Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

NGM Harley Davidson in Italia all'inizio di ottobre

11 Settembre 2014 22

Lo abbiamo visto ad IFA 2014 e ci ha colpito. Parliamo di NGM Harley Davidson un interessante smartphone Windows Phone realizzato dall'azienda toscana che si prepara ad avviare la commercializzazione nel nostro paese. Il primo Windows Phone 8.1 Dual SIM distribuito ufficialmente in Italia potrà essere acquistato a partire dall'inizio di ottobre ad un prezzo pari, citiamo testualmente la frase del comunicato stampa, a '249/269 euro'.

NGM Harley Davidson è uno smartphone Windows Phone caratterizzato dal design 'aggressivo' ispirato in maniera diretta alla casa motociclistica Harley Davidson. A spiccare sulla cover posteriore con effetto pelle e finiture metalliche, infatti, è l'inconfondibile logo Harley Davidson. Lo smartphone verrà inoltre commercializzato con una confezione, in edizione limitata, costituita da una gift box con effetto pelle e riutilizzabile come cofanetto porta oggetti.


Ricordiamo le principali caratteristiche tecniche del prodotto, prima di riproporvi la nostra anteprima e il comunicato stampa con il quale NGM preannuncia l'imminente arrivo di NGM Harley Davidson nel mercato italiano.

  • Display da 5" IPS HD
  • SoC Snapdragon 400 quad-core
  • 1 GB di memoria RAM e 8/16 GB di memoria di storage
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED
  • Backcover posteriore removibile
  • Connettività Dual SIM, Bluetooth 4.0, WiFi
  • Batteria da 2000 mAh

Comunicato stampa integrale:

NGM, l’azienda leader in Italia per la telefonia Dual SIM, è lieta di annunciare l’imminente uscita del nuovo modello Harley-Davidson™, il primo dispositivo della casa toscana dotato di sistema operativo Windows Phone.

NGM è entusiasta di essere partner della celeberrima casa motociclistica di Milwaukee, Harley-Davidson®. Da Elvis a Janis Joplin, da Marlon Brando a Steve McQueen, da Easy Rider a Pulp Fiction, le moto con questo marchio sono da sempre associate alle icone di uno stile di vita ribelle e fuori dagli schemi. Harley-Davidson® è una leggenda senza tempo, un brand che non necessita di presentazioni.

Lo smartphpone NGM Harley-Davidson™ si richiama esplicitamente a queste suggestioni con un design aggressivo che colpisce e rimane impresso, oltre alla cover posteriore con il glorioso logo. Anche la confezione, in edizione limitata, è costituita da una gift box realizzata con effetto pelle, che può essere utilizzata come cofanetto porta oggetti.

NGM è inoltre lieta di portare sul mercato il suo primo smartphone con sistema operativo Microsoft Windows Phone. L’NGM Harley-Davidson™, con l’ultima release Windows Phone 8.1, rappresenta uno dei primissimi telefoni Dual SIM dotati di questo OS disponibili in Italia.

Inoltre il nuovo smartphone NGM mette a disposizione la notissima suite Microsoft Office (che include le applicazioni Word, Excel, PowerPoint, OneNote) e l’applicazione OneDrive, che permette di salvare automaticamente i propri documenti nel cloud storage di Microsoft. La navigazione in rete è assicurata da Internet Explorer 11, con supporto di HTML5 e digitazione semplificata. Non può essere trascurato il fatto che su un telefono Windows Phone la navigazione utilizza un traffico dati molto minore del consueto (addirittura fino al 200% in meno), con un conseguente risparmio energetico di notevole entità. Il dispositivo può essere personalizzato e le sue capacità possono essere ulteriormente espanse grazie al Windows Phone Store, un mondo di applicazioni e giochi in costante sviluppo, sempre disponibile per il download.

Lo smartphone NGM Harley-Davidson™ è dotato di un processore QUALCOMM Quad Core operante alla frequenza di 1.2 GHz , che consente di eseguire un considerevole numero di operazioni allo stesso tempo, garantendo una migliore esperienza di navigazione in rete e una migliore performance 3D per i giochi. La memoria interna di 8 GB (espandibile con Micro SD per ulteriori 32 GB) e la RAM di 1 GB permettono di gestire e archiviare una grande quantità di video, audio, immagini e documenti. La fotocamera posteriore da 8 Mpixel HQ dispone di autofocus, flash e HDR, ed è integrata da un software che rende possibile cambiare i colori, aggiungere filtri ed effetti speciali ancora prima dello scatto. Senza uscire dall’applicazione, è poi possibile inserire la foto o il video su Facebook, Twitter o Vine. Le immagini possono essere automaticamente salvate nel cloud grazie a OneDrive.

Oltre alla cover posteriore con effetto pelle e finiture metalliche, NGM Harley-Davidson™ è contraddistinto esteriormente da un display 5” HD (1280 x 720). E, come tutti gli smartphone NGM, il suo atout è rappresentato dalla sua capacità di gestire in maniera avanzata i contatti e le comunicazioni di ogni giorno grazie alla doppia SIM, che permette di separare la comunicazione privata da quella di lavoro, o di scegliere operatori telefonici diversi per sfruttare le migliori tariffe disponibili. Per l’accesso rapido alla rete, NGM Harley-Davidson™ utilizza una connettività dati HSPA+. Lo smartphone dispone inoltre di connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0.

Per tradurre velocemente i pensieri in parole, lo smartphone NGM Harley-Davidson™ mette a disposizione la tecnica di scrittura semplificata World Flow, il sistema a trascinamento che permette di scrivere semplicemente facendo scorrere un dito sopra le lettere, risparmiando tempo e fatica. Grazie alla batteria Li-Ion 2000mAh, il dispositivo assicura fino a 500 minuti in conversazione e fino a 250 ore in Stand-by. NGM Harley-Davidson™ sarà disponibile a partire dai primi di Ottobre 2014 al prezzo di 249/269 Euro.

NGM Harley Davidson rappresenta una pietra miliare nelle storia dell'azienda perché è il primo smartphone NGM dotato del sistema operativo Windows." Ha commentato Stefano Nesi, Presidente e Ceo di NGM. "Questo modello dimostra la nostra capacità di adottare le piattaforme e le soluzioni più diffuse sul mercato per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti. E crediamo che incontrerà sicuramente il favore di chi è dotato di uno spirito ribelle e ama scelte stilistiche nette".

"Siamo felici che un partner così importante come NGM ha deciso di entrare nella famiglia Window Phone," ha dichiarato Silvano Colombo, Direttore del Consumer Channels Group in Microsoft Italia. "L’arrivo dei device NGM con sistema operativo Windows Phone è una scelta strategica ed il modello Harley-Davidson ™ rappresenta una soluzione unica e originale, disegnata per i veri fans del brand di Milwaukee. Ancora una volta, le nostre scelte hanno l’obiettivo di offrire la massima flessibilità di customizzazione per soddisfare le differenti esigenze dei consumatori."


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Steve

...ma che stai dicendo...!!!! ...invece è di una eleganza assoluta e grandi prestazioni.... e poi, ma quale "prezzo elevato"...! con tali caratteristiche tecniche e design è un prezzo CONVENIENTISSIMO... cerchiamo di essere obiettivi... e basta con giudizi negativi solo perchè non è una bambocciata infantile come i soliti INFLAZIONATISSIMI Android o Apple...!!!.... ;-)

Alex

Farete una recensione?

Esteticamente da davanti mi sembra il nexus 5 xD

Maxinmare

Non diciamo eresie.
La microsoft da il software per l'aggiornamento a tutti i brad.
Poi sono le singole case a dover decidere di completarlo col proprio firmware... o meno.
E spesso se ne fregano....

qandrav

;-) thank you

Step90

9 pollici

Step90

Meglio questo del Prestigio 8500...

Wandroid

perchè dovrei preferire questo ad un 735? ok che è dual sim, ma come prezzo è abbastanza alto considerando la batteria un po' scarsuccia

Lorenzo Stefani

Non capisco perché il tasto Windows sia così piccolo (non mi piace), ma per il resto mi sembra un buon fascia medio-bassa anche se trovo il prezzo un po' alto. Secondo me 189€ sarebbe stato meglio.

qandrav

probabilmente perché la ms ha finalmente deciso di togliere il pagamento della licenza per poter montare wp sui terminali sotto i 10 pollici (o 9 non ricordo)

Matteo Simonetta

Beh allora non sarà aggiornato visto che come dice il nome il firmware è esclusivo lumia

Matteo Simonetta

Bastava una cornice in metallo cromato e il gioco era fatto. Poi il prezzo di quanto può aumentare? Vai a vedere lo iocean x8 mini che usa materiali pregiati ma il costo è molto basso

Matteo Simonetta

Perché? Bastava metterci una cornice metallica bella cromata e il gioco è fatto e non credo che il prezzo aumenti più di tanto. Vai a vedere li icoean x8 mini, usa materiali nobili ma il prezzo è contenuto

Giorgio

"tamarraggine e prezzo elevato"....d'altra parte è in linea col brand che porta come sponsor

Maxinmare

Spero sia il primo di una lunga serie di dual sim con WP8

Lo sarà se faranno i bravi, rilasciando velocemente gli aggiornamenti del software.
Diversamente resterà fine a se stesso...

Come sarà supportanto, tanto, lo vedremo presto: appena arriverà Lumia Denim....

Step90

Capirai, non ci si buttano più di tanto nell'ottimizzazione del software...

AleW1S3

Sinceramente mi sembra una scelta vincente. Alla fine i WP è come se fossero tutti dei "Nexus"!

Marcello

tamarragine e prezzo elevato. non venderà più di un paio di terminali ad alcuni bikers

giangio87

e ciao 250-270 euro di costo del prodotto.

giangio87

Sicuramente non si vogliono sbattere più di tanto a seguire l'aspetto software demandando il tutto a chi lo rilascia.

Matteo Simonetta

Interessante a me piace molto visto che sono anche un amante delle Harley

Salvatore

quel logo dietro è orrendo, il davanti però non è male.
il processore è buono ed anche la ram. brava NGM.

Andrea Barx

Almeno è un'azienda Italiana, mi stupisce che abbia WP visto che hanno fatto sempre e solo telefoni con Android

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO