Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Swing Copters: i cloni invadono lo Store di Windows Phone

22 Agosto 2014 6

Swing Copters, realizzato dallo stesso autore di Flappy Bird, è stato rilasciato nella giornata di ieri negli store di Android e iOS. Lo sviluppatore Dong Nguyen non ha ancora chiarito con precisione se intende rilasciare o meno una versione per smartphone Windows Phone. Il precedente Flappy Bird non è mai stato reso disponibile per il sistema opertivo mobile di Microsoft, anche se il suo autore aveva annunciato di avere in programma anche tale versione.

In assenza di informazioni ufficiali, diversi sviluppatori di app Windows Phone, senza troppe remore, hanno dato il via all'immancabile ondata di cloni di Swing Copters, esattamente come avvenuto con il precedente Flappy Bird. I cloni sono puntualmente arrivati nello Store nelle scorse ore e l'elenco è già consistente. Non mancano presunte versioni 'ufficiali' che, tuttavia, sono state pubblicate da sviluppatori differenti rispetto a .GEARS.

Si riportano di seguito alcuni esempi di cloni del sequel di Flappy Bird presenti nello Store di WIndows Phone:

Un elenco destinato verosimilmente a crescere nei prossimi giorni. Il fenomeno delle app 'clonate' , purtroppo, continua a rappresentare un problema non ancora arginato, a causa delle maglie troppo larghe del processo di approvazione delle app che consentono l'ingresso nello Store di app palesemente copiate da quelle ufficiali. Al tempo stesso, nel caso specifico, il fenomeno si è generato anche a causa dello scarso interesse dimostrato dall'autore del titolo originale nei confronti della piattaforma Windows Phone.

Ricordiamo che Swing Copter riprende molto fedelmente il concept di base di Flappy Birds, ma lo ripropone in uno scenario di gioco che si sviluppa non più in orizzontale, ma in verticale. Scopo del gioco è attraversare indenni delle barriere d'acciaio evitando di essere travolti dai martelli dondolanti. Attendiamo ulteriori riscontri per quanto riguarda l'eventuale rilascio dell'app ufficiale. A seguire un video della versione ufficiale:


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elia.

Se guardi il mio commento sotto vedi che android è pieno di cloni anche se c'è l'app ufficiale

GasG

Non é cambiato molto tempo da quando possedevo ancora il Lumia 920, come sempre le app clone invadono lo store peggio delle app spazzatura di Android/iOS.
Menomale che MS controlla le app da pubblicare.
Bye

Elia.

Grande Tom

Nibbler

il video di gameplay più irritante della storia... sfido chiunque a guardarlo senza innervosirsi.

Nicolas Zannerini

Il classico giochino che si programma in 5 minuti e con un gameplay da asilo nido .-. Non ne avrei sentito la mancanza

Manu

Se non la vuole rilasciare l'autore chissenefrega, tanto è un gioco che ti da ai nervi! Se qualcuno la vuole si accontenti dei cloni.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO