'è organizzato :) Non prendevo appunti direttamente durante le lezioni (perché ormai avevo terminato anche le ultime lezioni), ma mi ci facevo riassunti e schemi col mio gruppo di studio e alla fine con uno swipe e un tap mandavi quelle pagine per mail ai tuoi amici, te le stampavi e usciva fuori un risultato perfetto... A parte questo, la cosa veramente comoda secondo me è il fatto di poter appoggiare tranquillamente la mano senza che venga recepito il tocco e la reattività che ha nel disegnare il tratto non appena ci passi sopra... Il fatto che il tratto sia più o meno spesso a seconda della pressione... Ti auguro di trovare un centro commerciale e provarlo, nonostante in quei posti tra fili, allarmi e spazi ridotti non sarà la cosa più comoda del mondo :)

Caos

Il massimo gap è nel pc12 con almeno 50secondi, il minimo nel pc5 con quasi 10sec.
Tieni conto, inoltre, che è un test del 2011 quando gli ssd non erano ancora così accessibili...

Eugenio Volk

lo so , ma a me tra win 8 - win 7 sulla stessa macchina stiamo al massimo a 2-3 secondi di differenza.

ginopilotino

ne hanno prodotti 2

Moto Pico

a suffcienza per prendere appunti? più del note 10.1? grazie

sgru

Non hai capito il mio commento precedente ;)

sergio orland

hai pienamente ragione

Giovanni P.

Almeno tu l'hai visto acceso... Il fatto è che io sarei pronto ad acquistare un i7 256GB... ma ho il diritto di non acquistare a scatola chiusa! Ci sono le recensioni ottime ma ognuno ha esigenze specifiche e deve poter valutare il comportamento del device.

sergio orland

questa sera sono andato in un negozio saturn presso un grande centro commerciale alle porte di Roma. andando a sbirciare tra i prodotti informatici c'era uno stand Apple, uno lenovo, uno acer, uno hp. poi, praticamente buttato in un angoletto, un Surface 2, un Surface pro 2 e un pro 3 che non si accendeva perché mancava l'alimentazione. in un altro scaffale c'era un altro pro 3, questa volta acceso e con il pennino, praticamente più nascosto del precedente, con sopra un foglio di carta a4 stampato da schifo con una vecchia pubblicità. e considerate che nel suddetto centro commerciale c'è anche un Apple store sempre pieno zeppo di persone. ma realmente Microsoft vuole vendere i suoi prodotti o è una finta? possibile che non riescano ad organizzare neppure un diavolo di stand Microsoft?? magari con un povero cristo con maglietta ufficiale che spiega al pubblico cosa fanno ste macchine?

Giovanni P.

Dal 28 Agosto sto cercando di provare il SP3 dopo tanta attesa. Purtroppo negli store della mia città, Novara, è impossibile! Uno non ha nulla esposto, l'altro, nel corner Microsoft, ha l'1 e il 2!!!! Nel primo mi hanno detto che ce l'avevano nel retro e alla mia richiesta di provarlo per valutarne le caratteristiche mi hanno risposto che me lo avrebbero configurato (?!) solo se l'avessi comprato!!!!!! Nel secondo store me lo hanno preso, sempre dal retro del bancone (sembra una reliquia non un computer) me l'hanno tolto dalla plastica e l'hanno acceso, ma era sulla schermata iniziale della configurazione. Mi hanno detto che doveva passare il responsabile Microsoft per allestire il corner ma non l'hanno visto.
Vero o non vero spiace che a distanza di due settimane la situazione sua scoraggiante anche perché il prodotto è davvero valido e potrebbe competere con altri device per immagine e soluzioni adottate. Purtroppo ad oggi non basta creare il prodotto, tanto viene fatto dall'appeal, dalla comunicazione, che qui scarseggiano e non permettono a questo Surface di fare moda. Tant'è che quando dico di voler acquistare un Surface le persone cascano dalle nuvole, quando parlavo di iPad (da 12 anni acquisto solo Apple!) invece la reazione era opposta. In conclusione il Surface lo acquisterò convinto, ma se ci fosse quell'X-factor in più non mi dispiacerebbe

ric

Ma guarda che ho cominciato con un 386 dx amd a 40mhz..hard disk da 128 mb...con windows 3.1...poi hao proseguito con w95 98 2000 ecc...non ho niente contro windows ma ora è diventato obsoleto come sistema...richieste hardware spropositate per fare ciò che fai con un tablet da 150 euro ormai....se non lo usi per lavorare naturalmente...la realtà è questa oggi

soxxoz

Ma per fare in modo che la domanda superi l'offerta, non basta fare un numero limitato di pezzi?

Enrysoft

Baraccone il Surface Pro 3? Ma per piacere... torna con android...che di baracche ne è pieno..

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO