Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lumia 830 e 735/730: scatti di prova ufficiali della cam posteriore

06 Settembre 2014 86

Continuiamo ad approfondire gli aspetti multimediali di Lumia 830 e 730/735 i due nuovi smartphone di fascia media della gamma Lumia. Dopo aver visto gli scatti effettuati con la cam anteriore del Lumia 730/735, è possibile esaminare quelli realizzati con la fotocamera posteriore del Lumia 830 e 730/735.

Si tratta, anche in questo caso, di materiale ufficiale e non di test effettuati da terze parti. A differenza dei primi scatti della cam anteriore di Lumia 730/735, tuttavia, è possibile osservare le foto anche nel formato originale:

Lumia 830 - fotocamera posteriore, scatto diurno (QUI nella dimensione originale) e notturno (QUI nella dimensione originale):


Lumia 735/730 - fotocamera posteriore (QUI nella dimensione originale):


Per concludere, chi aveva già esaminato gli scatti della cam anteriore di Lumia 735/730 nella giornata di ieri, può rivederne due a dimensioni originali collegandosi QUI e QUI.


Il materiale pubblicato non è certamente sufficiente per esprimere un giudizio definitivo sul comparto fotocamera dei due smartphone, ma quanto mostrato in via ufficiale da Microsoft lascia ben sperare. Appuntamento alle successive prove, quelle ancor più approfondite e provenienti da fonti terze.

Nokia Lumia 830 è disponibile online da eBay a 199 euro.
(aggiornamento del 19 marzo 2024, ore 04:55)

86

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Heisenberg

come autonomia l'830, fotocamera posteriore credo siano alla pari 830 e 925

William Furlan

Ma meglio un 830 o un 925?

Elia.

Forse il 930 sarebbe il telefono per me, ma appunto poca batteria :(
Come dicevo io voglio un update completo del mio lumia, non un mezzo, deve essere uguale o superiore, non uguale superiore o inferiore ;-)

philo_89

Si tu fai come credi

Elia.

Eh, ma io vorrei un vero e proprio update del mio lumia 820, non troppo grande (max 4.7"), amoled, un processore serio (snap 800). Se fino a febbraio non presenteranno qualcosa che mi piace prenderò un 930 in offerta

philo_89

Se vedi l'830 come un medio di gamma (lasciando stare gli spot di Microsoft) nn vedo cosa abbia che nn vada... secondo me la differenza tra processori in Windows Phone nell'esperienza d'uso quotidiana nn è cosi marcata...

Qubit

Esattamente.

777_di_televideo

la batteria di nuova generazione magari avrà bisogno di un hw totalmente diverso per lavorare. Detto questo, anche io preferisco la batteria rimovibile.

Riccardo

Top di gamma senza memoria espandibile, fascia bassa che supera la fascia media.
Nokia, disconnecting people

plaffù

ciao nappo come stai?

pidocchio III

domani faranno la batteria a carbone

Ilaria Silva

a me pare abbastanza chiaro sia un semaforo XD buona la mancanza di rumore eccessivo, però effettivamente una sola foto non basta.

sMarioZ1

Ovvio che era ironico... (si capiva vero?)

Alessandro

A me piacerebbe dicessero anche: "da domani inizierà il rilascio di update 1 per tutti i WP". Poi parlassero di Update 2 e WP 9.

Elia.

Speriamo, se no parleranno di update 2 e accenneranno wp 9

Alessandro

Non so, io ho presentimento che di WP parleranno molto poco. Ma magari visto che dici così, spero di sbagliare. XD

Elia.

Se presentassero il nuovo Windows rt è ovvio che ci sarà anche wp

Alessandro

Più che a Windows 9 io sono interessato a WP, per questo non ricordavo quale fosse la data precisa. :-)

ControLux

Mi riprometto di farlo prima possibile e avvertire quando sarà fatta... Voglio fare una video recensione per il mio blog proprio per far capire alla "massa" che non servono i mPixel per fare degli buoni scatti.. ;O)

ControLux

Boh... Vedremo, anche se credo che vedere e zoomare si potranno.. forse ci può rispondere un possessore di 925, 930, 1020...! ;O)

Elia.

Come fai a non saperlo!?!?! Al 90% c'è la presentazione di Windows 9 e presentano la fusione di rt e wp :D

alex

La cam anteriore del 735 è stra-promossa, che spettacolo.
Per quella posteriore aspetto qualche scatto in più, anche perchè... che diavolo di foto è quella? non riesco a capire neanche il soggetto.
quella dell'830 mi sembra valida alla luce ma in notturna troppo rumore

Maurizio

credici che ti faranno la stessa batteria di nuova generazione.... se i brevetti sono loro ti faranno comprare un nuovo telefono. la speranza è che le superbatterie riesca a farle qualche terza parte... e le aziende che se ne occupano le conosciamo

lore_rock

Il 4k da quello che so é supportato solo dallo snapdragon 800

lore_rock

Credo sia complicato valutarr il costo dei processori apple. Alla fine sono processori studiati appositamente da apple quindi c'è uno sforzo ingegneristico maggiore che fa aumentare il valore

lore_rock

Su quello ti do ragione. Lo snapdragon 400 si comporta molto meglio della vecchia serie s4 (lumia x20)

lore_rock

Il 4k da quello che so é supportato solo dallo snapdragon 800

Alessandro

Ah, hai ragione, non ricordavo. ;-)

Simiz

La presentazione di Windows! (9 - Treshold) o semplicemente Windows, come vogliono gli ultimi rumor.

alessandro

Concordo:)

alessandro

Anche m8 infatti ha una buona fotocamera.. Molto bersagliata ma in realtà come unico problema ha lo zoom perché per il resto sfigura solo con 1020,930 e pochi altri..

Alessandro

Ahaha. ;D

Alessandro

Oddio, mi son perso qualcosa, cosa c'è il 30 settembre?

ILCONDOTTIERO

Io avrei voglia della serie X5 ........ BMW pero :)

ILCONDOTTIERO

Quando usciranno le batterie di nuova generazione , magari chi avrà la possibilità come questi ultimi lumia della batteria removibile , potranno montare questa novita' chissa' in barba
al resto .Morale chi ha la batteria integrata si attacca al tram . Piccole cose che fanno veramente la differenza.

ILCONDOTTIERO

Hai racchiuso tutto il succo del discorso , sono rimasto sbalordito anche io , altro che smartphone da 600-770 euro che alla fine fa foto nemmeno all'altezza x quello che hai speso .

Elia.

telefoni top gamma (€700) senza tasto fotocamera, senza tasti fuori dal display, di plastica (90% dei terminali android)!!! Che vergogna, almeno i €400 li giustificano i materiali, il tasto fotocamera, i tasti fuori dal display, il display, la fotocamera!!! Vai via troll inutile!!

ILCONDOTTIERO

Io ho letto che questo830 su moliti blog che verra' aggiornato a natale x fare filmati 4k , quindi morale è molta autonomia in piu' del 930 sulla carta . A me principalmente interessa quello , non voglio uscire di casa con il caricabatterie perché in garage ho una ferrari che sfrutto al 15%...

Elia.

mmm... io non vedo l'ora del 30 settembre!!!!!! ;D

Elia.

Tutta la serie è uscita con processori non di ultima generazione, io consiglio di aspettare la x40 se si può, se no 730 o 630

Elia.

beh ahahah, anche i one m8/m7 hanno 2 GB e fotocamere con basse pretese in base all'elaborazione, ma comunque hanno android, forse è quello

Elia.

e pensa che prima di prendere il mio ex lumia 620 avrei voluto il nokia 603 o 701...
sì, non c'è dubbio che 730 avrà un'autonomia superiore grazie all'OLED, quindi ai neri, oltre alla mancanza dei tasti soft touch e di glance. La cosa che più mi infastidisce dell'830 è la presenza di un pannello IPS, la sua grandezza e il processore non differenziato dal 630... almeno un 1.7 GHz avrebbe dovuto avercelo per essere chiamato affordable flagship!
In ogni caso sta a te la scelta! :D io credo che questo 830 non sfonderà abbastanza... gli unici telefoni "perfetti" sono 630 e 730

Alessandro

Io ho già voglia della serie x40. XD

Elia.

oppure 5 mp + 38 mp come lumia 1020, i 5 per i social, i 38 per gli zoom, ecc

Elia.

si può vedere anche con quella sufficiente dell'820. Il 720 lo batte 100 volte sia in notturna che nelle macro

Elia.

io aspetterò la x40

ILCONDOTTIERO

Gia' condivido , basta aspettare e non farsi prendere dalla foga . 299 euro è il prezzo giusto e bilanciato.

ILCONDOTTIERO

Iinvece i materiali scadenti usati x altri top di gamma quelli li giustifichi ah gia' loro possono ovviamente , ma fammi il piacere non siamo al bar qui. Come l'iphone che lo paghi 100 euro il top in fabbrica e lo vendi a 1000 quello è concesso ma valà dai . Sicuramente il prezzo giusto è sui 299 euro ivati .

max

Bè se servivano 2 gb per il raw credo li avrebbero messi, come dici tu infatti tali file non credo che si potranno editare dal telefono dubito pure che si possano vedere o zoomare.

Gian Carbo

Anche l '830 ha 6 lenti, l'hanno presentato come il modulo a 6 lenti pureview più ostile che abbiamo mai fatto

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO