Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Micromax Canvas Win W121, l'offerta dei low-cost WP riparte dall'India

31 Agosto 2014 17

Micromax ha finalmente dato il via, in India, alla commercializzazione del Canvas Win W121, smartphone Windows Phone di fascia low-cost che rappresenta il modello di esordio del produttore indiano nel segmento dei dispositivi equipaggiati con l'OS mobile di Microsoft.

Dopo promesse, annunci | Micromax annuncia Canvas Win W121 e W092 con Windows Phone 8.1 | e primi video hands-on, il prodotto è finalmente arrivato negli store online di Flipkart and Snapdeal, commercializzato al prezzo di 9499 rupie indiane, pari a circa 120 euro. Micromax Canvas Win W121 è un prodotto equipaggiato con SoC Snapdragon 200 quad-core da 1.2 GHz con 1 GB di RAM, display da 5" HD IPS e batteria da 2000 mAh. Non manca la connettività Dual-SIM, feature particolarmente apprezzata nel mercato indiano).


La notizia interessa marginalmente l'utenza italiana e per buona parte di quella europea, considerato che Micromax opera principalmente in India e nei mercati dell'Est Europa. Al tempo stesso, l'ampliamento dell'offerta di smartphone Windows Phone produce effetti positivi per la crescita dell'intero ecosistema, alimentando quel circolo virtuoso che unisce base installata, sviluppatori, investitori e tutti coloro che individuano in Windows Phone una valida alternativa ad Android e iOS.

L'offerta dei low-cost riparte quindi con un prodotto destinato all'importante mercato indiano posta in essere da un produttore che, è uno dei principali player del settore mobile in India. Augurandoci che l'esempio di Micromax, nuovo partner Microsoft, venga seguito da un crescente numero di aziende, riproponiamo il video hands-on del Canvas Win W121:


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ILCONDOTTIERO

Dominava caso mai ...mi sa che le ultime statistiche a parte il giappone dicono un'amara verità , ormai la concorrenza è tanta e feroce.Ma cerco di essere ottimista , vendere oggi vale doppio.Ciao

Max Beghini

Strano

Massi

a me si vedono perfettamente i numeri (lumia 920 wp8.1.1+cyan)

Andrea

120 euro *_*

ILCONDOTTIERO

Si lo dovrebbero anche proporre con una buona campagna pubblicitaria altrimenti non lo vendono bene .

ILCONDOTTIERO

Spero vivamente arrivino in italia ottimo smartphone a prezzo spettacolare. Come secondo telefono lo prenderei sinceramente in considerazione.

iverse83

vero molto bene era troppo fastidioso...

dj_U_G

Io me ne sino accorto ora finalmente tutto a posto,chissà perché faceva quel giochetto

SuperBerga

WP in Giappone non esiste...

Max Beghini

O.T. Qualcuno ha notato il bug che é presente con il tema bianco e si prova a fare una chiamata di emergenza i numeri non si vedono? (wp 8.1.1+cyan)

Elia.

Beh la Cina ha un odio profondo per ms dopo tutti quei casini dell'acquisizione di Nokia, poi dovrebbero andare "di casa in casa" a far conoscere WP, nel Giappone semplicemente non esistono WP (solo l'htc 8x mi pare) e negli USA Microsoft sta cercando di convincere, ma è molto difficile :(

Wandroid

si beh, ora i mercati problematici per wp sono Cina, USA e Giappone
per la prima serve un'infinità di produttori locali che facciano telefoni wp, invece per gli altri due è un po' complicato visto che iphone domina su un buone 50 % circa

antonio

c'è da dire che questo è il più grande produttore Indiano di smartphone, detenendo il 15% di market share in India. se sto coso dovesse andare bene, sarebbe un gran colpo per la microsoft.

Elia.

Ahahahha io prima dell'820 avevo il 620 e andava benissimo :)

Wandroid

il mercato indiano è comunque molto importante per ms, quindi ben vengano anche produttori locali

Wandroid

ahahahah ... ieri ho preso in mano un nokia lumia 625 di un mio amico e l'ho usato veramente, tutto configurato, guardato bene le opzioni, messo internet sul telefono e ho provatoad andare su hdblog per curiosità e andava benissimo ... giuro che stavo pensado che foste diventati decerebr@ti XD ....comunque bel telefono, niente da ridire

Elia.

I Nokia hanno sempre venduto molto in India, soprattutto gli Asha, ma ora che non esistono più prenderanno lumia 530 e micromax :D
PS avete visto che hanno ottimizzato HDblog per wp!?!? Niente più spostamenti verso destra. Grazie Niccolò

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO