Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Rudy Huyn: quasi pronta l'app Windows Phone di Secret (non ufficiale)

21 Agosto 2014 26

Rudy Huyn è un nome noto nel panorama Windows Phone, grazie alle numerose app realizzate che hanno spesso colmato importanti assenze nel parco software. Rudy è stato l'autore di diversi client non ufficiali che hanno permesso di accedere a servizi molto diffusi - da Instagram a Snapchat - in assenza di applicazione ufficiali. Il noto sviluppatore è al momento impegnato per dare corpo ad una nuova app non ufficiale dedicata alla gestione del social network 'Secret'.


Secret è un social network particolare che, visto che, come il nome suggerisce, permette agli utenti partecipanti di condividere in messaggi in forma anomima. Secret è accessibile tramite dispositivi mobili mediante i client rilasciati per Android e iOS, ma il team di sviluppo, al momento, non ha realizzato l'app ufficiale per Windows Phone.

Il client non ufficiale di Secret non è ancora disponibile per il download, ma Huyn rende noto che lo sviluppo è entrato nella fase finale che precede il processo di approvazione per la pubblicazione nello Store. Uno degli ultimi elementi da perfezionare è il logo dell'applicazione (quello mostrato in apertura è ancora provvisorio).

Non resta che attendere il rilascio del client non ufficiale di Secret per Windows Phone, sperando che i gestori del servizio non abbiamo nulla da ridire (in casi analoghi Rudy ha dovuto lottare non poco per ottenere il consenso alla pubblicazione delle sue app non ufficiali). In attesa del rilascio di 6cret suggeriamo è possibile conoscere ulteriori dettagli sul social network collegandosi al sito ufficiale.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vaniz

Oddio, se è come gli screenshot che ho visto su Play Store, direi che è discretamente brutta, specialmente se paragonata a myTube :)

efremis

No dai come interfaccia PVSTAR+ é semplice. Sulle altre cose son sincero, non ho mai indagato e non so bene il significato ma anche Android ha altri client per YouTube e poi non ha bisogno, per esempio, di scriptlet per avviare i video sull'applicazione da una mail come su Android o iOS ;)

Ilaria Silva

senza contare il fatto che, anche ora che c'è Instagram BETA, 6tag rimane diverse spanne superiore

Vaniz

Ma non fa tutto il resto e ha comunque una grafica alquanto discutibile:)

Vaniz

Invece è proprio questo il problema: se Rudy lavorasse per Microsoft, l'applicazione verrebbe pubblicata a nome di Microsoft e quindi l'azienda proprietaria del servizio (ad esempio Google) potrebbe richiedere la rimozione dell'app ed intraprendere un'azione legale (che probabilmente vincerebbe). Le grosse aziende al contrario non fanno storie agli sviluppatori indipendenti, perché se lo facessero e ottenessero la rimozione dell'app lo sviluppatore potrebbe ripubblicarla la settimana successiva con un nome diverso.

Vaniz

Invece è proprio questo il problema: se Rudy lavorasse per Microsoft, l'app verrebbe pubblicata a nome di Microsoft e quindi l'azienda proprietaria del servizio (ad esempio Google) potrebbe richiedere la rimozione dell'app ed intraprendere un'azione legale (che probabilmente vincerebbe). Le grosse aziende al contrario non fanno storie agli sviluppatori indipendenti, perché se lo facessero e ottenessero la rimozione dell'app lo sviluppatore potrebbe ripubblicarla la settimana successiva con un nome diverso.

Diodroid

"n ogni caso non capisco come il fatto che MS chiede ad altre aziende di sviluppare le loro apps si relazioni col mio precedente commento." Si ricollega, in breve, così: se avessero Rudy al soldo, ms potrebbe sviluppare, in breve tempo, app magnifiche sostituendosi alle aziende.

efremis

Su Android puoi fare questo con la fantastica PVstar+ per ascoltare musica in background senza video tipo Spotify.

Diodroid

Non è che era pronta, è stata pubblicata, tant'è che io l'ho avuto e solo in un secondo momento è stata rimossa

Elia.

Oltre alla lentezza ha una grafica penosa, e solo la barra in alto occupa 1/3 di display, poi ha alcune funzionalità in meno delle altre piattaforme

Salvatore

lNulla di particolare, ma le notifiche non funzionano bene, il tile trasparente manca e le quattro icone sopra sono sproporzionate. Inoltre la gestione delle liste è fatta male. Però funziona bene

Max

Scusa perchè app di Twitter cosa ha che non va?

Vaniz

Beh onestamente, ora come ora, la migliore esperienza Youtube paradossalmente la hai su Windows Phone (e non su Android).
Puoi scegliere tra molti clients e, tra tutti, myTube è qualcosa di inarrivabile. Puoi vedere tutti i video (compresi quelli che Google blocca per l'app mobile), niente pubblicità, precaricamento per la visione offline illimitato e puoi persino caricare solo l'audio per usare Youtube come una specie di spotify.
In ogni caso non capisco come il fatto che MS chiede ad altre aziende di sviluppare le loro apps si relazioni col mio precedente commento.

Nicolas Zannerini

Youtube era pronta, è stata Google a bloccare l'app per ostacolare WP (infatti tutte le Gapp sono assenti su WP).

Alessandro

Considerando che la nuova app di schermata di blocco è stata realizzata con la sua collaborazione crrdo Microsoft si sia accorta del suo lavoro. A mio parere farà strada.

Nickg126

su os minori però sono riusciti a fare client alternarivi

Diodroid

Questo è pur vero, ma è altrettanto vero che ms chiede alle aziende di sviluppare app al posto loro, con lo scopo di far crescere la Store e con lo scopo, non ancora raggiunto, di avere le app più importanti di buona qualità. Vedi fb p, ai tempi, YouTube

Diodroid

Ricordo 6tag quando ancora non c'era instagram BETA, era una delle poche app davvero valide su wp. Merita indubbiamente di lavorare per ms pagato da ms. L'azienda di redmond, per il comparto mobile, deve davvero molto a questo ragazzo.

Marocco2

WhatsApp api private :(

Vaniz

Semplicemente a Rudy piace molto Windows Phone e si diverte a sviluppare per questa piattaforma:)
Lo disse su twitter tempo fa:)

Vaniz

Ma infatti lui ha le mani in pasta un po' ovunque, ad esempio ha collaborato allo sviluppo delle API per la nuova lockscreen ed è al lavoro (su richiesta) su 3 app ufficiali di 3 grosse aziende (probabilmente non scopriremo mai che lui ne è l'autore).
E' meglio che lavori così piuttosto che dentro MS, perchè in quanto sviluppatore indipendente può prendersi più libertà, realizzando app non ufficiali che MS non può fare per ragioni legali.

Nickg126

si qualche legame ultimamente lo ha, ne avevano parlato alla presentazione di wp 8.1 infatti

Max Severest

Penso che sia la prima volta che sono d'accordo con te.
L'app di secret di wp penso sia esattamente quello che non dovrebbe essere un app.
Secondo me Rudy qualche soldo da MS lo prende, non si spiegherebbe se no il suo attaccamento a wp.

Diodroid

Non capisco perché non gli propongono un contratto milionario. Lui da solo è in grado di fare più di quello che fa MS e tutta la comunità degli sviluppatori messi insieme. Se si ritira lui, quel po' di wp che ci sono sul mercato potrebbero scomparire

Elia.

Io credo debba fare anche Twitter, Facebook e whatsapp :D

Alpha

Questo uomo è da fare santo...veramente un grande talento in quello che fa, spero per lui che abbia buoni introiti

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO