Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft aggiorna 'dati di movimento' su Lumia 1520, 930, 630 e 635

30 Agosto 2014 2

Microsoft ha rilasciato nelle scorse ore una nuova versione dell'impostazione di sistema 'dati di movimento', il software indispensabile per gestire i sensori di movimento integrati in alcuni recenti modelli della linea Lumia. Come è noto, Lumia 1520, 930, 635 e 630 sono equipaggiati con sensori che rendono non indispensabile ricorrere ad accessori esterni per registrare i dati relativi al movimento compiuto dall'utente, primi tra tutti quelli che vengono registrati dalle app con funzione contapassi (ved. Salute & Benessere).

Dati di movimento consente di interagire con i sensori, attivando e disattivando la raccolta dei dati ed eventualmente provvedendo al loro azzeramento. Purtroppo, non sono note le novità introdotte con la nuova release 1.2.0.5, ma è ugualmente consigliabile scaricare la versione più aggiornata, se si è soliti sfruttrare spesso app che utilizzano i dati di movimento dei nuovi Lumia.

Ricordiamo che i primi tentativi di sfruttare i sensori di movimenti degli smartphone Lumia sono stati compiuti con l'applicazione Motion Monitor beta, il cui progetto è stato portato a conclusione nel mese di giugno, a breve distanza dal rilascio dell'SDK di SensorCore. Nel frattempo, la prime app di terze parti in grado di supportare i sensori di movimento dei nuovi Lumia sono state rese disponibili (ved. ad esempio, Active Fitness o FitBuddy)

Per effettuare l'aggiornamento di 'dati di movimento' all'ultima release è sufficiente collegarsi allo Store di Windows Phone.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Plaffù

a me ha trovato un ufo su marte

Max

A me non trova nulla ...

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO