Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft: due selezioni di app Lumia/WP dedicate alla Moda e al Green

22 Agosto 2014 0

Microsoft continua a curare in maniera costante il parco software accessibile dai suoi smartphone Lumia e, più in generale, dagli altri smartphone equipaggiati con il suo sistema operativo mobile. Alle offerte settimanali Red Stripe e alle app che offrono una selezione delle migliori applicazioni disponibili per i dispositivi Lumia, si sommano i periodici consigli forniti dall'azienda che porta all'attenzione del pubblico 'selezioni di app' disponibili nello Store di Windows Phone.

Le più recenti selezioni di app per smartphone Lumia (e altri device Windows Phone) sono dedicate agli amanti della Moda ed a chi ha a cuore i temi del rispetto dell'ambiente. I primi possono sfruttare una selezione non trascurabile di applicazioni presenti nello store che comprendono:

cid:image003.jpg@01CFBD36.15CD1840Fashion: Fashion permette di seguire tutti gli aggiornamenti dei propri fashion blog preferiti.

cid:image005.jpg@01CFBD36.15CD1840Stylesaint: Un vero e proprio personal stylist che ogni mattina aiuterà ad abbinare capi e accessori grazie a migliaia di immagini selezionate dagli appartenenti alla community da tutto il mondo.

cid:image007.jpg@01CFBD36.15CD1840Brit+Co: La più famosa community che aiuta a semplificarsi la vita seguendo gli ultimi trend in fatto di design, moda, stile, e non solo.

cid:image009.jpg@01CFBD36.15CD1840Glam Me: Una volta trovato l’outfit perfetto è arrivato il momento di postarlo sui propri canali social. Glam me aiuta a scattarsi il selfie perfetto e pronto per la condivisione.

cid:image011.jpg@01CFBD36.15CD1840Money Wallet Free: Money Wallet Free aiuta le “fashion-addicted” a non andare in bancarotta monitorando i loro budget e generando notifiche dei pagamenti e transizioni.

cid:image013.jpg@01CFBD36.15CD1840Instagram BETA: La popolare applicazione è il modo migliore per scattare foto dalle passerelle, migliorarle con effetti, postare i propri look giornalieri e condividere tutto con i propri follower.

cid:image015.jpg@01CFBD36.15CD1840Zinio: Zinio permette di selezionare e leggere le proprie riviste di moda preferite, tenendole sempre a portata di mano.

cid:image017.jpg@01CFBD36.15CD1840Bing Travel: Bing Travel è la soluzione ideale per pianificare la propria trasferta alla settimana della moda. Offre le migliori informazioni e i consigli più utili per la prenotazione di un viaggio, tutto dal proprio smartphone.

cid:image019.jpg@01CFBD36.15CD1840Global Tv: Non c’è modo più divertente per seguire la moda che trarre ispirazione dai propri show televisivi preferiti, e Global Tv con i suoi 500 canali è l’applicazione migliore per non perdersi nessuna puntata.

cid:image021.jpg@01CFBD36.15CD1840Evernote: E’ l’applicazione ideale per chi è rimasto colpito da un capo o da un accessorio ma non ha potuto provarlo. Evernote creerà un promemoria con foto da utilizzare in seguito.

Microsoft non sembra aver fatto venir meno l'attenzione per i temi della tutela dell'ambiente e della produzione ecosostenibile che sono diventati, nel tempo, uno dei punti fermi di Nokia. Non solo una proclamazione di intenti, ma un'attenzione per tali tematiche che si traduce in fatti concreti: gli smartphone Lumia sono realizzati con materiali riciclati, in conformità con le norme ambientali (ulteriori dettagli QUI).

Non mancano applicazioni dedicate che offrono la possibilità di misurare il proprio 'impatto ambientale' e trovare consigli per ridurre le emissioni ed adottare uno stile di vita sostenibile. Ecco alcuni esempi:

My Carbon Footprint!

Questa app permette di calcolare il proprio carbon footprint, indicatore che rappresenta l'emissione di gas serra, e avere numerose informazioni utili sugli effetti prodotti sull’ambiente e i cambiamenti climatici. Rispondendo ad alcune semplici domande, My Carbon Footprint! stilerà un profilo personalizzato, calcolando i livelli di CO2.

personalPersonal Carbon Calc

Grazie a Personal Carbon Calc è possibile inserire informazioni dettagliate sulle proprie abitudini e quelle del proprio nucleo famigliare (da ciò che si mangia ai tipi di vestiti che si indossa, agli spostamenti quotidiani), perché l’app possa elaborare una stima verosimile dell’impatto ambientale. Ora non resta che ridurlo, magari lasciando a casa la macchina più spesso!

execoeZEco

Ogni volta che si accede, l’app propone nuovi tips per contribuire attraverso piccoli gesti quotidiani a ridurre il consumo di CO2. I consigli sono associati ad un meccanismo di gamification, che rende il compito divertente e stimolante, guadagnando punti e confrontandosi con gli altri giocatori.

becoB Eco-Friendly

Riciclare e scoprirsi creativi, reinventando materiali e oggetti per nuovi usi. Questa app permette di sfruttare l’ingegno e allo stesso tempo ridurre i consumi, grazie a numerosi e pratici consigli per rendere il mondo meno inquinato e più eco-friendly.

Moda e Ambiente i temi trattati nelle nuove selezioni di app disponibili nello Store di Windows Phone. Appuntamento alle prossime.

Comunicato stampa


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO